Vai al contenuto

Capcom Vancouver: lo studio di Dead Rising è stato definitivamente chiuso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26838

Io ho giocato i primi due e non erano male,il terzo lessi delle recensioni ed era piú o meno un buono gioco.
Il quarto ha floppato.
Quindi a parte gusti e pareri personali,stai comunque giudicando qualcosa che non sai neppure fare e non conosci.

Una precisazione:il primo capitolo non è stato sviluppato da loro.

#17
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dead rising non ha mai spiccato tra i videogiochi e ci sta che sia morto e rimanga morto...erano risorse proprio buttate...

#18
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26503

Hanno pagato caro il 3 in esclusiva su xb1. Ed il 4 in esclusiva temporale stemperando completamente l'interesse dell'utenza PS che statisticamente è quella più interessata ai giochi single player (perché poi parliamoci chiaro...DR non è TR...)
Se punti tutto sul cavallo sbagliato a fine gara fai questa fine.


Sono d'accordo.

#19
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
Guardare che loro hanno lavorato solo ai sequel non al primo

#20
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Hanno pagato caro il 3 in esclusiva su xb1. Ed il 4 in esclusiva temporale stemperando completamente l'interesse dell'utenza PS che statisticamente è quella più interessata ai giochi single player (perché poi parliamoci chiaro...DR non è TR...)
Se punti tutto sul cavallo sbagliato a fine gara fai questa fine.

 

Perchè dare la colpa a xbox quando è degli sviluppatori? Lasciando stare il discorso puntare sul cavallo sbagliato che mi sembra abbastanza fazioso basta guardare i dati di vendita  dei 2 capitoli per capire che il motivo del fallimento è stato il gioco, dead rising 3 esclusiva xbox one ha venduto 2,5 milioni di copie mentre dead rising 4 sulla stessa piattaforma meno di un milione. Il gioco non ha saputo attrarre neanche la stessa utenza, non ha saputo rinnovarsi e neanche destare interesse in nuovi giocatori. Produrre un gioco mediocre e portarlo anche su playstation non è bastato a salvare la baracca .


Modificata da Zyx, 19 September 2018 - 07:56 AM.


#21
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Pubblicavano giochi mediocri (indipendentemente dalla piattaforma) e purtroppo il conto è arrivato. Mi dispiace per tutti i lavoratori licenziati.



#22
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Giocati tutti compresi i remake. Il brand era cambiato tantissimo dal terzo capitolo in poi. Si era trasformato in un gioco tremendamente facile e senza un briciolo di carisma perdendo per strada tutto quel di buono che era stato fatto nei primi due capitoli. Speriamo che torni nelle mani di qualche software house interna a Capcom.



#23
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349
Questo IP era secondo me uno di quelli che Capcom avrebbe dovuto abbandonare molto tempo fa, si è visto dalle classifiche di vendita, penso abbiano fatto la scelta giusta nei confronti di questo titolo, per i dipendenti mi pare ci sia scritto che "verranno spostati presso gli studi di Osaka" quindi spero per loro trovino cmq una sistemazione.

#24
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una precisazione:il primo capitolo non è stato sviluppato da loro.

Grazie,non lo sapevo.

#25
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

ah adesso un'ip ritenuta da molti mediocre(che tra l'altro nata su xbox) è fallita a causa della console e non del mancato interesse della saga...che tra l'altro molti erano adirittura contrari a sequel/reboot e avevano già definito il quarto pessimo (dall'annuncio)


Sì mediocre... A livello tecnico è stato uno dei pochissimi e primissimi giochi con 3000 cose a vista senza un minimo di framedrop, sia il primo su 360 che il secondo su ps3 (cosa ancora più difficile a livello di programmazione). E fino al 3 il gioco navigava su un metascore tra l'80 e l'85.

Dall'alto del mio essere uno dei primi sette al mondo a millare l'edizione 360, e che poi ha platinato gli altri due ti dico la sacrosanta verità su questo gioco: era troppo lungo, difficile e con troppi eventi che si accavallavano per l'utenza media.

Se non sapevi pianificare bene ti perdevi tante scenette/boss fight/eventi storia, ma il fatto che una run durava parecchio la gente lo abbandonava dopo la prima partita, mentre alla Capcom pensavano ad un replay value molto più alto, e qui è stato il primo errore.

Il secondo gravissimo errore è stato volersi incattivire la vecchia fan base con il 4 facendo tornare Frank West, accantonando quasi completamente la storia e focalizzandosi quasi unicamente su un'innumerevole numero di cazzate che si possono fare agli zombie, che ormai sono pupazzetti col quale giocare invece che il nemico del gioco.

Piccolo parallelismo: bellissimi i GTA, ma se ti metti a cazzeggiare, magare pure con i trucchi come nei vecchi 3 e Vice City...quanto dura il "divertimento"? 30 minuti? Un pomeriggio con gli amici a passarsi il pad e ad urlare "spara col bazooka alla vecchietta presto!!!"??? Ma poi se non ci fossero le missioni morirebbe lì.

E Dead Rising lì è morto: se nel primo passavi il tempo a mettere i cappellini dei robot di Tron-Bone agli zombie e skippavi la storia...ma che avevi visto del gioco? Una sfaccettatura. E li ci perdeva il giocatore.

Poi da una sfaccettatura hanno voluto fare la base del 4. E lì ci hanno perso loro.
E questo per chiudere il discorso gioco/studio mediocre.

Per quanto riguarda il fattore esclusiva al primo giro con MS gli ha detto bene, al secondo male, ma scommettendo a bocce ferme quando il mercato ancora si doveva esprimere non possiamo dargli la colpa. E' stato un azzardo sia con DR che con DR3.

#26
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perchè dare la colpa a xbox quando è degli sviluppatori? Lasciando stare il discorso puntare sul cavallo sbagliato che mi sembra abbastanza fazioso basta guardare i dati di vendita dei 2 capitoli per capire che il motivo del fallimento è stato il gioco, dead rising 3 esclusiva xbox one ha venduto 2,5 milioni di copie mentre dead rising 4 sulla stessa piattaforma meno di un milione. Il gioco non ha saputo attrarre neanche la stessa utenza, non ha saputo rinnovarsi e neanche destare interesse in nuovi giocatori. Produrre un gioco mediocre e portarlo anche su playstation non è bastato a salvare la baracca .


Il tuo ragionamento non fa una piega.


#27
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì mediocre... A livello tecnico è stato uno dei pochissimi e primissimi giochi con 3000 cose a vista senza un minimo di framedrop, sia il primo su 360 che il secondo su ps3 (cosa ancora più difficile a livello di programmazione). E fino al 3 il gioco navigava su un metascore tra l'80 e l'85.

Dall'alto del mio essere uno dei primi sette al mondo a millare l'edizione 360, e che poi ha platinato gli altri due ti dico la sacrosanta verità su questo gioco: era troppo lungo, difficile e con troppi eventi che si accavallavano per l'utenza media.

Se non sapevi pianificare bene ti perdevi tante scenette/boss fight/eventi storia, ma il fatto che una run durava parecchio la gente lo abbandonava dopo la prima partita, mentre alla Capcom pensavano ad un replay value molto più alto, e qui è stato il primo errore.

Il secondo gravissimo errore è stato volersi incattivire la vecchia fan base con il 4 facendo tornare Frank West, accantonando quasi completamente la storia e focalizzandosi quasi unicamente su un'innumerevole numero di cazzate che si possono fare agli zombie, che ormai sono pupazzetti col quale giocare invece che il nemico del gioco.

Piccolo parallelismo: bellissimi i GTA, ma se ti metti a cazzeggiare, magare pure con i trucchi come nei vecchi 3 e Vice City...quanto dura il "divertimento"? 30 minuti? Un pomeriggio con gli amici a passarsi il pad e ad urlare "spara col bazooka alla vecchietta presto!!!"??? Ma poi se non ci fossero le missioni morirebbe lì.

E Dead Rising lì è morto: se nel primo passavi il tempo a mettere i cappellini dei robot di Tron-Bone agli zombie e skippavi la storia...ma che avevi visto del gioco? Una sfaccettatura. E li ci perdeva il giocatore.

Poi da una sfaccettatura hanno voluto fare la base del 4. E lì ci hanno perso loro.
E questo per chiudere il discorso gioco/studio mediocre.

Per quanto riguarda il fattore esclusiva al primo giro con MS gli ha detto bene, al secondo male, ma scommettendo a bocce ferme quando il mercato ancora si doveva esprimere non possiamo dargli la colpa. E' stato un azzardo sia con DR che con DR3.

si ok e il significato di tutto questo? molta gente ha sempre ritenuto la saga mediocre perché era ripetitiva, aveva il tempo che impediva di divertirsi perché era noiosa ecc...se fosse uscito su ps4 non avrebbe cambiato nulla
p.s. e tra l'altro il terzo ha venduto


#28
TheOriginalSlash

TheOriginalSlash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 548
Diciamo che se erano preoccupati della distruzione a livello mondiale dovevano puntare un po' di più su PS4 e meno su One.

#29
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10629
Di questa saga ho giocato solo il primo e per certi aspetti mi è piaciuto, era originale e aveva una formula innovativa, a gusto mio però odiavo il cronometro, il gioco è il mio momento di relax, un gioco che mi mette fretta mi infastidisce non poco, motivo per cui dopo aver terminato il primo non ho considerato di giocare i seguiti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo