Vai al contenuto

[PS4] - Immortal Unchained Recensione: un Soulslike in salsa Sci-Fi dalle tinte oscure


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 233 risposte

#31
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048

Dalla prova di Ale si era capito un po' l'andazzo.
Poi non capisco ok che è difficile ma bisogna capire la differenza che c'è tra difficile e frustrante.
Perché se metti tutti i mezzi per rendere frustrante il gioco allora la gente lo abbandona.

La serie souls è difficile ma non frustrante.

Sta appunto tutto lì: Toadman ha voluto palesemente proporre il gioco per quelli cazzuti veri, quelli che non devono scendere a compromessi... e ha perso totalmente la bussola. Anche perché non c'è traccia di soddisfazione o di divertimento, mai (e vorrei vedere, fosse solo per quel gunplay...).

#32
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Seguendo la live di Ale avevo capito la qualità del prodotto però leggendo i commenti sotto su youtube che attaccavano Ale mi sono detto ma che cazz.. sta succedendo.
Un gioco che non è riuscito e viene "criticato" la gente che per loro è l'Olimpo sbrocca sul giornalista, che mondo :smile-20:.
Dalla recensione si capisce che è uno gioco fuori mercato che è per una piccolissima parte del pubblico che adora questo genere di cose ma neanche per loro, forse.

Modificata da TheAizien, 11 September 2018 - 11:05 AM.


#33
Gighen2

Gighen2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 288
Sapete dirmi la media metacritic?? Per me è day one

#34
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Secondo me se mettevano la battle royale arrivava a 9,5/10.

#35
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20887

Ciao gente, sono quello che ha dovuto subire il supplizio (perché in questo caso non vale il solito ?sono l'autore della recensione?): se avete domande, eccomi!


Se ho capito bene non hai portato atermine il gioco per curiosità quanto ti mancava per completarlo ?

#36
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048

Se ho capito bene non hai portato atermine il gioco per curiosità quanto ti mancava per completarlo ?

Eh, difficile dirlo. Ci ho giocato per oltre 11 ore, sono arrivato al punto in cui si sbloccavano i teletrasporti all'interno degli obelischi e mi è stato detto che per completare il tutto avrei dovuto uccidere 3 bestie. Da lì in poi ho vagato per un po' nel dungeon sotterraneo sotto al primo mondo, sono anche arrivato nella zona di fuoco che ho esplorato abbastanza approfonditamente... e poi anche basta così, contando che non c'era un checkpoint in zona manco a pagarlo e che sono morto due volte perché camminando su una roccia mi ha insta-killato come se mi fossi gettato nella lava.

#37
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

E pensa che l'inizio, la parte mostrata da Ale in live, è tutto sommato quella bilanciata meglio, e nel complesso la migliore. Il bello arriva dopo (con una menzione speciale per le trappole-radici che ti bloccano a terra e per i nemici invisibili che ti compaiono a tre metri dal naso e in un paio di secondi ti oneshottano).


Ah ecco, allora in quel caso chapeau per te che hai resistito. Io già dopo la prova di Ale avevo il sangue al cervello tale da voler lanciare il disco dalla finestra

#38
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20887

Eh, difficile dirlo. Ci ho giocato per oltre 11 ore, sono arrivato al punto in cui si sbloccavano i teletrasporti all'interno degli obelischi e mi è stato detto che per completare il tutto avrei dovuto uccidere 3 bestie. Da lì in poi ho vagato per un po' nel dungeon sotterraneo sotto al primo mondo, sono anche arrivato nella zona di fuoco che ho esplorato abbastanza approfonditamente... e poi anche basta così, contando che non c'era un checkpoint in zona manco a pagarlo e che sono morto due volte perché camminando su una roccia mi ha insta-killato come se mi fossi gettato nella lava.

 

Grazie per la risposta , credo che sia la prima volta che leggo una recensione di un gioco talmente scassato che perfino un redattore evita di terminarlo . Gioco da evitare assolutamente mi domando come sia possibile metterlo in vendita in questa situazione disastrosa.


Modificata da BmAx, 11 September 2018 - 11:28 AM.


#39
Manuel86

Manuel86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Schiiiiiiifusss.
Si vedeva lontano un miglio che non andava,
quando ho visto l'ultima beta non volevo credere allo stato dei lavori. Bella l'idea ma realizzazione pessima.

#40
Gegge

Gegge
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 327
Ho letto tutta la recensione, cosa che qualche volta non faccio, però la curiosità era troppa per un voto così basso. E' così pessimo che bisogna prenderlo per collezione come peggior titolo della generazione ahah.
Ma si sa se uscirà qualche patch per sistemare qualcosa? E pensare che io lo aspettavo con entusiasmo essendo appassionato dei Souls e dei titoli che ne sono derivati

#41
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Su metacritic nn ci sono ancora recensioni ma i pareri degli utenti sono molto positivi, su 47 voti la media è 83. Gli amanti dei souls like sono davvero masochisti? C'è dietro l'ennesimo scandalo delle recensioni pagate? Hanno messo voti senza giocarci per qualche strano motivo? A questo punto sono curioso di vedere le altre recensioni professionali

#42
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Leggevo su psnprofiles da chi l'ha finito ci ha messo 28 ore...platino nella media collezionabili, tot uccisioni con le armi...
Ho giusto caricato la carta ieri appena finisco un paio di giochi lo prendo

#43
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
Non voglio fare l'avvocato delle cause perse e magari il gioco resta insufficiente, ma mi sembra un haterata gratuita piu che una recensione ben fatta.

Il gioco non è stato finito, e già lì.
La mira basata sulle statistiche è una scelta di design, non vedo perchè metterla tra i contro, mi ricorda i 4 ad Alpha Protocol per lo stesso motivo.
Difficoltà cheap - Tutto Dark Souls 2 con le gank squad di 5-10 nemici che escono da ogni angolo e che ti aggrano da lontano un miglio e te li porti dietro tutta la mappa non è cheap?
Corridoi stretti e lunghi e trappole nascoste = difficoltà cheap - La parte sui candelabri di Dark Souls 1? Gli arcieri? Sen Fortress? Le profondità?
Munizioni che finiscono e build inutili - La build Arcano di Bloodborne al pirmo giro era inutilizzabile, finivi le munizioni subito e non potevi fare il parry. Visto che avevi investito tutto lì eri veramente scarso.
Che poi, in un gioco che non è uno sparatutto puro finisci le munizioni, wow, mai pensato che fossero come il mana di altri rpg? Altrimenti i nemici combattono in corpo a corpo e te li siluri come in Gears :asd:
DA quello che ho letto online la classe che ha questo problema maggiormente e il cecchino, con le altre è molto difficile finire le munizioni e per il 90% giochi da lontano.

Poi vorrei capire gioco difficile = Souls like, Usi le spade = Souls like, schivi = souls like?
Sto gioco assomiglia a Dark Souls quanto NBA assomiglia a Fifa.

Roba che trovi nei video di Youtube: Questo platform è il dark souls dei platform!!111, Fifa è il dark souls dei giochi di calcio111!!


Modificata da Perfetto Su Switch?, 11 September 2018 - 12:06 PM.


#44
Battosai_ita

Battosai_ita
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516

Ciao gente, sono quello che ha dovuto subire il supplizio (perché in questo caso non vale il solito ?sono l'autore della recensione?): se avete domande, eccomi!


Ciao, una domanda: professionalmente è comunque fastidioso non portare a termine un gioco ? Nel senso, seppur bruttissimo e ingiocabile intendo, non ti sei sentito “offeso” nel tuo lavoro a dover mollare facendo in parte il tuo lavoro ?
Spero di essermi spiegato.

#45
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Sento la sofferenza uscire dalla recensione!
:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo