Vai al contenuto

Nuovo monitor, consigli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

La miglior soluzione è disattivare (negli fps o dove servono riflessi felini) vsync ed usare un framecap (riva turner, nvidia inspector) semplicemente agli Hz del monitor (per la precisione meglio mettere 143Hz su un monitor 144Hz perché potrebbe disabilitarti g-sync già con 144fps).

 

Questa me la segno :sisi:

 

:asd:

 

Mai dire mai sul 4K :P

 

Bene per l'undervolt :sisi:

 

Ti faccio un esempio pratico: 1080Ti del mio amico ieri su destiny 2 maxato - circa 100fps su Predator X34 (3440*1440) -> 80°C undervoltata

 

Film e serie tv potresti valutare seriamente il 21/9, se il formato non è supportato giocherai con le bande nere laterali e avrai uno schermo 27" paro paro. Occhio che 100Hz su 3440*1440 sono pesanti come un 4K a 60Hz eh.

 

Bhe oggigiorno trovi quasi tutti a 144Hz ma dovrai usare molto spesso il cap fps altrimenti lui sparerà a mille la scheda (unico inconveniente).

La percezione è molto diversa da persona a persona, i più non tornerebbero mai indietro. (Io invece non tornerei più indietro da un 4K per esempio).

 

In generale se giochi a pochi frenetici un 144Hz ti è poco utile, questo sì.

 

Eh dovrei guardare su Destiny 2 quanto mi fa cappato ora a 60 (giusto per farmi un'idea). Mi dimentico sempre non potendo mettere l'OSD a schermo. Oggi Alt-Tabbo e guardo :asd:

 

Per quanto riguarda i 21:9 sono un po' titubante, uno perchè appunto renderebbero i giochi più "pesanti" e due per via di spazi sulla scrivania e quando lo devo girare per guardare i film dal letto. Per quanto siano accattivanti mi tocca scartarli.

 

Ho dato un'occhiata al VA che mi hai consigliato e sembra essere molto buono. Ecco ora sono in crisi XD

Per quanto riguarda i giochi, beh ora sto giocando a Destiny 2 e ogni tanto ci scappa anche una partitella a FighterZ. Poi nel futuro prossimo c'è Horizon 4.

Per il resto si, gioco molti giochi SP non tanto frenetici (tipo l'ultimo TR), ma comunque dovrei guadagnare in termini di resa visiva in quanto a fluidità no?



#17
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Questa me la segno :sisi:

 

 

Eh dovrei guardare su Destiny 2 quanto mi fa cappato ora a 60 (giusto per farmi un'idea). Mi dimentico sempre non potendo mettere l'OSD a schermo. Oggi Alt-Tabbo e guardo :asd:

 

Per quanto riguarda i 21:9 sono un po' titubante, uno perchè appunto renderebbero i giochi più "pesanti" e due per via di spazi sulla scrivania e quando lo devo girare per guardare i film dal letto. Per quanto siano accattivanti mi tocca scartarli.

 

Ho dato un'occhiata al VA che mi hai consigliato e sembra essere molto buono. Ecco ora sono in crisi XD

Per quanto riguarda i giochi, beh ora sto giocando a Destiny 2 e ogni tanto ci scappa anche una partitella a FighterZ. Poi nel futuro prossimo c'è Horizon 4.

Per il resto si, gioco molti giochi SP non tanto frenetici (tipo l'ultimo TR), ma comunque dovrei guadagnare in termini di resa visiva in quanto a fluidità no?

 

Non cappare, e vedi ;)

 

21/9 scartati e via :sisi:

 

L'LG è molto molto buono... qui recensione super: http://www.tftcentra...lg_32gk850g.htm

Praticamente quasi coniuga tutto ed infatti il prezzo è alto. Valuta in base alla tua posizione di visione (da letto o da lontano, perché l'angolo verticale rompe di più).

 

Resa visiva dipende dal pannello, sicuramente superiore vista la risoluzione.

Fluidità solo se superi 60Hz ovviamente. 60Hz cappati su un 144Hz sono identici ad un altro 60Hz se ho capito bene cosa chiedi  :huh:



#18
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

Non cappare, e vedi ;)

 

21/9 scartati e via :sisi:

 

L'LG è molto molto buono... qui recensione super: http://www.tftcentra...lg_32gk850g.htm

Praticamente quasi coniuga tutto ed infatti il prezzo è alto. Valuta in base alla tua posizione di visione (da letto o da lontano, perché l'angolo verticale rompe di più).

 

Resa visiva dipende dal pannello, sicuramente superiore vista la risoluzione.

Fluidità solo se superi 60Hz ovviamente. 60Hz cappati su un 144Hz sono identici ad un altro 60Hz se ho capito bene cosa chiedi  :huh:

 

Più che altro mi chiedo quanto sia comodo l'LG da 32" sulla scrivania. Distanze per l'uso desktop esempio. 

Profondità compresa di piedistallo è di 27 cm leggo.

 

4.jpg

 

 

L'Asus che ho ora è di 22,5 cm, piedistallo compreso. In profondità si prende 5cm in più, quindi almeno ho lo schermo 5cm più vicino alla faccia, poi dipende anche da come è posizionato lo schermo rispetto al piedistallo rispetto a come è posizionato lo schermo del mio Asus attuale rispetto al suo piedistallo.

 

Ho una comune scrivania da camera da letto, sarà profonda circa 70/80 cm penso... a casa misurerò.

Si volevo sapere se sono meglio 60FPS lockati a 144Hz o 60FPS lockati a 60Hz.


Modificata da Von Ribben, 18 September 2018 - 04:23 PM.


#19
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Spiace ma non posso dare consigli, sono felicemente rimasto al 1080p 60Hz (TN basico per desktop casalingo e plasma Panasonic per htpc gaming)  :asd:



#20
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

 

Non cappare, e vedi ;)

 

21/9 scartati e via :sisi:

 

L'LG è molto molto buono... qui recensione super: http://www.tftcentra...lg_32gk850g.htm

Praticamente quasi coniuga tutto ed infatti il prezzo è alto. Valuta in base alla tua posizione di visione (da letto o da lontano, perché l'angolo verticale rompe di più).

 

Resa visiva dipende dal pannello, sicuramente superiore vista la risoluzione.

Fluidità solo se superi 60Hz ovviamente. 60Hz cappati su un 144Hz sono identici ad un altro 60Hz se ho capito bene cosa chiedi  :huh:

peccato, su PC li trovo perfetti!



#21
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

peccato, su PC li trovo perfetti!

 

Eh ma veramente ho problemi di spazio :(

Già forse devo rinunciare a questo LG 32".



#22
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

quindi devi prendere per forza un "27 peccato, pensa che io per usufruire del 4k HDR mi sono preso un oled da "55 e mai scelta è stata più scellerata, il PC va usato con il monitor e basta, prima avevo il mitico Asus "27 con Gsync da 122hz e stavo benissimo, peccato solo per le dimensioni troppo piccole per poter realmente beneficiare della risoluzione 2K, presi un 4k sempre Asus con pannello IPS che si vedeva in modo straordinario ma senza gsync e così piccolo era preferibile il vecchio VA che avevo prima, io ti direi di orientarti su un pannello VA con Gsync e almeno 100hz è l'unico modo per beneficiare di tutto l'ecosistema Nvidia per almeno un paio di anni (sono stretto lo so)!



#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

 

Eh ma veramente ho problemi di spazio :(

Già forse devo rinunciare a questo LG 32".

 

fai delle prove perché realmente potresti sfruttare i bracci con attacchi VESA100 (una piastra standard 100*100mm)

Esempio:

 

https://www.amazon.i...e/dp/B0072IIZT6

 

Ne hai finché ne vuoi :D

https://www.amazon.i...a 100 scrivania



#24
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

fai delle prove perché realmente potresti sfruttare i bracci con attacchi VESA100 (una piastra standard 100*100mm)

Esempio:

 

https://www.amazon.i...e/dp/B0072IIZT6

 

Ne hai finché ne vuoi :D

https://www.amazon.i...a 100 scrivania

 

Ci sono con attacchi al muro? Perchè la scrivania è appoggiata al muro quindi quel braccio dietro non ci starebbe.

 

Ma quindi l'LG gli si può montare un braccio dietro? E' già predisposto non devo fare nulla?

 

Edit: Ho guardato e si, immagino che questo vada bene.

 

https://www.amazon.i...ro vesa 100x100


Modificata da Von Ribben, 19 September 2018 - 09:46 AM.


#25
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Preso l'LG, domani dovrebbe arrivare. Nel week-end monto e testo. Poi posterò le impressioni qui!

Grazie ancora a tutti :)



#26
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Eccoci quì. LG arrivato Venerdì, in serata montato e fatto praticamente un week-end di test.

 

Bhè che dire, un signor monitor. Resa dei colori molto buona, sia nei videogame che nei film/anime. Devo forse ancora trovare un equilibrio con luminosità e contrasto, con alcuni giochi (Tomb Raider) dopo un po' mi bruciano gli occhi.

Giocare nel vero 2K è tutta un altra cosa rispetto al 1080p in downsampling. Ho visto texture definite anche in lontananza che prima erano impercettibili. 

 

Per non parlare del G-Sync. Testato su Destiny 2, Shadow of the Tomb Raider, DOOM e la demo di Forza Horizon 4.

Ovviamente sugli FPS si nota una differenza abissale in termini di reattività e fluidità, ma devo dire che anche in TR fa il suo sporco lavoro anche se è un gioco più "calmo".

 

Forza Horizon 4 non mi esprimo neanche. Pazzesco e devastante.

 

Ho giocato tutti i giochi alla risoluzione nativa (mi sembra veramente inutile fare del downsampling ora, la pulizia d'immagine è incredibile) con frame "sbloccati" fino a 141 frame (per la questione dei 144HZ da non superare). Ma tanto con tutti i giochi provati, viaggio tra i 60 e i 120. Mai superati i 75C° con la GPU :D

 

Per ora totalmente soddisfatto dell'acquisto, devo solo sistemare la questione luminosità/contrasto, che può derivare anche da un fattore distanza mi vien da pensare. 

Per ora il monitor è ancora sul suo piedistallo, sabato lo metterò a muro e dovrei guadagnare una 15ina di cm.

 

Ringrazio ancora tutti per i consigli e specialmente Zann per la dritta proprio su questo monitor :)


Modificata da Von Ribben, 24 September 2018 - 04:42 PM.


#27
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

 dopo un po' mi bruciano gli occhi.
 

Ho giocato tutti i giochi alla risoluzione nativa (mi sembra veramente inutile fare del downsampling ora, la pulizia d'immagine è incredibile) con frame "sbloccati" fino a 141 frame (per la questione dei 144HZ da non superare). Ma tanto con tutti i giochi provati, viaggio tra i 60 e i 120. Mai superati i 75C° con la GPU :D

 

 

Per gli occhi pure io all'inizio con il mio avevo quel problema.. Poi un po' di abitudine e un po' di luminosità in meno ora vado perfetto.

 

 

Le temperature della CPU invece? Come vanno con i frame sbloccati?



#28
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907


 
Per gli occhi pure io all'inizio con il mio avevo quel problema.. Poi un po' di abitudine e un po' di luminosità in meno ora vado perfetto.
 
 
Le temperature della CPU invece? Come vanno con i frame sbloccati?


Si probabilmente è anche questione di abitudine. E mi capita più spesso con TR che ha molte scene ad alto contrasto.

Cavolo alla CPU non ci ho proprio guardato. Stasera faccio una bella sessione su Destiny 2 con amici. Metto su Speccy e guardo (l'OSD di RivaTuner è disabilitato su Destiny :/ )

#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Eccoci quì. LG arrivato Venerdì, in serata montato e fatto praticamente un week-end di test.

 

Bhè che dire, un signor monitor. Resa dei colori molto buona, sia nei videogame che nei film/anime. Devo forse ancora trovare un equilibrio con luminosità e contrasto, con alcuni giochi (Tomb Raider) dopo un po' mi bruciano gli occhi.

Giocare nel vero 2K è tutta un altra cosa rispetto al 1080p in downsampling. Ho visto texture definite anche in lontananza che prima erano impercettibili. 

 

Per non parlare del G-Sync. Testato su Destiny 2, Shadow of the Tomb Raider, DOOM e la demo di Forza Horizon 4.

Ovviamente sugli FPS si nota una differenza abissale in termini di reattività e fluidità, ma devo dire che anche in TR fa il suo sporco lavoro anche se è un gioco più "calmo".

 

Forza Horizon 4 non mi esprimo neanche. Pazzesco e devastante.

 

Ho giocato tutti i giochi alla risoluzione nativa (mi sembra veramente inutile fare del downsampling ora, la pulizia d'immagine è incredibile) con frame "sbloccati" fino a 141 frame (per la questione dei 144HZ da non superare). Ma tanto con tutti i giochi provati, viaggio tra i 60 e i 120. Mai superati i 75C° con la GPU :D

 

Per ora totalmente soddisfatto dell'acquisto, devo solo sistemare la questione luminosità/contrasto, che può derivare anche da un fattore distanza mi vien da pensare. 

Per ora il monitor è ancora sul suo piedistallo, sabato lo metterò a muro e dovrei guadagnare una 15ina di cm.

 

Ringrazio ancora tutti per i consigli e specialmente Zann per la dritta proprio su questo monitor :)

 

Ottimo!

 

Segui i consigli di Sabaku, sono validi ;) La luminosità poi ti uccide il sonno (uso la modalità notturna dopo le 22 su ogni dispositivo)

 

 

 

Per gli occhi pure io all'inizio con il mio avevo quel problema.. Poi un po' di abitudine e un po' di luminosità in meno ora vado perfetto.

 

 

Le temperature della CPU invece? Come vanno con i frame sbloccati?

 

Sabaku di dove sei? :asd: te lo deliddo io il tuo processore, ho qui tutto :asd:

 

 


Si probabilmente è anche questione di abitudine. E mi capita più spesso con TR che ha molte scene ad alto contrasto.

Cavolo alla CPU non ci ho proprio guardato. Stasera faccio una bella sessione su Destiny 2 con amici. Metto su Speccy e guardo (l'OSD di RivaTuner è disabilitato su Destiny :/ )

 

Basta che lasci HWinfo in background, ecco a te in destiny 2 4K il mio pc:

bXdWuB7.jpg

 

quello che ti serve è la quarta colonna, la media in 3 ore di gioco.



#30
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Basta che lasci HWinfo in background, ecco a te in destiny 2 4K il mio pc:bXdWuB7.jpg

 

quello che ti serve è la quarta colonna, la media in 3 ore di gioco.

 

Scarico, lo metto su e a fine sessione stasera posto.

 

Ma come fai ad avere 35C° di media sulla CPU?! O__O

A me in idle sta a 33, e ho il raffreddamento a liquido. 

 

P.S. Sto impazzendo a sistemare il layout, come faccio a metterlo in 4 colonne come il tuo?


Modificata da Von Ribben, 24 September 2018 - 06:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo