Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#16
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

Ho cercato, effettivamente non c'è il topic O.O.
 
E' un problema se usiamo il tuo primo post(questo quotato) per allestire la prima pagina del topic ?!


No no anzi grandi che lo avete aperto!

#17
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Sì ma ti credo, è perché sei abituato, anzi assuefatto, a 60fps in tutti i vg. E' normale, il tuo cervello ormai percepisce il sneso di fluidità a quel ritmo, non ad uno inferiore.

 

Le versioni PC sarebbero molto peggio cappate a 30fps.

 

Ho osservato anche io God Of War su PS4 standard, svariate ore a dire il vero (ci giocava mio fratello) e mi è sembrato ottimo, così com'è The Witcher, per esempio, su XBOX one mentre se lo cappi a 30fps senza vsync sulla versione Windows è giocabilissimo (io l'ho finito così) ma non restituisce altrattanta sensazione di fluidità, ed è uno dei titoli meno disastrati in tal senso.

Un altro è FFXV, forse ancora più praticabile a 30fps e di fatto un'esigenza per i sistemi midrange con qualche annetto sul groppone, ma lì il problema è un'altro, è il gioco che è abbastanza deprimente.

 

Rise of The Tomb Raider ad esempio non c'era modo di capparlo a 30fps (nelle opzioni del renderer non è stato implementato il frame cap), un paio di volte ho provato a limitarlo con RivaTuner ed è stato forse uno dei peggiori, uno stuttering totale.

 

In questi casi le scelte sono solo due: Hardware inferiore e una strana accoppiata con monitor FreeSync/G-SYNC, e a 30-35 fps ci devi arrivare e stare con il framerate sbloccato (quindi con RTX, adesso che ci penso, sarebbe perfetto :D) oppure ti munisci di roba pesa e punti a 60fps come priorità assoluta sulla qualità dell'immagine.

 

guarda ti dico che ai tempi della ps3 avevo per un periodo un pc gaming da 30 fps con la 760....su pc qualche multi che ho ripreso li, dava una sensazione di fluidità migliore....quindi quello che intendi non lo capisco

prob dipende da gioco a gioco ma i 30 fissi su pc li ho spesso trovati più gradevoli

fine ot


Modificata da tovu, 16 September 2018 - 01:04 PM.


#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Chiedo aiuto: per caso qualcuno di voi lo ha preso su Amazon? 

Perché non ho capito se, su Amazon, danno il disco fisico di installazione oppure è solo codice per il download online?



#19
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Chiedo aiuto: per caso qualcuno di voi lo ha preso su Amazon? 

Perché non ho capito se, su Amazon, danno il disco fisico di installazione oppure è solo codice per il download online?

edit, sbagliato

 

 

vedo cmq il logo dvd


Modificata da tovu, 16 September 2018 - 01:17 PM.


#20
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18094

E' molto pesante? E' ben ottimizzato? Con la mia 1070 aero riuscirei a maxarlo a 1080p (il prequel ogni tanto perdeva qualche frame)?



#21
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se scattava a 1080p con una 1070 è solo perché avevi attivato qualche inutile filtro ammazza prestazioni :sisi:

#22
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

E' molto pesante? E' ben ottimizzato? Con la mia 1070 aero riuscirei a maxarlo a 1080p (il prequel ogni tanto perdeva qualche frame)?

 

Sviluppato sulla base delle DX12 e non una patch post lancio come per il Rise. Questa volta fanno il loro sporco lavoro. Non dovresti avere problemi se stai attento a non attivare effetti inutili e pesanti.

 

Iniziato ieri dopo aver platinato SpiderMan, 1440p 60FPS inchiodati sulla 1080Ti con tutto al massimo. I Nixxes sanno fare il loro mestiere.

 

Giocato 3 orette, mi sta piacendo abbastanza anche se per ora è molto un "more of the same".

 

Il level/art design ha ricevuto un bel boost. Rivaleggia quasi con Uncharted 4.

 

Anche sui i volti, specie quello di Lara, ho notato ottime animazioni.


Modificata da Von Ribben, 17 September 2018 - 10:37 AM.


#23
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Se scattava a 1080p con una 1070 è solo perché avevi attivato qualche inutile filtro ammazza prestazioni :sisi:

 

Ma infatti l'ho provato con quattro schede video tra cui una 7970 e una GTX 970 con la prima pur non avendo un framerate degno non scattava, la seconda ti da già tutto quello che ti serve per ottenere un'esperienza di alto livello (le texture in qualità estrema, l'occlusione VXAO e Super-Sampling anti-aliasing (SSAA) sono ovviamente esclusi.....robe non sane di mente anche con un sistema da oltre 3mila €), quindi hai sforato nell'inutilità dei settaggi con la tua 1070.

 

Lo dico sempre, l'epoca del comunque stupido allora "gioco tutto maxato" è finita anni fa, non abbiamo più a che fare con multipiatta XBOX3650/PS3, e i sistemi Windows non hanno fatto lo stesso salto esponenziale delle console.

 

Concordo. Lo ho anche io e dopo averlo finito ci bencho regolarmente. Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla prima versione, e pur favorendo ancora configurazioni Intel/Nvidia, molto di meno di questo seguito nella sua build di lancio.

 

Adesso ROTTR è un titolo go-to per farsi un'idea dell'effettiva bontà di un sistema da gioco. Lontano dall'essere uno dei più scalabili ed ottimizzati (prendi Half Life 2 e il primo Far Cry come ottimi esempi), lo è sicuramente tra quelli degli ultimi anni.

 

Tristemente, c'è chi lo ha comprato unicamente per usarlo come benchmark. :asd:



#24
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18094

 

Sviluppato sulla base delle DX12 e non una patch post lancio come per il Rise. Questa volta fanno il loro sporco lavoro. Non dovresti avere problemi se stai attento a non attivare effetti inutili e pesanti.

 

Iniziato ieri dopo aver platinato SpiderMan, 1440p 60FPS inchiodati sulla 1080Ti con tutto al massimo. I Nixxes sanno fare il loro mestiere.

 

Giocato 3 orette, mi sta piacendo abbastanza anche se per ora è molto un "more of the same".

 

Il level/art design ha ricevuto un bel boost. Rivaleggia quasi con Uncharted 4.

 

Anche sui i volti, specie quello di Lara, ho notato ottime animazioni.

 

Ottimo. Asesso aspetto solo di vedere come si evolve la faccenda del season pass: se vale aspetto che pubblichino tutto, altrimenti lo prendo liscio subito.



#25
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

Ottimo. Asesso aspetto solo di vedere come si evolve la faccenda del season pass: se vale aspetto che pubblichino tutto, altrimenti lo prendo liscio subito.

 

Ma io da 7 Tombe e 7 missioni secondarie non mi aspetterei granchè XD



#26
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

E' molto pesante? E' ben ottimizzato? Con la mia 1070 aero riuscirei a maxarlo a 1080p (il prequel ogni tanto perdeva qualche frame)?

 

Ciao, ho Rise, ho una GTX 1070, giocato a 1080p con impostazioni alte e ultra in certi livelli teneva i 60 fps (ho sempre fraps attivo ) mentre in livelli più avanti stava a 50 fps con anche qualche calo, questo sembra migliorato molto, quindi a meno che non l' abbiano ottimizato veramente bene sarà difficile avere i 60 fps minimi, posteranno qualche video su youtube, poi vorrei sapere quali sarebbero questi effetti inutili.



#27
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

poi vorrei sapere quali sarebbero questi effetti inutili.

 

Tutti gli effetti proprietari Nvidia

 

https://www.geforce....bient-occlusion



#28
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18094

 

Ciao, ho Rise, ho una GTX 1070, giocato a 1080p con impostazioni alte e ultra in certi livelli teneva i 60 fps (ho sempre fraps attivo ) mentre in livelli più avanti stava a 50 fps con anche qualche calo, questo sembra migliorato molto, quindi a meno che non l' abbiano ottimizato veramente bene sarà difficile avere i 60 fps minimi, posteranno qualche video su youtube, poi vorrei sapere quali sarebbero questi effetti inutili.

 

 

 

Tutti gli effetti proprietari Nvidia

 

https://www.geforce....bient-occlusion

 

Ci sarà anche per Shadow?

 

 

Ma io da 7 Tombe e 7 missioni secondarie non mi aspetterei granchè XD

 

Dalle secondarie mi aspetto poco anche io, ma le sette tombe invece mi intrigano. Anche perchè al completamento delle tombe di solito è legato è un qualche upgrade (o nella peggiore delle ipotesi qualche outfit).



#29
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1308

secondo voi è fattibile con una 1060 3gb?se no lo prendo per ps4 normale



#30
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

 

Dalle secondarie mi aspetto poco anche io, ma le sette tombe invece mi intrigano. Anche perchè al completamento delle tombe di solito è legato è un qualche upgrade (o nella peggiore delle ipotesi qualche outfit).

Le tombe sono notevoli in questo capitolo, inoltre hanno inserite anche le cripte più brevi delle tombe che portano a dei tesori niente male






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo