Vai al contenuto

A Night With Dadobax: Talk Show e Q&A in diretta mercoledì 19 settembre alle 21:00!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Appuntamento speciale sul canale Twitch di Everyeye.it con Dadobax! Quando? Mercoledì 19 settembre alle 21:00, in diretta per quattro chiacchiere sul mondo dei videogiochi, con spazio per le domande (e risposte) del pubblico...
Leggi la news completa: A Night With Dadobax: Talk Show e Q&A in diretta mercoledì 19 settembre alle 21:00!


#2
Matteo Piccioni

Matteo Piccioni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 53
Sono molto contento

#3
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
Bene :smile-106: :smile-106:

#4
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottimo, seguo spesso Dadobax e mi interessa vederlo interagire in una live con voi. :)

#5
Mefastene

Mefastene
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Cavolo, la sera di real-roma :(

Modificata da Mefastene, 19 September 2018 - 12:06 PM.


#6
whomBerto

whomBerto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 388


#7
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Una domanda per Dado (se si possono fare da qui): un po' di tempo fa ha fatto un video lodando l'ecosistema Xbox per le possiblità di retrocompatibilità (addirittura potenziata su alcuni titoli, lui aveva mostrato Oblivion), di Game Pass, ecc... valutandolo oggettivamente superiore al PSN, ma molti nei commenti si lamentarono in maniera piuttosto accesa nonostante sia una cosa tecnicamente incontestabile. Come valuta questo state of mind molto negativo su Xbox presente in Italia? Per alcuni Microsoft dovrebbe regalare loro la console e forse manco quello, vorrebbero vederla sparire dal gaming, senza capire che senza la sua concorrenza l'industry sarebbe molto peggio (Nintendo ormai viaggia in parallelo per sua scelta) e avremmo di nuovo una Sony mega arrogante stile lancio PS3 (prezzo insensato, balle colossali sulle potenzialità, ottimizzazione dei giochi disastrosa, pure Digital Foundry ci ha fatto un video).

Grazie ;)

Modificata da Roronoa Zoro90, 19 September 2018 - 12:51 PM.


#8
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Una domanda per Dado (se si possono fare da qui): un po' di tempo fa ha fatto un video lodando l'ecosistema Xbox per le possiblità di retrocompatibilità (addirittura potenziata su alcuni titoli, lui aveva mostrato Oblivion), di Game Pass, ecc... valutandolo oggettivamente superiore al PSN, ma molti nei commenti si lamentarono in maniera piuttosto accesa nonostante sia una cosa tecnicamente incontestabile. Come valuta questo state of mind molto negativo su Xbox presente in Italia? Per alcuni Microsoft dovrebbe regalare loro la console e forse manco quello, vorrebbero vederla sparire dal gaming, senza capire che senza la sua concorrenza l'industry sarebbe molto peggio (Nintendo ormai viaggia in parallelo per sua scelta) e avremmo di nuovo una Sony mega arrogante stile lancio PS3 (prezzo insensato, balle colossali sulle potenzialità, ottimizzazione dei giochi disastrosa, pure Digital Foundry ci ha fatto un video).

Grazie ;)


E' incontestabile che il servizio di retrocompatibilità e il Pass di M sia positivo. Il problema sorge quando si dice che se la gioca alla pari con le esclusive Sony. Da quando giocare giochi di 10 anni fa può gareggiare alla pari con 3 o 4 esclusive di ottima qualità l'anno? E' questo che ha triggerato la gente, tra cui me, reputando ormai Dadobax più uno youtuber da spettacolo che da opinionista tecnico del settore.
Come quando lodò SoT e nel video dopo si scopre che ci ha giocato 2 sere con gli amici. Ovvio che sulle prime è un buon gioco, ma dopo 5 ore ti dai il pad sui maroni. Come fai a rendere credibile un'opinione con affermazioni del genere?

Modificata da Argor, 19 September 2018 - 01:14 PM.


#9
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Bè ma nei video dice sempre che a oggi come first party Sony sia meglio complessivamente, chi lo nega. C'è anche da aggiungere che è meglio nel complesso grazie a quasi un solo tipo di gioco, ovverto gli action adventure story driven in terza persona che rilascia a nastro, c'è pure il meme famoso su internet. MS in quel settore sta quasi a tabula rasa dopo che Ryse, ReCore, Quantum Break e Sunset Overdrive hanno floppato per vari motivi. Il problema che se già vai sugli shooter non c'è paragone di converso, su PS non c'è nulla di paragonabile a Halo o Gears a livello first party, ci han provato con Killzone e The Order con scarso successo e non è un caso che siano ricorsi a partnership con contenuti lockati con COD e Destiny, idem per i racing, di GT ne esce praticamente uno a gen e Sport non mi pare abbia sconvolto i popoli (e il meta ne è testimone, nonostante la critica in questa gen sia piuttosto morbida e ben disposta con i titoli Sony). Quindi secondo me vale il "a ognuno il suo", Xbox paga ancora il lancio disastroso che le ha fatto perdere utenza passata in massa a PS e la rottura sempre a inizio gen con gli sviluppatori giapponesi, per cui molti AA saltano arbitrariamente la console e se va bene arrivano dopo, cosa che per fortuna Spencer sta lentamente sanando insieme ai first party.

Modificata da Roronoa Zoro90, 19 September 2018 - 01:35 PM.


#10
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

(..) tra cui me, reputando ormai Dadobax più uno youtuber da spettacolo che da opinionista tecnico del settore.

C'è stato un tempo in cui non era, almeno ai tuoi occhi, quello che è oggi? Domanda seria, non è polemica gratuita. Personalmente, per quando mi resti simpatico il ragazzo, l'ho sempre visto come 'uno dei tanti'.. perchè abbia avuto successo sul tubo, infatti, non lo so.
L'ho conosciuto da non ricordo quale live sul tubo, e onestamente - ripeto: per quanto mi stia simpatico - mi sembrava non fosse il suo posto, visto che spesso non era in grado di intervenire negli argomenti (a detta sua, non mia o di altri). Un tempo - proprio post live di cui sopra - ero anche iscritto al suo canale, ma tra top 5, top 10, e contenuti simili.. son rimasto iscritto si e no un paio di settimane.


#11
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Gli altri che vanno per la maggiore in Italia del suo taglio (tipo PlayerInside o Quei Due Sul Server) vanno più sull'intrattenimento simpatico (i primi) o i dettagli tecnici (i secondi, ma niente di incredibile, mica sono Digital Foundry), il problema è che è abbastanza facile leggere lo "schieramento" per cui parteggiano, perlomeno Dado, essendo di base un PC Gamer è più "super partes" e ha il coraggio di dire cose che nella community Italiana sono quasi tabù.

#12
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
grande Dado. Uno dei pochi competenti e seri in circolazione. invito tutti a guardare il video che ha pubblicato con Marco Crepaldi sul suo canale =)

#13
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli altri che vanno per la maggiore in Italia del suo taglio (tipo PlayerInside o Quei Due Sul Server) vanno più sull'intrattenimento simpatico (i primi) o i dettagli tecnici (i secondi, ma niente di incredibile, mica sono Digital Foundry), il problema è che è abbastanza facile leggere lo "schieramento" per cui parteggiano, perlomeno Dado, essendo di base un PC Gamer è più "super partes" e ha il coraggio di dire cose che nella community Italiana sono quasi tabù.


esattamente e spesso ci fa notare e conoscere cose rare e sfiziose. un vero peccato la gente non guardi al contenuto ma a quanto uno sia divertente o super mega tecnico (e la maggior parte capisce 1/3 della terminologia)

#14
White_Wolf

White_Wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1058

https://www.youtube.com/watch?v=c9FIvUcjhFg

un po' off topic ma ti ho messo il like perché Spoiler è un gran bel pezzo

#15
Argor

Argor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Bè ma nei video dice sempre che a oggi come first party Sony sia meglio complessivamente, chi lo nega. C'è anche da aggiungere che è meglio nel complesso grazie a quasi un solo tipo di gioco, ovverto gli action adventure story driven in terza persona che rilascia a nastro, c'è pure il meme famoso su internet. MS in quel settore sta quasi a tabula rasa dopo che Ryse, ReCore, Quantum Break e Sunset Overdrive hanno floppato per vari motivi. Il problema che se già vai sugli shooter non c'è paragone di converso, su PS non c'è nulla di paragonabile a Halo o Gears a livello first party, ci han provato con Killzone e The Order con scarso successo e non è un caso che siano ricorsi a partnership con contenuti lockati con COD e Destiny, idem per i racing, di GT ne esce praticamente uno a gen e Sport non mi pare abbia sconvolto i popoli (e il meta ne è testimone, nonostante la critica in questa gen sia piuttosto morbida e ben disposta con i titoli Sony). Quindi secondo me vale il "a ognuno il suo", Xbox paga ancora il lancio disastroso che le ha fatto perdere utenza passata in massa a PS e la rottura sempre a inizio gen con gli sviluppatori giapponesi, per cui molti AA saltano arbitrariamente la console e se va bene arrivano dopo, cosa che per fortuna Spencer sta lentamente sanando insieme ai first party.

Guarda non metto in dubbio la qualità di alcune esclusive M, e sono d'accordissimo con " a ognuno il suo", ma nel momento in cui mi si dice che la retrocompatibilità (che è una cosa importantissima, non fraintedermi) sia paragonabile a nuove esclusive, su questo non ci sto. Io non compro una nuova console da magari 500 euro (vedi la Xbox one X) per giocarmi giochi di 10 anni fa. Deve essere un plus, non il punto forte altrimenti me ne rimane vo sulla gen precedente e risparmiavo.


C'è stato un tempo in cui non era, almeno ai tuoi occhi, quello che è oggi? Domanda seria, non è polemica gratuita. Personalmente, per quando mi resti simpatico il ragazzo, l'ho sempre visto come 'uno dei tanti'.. perchè abbia avuto successo sul tubo, infatti, non lo so.
L'ho conosciuto da non ricordo quale live sul tubo, e onestamente - ripeto: per quanto mi stia simpatico - mi sembrava non fosse il suo posto, visto che spesso non era in grado di intervenire negli argomenti (a detta sua, non mia o di altri). Un tempo - proprio post live di cui sopra - ero anche iscritto al suo canale, ma tra top 5, top 10, e contenuti simili.. son rimasto iscritto si e no un paio di settimane.

Allora abbiamo avuto la stessa esperienza. Anche io guardavo con grande interesse le sue top all'inizio e le trovavo un intrattenimento abbastanza piacevole. Scoperto proprio per puro caso a causa di questi video classifica. Poi, almeno secondo me, ha iniziato a sparare un pò di cavolate una dietro l'altra. Appena ho capito come valutava i giochi (ho fatto l'esempio di SoT) mi sono molto ricreduto.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo