Vai al contenuto

Destiny 2 Forsaken: Recensione della nuova espansione I Rinnegati


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Ottima recensione, Francesco =) non posso esprimermi più d'accordo di così.

"I Rinnegati" ha letteralmente preso tra le mani quello che è stato Destiny 2 nel suo primo anno e lo ha salvato dall'orlo del baratro. Provo ancora un immenso dispiacere nei confronti di un personaggio come Ghaul e gli eventi della Guerra Rossa. Sfruttati meglio, avrebbero potuto aggiungere un gran pezzo di storia alla lore di Destiny. Ghaul, almeno sulla carta, aveva tutti i requisiti per poter divenire uno di quei cattivi conosciuti nel mondo dei videogiochi anche da chi non gioca a Destiny.

Il gioco è letteralmente tornato in vita. In PvE si ha sempre qualcosa da fare: Sfide Planetarie e Pattuglie per i Materiali, Eventi Pubblici, Missioni Storia Eroiche ed Assalti per il Loot, Azzardo per le sue ricompense uniche (no, non è vero, è solo per sentire il doppiatore di Vegeta dire "La squadra avversaria FA SCHIFO!"). Potrei passare ORE nella Città Sognante semplicemente per guardarmi attorno e godermi la sua magnificenza senza sparare un solo colpo e condividendo screen ogni due secondi. Il PvP è tornato ad essere vario e frenetico. Si, ha indubbiamente bisogno di qualche ritocco e bilanciamento (come sempre) ma è comunque meglio di quel pezzo di legno vuoto che era nell'Anno 1.

Storytelling. Mentre giochi PUOI SEGUIRE UNA STORIA, vengono SPIEGATE COSE. Una storia che va oltre la Campagna, si introduce nel Raid e anche OLTRE. In Destiny non abbiamo mai visto una cosa del genere.

Insomma, sotto ogni punto di vista, Forsaken è il miglior contenuto mai creato nella storia di Destiny, superiore anche al The Taken King.


#17
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Ottima recensione.
L'ho giocato grazie al Plus e ho comprato le prime due espanzioni che sono in sconto.
Mi sto divertendo parecchio, anche se per mancanza di amici che ci giocano, lo sto facendo praticamente da solo o con squadre fatte in rete, il che fa perdere non poco al gioco in generale.
Appena è in sconto credo prenderò anche questa espansione.

#18
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
Basta. l unica cosa che mi invoglierebbe a tornare é il nuovo raid ( che dicono sia davvero lungo e ben fatto a detta dei vari streamers veterani di destiny) da affrontare con i miei vecchi compagni di clan... Ma stavolta anch'io dico basta. Destiny é tornato, migliore, con più contenuti, rinvigorito, ma x me.... È basta.

#19
Frank_Mackey

Frank_Mackey
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

Devo tornare a giocare a Destiny 2 dopo averlo abbandonato 1 anno fa in fretta e furia?

Io l'ho abbandonato per 7 mesi, subito dopo l'orrendo DLC1. A settembre ci ho riprovato e, nonostante lo scetticismo, mi sono rimesso in pari. Ad oggi non me ne sono assolutamente pentito. Forsaken è un boost incredibile al gioco.
Anche il clan di Everyeye ha 100 utenti e tutti attivi; mai successo nemmeno al D1.

#20
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502

Io l'ho abbandonato per 7 mesi, subito dopo l'orrendo DLC1. A settembre ci ho riprovato e, nonostante lo scetticismo, mi sono rimesso in pari. Ad oggi non me ne sono assolutamente pentito. Forsaken è un boost incredibile al gioco.
Anche il clan di Everyeye ha 100 utenti e tutti attivi; mai successo nemmeno al D1.


Ottimo, mi fido allora e provo a dargli una seconda occasione :D

#21
Nohman87

Nohman87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 333
Bella rece, contento che questo contenuto migliori decisamente ciò che c'era alla base, per me però purtroppo è troppo tardi, al momento impiego il tempo in altri lidi rispetto a quelli di Destiny e aver staccato per più di 6 mesi non mi fa venire voglia di ritornare più per quanto questo contenuto possa esser di qualità :). Ci saranno future occasioni se il brand manterrà questa strada, vedremo un po' ;)

#22
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
ho il gioco base scaricato con Playstation Plus. domani mi arriverà I Rinnegati Collezione Leggendaria; mi basterà scaricare le espansioni tramite il voucher allegato, giusto?
Oppure è consigliabile cancellare la mia copia DD e installare tutto da capo?

#23
Carmine

Carmine
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1453

ho il gioco base scaricato con Playstation Plus. domani mi arriverà I Rinnegati Collezione Leggendaria; mi basterà scaricare le espansioni tramite il voucher allegato, giusto?
Oppure è consigliabile cancellare la mia copia DD e installare tutto da capo?

Scarichi solo le espansioni e sei ok :smile-106:

#24
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Sicuramente è un buon dlc, forse il miglior contenuto finora prodotto da Bungie per il "progetto Destiny". Detto ciò rimane l'amaro in bocca per quanto sprecato da Bungie in precedenza e per le scelte di vendita e di politiche nei confronti degli utenti incomprensibili e decisamente poco sostenibili. Per quel che mi riguarda, se troverò qualche offerta per season pass + Forsaken lo prenderò altrimenti non credo che affronterò questa ulteriore spesa in cui otterrò si un'ottimo dlc come Forsaken, ma anche 2 dlc decisamente dimenticabili a prezzi che sono quelli di un AAA non scontato.
Per quel che riguarda le modifiche di base (slegate da Forsaken per intenderci), ho apprezzato alcune cose ma continuo ad essere dubbioso su alcuni aspetti.
Innanzi tutto la riorganizzazione della mappa e delle attività è senza dubbio positiva. Il fatto ad esempio di poter scegliere un particolare assalto da fare rispetto ad una playlist casuale è senza dubbio una buona cosa. Stesso discorso per il crogiolo. L'unica cosa che un pò mi irrita è il fatto che molte attività che danno loot potente o leggendario e che quindi ti aiutano a salire di potere, sono tutte a tempo e prestabilite ogni giorno/settimana. Persino le taglie sono a tempo... Sembra sempre che sia il gioco che mi debba suggerire a cosa giocare e quando farlo.
Le modifiche agli slot armi sono benvenute e finalmente sto usando qualche arma più varia rispetto ai soliti mitra, fucili da ricognizione e cannoni portatili. L'unica cosa fastidiosa, che ancora non capisco perchè sia stata concepita cosi, è la gestione delle munizioni speciali. Innanzi tutto è palese che quando non avrete equipaggiata un'arma con munizioni speciali queste non dropperanno dai nemici. Inoltre ancora non riesco a capire perchè quando cambi un'arma con munizioni primarie con un'altra arma con munizioni primarie del tuo inventario, l'arma equipaggiata continua ad avere tutte le munizioni, quando invece cambi con una con munizioni speciali, le munizioni si perdono nel nulla e ti ritrovi con armi scariche che finchè non trovi munizioni speciali droppate dai nemici non puoi usare. Non so se continua ad avvenire anche con le munizioni pesanti, ma sospetto a questo punto di si. Questo non è un bug è solo una assurda scelta da parte di Bungie.
Per il resto a parte i soliti errori di connessione, la qualità generale del gioco vanilla è sicuramente migliorata ma non è del tutto convincente. Si ha sempre l'impressione di giocare qualcosa di incompleto, concepito cosi fin dal principio per poter poi vendere dei costosi contenuti aggiuntivi in cui i 2/3 del tutto non valgono nemmeno i soldi spesi.
Tutto questo è un peccato perchè, come dimostra questo dlc, questo gioco ha un potenziale enorme ma non sfruttato a pieno.

#25
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808
Me lo sto proprio gustando e mi pare sia addirittura meglio di TTK.
Bella recensione, come sempre. Avrei azzardato anche un 9 pieno: stavolta se lo meritano. Come si meritava forse 4 quell'obbrobrio che era il gioco al lancio. Ma di quanto schifo facesse non era facile rendersene conto subito. All'inizio pensavo addirittura che la doppia primaria fosse meglio...invece dopo qualche decina di ore ho capito che aveva ucciso il gioco, insieme ad altre scelte folli di semplificazione

Modificata da Omorzo Cactaceo, 17 September 2018 - 01:08 PM.


#26
Gabriel Dobrea

Gabriel Dobrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84
Sempre triste che un espansione di questa "qualità" venga fatta meglio del gioco base, e la cosa più triste e che devi pure spende altri soldi per giocare quello che forse doveva essere destiny 2 base, sta bene sullo scaffale, con tutta la roba bella che c'è sto a perde tempo con loro, adios

#27
Vinzo

Vinzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 102
Mi scuso in anticipo per il commento un po' lungo.
La cosa che fa dispiacere, è pensare che il primo anno di D2 sia stato una sorta di "D1 anno 1 - 2.0". Gioco liscio con problemi, 2 dlc che non sono stati esageratamente belli. Il problema è che ciò non doveva accadere con Destiny 2. 3 anni di feedback, decine e decine di migliorie che nel corso dell'anno 2 e 3 hanno reso D1 decisamente migliore rispetto a com'era al dayone, completamente assenti in D2 liscio. C'erano problemi immotivati, diversi dal primo. Alcuni di Destiny 1 erano "comprensibili e giustificabili" per via della nuova natura del progetto, ma col secondo capitolo no. Problemi che han spinto un giocatore come me, che ha 1350 ore sul primo capitolo, che per mesi e mesi e mesi non ha giocato ad altro, ad abbandonare il nuovo capitolo subito. Cosa ripetuta con i 2 dlc usciti, con il primo che ha infranto tutte le mie aspettative su Osiride, uno dei personaggi più interessanti del primo capitolo e del grimorio. Credo possiamo solo ipotizzare la natura dei problemi di Destiny 2 al lancio, dato che non mi pare ci siano dichiarazioni ecc.. che facciano capire cosa è andato storto. Detto questo, sono felicissimo per quest'espansione. Non so se essere d'accordo sul discorso che sia anche migliore di TTK, perché entrambe sono state il punto di svolta di due capitoli diversi, con problemi diversi e con situazioni diverse. Aldilà di questo, la qualità dell'espansione è incredibile. Per non parlare di quando pensi di aver finito la trama e dici "ma la città sognante? cioè già è finito?"e poi ti schiaffano in faccia una nuova mappa che visivamente è qualcosa di stupendo. Spero che non facciano stupidaggini con il pass e i futuri update, perché anche questa volta hanno imboccato la strada giusta

#28
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Me lo sto proprio gustando e mi pare sia addirittura meglio di TTK.
Bella recensione, come sempre. Avrei azzardato anche un 9 pieno: stavolta se lo meritano. Come si meritava forse 4 quell'obbrobrio che era il gioco al lancio. Ma di quanto schifo facesse non era facile rendersene conto subito. All'inizio pensavo addirittura che la doppia primaria fosse meglio...invece dopo qualche decina di ore ho capito che aveva ucciso il gioco, insieme ad altre scelte folli di semplificazione


La doppia primaria era una delle scelte più sciagurate fatte da Bungie in Destiny 2. Forse si son resi conto che avere sempre "armi clone" nei primi 2 slot ed uno slot pesante che era un miscuglio di armi di diversa tipologia, ma tutte caratterizzate dall'avere poche munizioni e drop di quest'ultime più raro, ammazzava di fatto la varietà del gunplay, visto che si finiva con sovra-usare le "doppie primarie" a scapito di armi comuni (in altri giochi) come fucili da cecchino e shotgun presenti nello slot delle pesanti.
Per fortuna si son accorti della fesseria o qualcuno glielo avrà fatto notare.
Ps Per quel che mi riguarda il gioco guadagnerebbe ancora di più con un'ulteriore slot armi, portando il numero a 4, adeguando il numero a quanto propone ad esempio Borderlands... Ovviamente sistemando la gestione delle munizioni ed il drop delle munizioni.

#29
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Provato da un amico e bo, come l'1 ai tempi mi sembra sempre un "Halo pacco" a 30fps, che fa molto old gen per un FPS di punta francamente: è una scelta che non capisco, considerando che Activision non rilascia certamente i COD a quel framerate e la scusa delle ambientazioni più ampie non regge, perché i Battlefield puntano ai 60 (poi non ci riescono sempre, ma almeno ci provano) e Halo 5 idem, pensa prima al framerate e poi al graficone (che comunque ha).

Dopo che si sarà esaurito Destiny 2 secondo me Bungie si deve fare un bel bagno di umiltà secondo me, l'indipendenza da MS "per seguire strade nuove" e la parentela con Activision non le hanno fatto bene, anche perché il mondo di Destiny ha una lore ridicola rispetto a quella che avevano creato con Halo. Inoltre Destiny, come i COD, sono rimasti tra i pochissimi giochi ad avere DLC con esclusiva temporanea, che è una pratica da abolire da quanto è odiosa.

Modificata da Roronoa Zoro90, 17 September 2018 - 02:10 PM.


#30
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28501

Provato da un amico e bo, mi sembra sempre un "Halo pacco" a 30fps, che fa molto old gen per un FPS di punta francamente: è una scelta che non capisco, considerando che Activision non rilascia i COD a quel framerate e la scusa delle ambientazioni più ampie non regge, perché i Battlefield puntano ai 60 (poi non ci riescono sempre, ma almeno ci provano) e Halo idem penso prima al framerate e poi al graficone (che comunque ha).

Dopo che si sarà esaurito Destiny 2 secondo me Bungie si deve fare un bagno di umiltà secondo me, l'indipendeza da MS e la parentela non le hanno fatto bene, anche perché lo storytelling e il mondo di Destiny ha una lore ridicola rispetto a quella che avevano creato con Halo.

Non sono per niente d'accordo, la lore di Destiny è meravigliosa, molto più complessa ed alta rispetto a quella di Halo.
Concordo invece sul framerate per la versione console, i 60fps dovrebbero essere obbligatori per qualunque shooter.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo