Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA vs PESL'arena dove "scontrarsi" senza esasperarsi.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#91
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Il ritmo è figlio di movenze umane.... Se le acceleri come in fifa, hai il ritmo del titolo EA.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

No su Pes hai dei paracarri come movenze. Non si muovono così manco in lega pro i giocatori.

C'è differenza tra il ping pong di fut e delle movenze più snelle.

#92
Alekkese

Alekkese
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592

No su Pes hai dei paracarri come movenze. Non si muovono così manco in lega pro i giocatori.

C'è differenza tra il ping pong di fut e delle movenze più snelle.

Secondo me nn sono paracarri. Se vieni da fifa è normale ti sembrino pachidermi. Quello che manca a PES è un po' di fluidità nelle animazioni dei cambi di direzione. Questo può influire nella sensazione di lentezza.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

#93
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Secondo me nn sono paracarri. Se vieni da fifa è normale ti sembrino pachidermi. Quello che manca a PES è un po' di fluidità nelle animazioni dei cambi di direzione. Questo può influire nella sensazione di lentezza.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

No anzi. Vengo da pes e quest'anno sono andato su Fifa.

I cambi di direzione sono esattamente il problema a cui mi riferisco, visto che inficiano anche il dribbling.

#94
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619
Da un post mi è venuta l'idea per come ribattezzare fifa e pes.

Pes-> "eCalcio al parco tra 60enni", per la macchinosità dei movimenti, le 4-5 tipolgie di azioni in croce che permette il gameplay, la reattività dei comandi e l'impossibilità di farli scattare per più di un paio di volte a partita col comando per farli scattare.

Fifa-> "Super random slot machine", sia per il gioco d'azzardo sia per gli script volti a randomizzare il gioco.

#95
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

Non c'è mai stata una reattività immediata tra pressione del tasto ed esecuzione del movimento, neanche in Pes 5/6 per Ps2.
 
Non è un problema che devono risolvere, è un loro modo di intendere la rappresentazione calcistica.


ti cito anche qui perchè lo stesso vale per fifa.
la randomizzazione, le mille mila carte etc servono per massimizzare i guadagni degli acquisti in game.
è una cosa che non risolveranno mai, è chiara la direzione che ha preso fifa.
è la loro strategia ma per gli utenti che vogliono un gioco onesto rappresenta un problema.

#96
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
Per me fifa non è più un opzione d acquisto dal 2017. Possono farlo bello finché vogliono ma un gioco dove lo script decide chi vince se lo tengono bello stretto. Proverò pes che è una vita che non lo compro, accetto tutti i difetti ma la speranza è che nelle partite vinca chi gioca meglio non chi decide la cpu




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo