Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] FIFA vs PESL'arena dove "scontrarsi" senza esasperarsi.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Per me questo duopolio, questo non farsi male a vicenda non fa bene a noi consumatori.

Konami ormai è da anni che si accontenta di vendere quei pochi milioni di copie che gli bastano per fare profitto, e quindi non ha nessuna pretesa di superare Fifa in qualità e generalmente si mantiene sempre sugli stessi livelli medi. 

 

Fifa dal canto suo continua a vendere solo ritoccando qua e la pur non stravolgendo nulla, e perché dovrebbe visto la distanza abissale di vendite a favore?

 

Non so fino a che punto può andare avanti così questa situazione, ma è una cosa grave, e sarebbe ancora più grave se ci fosse un monopolio. 

 

 

 

 

 

non c'è di fatti un duopolio..

 

c'è un MONOPOLIO..di Fifa...con Pes che per quanto po' cerca di differenziarsi, sia sulla questione licenze, puntando a paesi e campionato dove fifa ancora non è arrivato o comunque non ci punta più di tanto..

 

 

 

Fifa ormai ha raggiunto l'apice...lavorerà sulla grafica, sulle modalità, sul controno, ma di base il Gameplay rimarrà sempre quello...magari faranno un anno una versione più rapida e leggera, l'anno dopo una versione più pesante e lenta ecc...ma le dinamiche di gioco, il modo di giocare ormai è quello...

 

E non cambierà...non cambierà perché fifa vende un botto...e finché continuerà a vendere un botto, cambiare radicalmente il Gameplay per loro sarà solamente un grosso rischio, che giustamente, dal punto di vista delle vendite, nessuno vorrà prendersi (per cosa poi? per far contenta una minoranza di utenti che scrive su un forum?).

 

 

 

Di Contro Pes come detto prima cerca di differenziarsi....ma non sembra avere risorse necessarie, né modus operandi solido, né idee innovative per un calcistico simulativo...Anzi sembrano entrati anche loro in modalità "minimi investimenti, massimo profitto", accettando di buon gradi di accontentarsi delle briciole che il colosso Canadese gli concede

 

Non posso nemmeno dire "ci vorrebbe un terzo competitor"...perché è impossibile...ci vorrebbe un competitor che si mette letteralmente a fare la guerra a FIFA sulle licenze e che mostrasse un gameplay diverso, magari con un gameplay ancora più ricco ecc. sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista degli investimenti e in ogni caso, almeno per i primi anni il titolo venderebbe comunque molto meno di FIFA...IMPOSSIBILE.

 

la situazione è questa.

O si accetta o si evita di comprare/giocare ai titoli calcistici.


Modificata da EzioAuditore92, 19 September 2018 - 12:01 PM.


#17
theshield09

theshield09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

 

Beh non è esattamente così. I giocatori in Pes sono pesanti quando devono essere pesanti, ma prova ad usare un giocatore con agilità, dribbling e velocità elevate e vedrai che la risposta ai comandi sarà visibilmente migliore. 

 

Dal mio punto di vista un gioco che vuole rappresentare la realtà del gioco del calcio deve almeno somigliarci e visto che EA e KONAMI dichiarano sempre che Fifa e Pes sono simulatori, un ritmo di gioco troppo veloce, basato su passaggi facilmente effettuabili anche in situazioni precarie e situazioni di calcio flipper che nel calcio reale non si vedono mai, se non qualche volta quando giocano le squadre top, è sbagliato. 

 

Se si vogliono avere giochi arcade allora sarebbe meglio che una fra EA e KONAMI si dedicasse totalmente all'arcade senza scendere a compromessi che non accontentano nè gli amanti del puro divertimento, nè quelli della rappresentazione realistica della realtà.

 

Nella demo ho usato Salah e altri velocissimi... non è una questione di statistiche del giocatore... è la risposta ai comandi di base che è in ritardo, per tutti, anche nei passaggi e nei tiri...

 

Poi ti prego, magari faccio una mossa abilità e non posso repentinamente cambiare movimento perchè devo aspettare che finisce l'animazione... a pes stiamo ancora a questo eh.

 

Fifa non è esente da difetti... ma secondo il mio gusto, non c'è proprio confronto...i due giochi sono distanti anni luce 



#18
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

 

 

non c'è di fatti un duopolio..

 

c'è un MONOPOLIO..di Fifa...con Pes che per quanto po' cerca di differenziarsi, sia sulla questione licenze, puntando a paesi e campionato dove fifa ancora non è arrivato o comunque non ci punta più di tanto..

 

 

 

Fifa ormai ha raggiunto l'apice...lavorerà sulla grafica, sulle modalità, sul controno, ma di base il Gameplay rimarrà sempre quello...magari faranno un anno una versione più rapida e leggera, l'anno dopo una versione più pesante e lenta ecc...ma le dinamiche di gioco, il modo di giocare ormai è quello...

 

E non cambierà...non cambierà perché fifa vende un botto...e finché continuerà a vendere un botto, cambiare radicalmente il Gameplay per loro sarà solamente un grosso rischio, che giustamente, dal punto di vista delle vendite, nessuno vorrà prendersi (per cosa poi? per far contenta una minoranza di utenti che scrive su un forum?).

 

 

 

Di Contro Pes come detto prima cerca di differenziarsi....ma non sembra avere risorse necessarie, né modus operandi solido, né idee innovative per un calcistico simulativo...Anzi sembrano entrati anche loro in modalità "minimi investimenti, massimo profitto", accettando di buon gradi di accontentarsi delle briciole che il colosso Canadese gli concede

 

Non posso nemmeno dire "ci vorrebbe un terzo competitor"...perché è impossibile...ci vorrebbe un competitor che si mette letteralmente a fare la guerra a FIFA sulle licenze e che mostrasse un gameplay diverso, magari con un gameplay ancora più ricco ecc. sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista degli investimenti e in ogni caso, almeno per i primi anni il titolo venderebbe comunque molto meno di FIFA...IMPOSSIBILE.

 

la situazione è questa.

O si accetta o si evita di comprare/giocare ai titoli calcistici.

 

 

In ogni caso senza Pes nemmeno presente sul mercato sarebbe ancora peggio non credi? D'altronde ci sono molte novità introdotte in Fifa 19 che sono state ispirate da Pes ( per esempio le tattiche che sono elemento molto importante del marketing di Fifa 19). Senza nemmeno Pes sul mercato veramente vedremmo una situazione ancora peggiore. 

 

Io non ho preso Pes quest'anno, non prendo Fifa. Nessuno dei due mi da quella sensazione di potermi durare più di un mese di gioco. Pes per tutta una serie di motivi legati alle modalità di gioco e Fifa per tutta una serie di motivi legati al suo gameplay. Farò così tutti gli anni finché ci sarà un gioco che mi soddisferà abbastanza nel lungo termine. 

 

Fortunatamente non dipendo solo dai giochi calcistici, passo il tempo anche con altri generi e non mi sembra una tragedia dover passare anni interi senza comprare giochi di calcio. Vedo però che molti non riescono a farne a meno, devono comprare il nuovo Fifa e il nuovo Pes solo perché sono quelli più recenti, e secondo me così facendo danno ragione alle software house che sanno che con il minimo sforzo possono vendere lo stesso numero di copie dell'anno prima. 


Modificata da bigol83, 19 September 2018 - 12:14 PM.


#19
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

 

Nella demo ho usato Salah e altri velocissimi... non è una questione di statistiche del giocatore... è la risposta ai comandi di base che è in ritardo, per tutti, anche nei passaggi e nei tiri...

 

Poi ti prego, magari faccio una mossa abilità e non posso repentinamente cambiare movimento perchè devo aspettare che finisce l'animazione... a pes stiamo ancora a questo eh.

 

Fifa non è esente da difetti... ma secondo il mio gusto, non c'è proprio confronto...i due giochi sono distanti anni luce 

 

Sono due filosofie di gioco differenti.

 

FIFA pad alla mano ti permette più "controllo" complessivo, ed una reattività ai comandi fantastica.

 

PES no...ma non è un ritardo dei comandi...sono le microanimazioni che rallentano il Gameplay..ma questa cosa è una cosa che "fa parte" del Gameplay...cioè un giocatore pad alla mano deve riuscire a valutare anche quelle quando gioco...

 

sono 2 approcci decisamente diversi.



#20
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

 

Nella demo ho usato Salah e altri velocissimi... non è una questione di statistiche del giocatore... è la risposta ai comandi di base che è in ritardo, per tutti, anche nei passaggi e nei tiri...

 

Poi ti prego, magari faccio una mossa abilità e non posso repentinamente cambiare movimento perchè devo aspettare che finisce l'animazione... a pes stiamo ancora a questo eh.

 

Fifa non è esente da difetti... ma secondo il mio gusto, non c'è proprio confronto...i due giochi sono distanti anni luce 

 

Tua opinione che rispetto ma non condivido. Un gioco di calcio che si pubblicizza come simulativo deve avere un giusto equilibrio fra realismo e divertimento e si deve mettere in conto anche di non poter riuscire a far girare i giocatori in una frazione di secondo, oppure di dover aspettare quell'attimo in più per far si che il giocatore in 3d tramite animazione realmente tocchi con il piede la palla quando effettua un passaggio o un tiro. 

 

Quello che cerchi tu, reattività ai comandi a tutti i costi, secondo me rientra più nell'ambito di un gioco arcade, che è appunto immediato per definizione.



#21
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

 

In ogni caso senza Pes nemmeno presente sul mercato sarebbe ancora peggio non credi? D'altronde ci sono molte novità introdotte in Fifa 19 che sono state ispirate da Pes. Senza nemmeno Pes sul mercato veramente vedremmo una situazione ancora peggiore. 

 

Io non ho preso Pes quest'anno, non prendo Fifa. Nessuno dei due mi da quella sensazione di potermi durare più di un mese di gioco. Pes per tutta una serie di motivi legati alle modalità di gioco e Fifa per tutta una serie di motivi legati al suo gameplay. Farò così tutti gli anni finché ci sarà un gioco che mi soddisferà abbastanza nel lungo termine. 

 

Fortunatamente non dipendo solo dai giochi calcistici, passo il tempo anche con altri generi e non mi sembra una tragedia dover passare anni interi senza comprare giochi di calcio. Vedo però che molti non riescono a farne a meno, devono comprare il nuovo Fifa e il nuovo Pes solo perché sono quelli più recenti, e secondo me così facendo danno ragione alle software house che sanno che con il minimo sforzo possono vendere lo stesso numero di copie dell'anno prima. 

 

In piccola parte forse, cambierebbe poco.

Fifa sono anni ormai che va per la sua strada...non parla nemmeno più del gioco Konami, fa uscire il suo gioco a fine Settembre quando il competitor lo fa uscire con settimane di anticipo.

 

Poi si i due titoli a volte si scopiazzano in piccole cose..però non vedo tutta questa grande importanza di PES nell'Evoluzione di fifa...certo è che i monopoli sono sempre un problema..

ma un duopolio è sano quando c'è una lotta ad armi pari..non quando c'è una netta situazione di superiorità ed una di inferiorità, così non ha senso.

 

 

Io sono uno di quello lo ammetto senza problemi..gioco a molti altri titoli ma non riesco a stare un anno senza giocare ad un calcistico.

Poi c'è anche da dire che comunque, a distanza di un anno non è nemmeno che ci si possa aspettare un gioco completamente differente da quello dell'anno precedente.



#22
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

che poi detto francamente.....

 

 

Parliamo senza peli sulla lingua:

 

 

Si va bene la grafica, le licenze, il sonoro, l'IA ecc..

 

Ma Fifa vende un sacco soprattutto per FUT. 

Perché PES invece con il My Club non riesce a far "breccia" in nuove utenze? secondo me è questo il punto....Il My club come idea è giusta ma su certe cose è strutturato davvero MALE...

 

• Prima di tutto non esiste un vero e proprio "MERCATO" e questo fa si che un giocatore non possa costruirsi come vuole il suo dream team ma debba affidarsi al caso

 

• Poi la facilità con il quale si possono ingaggiare i top players è imbarazzante è questo fa si che ci sia un TOTALE disinteresse nei confronti dei calciatori "Medi" e una perdita di interesse generale..perché ti ritrovi sempre a giocare con squadre che giocano con Ronaldo+Messi+Ramos ecc, cosa che in FIFA succede solo ai livelli più alti.

 

• poi il fatto che il My Club non viene seguito dagli sviluppatori..FUT offre una varietà di modalità di gioco, di eventi e di obiettivi primari e secondari che comunque invitano l'utente a giocare..

 

 

Secondo me se PES vuole provare a rialzarsi deve lavorare su questi 3 punti sul MY CLUB...altrimenti la vedo durissima.

 

Onestamente è un enorme peccato...perché il Gameplay di pes 2019 è sano, la grafica ottima, l'Online sembra filare per bene ma sopratutto il My club per concezione ti permette di bypassare il problema atavico delle licenze che non hanno il minimo peso in una modalità tale.


Modificata da EzioAuditore92, 19 September 2018 - 12:30 PM.


#23
theshield09

theshield09
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40

 

Tua opinione che rispetto ma non condivido. Un gioco di calcio che si pubblicizza come simulativo deve avere un giusto equilibrio fra realismo e divertimento e si deve mettere in conto anche di non poter riuscire a far girare i giocatori in una frazione di secondo, oppure di dover aspettare quell'attimo in più per far si che il giocatore in 3d tramite animazione realmente tocchi con il piede la palla quando effettua un passaggio o un tiro. 

 

Quello che cerchi tu, reattività ai comandi a tutti i costi, secondo me rientra più nell'ambito di un gioco arcade, che è appunto immediato per definizione.

 

non capisco perchè per esprimere un'opinione diversa di estremizzi il pensiero dell'altro...   in fifa i tempi di reazione sono NORMALI... in pes sono troppo lenti.

Non significa che in fifa sono dei giocatori flash...  anche in fifa c'è un'inerzia ma è secondo me giusta per far si che la risposta agli input del pad siano "in diretta" e non "in differita"... non so come spiegarlo.



#24
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

 

non capisco perchè per esprimere un'opinione diversa di estremizzi il pensiero dell'altro...   in fifa i tempi di reazione sono NORMALI... in pes sono troppo lenti.

Non significa che in fifa sono dei giocatori flash...  anche in fifa c'è un'inerzia ma è secondo me giusta per far si che la risposta agli input del pad siano "in diretta" e non "in differita"... non so come spiegarlo.

 

i tempi di reazione di fifa però influiscono anche sulla velocità del gameplay..è anche per questo che Pes ha un gameplay più lento e ragionato.


Modificata da EzioAuditore92, 19 September 2018 - 12:39 PM.


#25
Nilver

Nilver
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 619

alla fine un qualsiasi gioco sportivo dove controlli il 4,5% dei giocatori

sono d'accordo, specie per la difesa. ma non è irrisolvibile, anzi.

in attacco si potrebbe fare di meglio ma già così va benino (intendo col passo avanti fatto rispetto a fifa 18; i movimenti senza palla in pes sono terribili, altro che gioco tattico; erano abbastanza terribili anche su Fifa 18 che aveva fatto diversi passi indietro su questo punto)
 

e il tempo è quasi 1/10 di quello reale avrà delle pecche insormontabili, perché di sicuro non puoi fare quello che vuoi (se non al massimo con il pallone al piede), le tattiche nel calcio o negli sportivi sono infinite e i movimenti possibili sul campo pure, mettici poi che in una simulazione rigorosa dovresti programmare per avere circa 3 gol ogni 90' e quindi devi decidere a cosa rinunciare in fatto di realismo per farne 3 in 10', mettiamoci quel pizzico di spettacolarità per non annoiarsi 9 partite su 10 e hai un videogames di calcio.
 
Ci si lamenta della fisica della palla, dei tiri, di tutto però purtroppo non ci sarà mai modo di arrivare alla simulazione rigorosa.
 
ad esempio:
 
1-2 scriptati in entrambi i titoli (nel calcio se ne vedi 1 a partita senti un whooooo dagli spalti che dura un tempo), palle perfette in profondità, passaggi al millimetro, ecc.
(ci sarebbero migliaia di esempi da fare)
 
però davvero poi vi piacerebbe un gioco dove è difficile controllare palla, difficile eseguire un passaggio, quasi impossibile fare una rovesciata ?
 
forse i PRO direbbero di si, ma i "giochi" sono fatti essenzialmente per divertire (e commercialmente sono fatti per divertire la massa) quindi è normale che chi li progetta lo fa con questa idea
 
a sentire alcuni sembra che chi programma non capisca nulla di calcio, o di fisica della palla, o di anatomia umana, non è così, sono scelte ben precise per proporci un gioco che ci immedesimi in una partita di calcio e trovare un equilibrio in questo è difficilissimo se non impossibile.
 
Poi non nego che un po' meno casualità nelle partite piacerebbero anche a me e ci siano tante pecche di qui e di la, però a volte mi sembra quasi vogliate il realismo a tutti i costi quando alla fine è solo pura utopia

non sono d'accordo.
già in Fifa le giocate, almeno in attacco, sono simulate bene, basta mantenere la fluidità/agilità e ridurre, dove sono esagerati, i boost di velocità e stai apposto.

in Fifa c'è un ventaglio, un portafoglio di giocate vastissimo.

dirò di più, anche il super tiro, potrebbe avere un senso se usato come apripista.
cioè l'anno prossimo si passa al supertiro obbligatorio: rosso non segni mai (svirgolata, zappata 100%), giallo non escono bei tiri quindi segni solo su chiarissime occasioni da goal, verde tiri bene, e in più nuovo stage: con barra 100% segni sempre.
così sarebbe tutta un'altra cosa, perchè sui tiri di prima, colpi di testa, quando hai pochissimo tempo etc si che ci vorrebbe abilità, mentre alla fine su un tiro comodo... ci sta di segnare sempre. e si premia l'abilità, voglio vedere un nabbo sotto porta che non riesce a fare barra verde quale script può aiutarlo...

ieri ho visto un video dove Cavani con barra gialla ha sparato un tiro da lontano sotto l'incrocio... così non va bene.
(anche se online levano la barra si può fare ciò, anzi andrebbe ancora meglio; tanto alla fine il tempismo lo vedi dalla gamba)
 
cmq non sono d'accordo perchè non devi riprodurre la Serie A da bottigliata nelle palle per la noia, nè una partita simbolo del cholismo. non è quello il realismo che ci vuole nei videogiochi. lo dico da sempre: migliori la difesa ma levi la possibilità di fare catenaccio. che è un pò quello che succedeva in passato, dove le difese erano praticamente altissime ma l'uno contro uno era più gestibile
 

a sentire alcuni sembra che chi programma non capisca nulla di calcio, o di fisica della palla, o di anatomia umana, non è così, sono scelte ben precise per proporci un gioco che ci immedesimi in una partita di calcio e trovare un equilibrio in questo è difficilissimo se non impossibile

per quanto riguarda Pes assolutamente si.

Fifa invece c'è premeditazione, gli servono gli script e un gioco che si "bilancia da solo" per vendere fifa points e crediti.

 

certe cose si vedono anche vedendo giocare i programmatori



#26
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024

sono d'accordo, specie per la difesa. ma non è irrisolvibile, anzi.

in attacco si potrebbe fare di meglio ma già così va benino (intendo col passo avanti fatto rispetto a fifa 18; i movimenti senza palla in pes sono terribili, altro che gioco tattico; erano abbastanza terribili anche su Fifa 18 che aveva fatto diversi passi indietro su questo punto)
 

non sono d'accordo.
già in Fifa le giocate, almeno in attacco, sono simulate bene, basta mantenere la fluidità/agilità e ridurre, dove sono esagerati, i boost di velocità e stai apposto.

in Fifa c'è un ventaglio, un portafoglio di giocate vastissimo.

dirò di più, anche il super tiro, potrebbe avere un senso se usato come apripista.
cioè l'anno prossimo si passa al supertiro obbligatorio: rosso non segni mai (svirgolata, zappata 100%), giallo non escono bei tiri quindi segni solo su chiarissime occasioni da goal, verde tiri bene, e in più nuovo stage: con barra 100% segni sempre.
così sarebbe tutta un'altra cosa, perchè sui tiri di prima, colpi di testa, quando hai pochissimo tempo etc si che ci vorrebbe abilità, mentre alla fine su un tiro comodo... ci sta di segnare sempre. e si premia l'abilità, voglio vedere un nabbo sotto porta che non riesce a fare barra verde quale script può aiutarlo...

ieri ho visto un video dove Cavani con barra gialla ha sparato un tiro da lontano sotto l'incrocio... così non va bene.
(anche se online levano la barra si può fare ciò, anzi andrebbe ancora meglio; tanto alla fine il tempismo lo vedi dalla gamba)
 
cmq non sono d'accordo perchè non devi riprodurre la Serie A da bottigliata nelle palle per la noia, nè una partita simbolo del cholismo. non è quello il realismo che ci vuole nei videogiochi. lo dico da sempre: migliori la difesa ma levi la possibilità di fare catenaccio. che è un pò quello che succedeva in passato, dove le difese erano praticamente altissime ma l'uno contro uno era più gestibile
 

per quanto riguarda Pes assolutamente si.

Fifa invece c'è premeditazione, gli servono gli script e un gioco che si "bilancia da solo" per vendere fifa points e crediti.

 

certe cose si vedono anche vedendo giocare i programmatori

 

Ti quoto perché il mio discorso non era tanto quello di dire che non ci sia nulla di buono, anzi il contrario, a me divertono entrambi in alcuni punti più uno o più l'altro, probabilmente mi sono espresso male, semplicemente vanno giudicati nella loro interezza, perché la maggior parte delle "pecche" credo siano li per bilanciare il gioco, a volte invece mi pare si vada a puntualizzare su cose che sono quasi una goccia nel mare, ad esempio nella fisica, di cui me ne intendo abbastanza, in entrambi i titoli ci sono cose assurde in quantità, la spinta verso il realismo è logico che porti a giudicare questo aspetto (in SWOS o KOFF non sarebbe venuto in mente a nessuno) però forse andrebbe giudicato meglio il "pacchetto completo" con le giuste critiche

(per essere chiaro al 100% mi riferisco a chi denigra un titolo rispetto all'altro per aspetti che riguardano il realismo in campo)


Modificata da Dinix, 19 September 2018 - 01:03 PM.


#27
Andrea24

Andrea24
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1560

io inizio con una corta di disamina
 
cosa vorrei in fifa:
- la fisica palla di pes
- il ritmo gara di pes
- i volti di pes
 
cosa vorrei in pes:
- l'atmosfera di fifa (incluso sonoro, cose di contorno ecc)
- le modalità di fifa (per quanto mi riguarda la modalità carriera)
- so che è un eresia per qualcuno ma visto quel che han combinato in konami quest'anno dico anche la cpu di fifa per certi aspetti

Quoto

E aggiungo che ognuno ha Delle priorità che sfociano nel divertimento personale...
Io come priorità ho il ritmo di gioco e la sensazione di partita. A me questo Pes rende tanto sotto questo aspetto.
Aspetterò la versione finale di FIFA, ma seppur lo trovo molto divertente , a parte Fifa08 e Fifa12 e Fifa18 fino alla patch 1.02. io la sensazione di partita no. Ce l'ho

Modificata da Andrea24, 19 September 2018 - 01:11 PM.


#28
Brisicche

Brisicche
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Fifa con tutti i suoi difetti, che chi lo gioca conosce bene, rimane un gioco più complesso e difficile da giocare al massimo delle sue potenzialità.

 

è senza dubbio FIFA il gioco all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e ogni anno ci sono piccole novità, a volte riuscite altre meno, che spingono
verso l'alto la qualità e la complessità del gioco. qui c'è poco da dire, che dipenda dai soldi o dalle menti di EA, sono avanti.

 

pes ha quel ritmo di gioco e quella fisica della palla che ti dà un gusto che su Fifa non trovi, anche qui c'è poco da discutere e quest'anno è ancora più evidente.

 

la grafica sia nel campo che nelle animazioni è diversa, difficile dire quale sia meglio. soprattutto sul campo direi pes, su fifa i giocatori a volte nemmeno si riconoscono.

 

poi c'è la questione contenuti, licenze, comunità..anche lì si sa che non c'è gara.

 

alla fine poi si può preferire gli aspetti positivi di pes senza tutto quello che c'è su fifa o il contrario e sui gusti che vuoi farci...ognuno ha i suoi.
io preferisco ancora fifa, solo full manual ovviamente.



#29
ArmDG89

ArmDG89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Se guardiamo una partita vera di calcio direi che somiglia molto di più a PES che a Fifa poi non so a me roba come il super tiro... lasciamo stare fra poco inseriscono i QuickTime event tipo Spiderman

#30
Drnext78

Drnext78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1142

Un gioco dove si usa la palla deve cercare di rendere credibile il comportamento della stessa. 

La fisica della palla per me è un elemento troppo importante, imprescindibile

Stessa cosa il ritmo di gioco

 

Due parametri che sono rappresentati in maniera insufficiente e poco credibile, a mio modo di vedere , su Fifa.

 

E lo dico veramente con dispiacere, perchè due lustri full manual sul gioco EA non li dimentico






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo