Vai al contenuto

Final Fantasy VII, IX, X, XII, Pocket Edition e World of Final Fantasy arrivano su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 152 risposte

#91
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14729
Una console su cui posso giocare (dove voglio): Mario, Zelda, Doom, Civilization, Final Fantasy.

#92
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

World of Final Fantasy l'avevo preso su PSVita a due spicci qualche tempo fa, non ho ancora avuto tempo di iniziarlo.

Qualcuno che l'ha giocato e che vuole dare qualche feedback? Cosa devo aspettarmi?



#93
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9124

TBH penso che la maggiorparte della gente qua farebbe meglio dare una chance all'IX, probabilmente uno dei giochi più underrated di sempre. Easily top 3 mainline FF eppure sconosciuto ai più.



#94
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

TBH penso che la maggiorparte della gente qua farebbe meglio dare una chance all'IX, probabilmente uno dei giochi più underrated di sempre. Easily top 3 mainline FF eppure sconosciuto ai più.


A parte che sono d'accordo ed infatti è il mio FF preferito, ma a leggere 'sti post mi pare di vedere Sordi in Un americano a Roma :asd:

#95
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9124

A parte che sono d'accordo ed infatti è il mio FF preferito, ma a leggere 'sti post mi pare di vedere Sordi in Un americano a Roma :asd:

Nah ma non era per snobbismo o che altro, però ritengo davvero che ffix non sia stato comprato quanto meriterebbe ai suoi tempi e vedere che anche nelle risposte qui non sta ricevendo l'attenzione che merita mi rattrista assai.

#96
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

Nah ma non era per snobbismo o che altro, però ritengo davvero che ffix non sia stato comprato quanto meriterebbe ai suoi tempi e vedere che anche nelle risposte qui non sta ricevendo l'attenzione che merita mi rattrista assai.


Mmmm in realtà credo sia unanimanente tra i FF più amati di tutti, l’unica cosa che diede fastidio ai tempi su psx ricordo fu l’adattamento con i dialetti, per lo meno qui in Italia.

Nella mia personalissima classica lo metto al 3o posto di tutti i Final Fantasy

#97
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579

A proposito, ripristineranno mai il nome originale di Gidan? Tanto Zizou non gioca più da un pezzo :asd:



#98
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Nah ma non era per snobbismo o che altro, però ritengo davvero che ffix non sia stato comprato quanto meriterebbe ai suoi tempi e vedere che anche nelle risposte qui non sta ricevendo l'attenzione che merita mi rattrista assai.

 

Il mio FF preferito dell'era PSX. :sisi:



#99
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Mmmm in realtà credo sia unanimanente tra i FF più amati di tutti, l’unica cosa che diede fastidio ai tempi su psx ricordo fu l’adattamento con i dialetti, per lo meno qui in Italia.

Nella mia personalissima classica lo metto al 3o posto di tutti i Final Fantasy

 

 

Critica sterilissima secondo me: c'è una differenza tra "traduzione" ed "adattamento", e un adattamento è esattamente la scelta che fu fatta al tempo, assolutamente corretta peraltro. Non puoi rendere allo stesso modo gli accenti e le inflessioni giapponesi, quindi a mio avviso la scelta di adattare quegli accenti con i regionalismi italiani fu azzeccatissima. Nella versione inglese ad esempio, appiattirono tutti i dialoghi eliminando ogni inflessione, perdendo molto del fascino dell'ambientazione. Il problema della traduzione italiana furono le cantonate che presero i traduttori in molti frangenti, specialmente nelle fasi finali, stravolgendo il senso di alcune frasi ed attribuendone altre ai personaggi sbagliati.

 

Tornando IT, WOFF vale la pena? Ce n'è a pacchi da giocare da qui a fine anno, vorrei fare un po' di cernita sennò non ne esco vivo :D



#100
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Critica sterilissima secondo me: c'è una differenza tra "traduzione" ed "adattamento", e un adattamento è esattamente la scelta che fu fatta al tempo, assolutamente corretta peraltro. Non puoi rendere allo stesso modo gli accenti e le inflessioni giapponesi, quindi a mio avviso la scelta di adattare quegli accenti con i regionalismi italiani fu azzeccatissima. Nella versione inglese ad esempio, appiattirono tutti i dialoghi eliminando ogni inflessione, perdendo molto del fascino dell'ambientazione. Il problema della traduzione italiana furono le cantonate che presero i traduttori in molti frangenti, specialmente nelle fasi finali, stravolgendo il senso di alcune frasi ed attribuendone altre ai personaggi sbagliati.
 
Tornando IT, WOFF vale la pena? Ce n'è a pacchi da giocare da qui a fine anno, vorrei fare un po' di cernita sennò non ne esco vivo :D

Io, leggendo spesso i tuoi pareri, ti consiglio di alzare un tantino l'asticella, vedrai che la lista si screma :D

#101
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Io, leggendo spesso i tuoi pareri, ti consiglio di alzare un tantino l'asticella, vedrai che la lista si screma :D

 
 
Dici che mi faccio andare bene troppa roba? :asd:
FFXV Pe a me sta piacendo, ditemi quello che volete :asd: e anche tutti quei Jrpg giapponesi che normalmente hanno voti tra il 6 e il 7.5, ognuno ha le proprie debolezze :D

#102
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888



#103
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888



#104
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435
Ancora nessuna news su prezzo ed eventuale edizione fisica di WoFF? Ormai manca solo un mese all'uscita...

Modificata da Salazer90, 02 October 2018 - 06:53 AM.


#105
domyne

domyne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 586
si ma quando ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo