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Metro Exodus: il nuovo trailer mette in mostra l'illuminazione globale in Ray Tracing


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Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

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Nella giornata di oggi, il canale YouTube ufficiale di NVIDIA ha pubblicato un nuovo filmato con protagonista Metro Exodus, il promettente nuovo capitolo della serie shooteer-survival in via di sviluppo presso gli studi della software house 4A Games...
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#2
luigi.R

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Metro Exodus : il nuovo trailer mette in mostra i cali di framerate in ray tracing :smile-01:

#3
Sky Captain

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Metro Exodus : il nuovo trailer mette in mostra i cali di framerate in ray tracing :smile-01:

E' quello che ho notato anche io. Si vede chiaramente che con lo switch ON di Ray Tracing si perdono per strada gli fps...

#4
corey91

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davvero molto interessante
se riuscissero ad implementare anche le ombre in ray tracing, sarebbe il top, ma forse, allo stato attuale, è troppo presto.

#5
gio1981

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davvero molto interessante
se riuscissero ad implementare anche le ombre in ray tracing, sarebbe il top, ma forse, allo stato attuale, è troppo presto.


Guarda che l' illuminazione in ray tracing include anche le ombre, per illuminazione si intendono sia la luce che le ombre.
L' illuminazione è spettacolare, la migliore mai vista in un gioco, però per poter usare il raytracing ci vorranno schede grafiche da 800 euro in su ! Roba da ricchi :smile-rolleys: chissà quando potremo usarla noi giocatori normali.

#6
corey91

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Guarda che l' illuminazione in ray tracing include anche le ombre, per illuminazione si intendono sia la luce che le ombre.
L' illuminazione è spettacolare, la migliore mai vista in un gioco, però per poter usare il raytracing ci vorranno schede grafiche da 800 euro in su ! Roba da ricchi :smile-rolleys: chissà quando potremo usarla noi giocatori normali.


Sono due feature distinte. Nel video si parla solo global illumination, infatti si può notare che non c'è nessuna differenza nelle ombre proiettate, quando fa lo switch tra RTX accesso e spento (al minuti 1:10, si può notare molto bene la cosa)

Nella demo di Shadow of the tomb raider, mostrata alla gamescon, usava solo le ombre in RTX senza avere nessun miglioramento a livello di illuminazione.
Non a caso, nella presentazione, si parlava solo di Ray Tracing Shadow

Modificata da corey91, 18 September 2018 - 10:44 PM.


#7
MaximilianThe1

MaximilianThe1
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Guarda che l' illuminazione in ray tracing include anche le ombre, per illuminazione si intendono sia la luce che le ombre.
L' illuminazione è spettacolare, la migliore mai vista in un gioco, però per poter usare il raytracing ci vorranno schede grafiche da 800 euro in su ! Roba da ricchi :smile-rolleys: chissà quando potremo usarla noi giocatori normali.


Cosa?! 800€??! MAGARIIII!!! per la 2080 si parte sopra i 900€, per la Ti intorno i 1300€ a salire.....io prenderò la Ti, spero che in 4K con il Ray Tracing non mi scoppia il PC....secondo me ci vogliono almeno altre 2 generazioni per andare bene....

#8
gio1981

gio1981
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Cosa?! 800€??! MAGARIIII!!! per la 2080 si parte sopra i 900€, per la Ti intorno i 1300€ a salire.....io prenderò la Ti, spero che in 4K con il Ray Tracing non mi scoppia il PC....secondo me ci vogliono almeno altre 2 generazioni per andare bene....


Si, mi ero sbagliato, ma spenderesti 1300€ solo per giocare o ti serve anche per altro sta scheda grafica ? :smile-15: pensoc che questa tecnologia non la vedremo sulle prosime console.

#9
gold digger

gold digger
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Ray tracing tanta roba ! Troppo costosa e pesante. Tra un paio di anni su pc sarà implementata bene anche su gpu di fascia media. Io dico di aspettare.

#10
gold digger

gold digger
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Si, mi ero sbagliato, ma spenderesti 1300€ solo per giocare o ti serve anche per altro sta scheda grafica ? :smile-15: pensoc che questa tecnologia non la vedremo sulle prosime console.

Sta gen fa a fatica a far girare i giochi a 30 fps in 4k con i dettagli medi .tra un paio di anni i giochi miglioreranno la grafica , quindi serve un hardware piu potente.Con le prossime console Si ritorna al punto da capo. 30 fps 4k dett medi.
E come un cane che si morde la coda. Ray tracing su console :smile-25:

#11
Windtears

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"grazie all'implementazione dell'illuminazione globale in Ray Tracing, la nuova tecnologia di NVIDIA che"

mi sembra fuorviante scritto così: il Ray Tracing non è una nuova tecnologia, né tantomeno è di nvidia... è l'implementazione del RT tramite RTX che è di nvidia ed è supportata dal gioco, solo dalla gpu che ce l'hanno. :)
Sia vulkan che dx12 supportano l'uso di RT per illuminazione ecc. sta ai produttori di gpu implementarle nel loro hw e al software (giochi) inserirli in game... si spera nel modo più proficuo per loro e per noi.

https://www.anandtec...ectx-raytracing
ma cercando con google si trova l'equivalente per vulkan sia amd che nvidia:
https://wccftech.com...ames-this-year/

forse un bell'approfondimento nella sezione tech appena esce qualche gioco che mostri in azione un po' di RT potrebbe interessare in molti. ;)



#12
Christian Russotto

Christian Russotto
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Cosa?! 800€??! MAGARIIII!!! per la 2080 si parte sopra i 900€, per la Ti intorno i 1300€ a salire.....io prenderò la Ti, spero che in 4K con il Ray Tracing non mi scoppia il PC....secondo me ci vogliono almeno altre 2 generazioni per andare bene....

Sono soldi buttati se speri nel RTX, ci vorranno almeno altri 2 anni per vederlo ottimizzato bene su PC e quelle schede saranno ormai "vecchie".

#13
MaximilianThe1

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Sono soldi buttati se speri nel RTX, ci vorranno almeno altri 2 anni per vederlo ottimizzato bene su PC e quelle schede saranno ormai "vecchie".

Bhe lo scritto anche io se leggi bene che se ne parla tra 2 generazioni, e comunque io non spero nel ray tracing, almeno non in questa generazione, ho monito 4K g-sync la 1080Ti mi va stretta, e poi sono abituato a cambiare ogni anno quindi non è un problema.

Si, mi ero sbagliato, ma spenderesti 1300€ solo per giocare o ti serve anche per altro sta scheda grafica ? :smile-15: pensoc che questa tecnologia non la vedremo sulle prosime console.


Certo che è "solo" per giocare, con un monitor 4k g-sync ho bisogno di quella potenza per maxare tutto, tanto è vero che oggi sono uscite le recensioni fatte dai vari hwup.. e tomsh..definendo la Ti la scheda per il 4K a 60 FPS tutto maxato quindi si.

Modificata da MaximilianThe1, 19 September 2018 - 10:37 PM.


#14
Sora Ventus

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Bhe lo scritto anche io se leggi bene che se ne parla tra 2 generazioni, e comunque io non spero nel ray tracing, almeno non in questa generazione, ho monito 4K g-sync la 1080Ti mi va stretta, e poi sono abituato a cambiare ogni anno quindi non è un problema.



Certo che è "solo" per giocare, con un monitor 4k g-sync ho bisogno di quella potenza per maxare tutto, tanto è vero che oggi sono uscite le recensioni fatte dai vari hwup.. e tomsh..definendo la Ti la scheda per il 4K a 60 FPS tutto maxato quindi si.

poi si sente in tv che c'é la crisi :smile-25:




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