Vai al contenuto

Nuovo monitor, consigli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#61
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

 

Non posso metterlo 4K, a quanto pare non lo vede come un monitor che lo supporta. Infatti speravo che lo facesse, così mi faceva il downscale...

 

Si ma un 4K nativo sulle dimensioni di un 27-32" io lo vedo sprecato (dimensioni massime che posso permettermi in camera), senza contare che costava tanto di più :(

 

Cioè alla fine l'upgrade l'ho fatto più che altro per il gaming PC e li ho guadagnato non so quanto, ma dal lato console non ci ho proprio pensato.

 

I film, oltre a Netflix non dovrei avere altri problemi di risoluzione no? Cioè ne ho visti già 2 non mi sembravan malvagi da vedere.

 

Che console...

 

Fides imho non è sprecato, ne ho uno che all'epoca costava 450€ e ora se ne trovano da 300 circa. Ma sono più lenti del tuo, giocoforza e IPS (quindi con problemi).

Resta il fatto che è pesantissima come risoluzione.

 

Per i film ti legge in fHD se usi microsoft edge o l'applicazione dello store. Ma in 4K è un'altra cosa se hai i contenuti.

 

1440p ad oggi sono il migliore compromesso per giocare, sta cosa della console però non la sapevo proprio. Direi che Sony si è persa sul supporto monitor...



#62
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

Porca vacca che fastidio sta cosa. In parte è anche colpa mia che non c'ho pensato... avevo aspettato un sacco di esclusive apposta per giocarmele sulla Pro in SuperSampling Mode, però nel 2018 davo anche per scontato il supporto al 1440p. Doppio errore.

 

:(



#63
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 
Che console...
 
Fides imho non è sprecato, ne ho uno che all'epoca costava 450€ e ora se ne trovano da 300 circa. Ma sono più lenti del tuo, giocoforza e IPS (quindi con problemi).
Resta il fatto che è pesantissima come risoluzione.
 
Per i film ti legge in fHD se usi microsoft edge o l'applicazione dello store. Ma in 4K è un'altra cosa se hai i contenuti.
 
1440p ad oggi sono il migliore compromesso per giocare, sta cosa della console però non la sapevo proprio. Direi che Sony si è persa sul supporto monitor...

 
:(

Stendo un velo pietoso infatti su sta mancanza. Amen tanto l'upgrade l'ho fatto per il PC Gaming che rapportato in quantità ti tempo è 10 volte superiore a quello che passo/passerò sulla PS4 Pro.

Ho provato a mettere rapporto 1:1... Speravo non fosse così piccolo.

Però ho un lato positivo, ora che lo schermo è a muro la maggior distanza mi fa notare meno l'effetto impastato. La volta che ho provato era ancora sul piedistallo il monitor.

Ho fixato diciamo :asd:

#64
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Io mi son preso un LG 27UK850 a 420€ in offertissima su ePRICE.
Costa molto di più, tipo sui 600€.

Mi autoquoto.
Niente, non mi convince. Uno come me ci può anche passare sul backlight bleeding che non è eccessivo, ma rispetto al TV che avevo (Samsung 49MU7000) i colori sono un po' troppo scuri, anche intervenendo sui valori del monitor.
Poi ragazzi, 27 è troppo piccolo. Davvero.
Oggi avvio il diritto di recesso, 14 giorni di tempo e lo vado a restituire fisicamente in uno dei magazzini.

#65
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36363
Mi inserisco in questa discussione.

Voglio cambiare la tv che uso per la play pro (una vecchia ciofeca samsung), solo che lo spazio del mobile non mi consente di andare oltre i 32".

Ho visto che tv 4k hdr di queste dimensioni non esistono quindi pensavo di orientarmi su di un monitor. L'uso sarebbe appunto per ps4pro, skyq (anche se credo che il qmini non trasmetta in 4k) e netflix prevalentemente, al massimo qualche gioco ma con steam link (quindi streammato dal pc) .Consigli?

L'apoteosi sarebbe un 32" 4k hdr curvo ma lo so di chiedere troppo... :asd:

Modificata da Ovino81, 04 October 2018 - 10:26 PM.


#66
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Mi inserisco in questa discussione.

Voglio cambiare la tv che uso per la play pro (una vecchia ciofeca samsung), solo che lo spazio del mobile non mi consente di andare oltre i 32".

Ho visto che tv 4k hdr di queste dimensioni non esistono quindi pensavo di orientarmi su di un monitor. L'uso sarebbe appunto per ps4pro, skyq (anche se credo che il qmini non trasmetta in 4k) e netflix prevalentemente, al massimo qualche gioco ma con steam link (quindi streammato dal pc) .Consigli?

L'apoteosi sarebbe un 32" 4k hdr curvo ma lo so di chiedere troppo... :asd:


confermo che il Mini non è in 4k. massimo FHD.

#67
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26586

Mi inserisco in questa discussione.

Voglio cambiare la tv che uso per la play pro (una vecchia ciofeca samsung), solo che lo spazio del mobile non mi consente di andare oltre i 32".

Ho visto che tv 4k hdr di queste dimensioni non esistono quindi pensavo di orientarmi su di un monitor. L'uso sarebbe appunto per ps4pro, skyq (anche se credo che il qmini non trasmetta in 4k) e netflix prevalentemente, al massimo qualche gioco ma con steam link (quindi streammato dal pc) .Consigli?

L'apoteosi sarebbe un 32" 4k hdr curvo ma lo so di chiedere troppo... :asd:

 

quindi di quanti ingressi hai bisogno? :asd:

 

Guarda questo: https://www.lg.com/i...tor/lg-32UD99-W

https://www.amazon.i...ywords=32UD99-W

 

Per spendere meno:

https://www.amazon.i...7 monitor 4k lg

 

Ti consiglio questi anche per il discorso FreeSync e gpu delle console (se Sony vorrai mai implementarlo, MS lo ha fatto) ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo