Vai al contenuto

[PS4] - Fifa 19 Recensione: alla conquista della Champions League con Electronic Arts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#31
nanaki78

nanaki78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 330
Finalizzazione a tempo mi spaventa un po', non vorrei che alla lunga si vedessero troppi gol, già mi sembra che dall'anno scorso sta prendendo una piega arcade questo gioco...

#32
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ora, ti assicuro che non vivo nel mondo delle favole e sono consapevole, soprattutto nell'industria videoludica, che il ferro si batte finché è caldo e che la vacca si munge fino all'ultimo e tutti questi allegri modi di dire che purtroppo rappresentano appieno la direzione intrapresa da tante compagnie all'interno del medium, ma io credo che chi come voi ha tanto potere, e d'altronde siete giocatori come noi, lo deve far presente in ogni modo per far sì che al consumatore, quindi chi compra giochi e di conseguenza vi legge, arrivi il miglior prodotto possibile!

Io non voglio difendere né te né il recensore, in quanto non mi piace il calcio e passo oltre. Tuttavia credo che il tuo sbaglio sia proprio quello di credere che le testate video-ludiche abbiano "tanto potere". Ora, non voglio assolutamente delegittimare la loro importanza, sia ben chiaro, ma paragonate ad un qualsiasi youtuber o influencer che tratta di giochi calcistici, le testate non possono competere.
Per il resto non metto bocca.

Modificata da Nicol? Marcolin, 19 September 2018 - 03:54 PM.


#33
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Nemmeno voglio entrare nel merito del voto, se il recensore ha dato 8.7 vuol dire che per lui tanto vale. Io non l'ho ancora giocato e quindi non posso esprimermi. Se ci fai caso non ho parlato di gameplay, ma di modalità e altre cose BANALI che mancano semplicemente per pigrizia. In una recensione si valuta il lavoro degli sviluppatori, no? Per me andrebbero criticati fino allo sfinimento per queste cose.
 
Poi non ho capito, parlare di evidenti difetti e mancanze renderebbe la recensione meno fruibile? Secondo me il contrario, la renderebbe più completa ed onesta proprio perché non tutti sono "super appassionati", come dite voi, e leggono questa recensione per farsi un'idea del gioco.


Infatti, come spesso capita, nulla ti vieta poi, una volta uscita la rece, di porre domande al recensore stesso, che spesso risponde pure...Onestamente a me di un gioco interssa conoscere i punti chiave che lo rendono migliore o peggiore, rispetto ad altri o alla sua precedente versione.Tutto il contorno, e cio che non riguarda essenzialmente il gameplay, sono cose che li per li, non mi interessano nemmeno piu di tanto sinceramente.Non dico che tu non abbia ragione.Ma una recensione come la vorresti tu, probabilmente comporterebbe un 40k di caratteri, con il rischio di annoiare.Gia deve essere difficile scrivere in modo da far capire bene o male a chiunque la qualita di un titolo, figuriamoci se dovessimo entrare anche nello specifico analizzando ogni piccola sbavatura...Pero ripeto, ho capito cosa intendi, e son sicuro che altre testate magari piu tecniche e mirate avranno analizzato il gioco anche in quella maniera.

#34
whomBerto

whomBerto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 388

Ragazzi mi dispiace perché di solito vi leggo e ascolto sempre con piacere, ma questa è una pessima recensione. È superficiale, banale, piena di frasi fatte che vengono riproposte ogni anno all'uscita dei due calcistici.
Fifa di base è un bel gioco, ha molte più cose positive rispetto a quelle negative, ma come ogni anno in sede di recensione non ne parlate, o al massimo le accennate.
Partiamo dal fatto che come al solito per EA la Serie A Tim è l'ultima ruota del carro e che quest'anno se c'è la licenza lo dobbiamo a CR7. Ma appunto, c'è solo la licenza! Consiste nel logo durante la scelta delle squadre e la patch sulla manica della maglietta quando si affrontano due squadre di Serie A.
Dov'è lo scoreboard ufficiale come quello degli altri campionati (esiste lo scoreboard della Lega, in italia non lo usiamo perché ai broadcaster viene data la possibilità di usare una propria grafica, ma all'estero gli emittenti usano quello ufficiale della Lega Serie A Tim)? Dov'è la Coppa Italia? La supercoppa italiana? Dove sono le facce dei giocatori della Serie A e della Bundesliga? Perché non avete detto che una Nazionale così importante come il Brasile avrà solo stemma e maglia ufficiali, mentre tutti gli altri giocatori, escluso Neymar Jr., avranno nomi fittizi? Sono questi dettagli che fanno la differenza in un gioco di calcio, sono queste le piccolezze che spingono gli appassionati a valutare l'acquisto!
E poi, vogliamo parlare di altre modalità che non siano FUT ed Il Viaggio? Perché non fate presente che EA non ha modificato NIENTE, e ripeto NIENTE, nella modalità Carriera se non l'aggiunta della Champions League e dell'Europa League? Cioè in FIFA 19 nella modalità Carriera non sarà possibile comprare giocatori in PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, feature che fino al 2017 compariva ma che dall'anno scorso non c'è più, scomparsa! Per chi gioca la modalità Carriera è un dettaglio importantissimo, ma nella recensione neanche un riferimento! Parliamo di Pro Club: EA ha ammesso che sarà uguale all'edizione scorsa! E l'hanno proprio ammesso, dicendo che ProClub e Carriera non portano guadagno necessario per far sì che le loro risorse vengano investite in quelle modalità. Ma è una gran cazzata, cosa gli costa mettere più opzioni per la personalizzazione in ProClub? Più capelli, scarpe, possibilità di creare divise, possibilità di farsi una foto e creare così il proprio pro player (feature presente nei vecchi fifa poi rimossa), possibilità di usare più tattiche? Nulla di nulla, zero.
Rispetto la scorsa edizione nessun difetto presente nella modalità Carriera e o in Pro Club è stato aggiustato (e lo so per certo, basta leggere le varie interviste o vedere i video degli YouTuber andati a Berlino per il Capture Event), ma voi non ne parlate e sparate comunque un votone! A me non sembra che questa pigrizia da parte degli sviluppatori vada premiata, anzi! Ma ogni anno è sempre la stessa storia, questi difetti non vengono mai nominati, offrendo così una recensione pessima ed incompleta.
Spero che il mio messaggio non risulti offensivo o aggressivo, ma compro Fifa dal 2010 e vedere come si comporta EA nei confronti di chi non gioca a FUT mi fa davvero schifo, oltre al fatto che il nostro campionato sia sempre stato snobbato. Io non ho nessun potere se non quello di far presente a chi giudica per professione che in un lavoro importante come la recensione di un videogioco ci sono delle mancanze assurde!
È una mancanza di rispetto nei confronti di chi compra il gioco e anche di voi stessi, perché di solito siete completi ed esaustivi in ogni sede. Abbiate il coraggio di far presente queste mancanze, magari Ea Sport decide che Fifa vuol dire anche modalità Carriera e Pro Club, e non solo FUT e microtransazioni (a proposito, argomento da voi neanche sfiorato).

Senza parlare poi della scelta (fatta l'anno scorso e non corretta quest'anno) di depotenziare l'IA difensiva, perché a detta di molti in Fifa 17 era difficile segnare. Io credo che sia giusto rimarcare la direzione intrapresa da EA, ovvero il voler accontentare chi si aspetta un gioco arcade e spettacolare, che pecca però di realismo e immersività.


Senza parlare anche dell'IA. E no, non parlo dell'IA durante la partita. Ma di me che col Toro tratto col Bari per Galano e mi dicono che me lo danno a 6mln con il 4% in caso di rivendita. Io dico: no facciamo 4mln ma col 10% di rivendita e loro dicono No facciamo 6mln e 100 + 10% di rivendita. Cioè vanno a salire? Di questi erroracci che fa il gioco effettivamente non se ne parla mai. Si pensa sempre e solo a fut alla fisica del pallone e basta. Per quanto sia vero che noi giocatori di carriere (e/o pro club) veniamo sempre tacciati come sfigati, è anche vero che nel gioco si può fare anche quello ed è giusto far presente che quel lato non funziona, va aggiustato e rimodernato. Perché se chiedo il giocatore in prestito mi appare la mascherina che posso solo comprarlo e dopo una settimana di gioco mi arriva la notifica che un'altra squadra sta prendendo lo stesso giocatore in prestito... insomma si è capito di cosa parlo.?

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Mi hai fatto davvero sorridere. Ragazzo, se compro un gioco di calcio che si professa come il migliore al mondo e il più realistico queste sono le cose che fanno la differenza!
Soprattutto perché esce ogni anno e quindi sono queste le cose che dovrebbero aggiungere e cambiare.
Il gameplay non è più stravolgibile (perché purtroppo la direzione intrapresa è quella, e per me è sbagliata. Ma è un altro discorso) e quindi l'appassionato, ma anche chi un minimo si interessa di calcio si sofferma sui dettagli. Sei tu che mostri poco rispetto nei confronti di chi è appassionato di calcio e videogiochi calcistici, sminuendo queste cose.

Non parlare di mancanza di rispetto a vanvera. Ho semplicemente espresso la mia opinione.

E in ogni caso, la mia critica non si è soffermata a questi piccoli (secondo te) grandi particolari.
Per dire, il fatto che per la modalità Carriera non ci siano novità è risaputo da anni, guardate cosa scrive il Community Manager di EA



Quindi non andava scritto? Sono confuso.
In ogni caso Giuseppe è in viaggio, tornerà sui commenti non appena possibile. Di sicuro ti risponderà nel dettaglio.

Modificata da Moderatore, 19 September 2018 - 03:57 PM.


#36
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
boh, ho provato la demo e mi è parso, quest'anno come mai prima, un copia/incolla di FIFA18...tra l'altro non gioco nemmeno FUT, quest'anno col cavolo che mi fregano, scaffale

#37
cicciogarzo

cicciogarzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1397

Ragazzi mi dispiace perché di solito vi leggo e ascolto sempre con piacere, ma questa è una pessima recensione. È superficiale, banale, piena di frasi fatte che vengono riproposte ogni anno all'uscita dei due calcistici.
Fifa di base è un bel gioco, ha molte più cose positive rispetto a quelle negative, ma come ogni anno in sede di recensione non ne parlate, o al massimo le accennate.
Partiamo dal fatto che come al solito per EA la Serie A Tim è l'ultima ruota del carro e che quest'anno se c'è la licenza lo dobbiamo a CR7. Ma appunto, c'è solo la licenza! Consiste nel logo durante la scelta delle squadre e la patch sulla manica della maglietta quando si affrontano due squadre di Serie A.
Dov'è lo scoreboard ufficiale come quello degli altri campionati (esiste lo scoreboard della Lega, in italia non lo usiamo perché ai broadcaster viene data la possibilità di usare una propria grafica, ma all'estero gli emittenti usano quello ufficiale della Lega Serie A Tim)? Dov'è la Coppa Italia? La supercoppa italiana? Dove sono le facce dei giocatori della Serie A e della Bundesliga? Perché non avete detto che una Nazionale così importante come il Brasile avrà solo stemma e maglia ufficiali, mentre tutti gli altri giocatori, escluso Neymar Jr., avranno nomi fittizi? Sono questi dettagli che fanno la differenza in un gioco di calcio, sono queste le piccolezze che spingono gli appassionati a valutare l'acquisto!
E poi, vogliamo parlare di altre modalità che non siano FUT ed Il Viaggio? Perché non fate presente che EA non ha modificato NIENTE, e ripeto NIENTE, nella modalità Carriera se non l'aggiunta della Champions League e dell'Europa League? Cioè in FIFA 19 nella modalità Carriera non sarà possibile comprare giocatori in PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, feature che fino al 2017 compariva ma che dall'anno scorso non c'è più, scomparsa! Per chi gioca la modalità Carriera è un dettaglio importantissimo, ma nella recensione neanche un riferimento! Parliamo di Pro Club: EA ha ammesso che sarà uguale all'edizione scorsa! E l'hanno proprio ammesso, dicendo che ProClub e Carriera non portano guadagno necessario per far sì che le loro risorse vengano investite in quelle modalità. Ma è una gran cazzata, cosa gli costa mettere più opzioni per la personalizzazione in ProClub? Più capelli, scarpe, possibilità di creare divise, possibilità di farsi una foto e creare così il proprio pro player (feature presente nei vecchi fifa poi rimossa), possibilità di usare più tattiche? Nulla di nulla, zero.
Rispetto la scorsa edizione nessun difetto presente nella modalità Carriera e o in Pro Club è stato aggiustato (e lo so per certo, basta leggere le varie interviste o vedere i video degli YouTuber andati a Berlino per il Capture Event), ma voi non ne parlate e sparate comunque un votone! A me non sembra che questa pigrizia da parte degli sviluppatori vada premiata, anzi! Ma ogni anno è sempre la stessa storia, questi difetti non vengono mai nominati, offrendo così una recensione pessima ed incompleta.
Spero che il mio messaggio non risulti offensivo o aggressivo, ma compro Fifa dal 2010 e vedere come si comporta EA nei confronti di chi non gioca a FUT mi fa davvero schifo, oltre al fatto che il nostro campionato sia sempre stato snobbato. Io non ho nessun potere se non quello di far presente a chi giudica per professione che in un lavoro importante come la recensione di un videogioco ci sono delle mancanze assurde!
È una mancanza di rispetto nei confronti di chi compra il gioco e anche di voi stessi, perché di solito siete completi ed esaustivi in ogni sede. Abbiate il coraggio di far presente queste mancanze, magari Ea Sport decide che Fifa vuol dire anche modalità Carriera e Pro Club, e non solo FUT e microtransazioni (a proposito, argomento da voi neanche sfiorato).

Senza parlare poi della scelta (fatta l'anno scorso e non corretta quest'anno) di depotenziare l'IA difensiva, perché a detta di molti in Fifa 17 era difficile segnare. Io credo che sia giusto rimarcare la direzione intrapresa da EA, ovvero il voler accontentare chi si aspetta un gioco arcade e spettacolare, che pecca però di realismo e immersività.

non è s'è tanto capito. Volevi un 5 per queste mancanze? un 6 ?
La media è 8.5 https://www.metacrit...ation-4/fifa-19
sono tutti drogati / pagati quelli che lo recensicono?

#38
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Non parlare di mancanza di rispetto a vanvera. Ho semplicemente espresso la mia opinione.


Quindi non andava scritto? Sono confuso.
In ogni caso Giuseppe è in viaggio, tornerà sui commenti non appena possibile. Di sicuro ti risponderà nel dettaglio.

La mancanza di rispetto sta nel fatto che per te sono cazzate e quindi è giusto che non vengano riportate, quasi come se ti abbia dato fastidio il fatto che io abbia "chiesto" una recensione più approfondita.

Cosa non andava scritto? Non ho capito

 

non è s'è tanto capito. Volevi un 5 per queste mancanze? un 6 ?
La media è 8.5 https://www.metacrit...ation-4/fifa-19
sono tutti drogati / pagati quelli che lo recensicono?

Mettiamo in chiaro questa cosa, a me del voto non frega niente. Se dopo un commento così lungo e specifico la tua risposta è questa... Fra l'altro in quel messaggio neanche ho scritto la parola "voto".

 

Ma comunque faccio chiarezza: a me Fifa piace, lo compro ogni anno dal 2010 ed è proprio perché mi piace che mi incazzo! I recensori non fanno mai notare determinate cose e EA non le migliora. Poi sei pensi che io sia venuto qui per fare illazioni su mazzette e altre cose hai sbagliato completamente persona. La prossima volta prima di commentare leggi con calma e attenzione.


Modificata da ManuDV7, 19 September 2018 - 04:09 PM.


#39
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per un mega upgrade ad un gioco che è piu o meno lo stesso da 3 anni, il voto che gli è stato dato questanno è anche troppo.Non che non sia divertente, non che si tratti di un brutto gioco con difetti cosi evidenti, ma tolta la magia champions, questo Fifa si trascina dietro tanti vecchi difetti, e ne aggiunge di nuovi.Nella rece viene marcato molto poco la differenza che cè tra una IA a normale ed una a leggenda.Dove a Leggenda, il tutto assume tratti davvero drammatici si scende in campo.E imho è un difetto enorme.Perchè di tutto cera bisogno in Fifa, tranne che vedere la IA fare il flipper piu insulso e irreale che ci possa essere.Per fortuna la storia cambia con personaggi reali, ma non tutti (me compreso) sono accaniti giocatori online.Lunica curiosita che mi rimane è di toccare con mano quanto le slide impatteranno su tutto questo, e se con qualche patch magari il tutto verra bilanciato meglio.Che dire...La graficona, qualche animazione in piu, e la Champions, imho non bastano questanno a salvare la faccia ad un titolo che lentamente inizia a ristagnare.


Posso essere anche d'accordo con la tua opinione che pienamente rispetto, ma allora l'errore è stato fatto in precedenza dando voti troppo alti... cioè non si può dare 9 l'anno prima e 7 quest'anno per esempio... sarebbe allora da dire ok rivediamo i voti a ribasso dei calcistici visto che ormai è sempre la stessa cosa: e dai che ne so, 6.5 a Pes che quest'anno ha perso anche i diritti delle coppe e 7 a Fifa19, allora così ci sta, ma stroncarlo magari con un 7 Fifa e tenere 8.5 pes no

Modificata da Mauri Goa, 19 September 2018 - 04:11 PM.


#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Mettiamo in chiaro questa cosa, a me del voto non frega niente. Se dopo un commento così lungo e specifico la tua risposta è questa... Fra l'altro in quel messaggio neanche ho scritto la parola "voto".
Ma comunque faccio chiarezza: a me Fifa piace, lo compro ogni anno dal 2010 ed è proprio perché mi piace che mi in[Censura]! I recensori non fanno mai notare determinate cose e EA non le migliora. Poi sei pensi che io sia venuto qui per fare illazioni su mazzette e altre cose hai sbagliato completamente persona. La prossima volta prima di commentare leggi con calma e attenzione.

Mai scritto che sono cazzate. Nemmeno lontanamente. E non ho detto nulla sul voto!
Non ho mancato di rispetto a nessuno.Ti ho dato la mia spiegazione sul perché non credo che la recensione sia manchevole, non ho mancato di rispetto a nessuno.
Possiamo essere in disaccordo anche per 100 anni, ma non mettermi in bocca parole mai dette ne presunte mancanze di rispetto che non ci sono.
Secondo me sei un pizzico troppo fomentato. Prova a rileggere quello che ho scritto & Stay Calm :)

Modificata da Moderatore, 19 September 2018 - 04:12 PM.


#41
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è la nations league?

#42
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Mai scritto che sono cazzate. E non ho mancato di rispetto a nessuno. Secondo me sei un pizzico troppo fomentato. Prova a rileggere quello che ho scritto. Ti ho dato la mia spiegazione sul perché non credo che la recensione sia manchevole, non ho mancato di rispetto a nessuno.
Stay Calm :)

Sono calmissimo, tranquillo.

L'ho letto bene quello che hai scritto, cioè che i dettagli da "super appassionato" del pallone possono anche essere omessi in sede di recensione. Non sono d'accordo.



#43
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Sono calmissimo, tranquillo.
L'ho letto bene quello che hai scritto, cioè che i dettagli da "super appassionato" del pallone possono anche essere omessi in sede di recensione. Non sono d'accordo.

E dove avrei scritto che sono cazzate, e dove avrei mancato di rispetto chicchessia? Sei andato un po' troppo oltre, solo perché ti ho detto che sono dettagli secondo me.
E non ho detto che non siano importanti per un super appassionato.

Modificata da Moderatore, 19 September 2018 - 04:15 PM.


#44
Giuseppe Perricone

Giuseppe Perricone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97
Anche quest anno si passa insomma. Meglio risparmiare, c è tanto di più bello da giocare che vedere l'ennesima fotocopia.

#45
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

E dove avrei scritto che sono cazzate, e dove avrei mancato di rispetto chicchessia? Sei andato un po' troppo oltre, solo perché ti ho detto che sono dettagli secondo me.
E non ho detto che non siano importanti per un super appassionato.

Beh, per non dover essere citate in una recensione devono essere per forza cose di poco conto (cosa che non sono), quindi cazzate :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo