Vai al contenuto

FIFA 19 [SLIDERS + TATTICHE]15/10 Add Custom Team Tactics by .:Vix87:.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1912 risposte

#16
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao a tutti,

A chi come me non possiede ancora il game (come tanti di noi acquisterò la copia DVD PS4 al D1) consiglio nel frattempo di leggere le osservazioni sull'accoppiata  gameplay/sliders Fifa19 del più grande, del migliore, il Maestro Matt10..

Come al solito molto istruttive ed illuminanti....

Un'ottima lettura

A presto


Modificata da fideco, 21 September 2018 - 06:58 AM.


#17
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

condivido; forse meglio fare le slider per campione

Ho chiesto anche di là ma forse c'entra con le slides: come si setta in champions league o in carriera il livello dei tuoi giocatori AI? Non ditemi che funziona solo in amichevole; sarebbe assurdo

 

non dovrebbe essere pigiando r3 quando scegli da che lato stare col pad? 

 

@giorgio ho letto le ultime indicazioni di Matt...mi ha stupito il pass speed alzato di 10 punti...è comunque meglio una cosa "lenta" da velocizzare che il contrario..!


Modificata da Mat, 21 September 2018 - 07:42 AM.


#18
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

@giorgio ho letto le ultime indicazioni di Matt...mi ha stupito il pass speed alzato di 10 punti...è comunque meglio una cosa "lenta" da velocizzare che il contrario..!

Lui come noi non possiede le tavole della sacra scrittura, tuttavia ti consiglio di leggere l'insieme dei suoi commenti, anzichè estrapolare una singola considerazione...

Per quanto mi riguarda in attesa del gioco è una bella ed utile  lettura..

Poi de gustibus....si sà, ognuno è libero di fare e scegliere come meglio gli aggrada



#19
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Tra l'altro, non possedendo il game , che a quanto mi risulta è  diverso dalla demo, mi è impossibile al momento esporre  considerazioni che abbiano un minimo di definitività, fare test e, men che meno, proporre sliders...

 

Invito quindi tutti coloro che sono interessati alle sliders e che possiedono già la versione "finale" (che poi finale forse non sarà perchè al D1 potrebbe cambiare tutto) , ad  esporre le loro considerazioni sul gameplay in questa sezione e per quanto possibile esporre conseguenti proposte relative ai valori  da modificare nelle  sliders (Esperto o Campione).

Sarebbe un bel passo in avanti....

 

Questi commenti/proposte di carattere pratico torneranno infatti  molto utili e sicuramente potranno avviare un dibattito costruttivo e concreto in attesa del D1.

Purtroppo sembra chiarito che la bella novità dell'equalizzatore AI Teammates <--------> AI Cpu valga solo in amichevole..(altro colpo basso di EA...)

A presto


Modificata da fideco, 21 September 2018 - 11:05 AM.


#20
Manuel7216

Manuel7216
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784
Prendo spunto dal consiglio di Giorgio ed espongo le miei idee, i difetti che noto e come arginarli

Per me la base di partenza è superiore al 18, ma c'è da lavorare

Ho provato a giocare a lento, difficolta campione: Newcastle Burnley 0 a 0
Ho fatto poche modifiche alla slide
Errore passaggi a 55 per entrambi
Errore controllo 60 per entrambi
Velocità passaggi 40 CPU 42 utente
Frequenza inserimenti 40 40


La cosa che IMMEDIATAMENTE mi è balzata all'occhio è che se avessi giocato così a fifa 18 sarebbe stato un circo, invece su fifa 19 anche se lontano dall essere soddisfacente per me.... era comunque accettabile

I problemi gravi sono 2 e credo che siamo tutti d'accordo
-la velocità con cui la CPU si passa la palla
-la mancanza di fase di attesa, ovvero il susseguirsi continuo e irreale di azioni offensive. Finisce una ne inizia una nuova

Aggiungo, ma questo è un parere personale mai sentito da nessun altro utente, un eccessivo effetto ping-pong. Come ho scritto nel tpoic ufficiale, non esistono palle sporche, quelle che vagano in mezzo al campo dopo una respinta.... Infatti questi palloni sembrano essere sempre indirizzati verso un player, utente o CPU

Credo che si debba agire principalmente su questi valori

Errore passaggi: verso l alto
Velocità passaggi: almeno a 35
Frequenza inserimenti: io credo debba essere anche questo anno molto bassa
Errore controllo :sopra i 60
Accelerazione e scatto da valutare

#21
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

tral'altro mi sembra di leggere che contano davvero tanto anche le tattiche a questo giro per personalizzare il gioco di una squadra....è anche il motivo per cui ho lasciato "+ tattiche" nel titolo del topic visto che probabilmente sarà quasi obbligato mettere mano anche a quelle


Modificata da Mat, 21 September 2018 - 02:34 PM.


#22
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Manuel,  eccellente la tua  analisi/proposta...

Direi che questa è la ottima base di riferimento  cui anche altri utenti che possiedono il gioco possono ispirarsi

nell'esporre le loro considerazioni..

Più opinioni abbiamo, meglio è......



#23
Bjama

Bjama
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Si ma le tattiche sono cambiate il po po di roba che ce in prima pagina serve poco...

Oltre al fatto che le poche cose uguali non sono espressi in numeri ma in slide



#24
Etrusco

Etrusco
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12214
Per chi gioca offline la modifica Delle tattiche e delle istruzioni è un must, il gioco cambia in maniera considerevole.
Quest'anno poi la cosa potrebbe essere ancora più marcata.

#25
Manuel7216

Manuel7216
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784
Ragazzi, dopo una giornata in cui ho potuto fare varie partite posso ribadire che per me non ci siamo
Non c’è modo di ridurre la velocità con cui la cpu si passa la palla, e se non si risolve questo aspetto non c’è possibilità, almeno per il sottoscritto, di divertirsi

Neanche scendendo ad esperto ci sono riuscito ... l unica speranza che mi rimane è che avendo giocato su pc ( il mio non è adatto a giocare) possa poi rendere diversamente su consolle

#26
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

Ragazzi, dopo una giornata in cui ho potuto fare varie partite posso ribadire che per me non ci siamo
Non c’è modo di ridurre la velocità con cui la cpu si passa la palla, e se non si risolve questo aspetto non c’è possibilità, almeno per il sottoscritto, di divertirsi

Neanche scendendo ad esperto ci sono riuscito ... l unica speranza che mi rimane è che avendo giocato su pc ( il mio non è adatto a giocare) possa poi rendere diversamente su consolle

 

Con le sliders modificate ho fatto delle partite molto buone; in realtà basta che abbassi la velocità passaggi cpu.

E' presto per dirlo, ma pare che modificare le slides crei meno problemi di bilanciamento rispetto algi anni passati.

Inoltre per ora con slides a default avevo notato scripts e altri artefatti della cpu; con le sliders modificate nè script nè momentum vari

 

Vi posto le mie:

 

Difficulty level: CAMPIONE a esperto la cpu difende malino, a campione con slides a default la cpu è superumana, ma con le slides si bilancia; niente script o momentum
Gameplay speed: Slow   (le slides vanno provate in competizione dove il gioco è piu veloce e le ho testate con squadroni che sono quelli piu skizzati; se fosse lento in amcihevole potreste anche provare a normale o a lasciare a default sprint speed e acceleration)
Halves: 6 minutes
Controller settings: Manual CON TIRI IN Semi
 
Gameplay sliders:
 
USER/CPU
47/47 Sprint Speed sembra reggere bene senza snaturare il gioco
49/49 Acceleration se si abbassa troppo sono un po fermi
50/50 Shot Error vedi discorso per il pass error
50/50 Pass Error  non li abbasso, preferisco abbassare altri valori; cosi la cpu sbaglia comunque
46/46 Shot Speed  abbassando questo valore abbiamo meno goal assurdi di testa, inoltre i tiri sono piu reali; vanno abbassatii portieri
50/35 Pass Speed  l'utente in manuale passa lentamente, la cpu fa tiki taka a velocità supersonica; cosi è equilibrato
50/50 Injury Frequency va alzato, per ora non ho provato a cambairle ma a default zero infortuni
50/50 Injury Severity
35/35 GK Ability  vedi spiegazione per i tir
50/45 Marking  la cpu pressa troppo; cosi si equilibra
30/30 Run Frequency  molto meno frenetico così
50/50 Line Height
50/50 Line Length
50/50 Line Width
30/30 FB Positioning  vedi run frequency
70/75 FT Control  rallenta l'azione della cpu e l'utente trova piu difficile stoppare e prendere il tempo per scorribande sulle fasce
 
CONTROLLER:
IO GIOCO CON LA DIFESA CLASSICA
PASS BLOCK ASSISTANCE: ON l'ho lasciato così, non so neanche che fa non so se poi lo toglierò
AUTO SWITCHING: AIR BALLS
AUTO SWITCHING ASSISTANCE: NESSUNA (se avete difficoltà a far tornare indietro il ricevitore della palla mettte su auto o semi; ma con meno pressing cpu è meglio su nessuna)
PASS: MANUALE
FILTRANTI: MANUALE
TIRI: Semi
CROSS: MANUALE
ANALOG: ON (mai capita bene la differenza)

Modificata da sorcio, 21 September 2018 - 11:01 PM.


#27
THeIcEmAn

THeIcEmAn
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 361

Si riparte ragazzi....quest'anno visti i primi commenti sul gioco e sensazioni ci sarà molto entusiasmo (si spera) in questo topic...dò a tutti il benvenuto!



Anche se son passato a Pes grazie per avermi inserito in prima pagina Mat :)

#28
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

 

 

@giorgio ho letto le ultime indicazioni di Matt...mi ha stupito il pass speed alzato di 10 punti...è comunque meglio una cosa "lenta" da velocizzare che il contrario..!

 

Dipende da come intendi il gioco; non so se intende solo utente o anche cpu: cpu no aumentare velocità passaggi no già vanno fortissimo, probabimente intendeva per l'utente; ma se abbassi il marking della cpu non ce n'è bisogno. La palla è abastanza ferma, ma personalmente la preferisco cosi invece che vada troppo forte



#29
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Mi ricollego al mio precedente post nr 20..

Breve raccomandazione forse superflua, ma necessaria:

per non viziarne l'esito, osservazioni e proposte DEVONO essere riferite al gameplay relativo NON ad amichevoli, ma a competizioni UFFICIALI quali Tornei o Career Mode

Grazie mille ragazzi....

A presto



#30
sorcio

sorcio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569

Mi ricollego al mio precedente post nr 20..

Breve raccomandazione forse superflua, ma necessaria:

per non viziarne l'esito, osservazioni e proposte DEVONO essere riferite al gameplay relativo NON ad amichevoli, ma a competizioni UFFICIALI quali Tornei o Career Mode

Grazie mille ragazzi....

A presto

concordo; anche perchè le amichevoli van gia bene cosi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo