Vai al contenuto

Conciliare RL e videogames...come fate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#16
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16144

Ho 29 anni, sposato da 5 anni e con un bimbo di 1 anno

Quando non avevo figli, giocavo, per via dei turni da 6 ore a lavoro anche 7-8 ore al giorno
Tre anni fa sono tornato in palestra in maniera assidua, poi un anno fa mi sono iscritto all università proprio una settimana dopo che mio figlio era nato, nell ultimo anno tra lavoro, palestra, famiglia, università e videogiochi è stato un massacro, ho scelto di sacrificare quasi interamente i videogiochi ogni tanto compro qualcosa come questo Spiderman visto che le lezioni ricominciano a inizio ottobre, gioco poco, ogni tanto nei weekend visto che la sera studio fino alle 2-3 di notte e la mattina mi sveglio alle 6:30 per andare in palestra per poi andare a lavoro alle 9 o all università
Insomma na vita densa ma de merd/\ XD


Complimenti!
Non è da tutti.

#17
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Complimenti!
Non è da tutti.

Si mi rendo conto, la mia paura è che una candela che brucia da entrambi i lati si consuma molto più velocemente
Come diceva qualcuno le occhiaie sono tatuate

#18
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Post di confronto/conforto !
Come conciliate la vostra Real life con i videogames?quando giocate?avete tempo?Se si come ve lo ritagliate?

Io tra lavoro,famiglia(2 figlie:3 anni una 4 mesi l'altra+moglie che vuole la sua parte)ho veramente poco tempo x giocare.
Riesco la sera dopo le 21.30 sacrificando però un film altrimenti mi riduco dopo le 23 ma Max 1 oretta che se nn dormo almeno 6 ore sto in coma poi.
Altra cosa:mi piace molto anche leggere e di conseguenza devo dividere ancora di più il mio tempo libero(ormai o leggo o gioco)

 

 

Avrò letto topic simili su questa community almeno 10/15 volte XD

 

Amico mio, welcome to the real life!

 

Il tempo che vuoi ritagliarti dipende soltanto da te, le ore sono 24 e devi impostare tu le tue priorità. 

 

Personalmente ho due gemelle di 11 mesi, la moglie, un lavoro lontano da casa, amici e lo sport che gioco a livello semi-professionistico. Eppure mi ritaglio il tempo necessario per giocare. Non come quando non avevo tutto questo, ma non mi lamento. Hai a disposizione tanto tempo per farlo. 



#19
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Credo che 1 ora di tempo almeno si riesca a ritagliare sempre.

#20
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781
Io baratterei volentieri tutti i miei giochi, film, manga, action figure... Insomma tutte le mie passioni nerd per avere una RL decente fatta di lavoro, moglie e pargoli

#21
Fred_Durst

Fred_Durst
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 761
Turni a ciclo continuo e bimbo di 1 anno e mezzo che pare un terrorista XD ho 37 anni e spesso quando non sono rincoglionito (cioe mai XD) riesco ad accendere le console e ad aggiornarle XD purtroppo non mi faccio mancare mai nulla ed ho accumulato giochi per almeno mille anni :D

#22
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059
Ho 31 anni, convivo da 10 anni e non ho figli. Mi sveglio tutti i giorni alle 4 per andare al lavoro (ormai gli occhi si aprono a quell’ora anche se sono di riposo) e bene o male riesco ad arrivare a casa per le 14. Il tempo di mangiare qualcosa e se non ho commissioni da fare, dedico un paio di ore ai videogiochi, almeno fino a quando non ritorna mia moglie dal lavoro. Prima avevo molti più hobby e molto più tempo libero, ma ho fatto delle scelte, ho eliminato i manga, la palestra, in parte la musica e in parte anche la lettura per dedicarmi solo alla mia passione più grande. Il problema è che sono collezionista ed amo i retrogame e quindi non riesco a stare dietro a tutte le console ed accumulo accumulo... :)

#23
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68094
Te guarda, il topic ciclico del "come usate il tempo". Io personalmente ho 35, convivo con la mia compagna di 36 e lavoro su turni, mi ritengo fortunato perché alternando turno di mattina e di pomeriggio ho sempre mezza giornata libera, la mia compagna lavora su turno alternato anche lei e se capita che siamo a casa assieme usciamo un po' e poi lei ha la sua passione per i libri e non mi disturba mentre mi faccio 2 orette alla play. Il resto delle ore che avanzo faccio quello che mi pare...un pisolino, la spesa, una serie tv, vado a correre, la sera una birretta con qualche amico, partita a calcetro, una volta o 2 a settimana si esce a cena ecc...Ci guardiamo bene dal fare figli, non vogliamo farne per tanti motivi, stiamo bene così, ed il tempo non manca, sono scelte di vita. Detto questo rimane impossibile stare dietro a tutte le passioni che uno ha, servirebbero giorni da 48 ore, salvo trasformarsi in pipistrelli e non uscire mai di casa.

#24
Mitsuashi

Mitsuashi
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2067
Io mi sposerò a breve, ho 33 anni e ho tante passioni da conciliare, le priorità sono ovviamente gaming e lettura ma sono costretto ad alternare o fare un po' è un po con le altre come serie tv, anime, film, lego, gunpla, disegno, action figure, calcio, sport.
Il mio lavoro porta via dalle 8 alle 10 ore con turni di notte con solo uno smontante e un riposo per essere liberi, quindi dormo sempre il minimo e in modo sballato.
Per come la vedo io rimarrò sempre insoddisfatto del non poter avere la libertà di fare tutto ma parliamo di utopia e quindi mi adeguo agli standard masochisti umani.

Modificata da Mitsuashi, 16 September 2018 - 08:03 AM.


#25
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5080
Eh niente, si conferma ancora una volta che siamo una community di vecchiacci :D

#26
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1308

io ho 35 anni sposato quasi da 10,figlia di 5 e lavoro massacrante spesso su  3 turni in fabbrica hobby running almeno 3 volte a settimana,d'estate gioco pochissimo vuoi per via del caldo,che delle ferie che del mare,d'inverno calo un po con gli allenamenti e qualche giocata fatta bene la riesco a fare quando mi figlia va a letto,ma roba tipo di 1 massimo 2 ore.

Non ho ancora finito the witcher 3 su pc che ho iniziato a fine agosto 2017 :eheh:



#27
MestiZajE

MestiZajE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2627
Come già detto da voi,post ciclico,a cui rispondo sempre con piacere! :)

42 anni (quasi 43!),sposato e purtroppo ancora senza bimbi...lavoro su turni e,quando mi capita il turno di pomeriggio,mi ritrovo a casa da solo e gioco 3-4 ore.
Quando invece faccio il turno doppio e rientro dopo le 21,dico sempre a mia moglie "oh,stasera ci guardiamo qualcosina insieme poi se tu hai sonno,io gioco un pò"....e puntualmente ci addormentiamo sul divano!Quelle poche volte che riesco a resistere,poi lei va a letto ed io inizio a giocare....tempo 10 minuti e 'perdo conoscenza'....mi risveglio di botto quando il pad mi casca per terra! XD

Ah,la vecchiaia! :gad2:

Nonostante ciò,la mia passione per i videogiochi non muore mai...seguo sempre forum,youtube,ecc....e compro,compro...come se non ci fosse un domani!So già che molti giochi nemmeno li inizierò....ma ogni volta che guardo la mensola piena sorrido e penso "prima o poi li giocherò tutti!"

E questo è il mio connubio RL-videogiochi! :)


PS

Io lavoro quasi sempre la domenica...oggi sono libero e,purtroppo per mia moglie,sarà la giornata mondiale dell'italiano medio...ho appena fatto colazione,ora mi piazzo sul divano con il seguente programma:

Ps4 fino alle 12.30
Roma chievo
Pranzo veloce (magari sul divano!)
Formula 1 fino alle 15 poi
La mia juve
Dalle 17 alle 18 ps4
Alle 18 empoli lazio
Pausa cena
20.30 cagliari milan

Che giornata...come quando non ero sposato e abitavo dai miei! XD

Modificata da MestiZajE, 16 September 2018 - 09:11 AM.


#28
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781
A proposito del sonno durante le sessioni di gioco a me che ho 28 anni capita sempre più spesso anche facendo sessioni di massimo due ore per volta al giorno che si chiudano gli occhi. La cosa strana è che non ho un lavoro full time quindi non è stanchezza lavorativa. Mi capita anche in pieno giorno. Non bevo mai caffè... Potrebbe aiutare berne regolarmente ? O forse avrei bisogno di occhiali per la stanchezza da schermo? Mi capita anche con film e pc

Modificata da Kakaroth, 16 September 2018 - 09:05 AM.


#29
Rito

Rito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1081
Ammazza i vecchi!
Pure io vado per i 36, convivo ormai da 7 anni, ho una bellissima bimba e nel complesso mi ritengo molto fortunato.
Infatti lavorando in proprio e occupandomi di un ambito un po' particolare riesco a ritagliarmi quasi quotidianamente un buon numero di ore da dedicare a me stesso e alla famiglia.
Perlopiù gioco la sera relativamente tardi, almeno tre volte alla settimana, anche in sessioni di 3-4 ore.

#30
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68094

Come già detto da voi,post ciclico,a cui rispondo sempre con piacere! :)

42 anni (quasi 43!),sposato e purtroppo ancora senza bimbi...lavoro su turni e,quando mi capita il turno di pomeriggio,mi ritrovo a casa da solo e gioco 3-4 ore.
Quando invece faccio il turno doppio e rientro dopo le 21,dico sempre a mia moglie "oh,stasera ci guardiamo qualcosina insieme poi se tu hai sonno,io gioco un pò"....e puntualmente ci addormentiamo sul divano!Quelle poche volte che riesco a resistere,poi lei va a letto ed io inizio a giocare....tempo 10 minuti e 'perdo conoscenza'....mi risveglio di botto quando il pad mi casca per terra! XD

Ah,la vecchiaia! :gad2:

Nonostante ciò,la mia passione per i videogiochi non muore mai...seguo sempre forum,youtube,ecc....e compro,compro...come se non ci fosse un domani!So già che molti giochi nemmeno li inizierò....ma ogni volta che guardo la mensola piena sorrido e penso "prima o poi li giocherò tutti!"

E questo è il mio connubio RL-videogiochi! :)


PS

Io lavoro quasi sempre la domenica...oggi sono libero e,purtroppo per mia moglie,sarà la giornata mondiale dell'italiano medio...ho appena fatto colazione,ora mi piazzo sul divano con il seguente programma:

Ps4 fino alle 12.30
Roma chievo
Pranzo veloce (magari sul divano!)
Formula 1 fino alle 15 poi
La mia juve
Dalle 17 alle 18 ps4
Alle 18 empoli lazio
Pausa cena
20.30 cagliari milan

Che giornata...come quando non ero sposato e abitavo dai miei! XD

Buonissima giornata per te :D Io oggi riesco a ritagliarmi solo il Milan perché per fortuna è di sera...nel pomeriggio sono già stato incastrato ad andare con la lady al lago XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo