Vai al contenuto

[PS4] - Fifa 19 Recensione: alla conquista della Champions League con Electronic Arts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#16
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il voto sappiamo che conta poco, è il contenuto della recensione a fare la differenza, però secondo me era da 9 come Fifa18, anche perché si non ci saranno queste grosse novità e quindi è giusto farlo notare, però i diritti delle coppe europee sono una cosa in più non da poco e comunque anche nel game play qualche tentativo di migliorare qualcosa c'è; così sembra che sia stato fatto un passo indietro rispetto al 18 e secondo me non è così.

#17
tubalibre

tubalibre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
D'accordo con le critiche soprattutto riguardo l'eccessiva (insostenibile) velocità di gioco. La verità è che siamo talmente drogati di FUT che ormai il preorder dell'anno successivo va in automatico.
L'unico altro gioco che ha questo maledetto effetto è Football manager.
Sempre uguale ormai da anni ma che puntualmente ricompro

#18
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

D'accordo con le critiche soprattutto riguardo l'eccessiva (insostenibile) velocità di gioco. La verità è che siamo talmente drogati di FUT che ormai il preorder dell'anno successivo va in automatico.
L'unico altro gioco che ha questo maledetto effetto è Football manager.
Sempre uguale ormai da anni ma che puntualmente ricompro


Io quest'anno non volevo nemmeno comprarlo, poi a luglio avevo alcuni giochi da dare come usati e cosa ho prenotato? Fifa19 e sono qui che attendo con impazienza il rilascio della web app per iniziare a fare la squadra FUT... è proprio una droga :D

#19
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596
Per un mega upgrade ad un gioco che è piu o meno lo stesso da 3 anni, il voto che gli è stato dato questanno è anche troppo.Non che non sia divertente, non che si tratti di un brutto gioco con difetti cosi evidenti, ma tolta la magia champions, questo Fifa si trascina dietro tanti vecchi difetti, e ne aggiunge di nuovi.Nella rece viene marcato molto poco la differenza che cè tra una IA a normale ed una a leggenda.Dove a Leggenda, il tutto assume tratti davvero drammatici si scende in campo.E imho è un difetto enorme.Perchè di tutto cera bisogno in Fifa, tranne che vedere la IA fare il flipper piu insulso e irreale che ci possa essere.Per fortuna la storia cambia con personaggi reali, ma non tutti (me compreso) sono accaniti giocatori online.Lunica curiosita che mi rimane è di toccare con mano quanto le slide impatteranno su tutto questo, e se con qualche patch magari il tutto verra bilanciato meglio.Che dire...La graficona, qualche animazione in piu, e la Champions, imho non bastano questanno a salvare la faccia ad un titolo che lentamente inizia a ristagnare.

#20
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Ragazzi mi dispiace perché di solito vi leggo e ascolto sempre con piacere, ma questa è una pessima recensione. È superficiale, banale, piena di frasi fatte che vengono riproposte ogni anno all'uscita dei due calcistici.
Fifa di base è un bel gioco, ha molte più cose positive rispetto a quelle negative, ma come ogni anno in sede di recensione non ne parlate, o al massimo le accennate.
Partiamo dal fatto che come al solito per EA la Serie A Tim è l'ultima ruota del carro e che quest'anno se c'è la licenza lo dobbiamo a CR7. Ma appunto, c'è solo la licenza! Consiste nel logo durante la scelta delle squadre e la patch sulla manica della maglietta quando si affrontano due squadre di Serie A.
Dov'è lo scoreboard ufficiale come quello degli altri campionati (esiste lo scoreboard della Lega, in italia non lo usiamo perché ai broadcaster viene data la possibilità di usare una propria grafica, ma all'estero gli emittenti usano quello ufficiale della Lega Serie A Tim)? Dov'è la Coppa Italia? La supercoppa italiana? Dove sono le facce dei giocatori della Serie A e della Bundesliga? Perché non avete detto che una Nazionale così importante come il Brasile avrà solo stemma e maglia ufficiali, mentre tutti gli altri giocatori, escluso Neymar Jr., avranno nomi fittizi? Sono questi dettagli che fanno la differenza in un gioco di calcio, sono queste le piccolezze che spingono gli appassionati a valutare l'acquisto!
E poi, vogliamo parlare di altre modalità che non siano FUT ed Il Viaggio? Perché non fate presente che EA non ha modificato NIENTE, e ripeto NIENTE, nella modalità Carriera se non l'aggiunta della Champions League e dell'Europa League? Cioè in FIFA 19 nella modalità Carriera non sarà possibile comprare giocatori in PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, feature che fino al 2017 compariva ma che dall'anno scorso non c'è più, scomparsa! Per chi gioca la modalità Carriera è un dettaglio importantissimo, ma nella recensione neanche un riferimento! Parliamo di Pro Club: EA ha ammesso che sarà uguale all'edizione scorsa! E l'hanno proprio ammesso, dicendo che ProClub e Carriera non portano guadagno necessario per far sì che le loro risorse vengano investite in quelle modalità. Ma è una gran cazzata, cosa gli costa mettere più opzioni per la personalizzazione in ProClub? Più capelli, scarpe, possibilità di creare divise, possibilità di farsi una foto e creare così il proprio pro player (feature presente nei vecchi fifa poi rimossa), possibilità di usare più tattiche? Nulla di nulla, zero.
Rispetto la scorsa edizione nessun difetto presente nella modalità Carriera e o in Pro Club è stato aggiustato (e lo so per certo, basta leggere le varie interviste o vedere i video degli YouTuber andati a Berlino per il Capture Event), ma voi non ne parlate e sparate comunque un votone! A me non sembra che questa pigrizia da parte degli sviluppatori vada premiata, anzi! Ma ogni anno è sempre la stessa storia, questi difetti non vengono mai nominati, offrendo così una recensione pessima ed incompleta.
Spero che il mio messaggio non risulti offensivo o aggressivo, ma compro Fifa dal 2010 e vedere come si comporta EA nei confronti di chi non gioca a FUT mi fa davvero schifo, oltre al fatto che il nostro campionato sia sempre stato snobbato. Io non ho nessun potere se non quello di far presente a chi giudica per professione che in un lavoro importante come la recensione di un videogioco ci sono delle mancanze assurde!
È una mancanza di rispetto nei confronti di chi compra il gioco e anche di voi stessi, perché di solito siete completi ed esaustivi in ogni sede. Abbiate il coraggio di far presente queste mancanze, magari Ea Sport decide che Fifa vuol dire anche modalità Carriera e Pro Club, e non solo FUT e microtransazioni (a proposito, argomento da voi neanche sfiorato).

Senza parlare poi della scelta (fatta l'anno scorso e non corretta quest'anno) di depotenziare l'IA difensiva, perché a detta di molti in Fifa 17 era difficile segnare. Io credo che sia giusto rimarcare la direzione intrapresa da EA, ovvero il voler accontentare chi si aspetta un gioco arcade e spettacolare, che pecca però di realismo e immersività.

Sono d'accordo con te ma secondo me il problema delle recensioni dei giochi di calcio è generale, almeno per l'Italia ma penso anche a livello europeo.
Sono tutte molto superficiali, forse perché nessuno ha la voglia e passione di analizzare più o meno lo stesso gioco ogni anno. Pochissime volte vengono forniti dei dettagli che per molti sono piccolezze ma per un appassionato di questi giochi sono fondamentali, come ad esempio che ne so il sistema di crescita di un jrpg XD

Sono però d'accordo anche con Francesco, alla fine le recensioni sono scritte e pensate per coinvolgere un numero più ampio possibile di utenti, per questo molto spesso non risultano complete ai giocatori "core".

Sui difetti del gioco non posso dire niente perché non gioco a Fifa ormai da 3/4 anni, cioè da quando la deriva arcade è iniziata a farsi sempre più preponderante.

#21
angeluca91

angeluca91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1225
statunitense? ma fifa non lo facevano a Vancouver? ogni volta che sclero per fifa incolpo i canadesi,mi sentirei in colpa se fossero innocenti.

#22
Guest_CaneBracco82eYe

Guest_CaneBracco82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non credo ci sia bisogno di difendere Everyeye. L'ho scritto chiaramente che leggo loro e lo trovo un sito spesso e volentieri completo e con cose ben scritte. In questo caso secondo me non hanno fatto un buon lavoro e gliel'ho detto, tutto qua. Senza nessuna presunzione e senza l'intenzione di attaccare nessuno.

Ho letto tutto quello che hai scritto e ti devo dare ragione, anch'io leggo prevalentemente Everyeye però questa recensione è fatta un po' superficialmente. Secondo me (mio modesto parere del tutto opinabile ci mancherebbe) per alcuni generi videoludici come gli sportivi e i giochi di guida dovrebbero prendere in squadra collaboratori più "impallinati", più interessati ed esperti... ad esempio per i giochi di guida io mi fidavo molto del giudizio e delle prove di Porta e da quando non scrive più sento di non avere più un vero riferimento sul genere...

#23
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho letto tutto quello che hai scritto e ti devo dare ragione, anch'io leggo prevalentemente Everyeye però questa recensione è fatta un po' superficialmente. Secondo me (mio modesto parere del tutto opinabile ci mancherebbe) per alcuni generi videoludici come gli sportivi e i giochi di guida dovrebbero prendere in squadra collaboratori più "impallinati", più interessati ed esperti... ad esempio per i giochi di guida io mi fidavo molto del giudizio e delle prove di Porta e da quando non scrive più sento di non avere più un vero riferimento sul genere...

Beh, per continuare ad offrire un ottimo servizio come per le recensioni di altri generi sono d'accordo.

 

Poi lo so anche io che per gli sportivi le recensioni sono praticamente tutte così, mi sono permesso di scrivere queste cose perché Everyeye mi piace come realtà e sarei felicissimo se si distinguessero anche in questo campo. 



#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87229

statunitense? ma fifa non lo facevano a Vancouver? ogni volta che sclero per fifa incolpo i canadesi,mi sentirei in colpa se fossero innocenti.


Questa cosa viene fuori ad ogni articolo ultimamente. EA è un'azienda USA. Fifa viene realizzato da EA Vancouver in Canada. Ma EA è statunitense.



Sono d'accordo con te ma secondo me il problema delle recensioni dei giochi di calcio è generale, almeno per l'Italia ma penso anche a livello europeo.
Sono tutte molto superficiali, forse perché nessuno ha la voglia e passione di analizzare più o meno lo stesso gioco ogni anno. Pochissime volte vengono forniti dei dettagli che per molti sono piccolezze ma per un appassionato di questi giochi sono fondamentali, come ad esempio che ne so il sistema di crescita di un jrpg XD

Sono però d'accordo anche con Francesco, alla fine le recensioni sono scritte e pensate per coinvolgere un numero più ampio possibile di utenti, per questo molto spesso non risultano complete ai giocatori "core".

Sui difetti del gioco non posso dire niente perché non gioco a Fifa ormai da 3/4 anni, cioè da quando la deriva arcade è iniziata a farsi sempre più preponderante.


Una recensione non è un compendio generico a mo' di pagina di wikipedia. Questa nello specifico è lunga 18.000 caratteri, e devo dire che non è certo corta.
Ovviamente qualcosa mancherà, ma non è compito di una recensione scrivere che manca il logo, lo stemma, o qualche giocatore di qualche squadra.
Capisco che i super appassionati ci tengano a questi dettagli, ma non sono il cuore del gioco, non ne modificano il giudizio finale in modo decisivo.
Poi se ci sono grosse mancanze a livello di analisi, fatele presente, Giuseppe potrebbe aggiungerle a posteriori, non è un delitto.

Mi sembrano ingenerose e fuori fuoco queste critiche alla recensione.
Tra l'altro Giuseppe non è un novellino dei giochi di calcio, ed è da un po' che segue Fifa e Pes per Everyeye.it

Infine la nostra copertura non si ferma qui, ci saranno altri spazi per analizzare il gioco, FUT, l'online, le differenze con pes etc etc

Modificata da Moderatore, 19 September 2018 - 03:27 PM.


#25
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Il modo in cui EA ha implementato le microtransazioni negli ultimi anni, soprattutto su FUT, mi ha completamente fatto passare ogni voglia di toccarlo FIFA. Non per essere inutilmente polemico ma non capisco la scelta di non menzionarle nemmeno nella recensione.

#26
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
Cmq la penso anche io come ha già scritto qualcuno sopra questo sito è il mio preferito e i redattori sono dei grandi però sui titoli sportivi anche secondo me senza offendere nessuno dovreste cercare di fare qualcosa di più magari far fare la recensione a chi ha almeno praticato lo sport

#27
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

 


Una recensione non è un compendio generico a mo' di pagina di wikipedia. Questa nello specifico è lunga 18.000 caratteri, e devo dire che non è certo corta.
Ovviamente qualcosa mancherà, ma non è compito di una recensione scrivere che manca il logo, lo stemma, o qualche giocatore di qualche squadra.
Capisco che i super appassionati ci tengano a questi dettagli, ma non sono il cuore del gioco, non ne modificano il giudizio finale in modo decisivo.
Mi sembrano ingenerose e fuori fuoco queste critiche alla recensione. Tra l'altro Giuseppe non è un novellino dei giochi di calcio, ed è da un po' che segue Fifa e Pes per Everyeye.it

 

Mi hai fatto davvero sorridere. Ragazzo, se compro un gioco di calcio che si professa come il migliore al mondo e il più realistico queste sono le cose che fanno la differenza! 

 

Soprattutto perché esce ogni anno e quindi sono queste le cose che dovrebbero aggiungere e cambiare.

Il gameplay non è più stravolgibile (perché purtroppo la direzione intrapresa è quella, e per me è sbagliata. Ma è un altro discorso) e quindi l'appassionato, ma anche chi un minimo si interessa di calcio si sofferma sui dettagli. Sei tu che mostri poco rispetto nei confronti di chi è appassionato di calcio e videogiochi calcistici, sminuendo queste cose.

 

E in ogni caso, la mia critica non si è soffermata a questi piccoli (secondo te) grandi particolari.

 

 

Per dire, il fatto che per la modalità Carriera non ci siano novità è risaputo da anni, guardate cosa scrive il Community Manager di EA


Modificata da ManuDV7, 19 September 2018 - 03:40 PM.


#28
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Immagine inserita

Modificata da Il_Chico, 19 September 2018 - 03:38 PM.


#29
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Mi hai fatto davvero sorridere. Ragazzo, se compro un gioco di calcio che si professa come il migliore al mondo e il più realistico queste sono le cose che fanno la differenza! 
 
Soprattutto perché esce ogni anno e quindi sono queste le cose che dovrebbero aggiungere e cambiare.
Il gameplay non è più stravolgibile (perché purtroppo la direzione intrapresa è quella, e per me è sbagliata. Ma è un altro discorso) e quindi l'appassionato, ma anche chi un minimo si interessa di calcio si sofferma sui dettagli. Sei tu che mostri poco rispetto nei confronti di chi è appassionato di calcio e videogiochi calcistici, sminuendo queste cose.
 
E in ogni caso, la mia critica non si è soffermata a questi piccoli (secondo te) grandi particolari.


Magari Non sono nemmeno tutti fissati e grandi appassionati del genere i lettori di EE...Una rece secondo me deve essere il piu fruibile possibile a chiunque, in seconda battuta, cè il forum di discussione che serv anche a questo.E se certi particolari non sono venuti fuori in rece, vedi che comunque non tardano ad affiorare.La recensione di suo imho è esaustiva quanto basta per rendersi conto della caratura del titolo.Il resto, quello di cui parli tu, sono cose piu tecniche che andrebbero affrontate in altro modo.Concordo sul fatto che magari qualche piccolo accorgimento, tipo lassenza del 2v2 online, potevano essere interessanti e utili a sapersi.Io lo scopro da te ad esempio, ma di suo la recensione è ben scritta, e non ci vedo tutte queste grandi omissioni.Lunica cosa su cui non sono daccordo è il voto.Per me è un 8 risicato.

#30
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Magari Non sono nemmeno tutti fissati e grandi appassionati del genere i lettori di EE...Una rece secondo me deve essere il piu fruibile possibile a chiunque, in seconda battuta, cè il forum di discussione che serv anche a questo.E se certi particolari non sono venuti fuori in rece, vedi che comunque non tardano ad affiorare.La recensione di suo imho è esaustiva quanto basta per rendersi conto della caratura del titolo.Il resto, quello di cui parli tu, sono cose piu tecniche che andrebbero affrontate in altro modo.Concordo sul fatto che magari qualche piccolo accorgimento, tipo lassenza del 2v2 online, potevano essere interessanti e utili a sapersi.Io lo scopro da te ad esempio, ma di suo la recensione è ben scritta, e non ci vedo tutte queste grandi omissioni.Lunica cosa su cui non sono daccordo è il voto.Per me è un 8 risicato.

Nemmeno voglio entrare nel merito del voto, se il recensore ha dato 8.7 vuol dire che per lui tanto vale. Io non l'ho ancora giocato e quindi non posso esprimermi. Se ci fai caso non ho parlato di gameplay, ma di modalità e altre cose BANALI che mancano semplicemente per pigrizia. In una recensione si valuta il lavoro degli sviluppatori, no? Per me andrebbero criticati fino allo sfinimento per queste cose.

 

Poi non ho capito, parlare di evidenti difetti e mancanze renderebbe la recensione meno fruibile? Secondo me il contrario, la renderebbe più completa ed onesta proprio perché non tutti sono "super appassionati", come dite voi, e leggono questa recensione per farsi un'idea del gioco.


Modificata da ManuDV7, 19 September 2018 - 03:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo