Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider: i voti della stampa internazionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Voti onesti imho.. 8 o qualcosina in più.. Buon gioco da recuperare per me molto scontato (per dire ho finito la 20th anniversary edition per ps4 un paio di settimane fa..)

#17
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

Le recensioni lasciano il tempo che trovano. Essendo, di per se, soggettive non ne tengo conto.
A me basta vedere qualche minuto di gameplay e sto a posto.
E infatti questo TR lo prenderò sicuramente, non vedo l'ora che arrivi venerdì...

Completamente d'accordo, io ho amato titoli con metascore sotto i 60... Per questo mi baso solo su ciò che vedo, un bel gameplay rende meglio di qualsiasi recensione. Senza nulla togliere al lavoro svolto dai recensori, che però è proprio la loro ricerca dell'oggettività che non coincide con la soggettività del singolo giocatore

Modificata da M aiq il CyberBugiardo, 11 September 2018 - 12:56 AM.


#18
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13312
Onestamente credo che quei 60 sono solo per fare clickbait, anche se fosse una copia di Rise non è un gioco da sufficienza, assolutamente.
Peccato che per certi voti buttati a cavolo un buon gioco debba avere un metascore simile.
Io non mi faccio tanti problemi, ho gusti strani e a volte ho apprezzato giochi con voti pure sotto il 6, ma un basso metascore può persino influire sulle vendite in un periodo dove se un gioco non ha 9 ovunque viene visto come un flop.

Modificata da Makoto Naegi, 11 September 2018 - 01:08 AM.


#19
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13312

In realtà da un punto di vista del gameplay è decisamente più stratificato e vario.. Manca ovviamente totalmente la capacità di raccontare storie dei nautghy dog

Si infatti tolto quello del 2013 che era effettivamente molto simile ad Uncharted, Rise e Shadow puntano più sul fatto di essere un cacciatore di tesori che a raccontare la storia del cacciatore stesso.
Un peccato, perché se questo capitolo cacciava un ottima storia, poteva addirittura superare Uncharted, visto che comunque tolta la storia, la saga di ND non ti fa sentire proprio un cacciatore di tesori, ma un terrorista che distrugge tutto ciò che tocca :smile-25:.
Soprattutto nel 2 :smile-01:.

#20
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Insomma, la solita scopiazzatura di Uncharted uscita male. Già il secondo capitolo mentre lo giocava la mia ragazza non mi diceva niente.

paragonare uc e tomb raider vuol dire non aver giocato uno dei due, il primo e un action adventure che fa dell' effetto cinematografico e sceneggiatura i punti forti, tb punta piu su esplorazione e fattore crafting, se dopo 4 capitoli di uno e 3 dell'altro ancora se ne esce le scopiazzature mi sa tanto di "il mio giocattolo e sempre il piu bello". :smile-57:

Modificata da Damocle, 11 September 2018 - 04:26 AM.


#21
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si infatti tolto quello del 2013 che era effettivamente molto simile ad Uncharted, Rise e Shadow puntano più sul fatto di essere un cacciatore di tesori che a raccontare la storia del cacciatore stesso.
Un peccato, perché se questo capitolo cacciava un ottima storia, poteva addirittura superare Uncharted, visto che comunque tolta la storia, la saga di ND non ti fa sentire proprio un cacciatore di tesori, ma un terrorista che distrugge tutto ciò che tocca :smile-25:.
Soprattutto nel 2 :smile-01:.

Il fatto è che i titoli ND raggiungono sempre livelli d'eccellenza. Ad alcuni potrebbe piacere la formula dei nuovi Tomb Raider, ci mancherebbe, però un qualsiasi Uncharted e TLOU non solo vantano una narrativa sopraffina e dei personaggi ben scritti (soprattutto in U4 e TLOU), ma ad ogni iterazione mostrano un livello tecnico d'eccellenza. E non mi riferisco solo alla mera grafica, ma anche alle animazioni, sia facciali che del corpo, alla recitazione digitale, alla fisica ecc... Quindi, facendo un paragone tra il reboot di Tomb Raider e Uncharted, è innegabile che quest'ultimo - a differenza del primo - raggiunga livelli di eccellenza.

#22
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997
Il numerino è sempre stato un argomento delicato, ma credo invece che la vicinanza al metacritic da ulteriori informazioni utili.
ovviamente con le dovute tolleranze, più che legittima una forbice di voto, ma una recensione di un videogioco è più simile ad una recensione di una "vettura", di un "telefono", lo descrive per quello che è piuttosto che ad una "critica cinematografica" o ad una semplice opinione personale.
Tutti noi possiamo avere un'opinione, pure coloro che non hanno mai afferrato un controller in vita, ma non tutti hanno la stessa professionalità o competenza di un recensore che lo fa di professione.

Modificata da F1LO, 11 September 2018 - 07:33 AM.


#23
Davide Shakallo

Davide Shakallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105

In realtà da un punto di vista del gameplay è decisamente più stratificato e vario.. Manca ovviamente totalmente la capacità di raccontare storie dei nautghy dog

Vabbè nelle fasi di combattimento è copiato male da The Last of Us, con uno shooting terribile.

#24
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma io dico: c'era la Amy Henning a spasso, non potevano reclutarla?
Pensate a un gioco con la narrazione di Uncharted e il gameplay di Tomb Raider...
Un vero peccato non averci provato!

Modificata da otto_alle_otto, 11 September 2018 - 08:35 AM.


#25
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Certi voti sono messi palesemente per trollare, fare clickbait ed alimentare flame. Penso soprattutto al ridicolo 6 di gamespot. Lo stesso sito che, pochi giorni prima, aveva dato 9 a Spiderman.

Da quel che ho potuto vedere guardando le video-rece in giro, è un ampliamento di quanto già visto in Rise. E a me sta benissimo così. Il gioco era praticamente perfetto (per i miei gusti eh) e me lo sono giocato con estremo godimento compresi tutti i contenuti del season pass.



#26
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

paragonare uc e tomb raider vuol dire non aver giocato uno dei due, il primo e un action adventure che fa dell' effetto cinematografico e sceneggiatura i punti forti, tb punta piu su esplorazione e fattore crafting, se dopo 4 capitoli di uno e 3 dell'altro ancora se ne esce le scopiazzature mi sa tanto di "il mio giocattolo e sempre il piu bello". :smile-57:

Infatti ho scritto che vedevo i Tomb Raider mentre li giocava la mia ragazza, però non potete dire che già dal primo capitolo non abbiano preso delle basi da Uncharted. Poi che ci sia un sistema di crafting e stealth non esclude la deriva del gioco ND. Non ha niente a che vedere con i vecchi Tomb Raider usciti su PS1-PS2. Hanno provato a copiare e gli uscito un minestrone insipido e la stampa lo conferma.

Modificata da Big_Boss199X, 11 September 2018 - 09:21 AM.


#27
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Questi cosi detti "recensori" dovrebbero essere mandati a casa a studiare per bene come si fa il proprio mestiere. Tanto lo sappiamo tutti a chi sono in mano certe recensioni... Gente incapace di giocare che attribuisce la sua inettitudine a mancanze del gioco e gli esempi non mancano.

#28
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

mi sembra in linea con i due capitoli precedenti... visto uno, visto tutto



#29
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
40/100 mi pare un tantino esagerato sinceramente, posso capire che abbia dei difetti , ma un voto simile mi fa pensare pure a un gioco "rotto" scarso su tutti i fronti e non mi sembra il caso .


#30
Guest_Mauro RapettoeYe

Guest_Mauro RapettoeYe
  • Gruppo: Ospiti
gia' preordinato a soli 40 euro da Unieuro. Per quest'importo e' un must have.......




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo