Vai al contenuto

Conciliare RL e videogames...come fate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#1
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11431
Post di confronto/conforto 😂😂!
Come conciliate la vostra Real life con i videogames?quando giocate?avete tempo?Se si come ve lo ritagliate?

Io tra lavoro,famiglia(2 figlie:3 anni una 4 mesi l'altra+moglie che vuole la sua parte😉😉)ho veramente poco tempo x giocare.
Riesco la sera dopo le 21.30 sacrificando però un film altrimenti mi riduco dopo le 23 ma Max 1 oretta che se nn dormo almeno 6 ore sto in coma poi.
Altra cosa:mi piace molto anche leggere e di conseguenza devo dividere ancora di più il mio tempo libero(ormai o leggo o gioco)

#2
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mia moglie ama vedersi i medicaldrama sul'ipad quindi ho alcune ore di tempo. Gioco il pomeriggio se non è estate e magari siamo al mare, ma quando ho il giorno di riposo mi sparo anche qualche ora la mattina.

#3
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6434
stessa tua situazione.. veramente... Emanuele 5 anni Veronica 7 mesi... lavoro stressante mentalmente (responsabile logistica) e passione x auto e moto... gioco dalle 9.30 alle 11.30 ma non vedo più film... il periodo settembre-dicembre è devastante a livello di uscite... nn ci sto dietro e mi dispiace... magari recupero poi però ad esempio ora vorrei Tomb raider ma nn ho minimamente il tempo... ho 3 arretrati... diciamo che si gioca meno però alla fine quando sei a lavoro è sai che chiuderà i la tua giornata con una partita a red dead redemption 2 va già meglio

#4
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11431

stessa tua situazione.. veramente... Emanuele 5 anni Veronica 7 mesi... lavoro stressante mentalmente (responsabile logistica) e passione x auto e moto... gioco dalle 9.30 alle 11.30 ma non vedo più film... il periodo settembre-dicembre è devastante a livello di uscite... nn ci sto dietro e mi dispiace... magari recupero poi però ad esempio ora vorrei Tomb raider ma nn ho minimamente il tempo... ho 3 arretrati... diciamo che si gioca meno però alla fine quando sei a lavoro è sai che chiuderà i la tua giornata con una partita a red dead redemption 2 va già meglio


Eh sì hai pienamente ragione!

#5
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Gioco molto meno di una volta, non avendo figli
Qualche oretta riesco a trovarla dopo il lavoro :)

#6
GeraltofRivia24

GeraltofRivia24
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 306

Io sono single e vivo ancora con i miei, ho solo la passione della musica, dei videogiochi e degli amici e quindi ho a disposizione molto tempo per videogiocare anche se non gioco come una volta però.  La mia giornata lavorativa é composta da 8 ore quindi il tempo a disposizione c'è però dato che in famiglia guidiamo solamente io e mio padre mi trovo a svolgere anche molte mansioni per la casa e la famiglia.



#7
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Rispetto ad una volta ho MOLTO meno tempo libero.
In inverno sono spesso a fare Snowboard e primavera /estate /autunno giro molto in moto.
Poi tra uscite con amici, lavoro e allenamenti il tempo da dedicare è molto poco... E devo dividerlo tra giochi, fumetti e qualche serie/film.
Ormai se riesco a finire un titolo (max 15/20h) al mese mi va grassa

#8
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Quando vivevo all'estero e da solo, lavoravo 4 ore al giorno e weekend libero, non vi dico quante ore passavo a giocare :asd:

ora tornato in Italia vivo con i miei, il tempo lo avrei anche (a parte che sono disoccupato), ma tendo sempre a giocare massimo 2 ore al giorno perchè ho troppe passioni, tra film telefilm romanzi (ultimamente poco ma ho una collezione sterminata in sospeso) e fumetti (idem) e forum in generale, passo più il tempo ad informarmi tra articoli e video articoli che gioco poco,

ma dipende anche dal tempo, a volte mi metto e gioco 5 ore in un giorno se è weekend e non ho da uscire, altre volte come sopra, massimo 2, pure 1, 

dipende dal gioco come e quando mi prende, a certi giochi ci passo le ore al giorno, anche 3 dopo il lavoro quando lavoravo a tempo pieno, mollando tutto, film e romanzi, e godevo tanto,

mentre altre incastro 1/2 ore del gioco e 1/2 ore per un film, perchè voglio avere la soddisfazione di aver fatto bene almeno un paio di cose.

 

Tra l'altro ho anche un altro "problema", sono amante del retrogaming, quindi vi lascio immaginare, dallo sness alla ps1/ds/ps2 ecc..



#9
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050
Ho 41 anni, una moglie ed un cane, io gioco la mattina dalle 7:30 alle 9, perché poi lavoro fino alle 18:30 (magazziniere) e la domenica pomeriggio qualche ora, non potrei mai rinunciarci

Modificata da louie dogs, 15 September 2018 - 08:15 PM.


#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
..ah, è semplice. Non ho una RL :sisi:

#11
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094

Appuntamento fisso dopo mangiato, dalle 8.00 alle 9.20, mia moglie guarda Uomini e Donne sulla TV in cucina e io in sala con le cuffie. Santa Maria De Filippi  :gad2:

Poi il venerdì sera dalle 21 all'una, se non c'è qualcos'altro da fare... Alla fine il tempo si trova, senza rinunciare a chissà cosa...



#12
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4366
Io aspetto che la prole vada a dormire(ho due figli: uno di 9 anni e l'altro di 3) e in genere gioco dalle 22 alle 24 ma, spesso, arrivo anche a giocare fino all'una ma non vado oltre perché ho bisogno di almeno 6 ore di sonno per non sentirmi una pezza.Inutile dire che, quando non riesco a giocare la sera, vado a letto un po' scocciato perché non vorrei mai rinunciarci :asd:

Modificata da Goku182, 15 September 2018 - 08:48 PM.


#13
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Io ho un bimbo di 3 anni e mezzo, nintendaro estremista.... Devo per forza aspettare che vada a letto per iniziare a giocare, quindi di media 1 ora al giorno, dalle 23 a mezzanotte in genere.
ma nel fine settimana per fortuna riesco a giocare di più, ho una marea di arretrati :( e tanta roba che già so, non riuscirò mai a giocare o rigiocare

Poi mi sono messo in testa di sviluppare qualcosa, quindi il tempo libero a disposizione è sempre meno, studio unity ed ho già 2 progetti aperti a cui dedico circa 1 o 2 orette al giorno.

dormo circa 5 max 6 ore al giorno.... le occhiaie ormai sono tatuate come dice il bruni.

Edit importante... Per riuscire a garantirmi quell ora al giorno di vg, nel tardo pomeriggio prendo un caffè tattico, se non lo faccio mi addormento con il pad in mano. Constatato tantissime volte...

Modificata da bejelit, 15 September 2018 - 09:03 PM.


#14
louie dogs

louie dogs
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5050
Aggiungiamo la passione per il calcio, L'nba ed i libri ho una marea di giochi da iniziare su ps4, é mi pure venuta la folle idea di riprendere una Ps3...

#15
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Ho 29 anni, sposato da 5 anni e con un bimbo di 1 anno

Quando non avevo figli, giocavo, per via dei turni da 6 ore a lavoro anche 7-8 ore al giorno
Tre anni fa sono tornato in palestra in maniera assidua, poi un anno fa mi sono iscritto all università proprio una settimana dopo che mio figlio era nato, nell ultimo anno tra lavoro, palestra, famiglia, università e videogiochi è stato un massacro, ho scelto di sacrificare quasi interamente i videogiochi ogni tanto compro qualcosa come questo Spiderman visto che le lezioni ricominciano a inizio ottobre, gioco poco, ogni tanto nei weekend visto che la sera studio fino alle 2-3 di notte e la mattina mi sveglio alle 6:30 per andare in palestra per poi andare a lavoro alle 9 o all università
Insomma na vita densa ma de merd/\ XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo