Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider: Gameplay e Q&A in diretta oggi alle 14:00 con Francesco e Todd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Appuntamento speciale oggi su Twitch: dopo il Q&A dedicato ad Assassin's Creed Odyssey trasmesso nella giornata di ieri, oggi sarą la volta di Shadow of the Tomb Raider, l'epico finale della "nuova" trilogia di Lara Croft. ..
Leggi la news completa: Shadow of the Tomb Raider: Gameplay e Q&A in diretta oggi alle 14:00 con Francesco e Todd


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Sotto con le domande! ;)

#3
whomBerto

whomBerto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 388
Buongiorno ragazzi di Ogniocchio.it, nonché Posta del Cuore del mondo videoludico. Qualche domanda al volo:

1) Come va?
2) State andando di corpo regolarmente?
3) Mancano ormai 1 mese e 15gg all'uscita di RDR2 e, da quello che ho potuto capire proprio da voi, la più importante innovazione che porterà questo titolo, sarà l'intelligenza artificiale. Secondo voi, sarà possibile vedere la suddetta innovazione anche in titoli come Fifa (dove l'intelligenza artificiale è da mettere le mani nei cape... sulla testa.), e quindi così vedere altri generi di gioco innovarsi in tal senso?
4) Rimanendo sul tema innovazione, Cyberpunk 2077 sarà (sempre da ciò che mi sembra di aver capito) un nuovo modo di intendere i gdr open world. Si può intendere che sarà il titolo che svecchierà il genere? E secondo voi quali generi hanno bisogno di essere svecchiati?

Grazie per l'attenzione e abbracci maschi, ma molto molto poco virili.

#4
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Buon giorno giovane redazione, torno a voi dopo un po' di tempo con un paio di considerazioni riguardanti L'ultima interazione di Tomb Rider. Leggendo varie recensioni sul gioco, di cui quella del buon Todd svetta, a mio modesto parere, per esaustività, competenza e profondità, mi sembrano unanimi le critiche positive al comparto tecnico e alla varietà delle fasi esplorative purtroppo penalizzate da una componente narrativa molto sottotono andando a mancare uno degli obbiettivi principali di questo reboot, ovvero mostrare la nascita e la crescita anche introspettiva della protagonista. A mio parere questa è una grave mancanza sopratutto in questo caso dove nel caso di specie poteva essere intrapreso un percorso virtuoso andando a sviscerare anche dal punto di vista psicologico le complessità e le mille sfaccettature di una protagonista di genere femminile. Mutuando una bella definizione dove si dice che l'infinito è parte integrante del gentil sesso al contrario di noi maschietti che percepiamo lo stesso al di fuori di noi, credo che di materiale per raggiungere quel fine ve ne fosse in abbondanza. Forse però pretendo troppo da un gioco come Tomb Rider e mi rendo conto che non hanno Woody Allen come regista, anche se non mi sarebbe dispiaciuto un approccio di questo tipo da parte del team di sviluppo. Cosa ne dite? Grazie e complimenti sinceri, vi seguo sempre.

Modificata da figlio di un dio minore, 11 September 2018 - 12:17 PM.


#5
Ale

Ale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 62
Domanda: Intanto, Todd complimenti per la recensione che ha risposto a quasi tutto cio che volevo sapere di questo gioco prima di acquistarlo, eccetto per un paio di domandine tecniche che ti pongo ora: il vecchio capitolo era abbastanza esoso in termini di risorse, avendo una gtx 970- CPU i5 7600K con quanti compromessi credi potrei giocare a 1080 e 60FPS? L'altra domanda riguarda il doppiaggio: nel precedente capitolo l'ho trovato altalenante in italiano e, seppur buono, non fantastico in inglese, qui le cose sono migliorate?

Modificata da Ale, 11 September 2018 - 01:09 PM.


#6
Il TrentaMark

Il TrentaMark
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1605
Ciao ragazzi, seguo la diretta ma posto le domande qui perché mi sembra pertinente.
Innanzi tutto complimenti a Todd per l'analisi.
Andiamo al sodo:
1) In un gioco teoricamente story driven come Tomb Raider, non è paradossale che la parte meno riuscita è proprio la storia?
2) La storia quanto è più brutta rispetto a Rise of the Tomb Raider o al capitolo del 2013?
3)C'è ancora il sistema dei falò che ti permette di passare da un area a un'altra? No perché in ROTTR ho utilizzato questo sistema per andare a fare un po' di Backtraking andando a prendere i collezionabili che avevo lasciato indietro, ma ho trovato un baco nel level design: praticamente non potevo nè andare avanti (perché teoricamente a quel punto ci sarebbe dovuta essere una cut-scene che avrebbe dovuto far cambiare direttamente l'area di gioco a Lara e ovviamente la cut-scene non compariva), nè andare indietro (perché avendo preso una fune e avendo fatto la zip line non potevo tornare alla cima della montagna).
In sostanza sono stato costretto a disistallare il gioco e guardato il finale su Youtube

Un saluto!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo