NVIDIA conferma: le RTX 2080 Ti e 2080 gestiscono il 4K a 60 fps
#1
Inviato 14 September 2018 - 01:04 PM
Alla GTC Japan NVIDIA ha mostrato nuove slide sulle RTX 2080 Ti e 2080, mettendo in evidenza le prestazioni in 4K e con DLSS attivo.
..
Leggi l'articolo completo: NVIDIA conferma: le RTX 2080 Ti e 2080 gestiscono il 4K a 60 fps
#3
Inviato 14 September 2018 - 01:16 PM
si ma...con quali giochi? è un'affermazione che non ha senso
la mia scheda video gestisce 4k@60, oggi, con il gioco x col quel motore grafico, e se tra 6 mesi esce il gioco y molto più pesante?
mah
Difatti non sono dati affidabili, è più un'affermazione generica quella di NVIDIA, che a quanto pare è molto sicura di quello che dice.
#5
Inviato 14 September 2018 - 02:59 PM
Con una 1080Ti, Final Fantasy 15 non arriva nemmeno vicino ai 60 frame in 4k @ max settings. Almeno stando a chi, su Steam, si lamenta di dover disattivare gli effetti stessi di Nvidia (tipo hairworks) perché ciucciano troppe risorse. Quindi, se l'immagine qui sopra è veritiera, un passo avanti c'è.
Certo però che se i giochi di oggi girano poco sopra i 60 fps, c'è poco da essere fiduciosi in prospettiva futura.
#6
Inviato 14 September 2018 - 03:11 PM
#7
Inviato 14 September 2018 - 03:45 PM
si ma...con quali giochi? è un'affermazione che non ha senso
la mia scheda video gestisce 4k@60, oggi, con il gioco x col quel motore grafico, e se tra 6 mesi esce il gioco y molto più pesante?
mah
infatti ha davvero poco senso,è una cosa che può variare da gioco a gioco.
#8
Inviato 14 September 2018 - 05:54 PM
Con una 1080Ti, Final Fantasy 15 non arriva nemmeno vicino ai 60 frame in 4k @ max settings. Almeno stando a chi, su Steam, si lamenta di dover disattivare gli effetti stessi di Nvidia (tipo hairworks) perché ciucciano troppe risorse. Quindi, se l'immagine qui sopra è veritiera, un passo avanti c'è.
Certo però che se i giochi di oggi girano poco sopra i 60 fps, c'è poco da essere fiduciosi in prospettiva futura.
considera che il max settings è un mezzo suicidio... per esempio l'antialiasing in 4K è inutile, ti basta una leggere passata di FXAA e guadagni come nulla 5-8 frame solo con quello. Toccatina alle ombre e riduzione dei filtri super pesanti che spesso risultano anche inutili alla resa visiva (in movimento).
Per la maggior parte dei giochi sono riuscito a giocare a 60fps 4K con una GTX1070. Tolto alcuni casi specifici dove ho usato uno strumento che mi scalava la risoluzione di rendering (come su Xbox one X e ps4 pro) per i più pesanti.
Già oggi puoi farlo, con queste future ancora meglio... ma il discorso è sempre quello: il maxare ti porta a voler cambiare scheda e spesso inutilmente. Ora la 1070 mi è giocoforza stretta (da due anni) e cambierò puntando ad una 2070 sempre per il 4K.
In ogni caso posso dirti questo: con una 1070 ed il max settings arrivo a 30 frame.
FF15 non l'ho mai provato ma ho sentito essere un mattone indicibile, e vedendo il grafico sopra sembra confermata la cosa
#9
Inviato 16 September 2018 - 01:20 PM
Con una 1080Ti, Final Fantasy 15 non arriva nemmeno vicino ai 60 frame in 4k @ max settings. Almeno stando a chi, su Steam, si lamenta di dover disattivare gli effetti stessi di Nvidia (tipo hairworks) perché ciucciano troppe risorse. Quindi, se l'immagine qui sopra è veritiera, un passo avanti c'è.
Certo però che se i giochi di oggi girano poco sopra i 60 fps, c'è poco da essere fiduciosi in prospettiva futura.
Ma c'è veramente chi tiene attivato ShadowLibs + TurfEffect + Hairworks + VXAO? E poi si prendono pure la briga di scrivere sulla Steam Community per lamentarsi delle performance?
Ma lo sono tutti che sono gimmick da partnership che non andrebbero MAI utilizzate, e il tutto ciò è ancora più ridicolo dal pdv di chi è oscenamente ricco e potrebber provarlo con Titan V in three-way-SLI: Il gioco non supporta nessuna forma di rendering multi-GPU. Quindi anche la tanto sbandierata "fino a 8K 120fps, che è nient'altro che il limite del renderer.......come diamine l'hanno testata".
Con questi giochi va a finire come con Crysis (com. XP e Vista 32bit): Quando finalmente dopo un decennio c'è hardware all'altezza del compito, il gioco non è più supportato da sistemi operativi moderni, al punto che il nuovo hardware non è più ottimizzato per dare il meglio con le vecchie API in disuso (vedi Radeon serie RX 400/Vega con diverse applicazioni DX9).
Se fossimo tutti giocatori sensibili, meno del 2% li userebbe......uno alla volta. Per un titolo da 165 ore in media! Tanto tempo per giocare a scatti.
#10
Inviato 16 September 2018 - 07:28 PM
Ma c'è veramente chi tiene attivato ShadowLibs + TurfEffect + Hairworks + VXAO? E poi si prendono pure la briga di scrivere sulla Steam Community per lamentarsi delle performance?
Ma vuoi mettere vedere gli animali (solo gli animali, manco gli umani) col pelo effetto hairworks al modico prezzo di 20+ frame?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi