Vai al contenuto

Naruto Shippuden: la Recensione dell'anime tratto dal manga di Masashi Kishimoto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24426
Naruto Shippuden: la Recensione dell'anime tratto dal manga di Masashi Kishimoto
Un anime che ha segnato un'intera generazione ma che, nel lavoro di adattamento nei confronti del manga originale, presta il fianco a qualche neo.
..
Leggi l'articolo completo: Naruto Shippuden: la Recensione dell'anime tratto dal manga di Masashi Kishimoto



#2
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Bella recensione, comunque avrei citato più estensivamente Kakashi oltre a un'immaginetta, oltre a essere il terzo personaggio come importanza (Sakura non lo è mai stata), la sua figura è fondamentale come maestro dei due protagonisti, come nemesi del villain di sottofondo per quasi tutta l'opera e come "legacy" del Will of Fire, che poi è uno dei leitmotiv più importanti insieme all'amicizia.

https://pm1.narvii.c...5b6351e2_hq.jpg

#3
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Bella recensione, comunque avrei citato più estensivamente Kakashi oltre a un'immaginetta, oltre a essere il terzo personaggio come importanza (Sakura non lo è mai stata), la sua figura è fondamentale come maestro dei due protagonisti, come nemesi del villain di sottofondo per quasi tutta l'opera e come "legacy" del Will of Fire, che poi è uno dei leitmotiv più importanti insieme all'amicizia.

https://pm1.narvii.c...5b6351e2_hq.jpg

 
Bella segnalazione, grazie per aver condiviso una "critica" con estrema educazione. Ti spiego perché non ho approfondito più di tanto Kakashi: la recensione in questione vuole valutare l'anime come adattamento rispetto al manga, per quanto riguarda la storia mi sono soffermato poco sulle dinamiche tra i personaggi perché non era quello il fulcro del pezzo. E poi perché... certe cose per i fan che seguono solo la versione italiana potrebbero essere ancora spoiler! :D
Un'analisi esaustiva sui personaggi arriverà quando recensiremo (molto presto) il manga di Kishimoto stesso. ;)
Grazie in ogni caso!

#4
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ah di nulla, ora ho capito il taglio della recensione... :)

Comunque anche nell'anime no spoiler (Italia 1), è estremamente rilevante, dall'addestramento di Naruto per il Rasenshuriken, alla lotta contro Hidan e Kakuzu, al sacrificio contro Pain (che io considero al pari di quello di Jiraiya, solo che poi Kishimoto non lo ha voluto tenere morto per paura) e alla saga del summit, in cui viene indicato come successore di Tsunade. Bellissimo quando prende a sberloni Sasuke impazzito post Danzo prima che intervenga Naruto, peccato che abbia salvato Sakura... :smile-25:

PS: il link scaduto era l'immagine con la sequenza naruto-kakashi-minato-jiraiya-sarutobi, che per me è la cover più bella del manga, c'è tutto il significato della volontà del fuoco lì dentro.

Modificata da Roronoa Zoro90, 17 September 2018 - 03:19 PM.


#5
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828
Sto recuperando ora la serie su crunchyroll , sono arrivato allo scontro tra Naruto e Madara e devo dire che non mi piacciono particolarmente questi incredibili power up di Naruto , delle volte i livelli di potenza sono un po sballati.Magari È solo una mia impressione-dattebayo.

Modificata da Sasha Discalzo, 17 September 2018 - 04:56 PM.


#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26519
Troppi filler.. Perché la serie merita.
Alcune parti molto ben realizzate altre un po' meno

#7
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Sicuramente una serie con alti e bassi, se fosse stata fatta senza Filler, certi episodi avrebbero avuto più impatto nel vederli

#8
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341
Bella recensione, forse il voto un po altino IMHO.
Serie che ha segnato tantissimo nella mia vita, per lo più la prima serie, ma anche lo Shippuden diciamo ha avuto qualche picco.
Se non fosse per la sua mole di filler, anche se uno potrebbe anche saltarli, consiglierei caldamente la visione.


#9
Francesco Gorgoglione

Francesco Gorgoglione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67

Sto recuperando ora la serie su crunchyroll , sono arrivato allo scontro tra Naruto e Madara e devo dire che non mi piacciono particolarmente questi incredibili power up di Naruto , delle volte i livelli di potenza sono un po sballati.Magari È solo una mia impressione-dattebayo.

Vero diventa quasi Dio, soprattutto quando guarisce gai maito dopo le 8 porte

#10
Francesco Gorgoglione

Francesco Gorgoglione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 67
A parer mio Naruto in sè come opera è il miglior battle shonen di sempre, i combattimenti realizzati da kishimoto sono impareggiabili. Gli unici difetti dell'anime sono i filler, tranquillamente skippabili nonostante alcuni siano godibili( come ho fatto io), e le animazioni raramente che calano di qualità. Invece come opera in sé nulla da dire, solo che strada facendo alcuni personaggi secondari vengono lasciati per strada (Shino Aburame per esempio), al contrario altri vengono approfonditi perfettamente come Shikamaru e Gai Maito

#11
Marco Cerasoli

Marco Cerasoli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
Ho ancora i brividi per quei 3 minuti di combattimento tra Kakashi e Obito in cui si alternano flashback e sezioni genjutsu. Le scene di kawazu kumite in quella puntata sono assurde

#12
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161
:asd:

#13
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823

Sto recuperando ora la serie su crunchyroll , sono arrivato allo scontro tra Naruto e Madara e devo dire che non mi piacciono particolarmente questi incredibili power up di Naruto , delle volte i livelli di potenza sono un po sballati.Magari È solo una mia impressione-dattebayo.

D'accordissimo con te, è il motivo per il quale non ho finito di vedere l'anime (oltre ai soliti filler); ci rompi le scatole per 700 episodi sul fatto che Naruto non si arrende mai, i continui allenamenti, superare con essi i propri limiti, riuscendo così a farsi accettare per quello che è, e poi mi arrivano questi power up che smentiscono tutto quanto detto precedentemente. Diciamo che nemmeno io l'ho apprezzato particolarmente.

#14
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Magari un giorno faranno una nuova serie rivisitata senza filler, come hanno fatto con Dragon Ball Kai. Shippuden è stato un continuo crescendo di emozioni, di trame ben strutturate, ahimè fino alla saga di Pain, poi è stato fatto tutto un po' a caso senza idee di come portare a termine la storia (emblematica la fine di Madara e quella di Neji). Per quanto riguarda l'animazione, a volte c'erano dei cali di qualità paurosi, penso soprattutto al combattimento tra Naruto trasformato nella volpe e Pain.

#15
Angelo Vitiello

Angelo Vitiello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Gli unici filler(anche se sono piú flashback) belli della seconda parte dello Shippuden sono quelli sul passato di Kakashi dopo la Terza Guerra Mondiale Ninja, che io considero parte integrante della storia, un'aggiunta che sinceramente ho molto apprezzato e che avrei gradito anche da parte di Kishimoto nel manga, poichè lí a mio parere gli sono stati dedicati pochissimi capitoli. Per quanto riguarda gli altri episodi non tratti dal manga, ho apprezzato tantissimo quelli sul passato di Kaguya, di Hagoromo e dei figli Indra e Ashura, ben strutturati sia a livello di animazione che a livello di storia, e sono rimasto molto soddisfatto dell'aggiunta di Hamura e delle azioni nell'ombra di Zetsu Nero, che nel manga il Kishi aveva sbrogliato in fretta e furia spiegando poco e niente. Per quanto riguarda la storyline originale devo dire che la Pierrot ha fatto un lavoro a dir poco straordinario, apportando addirittura diverse migliorie rispetto al manga, sopratutto se consideriamo la seconda metà dello Shippuden, dove Kishimoto ha creato un caos assurdo, sppratutto nella Guerra. Per esempio, io ho apprezzato molto di piú il Madara della versione animata, perchè piú credibile e sopratutto piú spietato e bastardo(al contrario quello cartaceo è quasi una macchietta) e sopratutto molto piú umano, visto che guardando il suo passato, capiamo perfettamente il dolore che l'Uchiha ha dovuto subire(simbolico il sacrificio di Izuna, anche se mi sarebbe piaciuto vederlo e gli scontri con il suo amico-rivale Hashirama)e il perchè arriva a maturare la convinzione che il mondo ha bisogno del piano Tsuki No Me per salvarsi dal dolore. Anche Obito nell'anime ha piú spazio; gli episodi sul suo passato sono a dir poco memorabili, commoventi e poco scontati. L'Obito animato è qualcosa di straordinario: un personaggio profondo che fa trasparire a pieno i propri sentimenti d'odio e che rappresenta perfettamente la crudeltà della realtà in cui i personaggi vivono e il suo volto rappresenta chiaramente quel dolore. Detto questo, penso che la versione animata dello Shippuden merita tanto, perchè oltre ad essere stata sempre fedele al manga, è stato anche un'anime capace di emozionare e di commuovere le persone con una stora bella, profonda e variegata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo