Vai al contenuto

[PS4] - Fifa 19 Recensione: alla conquista della Champions League con Electronic Arts


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189606
Fifa 19 Recensione: alla conquista della Champions League con Electronic Arts
Puntuale come ogni anno, Electronic Arts scende di nuovo in campo con il nuovo EA Sports FIFA 19, forte della prestigiosa licenza della UEFA.
..
Leggi l'articolo completo: Fifa 19 Recensione: alla conquista della Champions League con Electronic Arts



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Online anche la videorecensione! Giuseppe è in viaggio, ma appena arriverà in hotel risponderà ad eventuali domande. Ricordo alle 19 la diretta su Twitch con il Green: https://twitch.tv/everyeyeit

#3
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505
Bella e completa recensione, grazie non vedo l'ora di scendere in campo come ogni anno!!!

#4
Castrese7

Castrese7
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1573
Gran bella recensione! Sinceramente ho provato la Demo e non mi ha impressionato più di tanto. Ho visto un gioco troppo simile al predecessore e non un cambiamento. Ovviamente è tutto soggettivo XD

#5
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Quell'altro che poco alla volta sta perdendo licenze, come mio cugino i capelli.
Questo che è fantastico per contenuti offerti, ma ha il leggero difetto di essere frenetico e di usare il Supertele. Ma che limite può rappresentare giocare col Supertele ad un gioco di calcio? E' come andare con una bellissima, che però è un maschio. Magari per qualcuno è un vantaggio pure quello... :)

#6
FrankDux

FrankDux
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 63
COME MAI FIFA 18 HA PRESO 9 E QUESTO 8.7? DALLA RECENSIONE SEMBRA SIA MIGLIORATO SOTTO MOLTI ASPETTI, E CON OTTIME AGGIUNTE...

#7
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi mi dispiace perché di solito vi leggo e ascolto sempre con piacere, ma questa è una pessima recensione. È superficiale, banale, piena di frasi fatte che vengono riproposte ogni anno all'uscita dei due calcistici.

Fifa di base è un bel gioco, ha molte più cose positive rispetto a quelle negative, ma come ogni anno in sede di recensione non ne parlate, o al massimo le accennate.

Partiamo dal fatto che come al solito per EA la Serie A Tim è l'ultima ruota del carro e che quest'anno se c'è la licenza lo dobbiamo a CR7. Ma appunto, c'è solo la licenza! Consiste nel logo durante la scelta delle squadre e la patch sulla manica della maglietta quando si affrontano due squadre di Serie A.

Dov'è lo scoreboard ufficiale come quello degli altri campionati (esiste lo scoreboard della Lega, in italia non lo usiamo perché ai broadcaster viene data la possibilità di usare una propria grafica, ma all'estero gli emittenti usano quello ufficiale della Lega Serie A Tim)? Dov'è la Coppa Italia? La supercoppa italiana? Dove sono le facce dei giocatori della Serie A e della Bundesliga? Perché non avete detto che una Nazionale così importante come il Brasile avrà solo stemma e maglia ufficiali, mentre tutti gli altri giocatori, escluso Neymar Jr., avranno nomi fittizi? Sono questi dettagli che fanno la differenza in un gioco di calcio, sono queste le piccolezze che spingono gli appassionati a valutare l'acquisto!

 

E poi, vogliamo parlare di altre modalità che non siano FUT ed Il Viaggio? Perché non fate presente che EA non ha modificato NIENTE, e ripeto NIENTE, nella modalità Carriera se non l'aggiunta della Champions League e dell'Europa League? Cioè in FIFA 19 nella modalità Carriera non sarà possibile comprare giocatori in PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, feature che fino al 2017 compariva ma che dall'anno scorso non c'è più, scomparsa! Per chi gioca la modalità Carriera è un dettaglio importantissimo, ma nella recensione neanche un riferimento! Parliamo di Pro Club: EA ha ammesso che sarà uguale all'edizione scorsa! E l'hanno proprio ammesso, dicendo che ProClub e Carriera non portano guadagno necessario per far sì che le loro risorse vengano investite in quelle modalità. Ma è una gran cazzata, cosa gli costa mettere più opzioni per la personalizzazione in ProClub? Più capelli, scarpe, possibilità di creare divise, possibilità di farsi una foto e creare così il proprio pro player (feature presente nei vecchi fifa poi rimossa), possibilità di usare più tattiche? Nulla di nulla, zero.

Rispetto la scorsa edizione nessun difetto presente nella modalità Carriera e o in Pro Club è stato aggiustato (e lo so per certo, basta leggere le varie interviste o vedere i video degli YouTuber andati a Berlino per il Capture Event), ma voi non ne parlate e sparate comunque un votone! A me non sembra che questa pigrizia da parte degli sviluppatori vada premiata, anzi! Ma ogni anno è sempre la stessa storia, questi difetti non vengono mai nominati, offrendo così una recensione pessima ed incompleta.

 

Spero che il mio messaggio non risulti offensivo o aggressivo, ma compro Fifa dal 2010 e vedere come si comporta EA nei confronti di chi non gioca a FUT mi fa davvero schifo, oltre al fatto che il nostro campionato sia sempre stato snobbato. Io non ho nessun potere se non quello di far presente a chi giudica per professione che in un lavoro importante come la recensione di un videogioco ci sono delle mancanze assurde!

È una mancanza di rispetto nei confronti di chi compra il gioco e anche di voi stessi, perché di solito siete completi ed esaustivi in ogni sede. Abbiate il coraggio di far presente queste mancanze, magari Ea Sport decide che Fifa vuol dire anche modalità Carriera e Pro Club, e non solo FUT e microtransazioni (a proposito, argomento da voi neanche sfiorato).

Senza parlare poi della scelta (fatta l'anno scorso e non corretta quest'anno) di depotenziare l'IA difensiva, perché a detta di molti in Fifa 17 era difficile segnare. Io credo che sia giusto rimarcare la direzione intrapresa da EA, ovvero il voler accontentare chi si aspetta un gioco arcade e spettacolare, che pecca però di realismo e immersività.


Modificata da ManuDV7, 19 September 2018 - 01:49 PM.


#8
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618

Ragazzi mi dispiace perché di solito vi leggo e ascolto sempre con piacere, ma questa è una pessima recensione. Č superficiale, banale, piena di frasi fatte che vengono riproposte ogni anno all'uscita dei due calcistici. Fifa di base è un bel gioco, ha molte più cose positive rispetto a quelle negative, ma come ogni anno in sede di recensione non ne parlate, o al massimo le accennate. Partiamo dal fatto che come al solito per EA la Serie A Tim è l'ultima ruota del carro e che quest'anno se c'è la licenza lo dobbiamo a CR7. Ma appunto, c'è solo la licenza! Consiste nel logo durante la scelta delle squadre e la patch sulla manica della maglietta quando si affrontano due squadre di Serie A. Dov'è lo scoreboard ufficiale come quello degli altri campionati (esiste lo scoreboard della Lega, in italia non lo usiamo perché ai broadcaster viene data la possibilità di usare una propria grafica, ma all'estero gli emittenti usano quello ufficiale della Lega Serie A Tim)? Dov'è la Coppa Italia? La supercoppa italiana? Dove sono le facce dei giocatori della Serie A e della Bundesliga? Perché non avete detto che una Nazionale così importante come il Brasile avrà solo stemma e maglia ufficiali, mentre tutti gli altri giocatori, escluso Neymar Jr., avranno nomi fittizi? Sono questi dettagli che fanno la differenza in un gioco di calcio, sono queste le piccolezze che spingono gli appassionati a valutare l'acquisto! E poi, vogliamo parlare di altre modalità che non siano FUT ed Il Viaggio? Perché non fate presente che EA non ha modificato NIENTE, e ripeto NIENTE, nella modalità Carriera se non l'aggiunta della Champions League e dell'Europa League? Cioè in FIFA 19 nella modalità Carriera non sarà possibile comprare giocatori in PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO, feature che fino al 2017 compariva ma che dall'anno scorso non c'è più, scomparsa! Per chi gioca la modalità Carriera è un dettaglio importantissimo, ma nella recensione neanche un riferimento! Parliamo di Pro Club: EA ha ammesso che sarà uguale all'edizione scorsa! E l'hanno proprio ammesso, dicendo che ProClub e Carriera non portano guadagno necessario per far sì che le loro risorse vengano investite in quelle modalità. Ma è una gran cazzata, cosa gli costa mettere più opzioni per la personalizzazione in ProClub? Più capelli, scarpe, possibilità di creare divise, possibilità di farsi una foto e creare così il proprio pro player (feature presente nei vecchi fifa poi rimossa), possibilità di usare più tattiche? Nulla di nulla, zero. Rispetto la scorsa edizione nessun difetto presente nella modalità Carriera e o in Pro Club è stato aggiustato (e lo so per certo, basta leggere le varie interviste o vedere i video degli YouTuber andati a Berlino per il Capture Event), ma voi non ne parlate e sparate comunque un votone! A me non sembra che questa pigrizia da parte degli sviluppatori vada premiata, anzi! Ma ogni anno è sempre la stessa storia, questi difetti non vengono mai nominati, offrendo così una recensione pessima ed incompleta. Spero che il mio messaggio non risulti offensivo o aggressivo, ma compro Fifa dal 2010 e vedere come si comporta EA nei confronti di chi non gioca a FUT mi fa davvero schifo, oltre al fatto che il nostro campionato sia sempre stato snobbato. Io non ho nessun potere se non quello di far presente a chi giudica per professione che in un lavoro importante come la recensione di un videogioco ci sono delle mancanze assurde! Č una mancanza di rispetto nei confronti di chi compra il gioco e anche di voi stessi, perché di solito siete completi ed esaustivi in ogni sede. Abbiate il coraggio di far presente queste mancanze, magari Ea Sport decide che Fifa vuol dire anche modalità Carriera e Pro Club, e non solo FUT e microtransazioni (a proposito, argomento da voi neanche sfiorato).

Senza parlare poi della scelta (fatta l'anno scorso e non corretta quest'anno) di depotenziare l'IA difensiva, perché a detta di molti in Fifa 17 era difficile segnare. Io credo che sia giusto rimarcare la direzione intrapresa da EA, ovvero il voler accontentare chi si aspetta un gioco arcade e spettacolare, che pecca però di realismo e immersività.

Wow...se dovessi scrivere la recensione di PES 2019 credo venga lunga il doppio, dopo tutti i difetti che ho trovato in queste 2 settimane, l'ultima proprio ieri, se faccio un fallo da cartellino rosso, e durante la scena dell'arbitro che va dal giocatore, dato che il tuo avversario preme ripetutamente il tasto start per saltare la seguente scena, una volta ripreso il gioco, non ti viene nemmeno segnalato il tipo di cartellino, quindi devo andare a premere pausa, e controllare se è stato espulso....solo per questa cosa denuncerei Konami...per non parlare di centomila altri difetti “banali” che ho trovato...segno evidente che non gli frega proprio nulla...

#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Spero che il mio messaggio non risulti offensivo o aggressivo, ma compro Fifa dal 2010 e vedere come si comporta EA nei confronti di chi non gioca a FUT mi fa davvero schifo, oltre al fatto che il nostro campionato sia sempre stato snobbato.


Il messaggio non risulta certo offensivo o aggressivo, ma per come la vedo non hai un'idea precisa di quello che serve in una review. Essere esaustivi non significa scendere nei dettagli infinitesimali, parlare di singoli giocatori o di singoli campionati: significa avere una visione complessiva del prodotto, darne una lettura generale e, nel caso dei calcistici, presentare le linee di tendenza dell'edizione annuale. Giuseppe ha confermato che FIFA pecca dal punto di vista della simulazione e del realismo, quindi cosa c'entrano le frasi fatte? Magari non ha usato il termine "arcade", ma ha detto a chiare lettere che ci sono situazioni e ritmi tutt'altro che simulativi. Poi è chiaro, chi vive il gioco in una maniera così meticolosa e cerca le indicazioni su singoli team, singole coppe, singoli calciatori, deve per forza di cose rivolgersi altrove. Noi non siamo un sito che si occupa SOLO di FIFA, siamo un sito che parla di videogiochi e abbiamo, editorialmente parlando, l'obiettivo di parlare ad una platea più eterogenea :)

#10
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Wow...se dovessi scrivere la recensione di PES 2019 credo venga lunga il doppio, dopo tutti i difetti che ho trovato in queste 2 settimane, l'ultima proprio ieri, se faccio un fallo da cartellino rosso, e durante la scena dell'arbitro che va dal giocatore, dato che il tuo avversario preme ripetutamente il tasto start per saltare la seguente scena, una volta ripreso il gioco, non ti viene nemmeno segnalato il tipo di cartellino, quindi devo andare a premere pausa, e controllare se è stato espulso....solo per questa cosa denuncerei Konami...per non parlare di centomila altri difetti “banali” che ho trovato...segno evidente che non gli frega proprio nulla...

 

Mi dispiace ma hai sbagliato persona, cosa c'entra PES? Non ci gioco nemmeno, prendo solo Fifa perché mi piace, appunto, Fifa.

Il messaggio non risulta certo offensivo o aggressivo, ma per come la vedo non hai un'idea precisa di quello che serve in una review. Essere esaustivi non significa scendere nei dettagli infinitesimali, parlare di singoli giocatori o di singoli campionati: significa avere una visione complessiva del prodotto, darne una lettura generale e, nel caso dei calcistici, presentare le linee di tendenza dell'edizione annuale. Giuseppe ha confermato che FIFA pecca dal punto di vista della simulazione e del realismo, quindi cosa c'entrano le frasi fatte? Magari non ha usato il termine "arcade", ma ha detto a chiare lettere che ci sono situazioni e ritmi tutt'altro che simulativi. Poi è chiaro, chi vive il gioco in una maniera così meticolosa e cerca le indicazioni su singoli team, singole coppe, singoli calciatori, deve per forza di cose rivolgersi altrove. Noi non siamo un sito che si occupa SOLO di FIFA, siamo un sito che parla di videogiochi e abbiamo, editorialmente parlando, l'obiettivo di parlare ad una platea più eterogenea :)

Ciao Francesco, mi permetto di darti del tu perché ti seguo sui vari social e ti leggo sempre su EveryEye con grande piacere. Comunque io insisto, e in ogni caso bisogna fare un attimo chiarezza perché ho parlato di tante cose ed è facile fare confusione.

 

Cose come la non licenza del Brasile (!), la non esistenza del prestito con diritto di riscatto nella carriera, lo scoreboard ufficiale della Serie A che manca effettivamente potrebbero rientrare nella categoria che hai detto tu, ovvero il dettaglio infinitesimale (che comunque per chi è appassionato conta moltissimo, te lo assicuro).

 

Ma cose come il NON AGGIUNGERE DELIBERATAMENTE nuove feature a modalità potenzialmente divertentissime come Carriera e ProClub vanno sottolineate con assoluta fermezza! È pigrizia e voglia di dedicarsi solo a quello che ti porta ulteriore guadagno! Ora, ti assicuro che non vivo nel mondo delle favole e sono consapevole, soprattutto nell'industria videoludica, che il ferro si batte finché è caldo e che la vacca si munge fino all'ultimo e tutti questi allegri modi di dire che purtroppo rappresentano appieno la direzione intrapresa da tante compagnie all'interno del medium, ma io credo che chi come voi ha tanto potere, e d'altronde siete giocatori come noi, lo deve far presente in ogni modo per far sì che al consumatore, quindi chi compra giochi e di conseguenza vi legge, arrivi il miglior prodotto possibile! 
In tante occasioni vi ho apprezzato per la completezza (ad esempio la tua recensione su God of War, fantastica! La lessi con gran piacere), ma in questo caso secondo me avete omesso tante cose importanti, che siano dettagli e non. Che poi la recensione di base non è male, secondo me non è sufficiente perché non è completa.

 

E ripeto, soprattutto in un gioco calcistico sono questi dettagli a fare la differenza ;)

 

Più scrivo e più mi vengono in mente tante cose: ad esempio l'impossibilità di giocare online con amici 2vs2. Anni fa c'era, su Pes c'è tutt'ora, perché non viene mai menzionata? Le amichevoli online, che tristezza! Pochissimi secondi prima dell'inizio per fare formazione e tattiche, non ci sono supplementari e rigori, poca personalizzazione delle impostazioni prima della partita. Parliamoci chiaro ragazzi, questa è proprio pigrizia. Basterebbe pochissimo per fare un prodotto completo e soddisfacente, ma EA non lo fa anche se ne è consapevole.


Modificata da ManuDV7, 19 September 2018 - 02:05 PM.


#11
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294
Everyeye è comunque lunico sito italiano con valutazioni coerenti e abbastanza equilibrate tra loro, cosa introvabile altrove.

#12
Guest_Padre GabriellieYe

Guest_Padre GabriellieYe
  • Gruppo: Ospiti

Everyeye è comunque lunico sito italiano con valutazioni coerenti e abbastanza equilibrate tra loro, cosa introvabile altrove.

Ma non credo ci sia bisogno di difendere Everyeye. L'ho scritto chiaramente che leggo loro e lo trovo un sito spesso e volentieri completo e con cose ben scritte. In questo caso secondo me non hanno fatto un buon lavoro e gliel'ho detto, tutto qua. Senza nessuna presunzione e senza l'intenzione di attaccare nessuno. 


Modificata da ManuDV7, 19 September 2018 - 02:10 PM.


#13
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2722
Sarà sicuramente mio,peccato solo che abbia mantenuto qualche difetto di FIFA18. :smile-106:

#14
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294

Ma non credo ci sia bisogno di difendere Everyeye. L'ho scritto chiaramente che leggo loro e lo trovo un sito spesso e volentieri completo e con cose ben scritte. In questo caso secondo me non hanno fatto un buon lavoro e gliel'ho detto, tutto qua. Senza nessuna presunzione e senza l'intenzione di attaccare nessuno. 

No no, hai fatto bene. Io poi critico davvero tutto, qui parlavo solo di una certa omogeneità di valutazioni che non trovo altrove.

#15
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067
Io continuo a pensare che i voti per i calcistici, fifa in particolare siano eccessivi. Altrove ho letto 9 e tra i difetti in rosso a fine pagine "errori tecnici sul campo che si poeta dietro da tempo". Signori ma il calcio é sul campo non nei menù o nelle figurine, poi ognuno la pensa come vuole. 8.7 è troppo secondo me paragonato ad altri sportivi nettamente più simulativi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo