Vai al contenuto

Torna The Golden Country: Recensione del DLC Prequel di Xenoblade Chronicles 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Raggio81

Raggio81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67
Preso in versione digitale (acquistai il pass a suo tempo) ma non ho ancora avuto modo di metterci mano... Una delle domande che più mi attanaglia da quando hanno annunciato il DLC è se in qualche modo riescano a dare una spiegazione univoca al
Spoiler
.

A sensazione personale ho un'idea precisa però ero curioso di capire se avevano inserito qualcosa che desse una spiegazione univoca all'accaduto

#17
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Spero vivamente che questa serie (se così si può dire) torni a brillare come (l'unico e degno) capitolo per wii.

xeno2 e questo dlc li lascio felicemente dove sono.



#18
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

Spero vivamente che questa serie (se così si può dire) torni a brillare come (l'unico e degno) capitolo per wii.
xeno2 e questo dlc li lascio felicemente dove sono.

Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale :smile-08:

Modificata da Kirito, 20 September 2018 - 12:40 PM.


#19
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale :smile-08:


concordo, rispetto al primo ho trovato decisamente più stimolante il capitolo switch, in tutti i suoi aspetti. Non che l'originale fosse brutto, anzi, ma in xeno 2, come dici tu, scrittura, pacing e "pulizia generale" mi san parsi ben superiori, ponendolo nel trittico di titoli "irrinunciabili" per possessori di switch. Penso recupererò torna più avanti, facendo passare ancora un po' di tempo dalla titanica ( ma apprezzatissima) esperienza con xeno 2. Complimenti per la recensione, chiara ed esaustiva!

#20
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

Complimenti per la recensione, chiara ed esaustiva!

grazie!

#21
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5237

Mi becco pollici versi avendo scritto niente. Siete ridicoli dear haters

Probabilmente il "continue grandi uscite" è stato letto come una presa in giro 😁

#22
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
La storia di XC2 ti fa venire voglia di acquistare il DLC a occhi chiusi, sono felice che abbiano fatto un buon lavoro.

#23
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale :smile-08:


Personaggi in generale forse si, peccato per Rex... Design di mappe erano meglio nel capitolo per Wii, qui sono più fatte a piccoli mondi, ma la struttura generale del primo Xenoblade è incredibile, nel 2 non c'è nulla di paragonabile al trovarsi sul braccio caduto, o sotto alla spada di Mechanis, l'idea dei titani ha più potenziale, ma le sensazioni che restituisce non sono all'altezza. La storyline è sullo stesso livello, e il 2 deve fin troppo al primo capitolo da quel punto di vista. Sul gameplay totalmente d'accordo, e in generale penso anche io che il 2 sia migliore, ma 10-1 no. Di certo l'originale non è sopravvalutato.

Modificata da tip, 20 September 2018 - 02:00 PM.


#24
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107

Nn ho ancora giocato a xenoblade 2, essendo un prequel ha senso giocarlo prima? O mi perdo qualcosa, o ancora i miglioramenti nel gameplay sono tali che poi è difficile tornare indietro?

Secondo me ha più senso giocarlo dopo, come ti ha già detto qualcuno da alcune cose per scontate, nonostante venga prima.

#25
Thoughts Drift

Thoughts Drift
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 212

Nn ho ancora giocato a xenoblade 2, essendo un prequel ha senso giocarlo prima? O mi perdo qualcosa, o ancora i miglioramenti nel gameplay sono tali che poi è difficile tornare indietro?

Secondo me è sempre meglio generalmente giocare i titoli con più capitoli, in ordine di uscita, ossia seguire le scelte dell'autore, piuttosto che l'ordine cronologico. Poi ovviamente va anche a gusti :smile-106:

#26
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale :smile-08:

Pienamente d'accordo, capolavori entrambi per me ma xeno 2 superiore in tutti i comparti.

 

Bella recensione comunque :)



#27
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Mi trovo ad andare controcorrente, essendo uno dei pochi che non è riuscito a farsi piacere il gioco base: nonostante un'ottima ambientazione e una storia intrigante, il BS mi ha coinvolto poco. Il sistema di auto attacco mi è risultato indigesto, dandomi costantemente la sensazione di aver poco da fare eccetto l'attivazione delle combo e la raccolta degli oggetti che spuntavano qua e là.
Può darsi che col proseguio degli eventi le situazioni si sarebbero fatte più intricate, ma preferisco di gran lunga i sistemi prettamente action o con i classici turni.

Felice di sapere in ogni caso che il DLC è buono, speriamo che Monolith abbia altro in cantiere... che possa piacere anche a me XD


Eh, forse all'inizio sì, ma già da metà gioco ti rendi conto di quanto sia profondo il sistema di combattimento. Lo dico perché ormai sono quasi a 300 ore (sigh) di gioco e sto per battere i boss più "grossi" a difficoltà alta: arriverai ad un certo punto in cui non avrai tempo di fare tutto quello che hai in mente. Un occhio per ogni indicatore farebbe molto comodo XD

#28
Vezio

Vezio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 427
Sono a quasi 80 ore di gioco e lo sto adorando.
Poi è bellissimo scoprire le citazioni a Final fantasy <3

#29
Andrea Pisani

Andrea Pisani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1177

Personaggi in generale forse si, peccato per Rex... Design di mappe erano meglio nel capitolo per Wii, qui sono più fatte a piccoli mondi, ma la struttura generale del primo Xenoblade è incredibile, nel 2 non c'è nulla di paragonabile al trovarsi sul braccio caduto, o sotto alla spada di Mechanis, l'idea dei titani ha più potenziale, ma le sensazioni che restituisce non sono all'altezza. La storyline è sullo stesso livello, e il 2 deve fin troppo al primo capitolo da quel punto di vista. Sul gameplay totalmente d'accordo, e in generale penso anche io che il 2 sia migliore, ma 10-1 no. Di certo l'originale non è sopravvalutato.

Sulle ambientazioni concordo, o per lo meno su come ti mostrano determinati scorci. In generale Xeno2 rinuncia all'impatto scenico del primo per proporre mappe più piccole e soprattutto giocabili, nel primo erano inutilmente dispersive.

Il punto su cui il 2 vince a mani bassi è il combat system, che poi è il fulcro dell'intero gioco. Talmente ben fatto che anche mi ha spinto ad affrontare anche le missioni secondarie scritte più noiose tipo "mi servono 5 caccole di Gogol, me le prenderesti?".


#30
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bene, Amazon ha appena spedito, domani mi arriva :smile-106:

Modificata da Milla Maxwell, 20 September 2018 - 03:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo