Vai al contenuto

Nintendo Switch Online: i salvataggi Cloud andranno persi se non si rinnova l'abbonamento

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

#61
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Allora avevo intuito bene, non hai capito nulla...io stavo parlando di Sony, fai un po' te...
Dove avrei parlato di Nintendo e di quanto li tiene me lo devi fare vedere...

anche Sony ti cancella i salvataggi cloud una volta che non rinnovi eh...
Se li tiene qualche mese dopo la scadenza, poi comunque li elimina.
Nintendo non ha ancora specificato quanto li tiene prima di cancellarli...


stai girando al frittata

#62
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

Allora avevo intuito bene, non hai capito nulla...io stavo parlando di Sony, fai un po' te...
Dove avrei parlato di Nintendo e di quanto li tiene me lo devi fare vedere...

anche Sony ti cancella i salvataggi cloud una volta che non rinnovi eh...
Se li tiene qualche mese dopo la scadenza, poi comunque li elimina.
Nintendo non ha ancora specificato quanto li tiene prima di cancellarli...


stai girando al frittata

Guarda che è più semplice del previsto...basta un ?mh, mi son sbagliato, ho capito male? e tutto come prima.
Quello che ho scritto sta lì, e mi pare scritto anche abbastanza comprensibile. Non vedo dove io stia girando la frittata...

Modificata da Zalera, 16 September 2018 - 06:31 PM.


#63
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
A me scazza solo una cosa, io non usufruisco per nulla la componente online, ma se voglio avere un backup dei miei save devo pagare 20 euro l anno.
Quando invece basterebbe poter usufruire di un trasferimento in locale su una SD card.

Inconcepibile

#64
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Mi sa che ti sei perso pagine di messaggi che pur di attaccare un marchio interpretano fatti e notizie come gli pare.


Interpretazioni appunto, su una cosa poco chiara da parte di Nintendo, che per quanto tempo tiene o no sti benedetti salvataggi in cloud, se dicesse fin da subito li teniamo tot. giorni/mesi o li teniamo zero, non ci sarebbero questeinterpretazioni. È qui che inizia e finisce la faccenda. Cioè lungi da far polemica perche non mi interessa ma animano e montano un video ad hoc a prova di scemo per le funzionalità on Line e poi fanno i vaghi su una funzionalità piuttosto importante , è ovvio che qualche alzata di sopracciglio cè. Però i soldi li vogliono subito per sto caspio di abbonamento li non si scappa XD

Modificata da @m4rco@, 16 September 2018 - 08:52 PM.


#65
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Allora avevo intuito bene, non hai capito nulla...io stavo parlando di Sony, fai un po' te...
Dove avrei parlato di Nintendo e di quanto li tiene me lo devi fare vedere...

anche Sony ti cancella i salvataggi cloud una volta che non rinnovi eh...
Se li tiene qualche mese dopo la scadenza, poi comunque li elimina.
Nintendo non ha ancora specificato quanto li tiene prima di cancellarli...


stai girando al frittata

Guarda che è più semplice del previsto...basta un ?mh, mi son sbagliato, ho capito male? e tutto come prima.
Quello che ho scritto sta lì, e mi pare scritto anche abbastanza comprensibile. Non vedo dove io stia girando la frittata...


ma ancora hai il coraggio di insistere? hai scritto pure sony lo fa. non è esatto, passato molti mesi prima che cancellino i salvataggi. sei tu ad aver affermato che su nintendo non sappiamo nulla, che in italia le notizie son state rportate in mondo impreciso ecc..

#66
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

ma ancora hai il coraggio di insistere? hai scritto pure sony lo fa. non è esatto, passato molti mesi prima che cancellino i salvataggi. sei tu ad aver affermato che su nintendo non sappiamo nulla, che in italia le notizie son state rportate in mondo impreciso ecc..

Come si dice, intigni, eh?...devo veramente giungere alla conclusione che la gente ha proprio disimparato a capire cosa sta leggendo...ho provato a mantenere i toni pacati, ma vedo che non serve...
Ho scritto che Sony cancella i salvataggi dopo qualche mese dalla scadenza dell'abbonamento. Dove ho sbagliato?
E come un altro utente ha precisato poco sotto, li cancella dopo 6 MESI dalla scadenza. Ma sempre li cancella.
Ora dimmi dove non sarebbe esatto quanto ho scritto prima:
anche Sony ti cancella i salvataggi cloud una volta che non rinnovi eh...
Se li tiene qualche mese dopo la scadenza, poi comunque li elimina.

Se tu non lo sai che Sony li elimina, mi dispiace per te. Ma è la dura realtà...

Riguardo a Nintendo, invece ho detto proprio contrario, ho detto che è decisamente tutto chiaro, tranne un punto. Ma forse era scritto in maniera troppo criptica:
Nintendo non ha ancora specificato quanto li tiene prima di cancellarli...
La frase mi sembra abbastanza semplice nella sua costruzione. Nintendo ha detto che li cancella quando scade l'abbonamento, ma non ha ancora specificato QUANTO TEMPO LI TIENE prima di cancellare questi salvataggi. Il che vuol dire, fermami se sto andando troppo veloce, che può essere un minuto, un'ora, una settimana, un anno...semplicemente NON LO SAPPIAMO, perchè Nintendo NON L'HA CONFERMATO.
E riguardo al pezzo che in Italia le notizie sono state riportate in modo impreciso, beh, guarda caso quali erano i siti o forum a parlare di ACCOUNT legato a CONSOLE? Siti italiani. Con tutto ciò che riportavano il testo postato da Nintendo stessa in cui si parlava di ACCOUNT legato al PROFILO. Ma no, giù a scrivere sui titoli che erano legato alla CONSOLE, e giù i commenti a seguire...siti che poi sono finiti linkati in questo sito, girati da altri utenti che non leggono al di là del titolo.
Guarda te, nei siti in inglese questo problema non veniva fuori...quindi, perché uno non si può lamentare che le notizie vengono riportate male?
La prossima volta che vuoi rispondere a qualcuno, attaccandolo, cerca di capire bene cosa ha scritto, ci fai meno brutta figura...inutile che poi sfoghi la tua rabbia coi pollici versi...

Modificata da Zalera, 17 September 2018 - 03:22 PM.


#67
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25411
Si sony li cancella dopo 6 mesi ma su ps4 posso salvarli TUTTI su usb stick..

#68
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Si sony li cancella dopo 6 mesi ma su ps4 posso salvarli TUTTI su usb stick..

quello è verissimo ed è un vulnus di switch mica da ridere( credo non si possano esportare per questioni di pirateria, ma.mi attengo a quello che ho letto qui da utenti più informati). Però c'è da dire che se il tempo in cui rimarranno salvati in cloud(da quando scade l'abbonamento) sarà adeguato, uno bene o male si riesce ad organizzare. Magari la console ti avverte della scadenza e automaticamente li risalva nella memoria interna di switch. Immagino cmq che almeno un mese li lasceranno, anche per ovviare ai tempi di restituzione di una console difettosa, ad esempio.

Modificata da TarchiatoTasso, 17 September 2018 - 07:07 PM.


#69
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25411

quello è verissimo ed è un vulnus di switch mica da ridere( credo non si possano esportare per questioni di pirateria, ma.mi attengo a quello che ho letto qui). Però c'è da dire che se il tempo in cui rimarranno salvati in cloud(da quando scade l'abbonamento) sarà adeguato, uno bene o male si riesce ad organizzare. Magari la console ti avverte della scadenza e automaticamente li risalva nella memoria interna di switch. Immagino cmq che almeno un mese li lasceranno, anche per ovviare ai tempi di restituzione di una console difettosa, ad esempio.


Beh speriamo. I problemi di pirateria sono fandonie da marketing. Su ps4 niente problemi di pirateria, su switch si. Strana cosa. Ma adesso arriva almeno il cloud save. La direzione e' quella giusta.

#70
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Domanda, come faccio a sapere quali sono i giochi che non supportano il save su cloud?
nello specifico mi interessa sapere monster hunter.. 



#71
Oni-Link

Oni-Link
  • Only One is a Legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11807

quello è verissimo ed è un vulnus di switch mica da ridere( credo non si possano esportare per questioni di pirateria, ma.mi attengo a quello che ho letto qui da utenti più informati). Però c'è da dire che se il tempo in cui rimarranno salvati in cloud(da quando scade l'abbonamento) sarà adeguato, uno bene o male si riesce ad organizzare. Magari la console ti avverte della scadenza e automaticamente li risalva nella memoria interna di switch. Immagino cmq che almeno un mese li lasceranno, anche per ovviare ai tempi di restituzione di una console difettosa, ad esempio.

 

Ma quello credo a prescindere. Immagino che i salvataggi vengano sempre salvati nella memoria interna, e poi ne venga effettuato il backup sul cloud. Non penso che chi non volesse rinnovare l'abbonamento si troverebbe la console con dentro i salvataggi di un anno prima. :D

 

Quello sì giustificherebbe le critiche in modo migliore. :sisi:

 

 



#72
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

Beh speriamo. I problemi di pirateria sono fandonie da marketing. Su ps4 niente problemi di pirateria, su switch si. Strana cosa.

Perche' Sony difficilmente e' stata hackerata sfruttando falle nei salvataggi, mentre il 90% degli hack su console Nintendo per la scena homebrew/pirateria sono partiti da salvataggi modificati...


Ma quello credo a prescindere. Immagino che i salvataggi vengano sempre salvati nella memoria interna, e poi ne venga effettuato il backup sul cloud. Non penso che chi non volesse rinnovare l'abbonamento si troverebbe la console con dentro i salvataggi di un anno prima. :D
Quello sì giustificherebbe le critiche in modo migliore. :sisi:
?

Beh, i salvataggi molto pesanti magari se uno sta stretto di spazio sulla console li leva.
Switch purtroppo di memoria interna ha solo 32Gb...non i 500 di una ps4 standard. Magari uno vuole fare spazio e cancella i salvataggi in locale per tenerli nel cloud e scaricarli quando e se tornera' mai a giocare a quel gioco...
Pero' certo, poi e' un problema tuo se decidi di non rinnovare, sapendo che Nintendo te li cancella, eh...
Comunque, avere X ore ad un gioco, e poi per curiose scelte aziendali non te li fa ne' backuppare sul cloud ne' sulla SD, diciamo che mi girerebbero i cosiddetti pure a me...visto che in caso di rottura dello Switch, gli unici a potere forse recuperare quei salvataggi e' solo Nintendo...



#73
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

Domanda, come faccio a sapere quali sono i giochi che non supportano il save su cloud?
nello specifico mi interessa sapere monster hunter..

Nel sito web del eShop, sulla pagina del gioco, dovrebbe riportare questi dati.
Certo, farebbe piu' dentro l'eShop dello Switch...

#74
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484
Grazie :)
Altra domanda se sapete.. il discorso del check online ogni 7 giorni per lanciare i giochi digitali scaricati con l'abbonamento, è confinato solo a questi ultimi giusto?
Se acquisto digitalmente un gioco (uno "normale" tipo Monster Hunter, tipo splatoon..) poi posso usarlo offline tutte le volte che voglio anche se sono offline per un mese o devo per forza connettermi? insomma con la regola sopra? sarebbe una scelta folle ma per come la vedo io N non sta intavolando scelte sempre lucidissime.. quindi volevo sapere se avevano detto qualcosa riguardo a questo tema.



#75
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Ma certo, riguarda solo i giochi Nes.

Il check molto probabilmente sarà silente quindi non ce ne accorgeremo neanche.

ho appena letto su un'altra news che la necessità dell'online ci sarà se si condivide l'account un po come si fa su One o Ps4, ma se quella è la tua console il gioco lo avvii anche se non hai l'online. molto bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo