Vai al contenuto

AMD al lavoro con Sony e Microsoft su PlayStation 5 e Xbox Scarlett?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Lisa Su, CEO di AMD, è stata recentemente intervistata da Jim Cramer su CNBC e in questa occasione sembra aver confermato una collaborazione con Sony e Microsoft per lo sviluppo di PlayStation 5 e Xbox Scarlett...
Leggi la news completa: AMD al lavoro con Sony e Microsoft su PlayStation 5 e Xbox Scarlett?


#2
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
All'inizio Sony e Microsoft si facevano la guerra, ma a forza di botte a destra e sinistra finalmente l'hanno capita che è meglio collaborare, e io sono convinto che ci guadagneremo proprio noi giocatori :y: :)

#3
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

All'inizio Sony e Microsoft si facevano la guerra, ma a forza di botte a destra e sinistra finalmente l'hanno capita che è meglio collaborare, e io sono convinto che ci guadagneremo proprio noi giocatori :y: :)


Ma non dice che ms e Sony stiano collaborando, bensì che and sta collaborando con entrambe..cosa diversa

#4
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970
Non doveva uscire massimo 2019 la PS5 ? (secondo alcuni utenti qua) Ahahahahah

#5
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

All'inizio Sony e Microsoft si facevano la guerra, ma a forza di botte a destra e sinistra finalmente l'hanno capita che è meglio collaborare, e io sono convinto che ci guadagneremo proprio noi giocatori :y: :)


Ma guarda che Amd ha già curato entrambe le console current gen, che infatti, soprattutto le versioni liscie, sono estremamente simili nel chipset

Modificata da ncc2000, 13 September 2018 - 02:03 PM.


#6
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1891

Non doveva uscire massimo 2019 la PS5 ? (secondo alcuni utenti qua) Ahahahahah


Si, dopo essersi scolati qualche bottiglia.

#7
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601
Io SPERO (esigo) una CPU che sia quanto meno decente, con un'aspettativa di vita semi-lunga e che non faccia da collo di bottiglia per le console già dopo pochi mesi dall'uscita.

#8
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Io SPERO (esigo) una CPU che sia quanto meno decente, con un'aspettativa di vita semi-lunga e che non faccia da collo di bottiglia per le console già dopo pochi mesi dall'uscita.


Amen

#9
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Io SPERO (esigo) una CPU che sia quanto meno decente, con un'aspettativa di vita semi-lunga e che non faccia da collo di bottiglia per le console già dopo pochi mesi dall'uscita.


Spencer ha già detto che sarà quello il focus mentre mi aspetto meno lato gpu, un 12 tflops sarebbe già un bel traguardo con alcune funzioni di ray tracing. Comunque per un ottimo stacco a livello tecnologico il 2021 lo vedo perfetto..un anno prima secondo ci sarebbero ancora troppi compromessi.
D'altronde le mid-gen hanno allungato un po' la vita di questa gen con ottimi risultati

#10
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501

Non doveva uscire massimo 2019 la PS5 ? (secondo alcuni utenti qua) Ahahahahah

Siamo ancora nel 2018, e c'è ancora tempo per la fine del 2019. Penso che se Sony abbia intenzione di mettere sul mercato una nuova console, ne farà l'annuncio al prossimo E3 , finché non vedremo niente, le cose rimangono in sospeso. I prototipi la Sony c'è li ha, bisogna solo sapere quali siano le sue intenzioni, cosa che scopriremo nel prossimo anno.

#11
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501

Spencer ha già detto che sarà quello il focus mentre mi aspetto meno lato gpu, un 12 tflops sarebbe già un bel traguardo con alcune funzioni di ray tracing. Comunque per un ottimo stacco a livello tecnologico il 2021 lo vedo perfetto..un anno prima secondo ci sarebbero ancora troppi compromessi.
D'altronde le mid-gen hanno allungato un po' la vita di questa gen con ottimi risultati

Però 12 teraflop per il 2021 sarabbero un po pochi, la console sarebbe già vecchia ancora prima di uscire, per quella data io penso che il traguardo dovrebbe avvicinarsi intorno ai 20 teraflop, se no con 12 teraflop l'uscita dovrebbe essere tra il 2019 e 2020, una data accettabili, almeno dal mio punto di vista.

#12
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Però 12 teraflop per il 2021 sarabbero un po pochi, la console sarebbe già vecchia ancora prima di uscire, per quella data io penso che il traguardo dovrebbe avvicinarsi intorno ai 20 teraflop, se no con 12 teraflop l'uscita dovrebbe essere tra il 2019 e 2020, una data accettabili, almeno dal mio punto di vista.


Guarda le nuove schede Nvidia hanno meno tflops delle attuali ma sono più performanti. Il solo numeretto vale a parità di tecnologia utilizzata se invece si cambia architettura il rapporto non è più lo stesso. Più o meno dovrebbe essere a conti fatti 6 volte una ps4, quindi dal quel numero non si scappa

#13
Pentium 4

Pentium 4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Siamo ancora nel 2018, e c'è ancora tempo per la fine del 2019. Penso che se Sony abbia intenzione di mettere sul mercato una nuova console, ne farà l'annuncio al prossimo E3 , finché non vedremo niente, le cose rimangono in sospeso. I prototipi la Sony c'è li ha, bisogna solo sapere quali siano le sue intenzioni, cosa che scopriremo nel prossimo anno.

Va be ma cosa c'entra il prototipo... Cerny disse che la PS4 ha iniziato a essere sviluppata pochi mesi dopo la messa nel mercato di PS3, per cui è ovvio che sappiano già dove andare a parare con la 5.

#14
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Speravo anzi nvidia ma vabbeh...

#15
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

Va be ma cosa c'entra il prototipo... Cerny disse che la PS4 ha iniziato a essere sviluppata pochi mesi dopo la messa nel mercato di PS3, per cui è ovvio che sappiano già dove andare a parare con la 5.

Sviluppata qualche mese dopo proprio no..
Cioè se ne comincia a parlare.. Ma lo sviluppo parte dopo 2 anni.. Quello vero intendo.

Si riuniscono varie idee all'inizio su architettura (ora non più) e su componentistica e poi si sceglie il giusto compromesso fino ad arrivare al quinto o sesto anno di una console, quando bene o male è già tutto pronto per procedere con i fornitori per preparare il tutto..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo