Vai al contenuto

Torna The Golden Country: Recensione del DLC Prequel di Xenoblade Chronicles 2

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189484
Torna The Golden Country: Recensione del DLC Prequel di Xenoblade Chronicles 2
L'espansione di Xenoblade Chronicles 2 ci riporta nel meraviglioso mondo di Alrest per raccontarci una guerra avvenuta 500 anni prima del gioco originale.
..
Leggi l'articolo completo: Torna The Golden Country: Recensione del DLC Prequel di Xenoblade Chronicles 2



#2
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
continue grandi uscite per switch mi fanno salire l'obbligo all'acquisto della console stessa. avendo amato alla follia xenoblade chronicles, ora leggo che pure il dlc del due e' bello assai..chi me lo fa fare di aspettare? ah si il denaro e il tempo per giocare..

#3
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235
Ma posso giocarlo anche se ho venduto la cartuccia del primo?

Ho capito si sì ma per sicurezza chiedo

Modificata da otacon83, 20 September 2018 - 10:38 AM.


#4
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Non vedo l'ora! :)



#5
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

appena ritirata la retail...devo ancora giocare il "primo" -_-



#6
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Questo me lo piglio di sicuro :y: :)

#7
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

Ma posso giocarlo anche se ho venduto la cartuccia del primo?

Ho capito si sì ma per sicurezza chiedo

 

Solo con la copia fisica, credo.



#8
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Nn ho ancora giocato a xenoblade 2, essendo un prequel ha senso giocarlo prima? O mi perdo qualcosa, o ancora i miglioramenti nel gameplay sono tali che poi è difficile tornare indietro?

#9
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi becco pollici versi avendo scritto niente. Siete ridicoli dear haters

#10
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

 

Solo con la copia fisica, credo.

 

Ma posso giocarlo anche se ho venduto la cartuccia del primo?

Ho capito si sì ma per sicurezza chiedo

Esattamente, ti serve la copia fisica: perché, con la versione in DD, il DLC parte direttamente dal menu del gioco principale.



#11
hieiolo

hieiolo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 319
Recensione buona, ma non mi trova d'accordo su alcuni punti;
prima di tutto il sistema prestigio secondo me è molto azzeccato; certo, talvolta le quest non sono eccezionali, ma non allungano assolutamente il brodo, anzi, non mi piacerebbe arrivare diritto alla fine del dlc senza godermi a pieno il “viaggio” e in tal senso aiutare gli abitanti di Torna è come “ sorseggiare piacevolmente un aperitivo prima del pasto”..

Ricorderei inoltre che questo dlc è veramente corposo, e non solo funge da prequel facendoci amare personaggi come Lora e Jin che nella main quest erano solo accennati ( Lora ) e non del tutto spiegati ( Jin ), ma modifica totalmente il battle system con le nuove meccaniche di scambio Ductor / Blades portando una ventata di freschezza non indifferente.
Dispiace altresi' abbiano eliminato “l'albero degli elementi” da eseguire in successione, meccanica di gioco che ti costringeva a scegliere oculatamente tutti i tipi di Blades per poterlo terminare in successione.

Di migliore ( e piu' facile ) esecuzione anche le Combo fiaccamento – atterramento – lancio – schianto che, con il cambio tra ductor e blades si risolve in maniera veloce ( io imposto la IA degli altri ductor sul focalizzarsi nell'eseguire le combo; fiacco con Lora, cambio su Jin che atterra e poi al resto pensano Addam e Mithra ).

Mi sembra inoltre che abbiano rivisto anche la pulizia grafica, ambienti piu' nitidi, vegetazione piu' colorata, e, anche a livello normale i nemici sono ostici, se non si presta attenzione con due colpi ti trovi morto…

Per l'evolversi della storia ancora non mi posso esprimere, mi stò godendo l'incipit e l'esplorazione di Gormott nonostante sia gia' a dieci ore di giocato.
In definitiva un ‘ espansione enorme che , a conti fatti ho pagato il giusto con l'expansion pack preso l'anno scorso. Xenoblade è un gioco che forse meritava piu' attenzione inizialmente, pero' è stato constantemente aggiornato con nuove missioni ed aggiornamenti per tutto un anno.

Per me Torna è un 9 strameritato!


#12
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Nn ho ancora giocato a xenoblade 2, essendo un prequel ha senso giocarlo prima? O mi perdo qualcosa, o ancora i miglioramenti nel gameplay sono tali che poi è difficile tornare indietro?

 

da quel che ho capito, meglio prima il gioco base poi il dlc.

Ho sentito che nel dlc presuppone che tu sappia già molte cose (chi sono i driver, cosa sono le blade etc.) quindi se parti subito con il dlc rischi di essere spaesato....



#13
cosabuona

cosabuona
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235

Esattamente, ti serve la copia fisica: perché, con la versione in DD, il DLC parte direttamente dal menu del gioco principale.


Perfetto aspetto la copia fisica e me lo prendo al volo, non è un gioco che ho adorato per il gameplay ma la storia mi ha fatti davvero impazzire ed emozionare.

#14
Daniel Bizzarro

Daniel Bizzarro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 133
Lo prenderò, questo è sicuro, ma sono veramente indeciso se prenderlo fisico o tramite il dlc (che costa pure meno e mi darebbe il resto dei contenuti).
Aspetterò perchè tanto al momento tempo per giocare ne ho pochissimo.


#15
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435
Mi trovo ad andare controcorrente, essendo uno dei pochi che non è riuscito a farsi piacere il gioco base: nonostante un'ottima ambientazione e una storia intrigante, il BS mi ha coinvolto poco. Il sistema di auto attacco mi è risultato indigesto, dandomi costantemente la sensazione di aver poco da fare eccetto l'attivazione delle combo e la raccolta degli oggetti che spuntavano qua e là.
Può darsi che col proseguio degli eventi le situazioni si sarebbero fatte più intricate, ma preferisco di gran lunga i sistemi prettamente action o con i classici turni.

Felice di sapere in ogni caso che il DLC è buono, speriamo che Monolith abbia altro in cantiere... che possa piacere anche a me XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo