È una sorta di Life simulator, per fare qualche paragone pensa a harvest moon or stardew valley (più o meno): ogni giorno puoi svolgere liberamente tante attività come pescare, arredare casa, gestire i rapporti con i vicini, costruirti il tuo villaggio, senza uno scopo preciso. Il punto di forza è che crea dipendenza: hai sempre una marea di cose da fare e la struttura del gioco, che segue l'orologio interno, ti incoraggia a giocare ogni giorno e a ogni ora, anche perché ci sono un sacco di eventi particolari in varie occasioni, a Natale, ai solstizi, il giorno del ringraziamento..aggiungi un'enorme quantità di oggetti d'arredamento, di vestiti, di insetti e pesci da catturare (che variano a seconda della stagione reale), di vicini da conoscere, la possibilità di visitare i villaggi altrui, più un humor puccioso ma riuscito e hai la ricetta perfetta per un gioco da cui nn ti stacchi per anniho capito che viene reputato un giocone.. ma non ho capito che cosa sia.. qualche anima pia mi spiega brevemente e semplicemente che tipo di gioco è e qual'è il suo punto di forza?
vi ringrazio, perdonatemi ma sono un po fuori dal mondo N.
Animal Crossing debutterà su Switch con un nuovo capitolo nel 2019
#16
Inviato 14 September 2018 - 10:11 AM
#21
Inviato 14 September 2018 - 01:04 PM
Ti hanno già risposto molto bene su questa cosa, aggiungo, nel caso non si fosse capito la questione del tempo, esso scorre come nella vita reale. Ad esempio la sera i negozi chiudono(!) cioè la nostra sera equivale a quella del gioco, questa secondo me è la cosa più bella perchè "vivi" con la città nel vero senso della parola. Mi è capitato molte volte infatti di svegliarmi presto la mattina, accendere il gioco e voler comprare qualcosa al negozio per poi ricordarmi, una volta acceso, che aprivano più tardi , quindi ci sono le stagioni, quando nella nostra vita reale sarà dicembre nel gioco ci sarà la neve, tanto per dirne una. Bellissimo ed unico.ho capito che viene reputato un giocone.. ma non ho capito che cosa sia.. qualche anima pia mi spiega brevemente e semplicemente che tipo di gioco è e qual'è il suo punto di forza?
vi ringrazio, perdonatemi ma sono un po fuori dal mondo N.
#23
Inviato 14 September 2018 - 01:11 PM
Circa la quantitá che ha venduto nel primo anno, visto che il numero di esclusive all'anno non cambia (3, al massimo 4, non contando i party game), e per il resto solo porto, ed a quanto pare sono quest'ultimi a convincere la gente, visto il prezzo della console e assurdo.L'anno prossimo Pokémon e animal crossing, quante switch vogliono vendere?
#24
Inviato 14 September 2018 - 01:17 PM
Circa la quantitá che ha venduto nel primo anno, visto che il numero di esclusive all'anno non cambia (3, al massimo 4, non contando i party game), e per il resto solo porto, ed a quanto pare sono quest'ultimi a convincere la gente, visto il prezzo della console e assurdo.
AC ha un peso superiore a Zelda (e forse anche a Mario "platform") almeno in Giappone.
E' dura da mandare giu' per certi videogiocatori.
Modificata da TangorFopper, 14 September 2018 - 01:17 PM.
#25
Inviato 14 September 2018 - 01:35 PM
L'anno scorso sono uscite almeno 6 esclusive di peso, senza contare i porting (Zelda, arms, Splatoon 2, Mario rabbids, xenoblade, Odyssey), l'anno prossimo promette altrettanto. Cmq il discorso è che Pokemon è gia fuori scala come vendite, se ci aggiungiamo un altro peso massimo come ac per me possono vendere molto di più che con la combo mario-zeldaCirca la quantitá che ha venduto nel primo anno, visto che il numero di esclusive all'anno non cambia (3, al massimo 4, non contando i party game), e per il resto solo porto, ed a quanto pare sono quest'ultimi a convincere la gente, visto il prezzo della console e assurdo.
#26
Inviato 14 September 2018 - 01:44 PM
È una sorta di Life simulator, per fare qualche paragone pensa a harvest moon or stardew valley (più o meno): ogni giorno puoi svolgere liberamente tante attività come pescare, arredare casa, gestire i rapporti con i vicini, costruirti il tuo villaggio, senza uno scopo preciso. Il punto di forza è che crea dipendenza: hai sempre una marea di cose da fare e la struttura del gioco, che segue l'orologio interno, ti incoraggia a giocare ogni giorno e a ogni ora, anche perché ci sono un sacco di eventi particolari in varie occasioni, a Natale, ai solstizi, il giorno del ringraziamento..aggiungi un'enorme quantità di oggetti d'arredamento, di vestiti, di insetti e pesci da catturare (che variano a seconda della stagione reale), di vicini da conoscere, la possibilità di visitare i villaggi altrui, più un humor puccioso ma riuscito e hai la ricetta perfetta per un gioco da cui nn ti stacchi per anni
Ti hanno già risposto molto bene su questa cosa, aggiungo, nel caso non si fosse capito la questione del tempo, esso scorre come nella vita reale. Ad esempio la sera i negozi chiudono(!) cioè la nostra sera equivale a quella del gioco, questa secondo me è la cosa più bella perchè "vivi" con la città nel vero senso della parola. Mi è capitato molte volte infatti di svegliarmi presto la mattina, accendere il gioco e voler comprare qualcosa al negozio per poi ricordarmi, una volta acceso, che aprivano più tardi , quindi ci sono le stagioni, quando nella nostra vita reale sarà dicembre nel gioco ci sarà la neve, tanto per dirne una. Bellissimo ed unico.
Grazie per le risposte
Non credo che faccia per me.. peccato, un'altra cosetta in meno
#27
Inviato 14 September 2018 - 05:04 PM
sento puzza di more of the same... l'ennesimo capitolo fotocopia sarebbe impredonabile per me.
che osino qualcosina di più questa volta.
temo anche io... cioè non vorrete mica per la quarta volta collezionare fossili, pesci e insetti e piantare fiori ? Questo gioco era bellissimo nelle idee.. ma sostanzialmente è identico alla primissima versione per n64.... dovrebbero rivoluzionarlo in tutto...
#28
Inviato 15 September 2018 - 09:04 AM
Bhe,perché io alla fine sono cresciuto con Animal crossing,l'ho adorato ed ancora oggi mi piacciono le innovazioni che sono state implementate. Se Let's go to the city fosse uscito per gamecube al posto del primo Animal crossing europeo,lo avrei acquistato e mi ci sarei divertito ancora di più...Ma il problema di Animal crossing è insito nel titolo stesso,nelle sue meccaniche sempre uguali e via via meno soddisfacenti. Sono un appassionato,non un fanatico di questa serie che lo difende a spada tratta anche quando ci sono dei problemi,non ho mica passato la mia vita su questo gioco e né ho mai voluto passarla.Scusami, prima fai questa fantastica premessa... e poi dici che difficilmente lo comprerai?
Personalmente dell'app me ne sbatto, a me è durata manco un mese altroche un anno... la saga principale è tutta un altra cosa, New Leaf è stato fantastico questo sarà sicuramente un grande Upgrade, dato il tempo che è passato... zero dubbi.
Il fatto che il gioco per cellulari io lo abbia preferito di gran lunga,dipende dal fatto che non fosse mai stantio,che ogni volta andasse anche troppo veloce per poter consentirmi di ottenere tutti gli oggetti degli eventi periodici,ma alla fine mi divertisse,invece di dover aspettare le stagioni nella vita vera(a volte non funzionava il cambiare data ed ora alla consolle) per poter pescare o catturare determinate specie che mi servivano da regalare a Blatero nel museo.
Mi ci sono divertito ed anzi,mi sono anche sfogato per tutto ciò che i precedenti giochi non mi davano,perché come con i DLC usciti dopo mesi,anche se riprendi in mano il gioco,se ha poco o nulla da offrirti alla fine lo abbandoni(come è stato con il gioco per telefonino,ora) ed aspetti il prossimo titolo con delle novità che ti aspetti ti facciano rimanere incollato al televisore per più tempo...ma stavolta non credo sarà così. Tutto qua
Non credo di volerci ricascare di nuovo e finire come sempre,dopo qualche mese,annoiato perché i modi per far stelline sono sempre gli stessi e via via,sempre troppo abitudinari. Non giudico chi ama fare così,perché de gustibus non disputandum est,però a me non piace più buttare soldi su di un gioco che nonostante le novità,diviene sempre noioso dopo quelle 50 ore di gioco.
#29
Inviato 15 September 2018 - 09:27 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi