A sensazione personale ho un'idea precisa però ero curioso di capire se avevano inserito qualcosa che desse una spiegazione univoca all'accaduto
Torna The Golden Country: Recensione del DLC Prequel di Xenoblade Chronicles 2
#16
Inviato 20 September 2018 - 12:20 PM
A sensazione personale ho un'idea precisa però ero curioso di capire se avevano inserito qualcosa che desse una spiegazione univoca all'accaduto
#18
Inviato 20 September 2018 - 12:38 PM
Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originaleSpero vivamente che questa serie (se così si può dire) torni a brillare come (l'unico e degno) capitolo per wii.
xeno2 e questo dlc li lascio felicemente dove sono.
Modificata da Kirito, 20 September 2018 - 12:40 PM.
#19
Inviato 20 September 2018 - 12:45 PM
Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale
concordo, rispetto al primo ho trovato decisamente più stimolante il capitolo switch, in tutti i suoi aspetti. Non che l'originale fosse brutto, anzi, ma in xeno 2, come dici tu, scrittura, pacing e "pulizia generale" mi san parsi ben superiori, ponendolo nel trittico di titoli "irrinunciabili" per possessori di switch. Penso recupererò torna più avanti, facendo passare ancora un po' di tempo dalla titanica ( ma apprezzatissima) esperienza con xeno 2. Complimenti per la recensione, chiara ed esaustiva!
#23
Inviato 20 September 2018 - 01:56 PM
Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale
Personaggi in generale forse si, peccato per Rex... Design di mappe erano meglio nel capitolo per Wii, qui sono più fatte a piccoli mondi, ma la struttura generale del primo Xenoblade è incredibile, nel 2 non c'è nulla di paragonabile al trovarsi sul braccio caduto, o sotto alla spada di Mechanis, l'idea dei titani ha più potenziale, ma le sensazioni che restituisce non sono all'altezza. La storyline è sullo stesso livello, e il 2 deve fin troppo al primo capitolo da quel punto di vista. Sul gameplay totalmente d'accordo, e in generale penso anche io che il 2 sia migliore, ma 10-1 no. Di certo l'originale non è sopravvalutato.
Modificata da tip, 20 September 2018 - 02:00 PM.
#24
Inviato 20 September 2018 - 01:58 PM
Secondo me ha più senso giocarlo dopo, come ti ha già detto qualcuno da alcune cose per scontate, nonostante venga prima.Nn ho ancora giocato a xenoblade 2, essendo un prequel ha senso giocarlo prima? O mi perdo qualcosa, o ancora i miglioramenti nel gameplay sono tali che poi è difficile tornare indietro?
#25
Inviato 20 September 2018 - 02:15 PM
Secondo me è sempre meglio generalmente giocare i titoli con più capitoli, in ordine di uscita, ossia seguire le scelte dell'autore, piuttosto che l'ordine cronologico. Poi ovviamente va anche a gustiNn ho ancora giocato a xenoblade 2, essendo un prequel ha senso giocarlo prima? O mi perdo qualcosa, o ancora i miglioramenti nel gameplay sono tali che poi è difficile tornare indietro?
#26
Inviato 20 September 2018 - 02:31 PM
Ma sì, Xeno 2 batte 10-1 l'originale per gameplay, design di mappe e personaggi, e non per ultima la storyline, ma alla fine poco importa. Continuiamo a sopravvalutare l'originale
Pienamente d'accordo, capolavori entrambi per me ma xeno 2 superiore in tutti i comparti.
Bella recensione comunque
#27
Inviato 20 September 2018 - 03:23 PM
Mi trovo ad andare controcorrente, essendo uno dei pochi che non è riuscito a farsi piacere il gioco base: nonostante un'ottima ambientazione e una storia intrigante, il BS mi ha coinvolto poco. Il sistema di auto attacco mi è risultato indigesto, dandomi costantemente la sensazione di aver poco da fare eccetto l'attivazione delle combo e la raccolta degli oggetti che spuntavano qua e là.
Può darsi che col proseguio degli eventi le situazioni si sarebbero fatte più intricate, ma preferisco di gran lunga i sistemi prettamente action o con i classici turni.
Felice di sapere in ogni caso che il DLC è buono, speriamo che Monolith abbia altro in cantiere... che possa piacere anche a me
Eh, forse all'inizio sì, ma già da metà gioco ti rendi conto di quanto sia profondo il sistema di combattimento. Lo dico perché ormai sono quasi a 300 ore (sigh) di gioco e sto per battere i boss più "grossi" a difficoltà alta: arriverai ad un certo punto in cui non avrai tempo di fare tutto quello che hai in mente. Un occhio per ogni indicatore farebbe molto comodo
#29
Inviato 20 September 2018 - 03:35 PM
Sulle ambientazioni concordo, o per lo meno su come ti mostrano determinati scorci. In generale Xeno2 rinuncia all'impatto scenico del primo per proporre mappe più piccole e soprattutto giocabili, nel primo erano inutilmente dispersive.Personaggi in generale forse si, peccato per Rex... Design di mappe erano meglio nel capitolo per Wii, qui sono più fatte a piccoli mondi, ma la struttura generale del primo Xenoblade è incredibile, nel 2 non c'è nulla di paragonabile al trovarsi sul braccio caduto, o sotto alla spada di Mechanis, l'idea dei titani ha più potenziale, ma le sensazioni che restituisce non sono all'altezza. La storyline è sullo stesso livello, e il 2 deve fin troppo al primo capitolo da quel punto di vista. Sul gameplay totalmente d'accordo, e in generale penso anche io che il 2 sia migliore, ma 10-1 no. Di certo l'originale non è sopravvalutato.
Il punto su cui il 2 vince a mani bassi è il combat system, che poi è il fulcro dell'intero gioco. Talmente ben fatto che anche mi ha spinto ad affrontare anche le missioni secondarie scritte più noiose tipo "mi servono 5 caccole di Gogol, me le prenderesti?".
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