Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider Recensione: l'ultima avventura di Lara Croft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 280 risposte

#226
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
... Perfetto grazie

#227
DucaConte

DucaConte
  • Wao

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Buongiorno a tutti.

Sto cercando di completare al 100% il gioco ma ho un problema grandissimo, non riesco a trovare il mercante che vende il grimaldello e il bloccante!

La missione del bambino che rivuole i dadi l'ho già completata ma non ricordo bene la parte finale, in tutti i video che ho visto alla fine di quella missione si trova il mercante (donna) che vende i due oggetti in questione ma ora non la trovo da nessuna parte!
La città segreta l'ho girata in lungo e largo ma del mercante non c'è più traccia!

Help!



#228
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Buongiorno a tutti.
Sto cercando di completare al 100% il gioco ma ho un problema grandissimo, non riesco a trovare il mercante che vende il grimaldello e il bloccante!
La missione del bambino che rivuole i dadi l'ho già completata ma non ricordo bene la parte finale, in tutti i video che ho visto alla fine di quella missione si trova il mercante (donna) che vende i due oggetti in questione ma ora non la trovo da nessuna parte!
La città segreta l'ho girata in lungo e largo ma del mercante non c'è più traccia!
Help!

Quel mercante dopo la prima volta cambia posizione, purtroppo potrebbe essere ovunque nel mondo di gioco, su internet ricordo di aver visto
tempo fa delle discussioni dove elencavano i posti in cui l'avevano ritrovato, prova a fare qualche ricerca

Modificata da Zyx, 15 January 2019 - 04:55 PM.


#229
Guest_Paolo ProsileYe

Guest_Paolo ProsileYe
  • Gruppo: Ospiti
Un'occasione mancata! Il gioco ha delle belle ambientazioni e propone uno dei migliori effetti grafici durante le fasi subacquee. Tuttavia la struttura del gioco risulta confusionaria e in certi tratti obsoleta, per non parlare della storia una delle peggiori mai scritte e mai realizzate. Un gran peccato!
Non gli avrei dato più di 6.5

#230
Marco Prisco

Marco Prisco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Ho terminato il capitolo e posso dire che mi sono annoiato molto, mai ho sentito così tanto la mancanza dei vecchi TR stile The last revelation. Per la miseria! Il gioco si chiama "Tomb Raider" non "Lara, la sterminatrice di idioti", non hanno senso le tombe (noiosissime) OPZIONALI (?). E va bene la grafica e le tecniche di combattimento evolute e bellissime. Tre sono le caratteristiche molto positive del Reboot: 1. Aver dato a Lara finalmente un seno normale; 2. Aver dato a Lara una emotività e perciò averla resa umana (il freddo cinismo di Lara rasentava l'anaffettività patologica); 3. La narrativa. Il primo capitolo ok la novità, prime esperienze di Lara; il secondo capitolo... e va be'; il terzo capitolo non lo sopportavo più: scalate infinite noiose, nuotate infinite noiose, tesori infiniti sbirluccicosi a ogni angolo... che du p.; mappe troppo dispersive in cui si perde tempo inutile a girare, tombe assurdamente opzionali noiose, uguali, senza misteri da scoprire, senza rompicapi alla TR, e troppo buie e stancanti. Il mio voto per il terzo cap. è 6. Spero che si sia messo definitivamente fine a questa storia della sopravvivenza, delle scalate e anche delle giungle (ora le odio). Voglio Lara archeologa, delle tombe, dei misteri e dei rompicapi e anche di qualche battaglia ogni tanto.

#231
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

in realtà  tomb raider DEVE essere tutto esplorazione, enigmi e trappole, con pochi scontri e meglio se con la natura animale del posto

infatti per me questo è stato uno dei migliori capitoli in assoluto, insieme al 2 e all'anniversary....della trama....poteva anche non esserci che frega zero in un tomb raider......infatti la serie si chiama razziatore di tombe, non l'avventuriera social.

Non ho francamente capito le critiche....visto che è il capitolo più tomb raider di sempre dopo i primi due....boh

Poi ognuno la vede a modo suo


Modificata da kaos76, 30 April 2021 - 01:28 PM.


#232
puffetto

puffetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 463
Anche io l'ho finito qualche mese fa e sinceramente sono d'accordo con le critiche dell'utente di prima.
È un gioco che non mi ha lasciato nulla, gli enigmi sono ridotti al minimo, le sparatorie coi soldati (la cui intelligenza artificiale è imbarazzante) sono troppe e ripetitive. La struttura open world stancante, anche a causa di missioni secondarie ridicole. La trama è inesistente. Le tombe sono scialbe. E poi tutti quegli eventi scriptati...
Spero davvero che con il prossimo episodio ci sia una inversione di tendenza...

Modificata da puffetto, 30 April 2021 - 06:17 PM.


#233
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

ma sicuri che parlate dello shadow?

no perchè è unanimemente riconosciuto che le tombe siano la parte MIGLIORE del gioco....chhe gli scontri con gli umani siano forse il 5% del gioco e qusi solo nella parte finale o in alcune secondarie (grazie a dio) che gli enigmi sono praticamente ad ogni pià sospinto.....

che poi la trama non sia niente di che anche su questo concordano più o meno tutti

 

forse parlate del Rise?



#234
puffetto

puffetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 463
No no parlo di shadow... E sinceramente non ricordo neanche tutti questi pareri positivi quando uscì, anzi parlarono meglio di rise. In ogni caso a me non ha fatto impazzire l'intera trilogia del reboot, sto giocando ora su PC tomb raider anniversary ed è tutta un'altra emozione

Modificata da puffetto, 30 April 2021 - 11:12 PM.


#235
Marco Prisco

Marco Prisco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

in realtà tomb raider DEVE essere tutto esplorazione, enigmi e trappole, con pochi scontri e meglio se con la natura animale del posto
infatti per me questo è stato uno dei migliori capitoli in assoluto, insieme al 2 e all'anniversary....della trama....poteva anche non esserci che frega zero in un tomb raider......infatti la serie si chiama razziatore di tombe, non l'avventuriera social.
Non ho francamente capito le critiche....visto che è il capitolo più tomb raider di sempre dopo i primi due....boh
Poi ognuno la vede a modo suo


Per carità non nego che a molti possa essere piaciuto, il gioco in sé è fatto bene. Ma è poco TR. L'esplorazione alla TR è un'altra cosa: guardarsi intorno per capire quale blocco spostare, quale ingranaggio attivare, dove appendersi per giungere a un punto, come aprire le porte, come neutralizzare le trappole, osservare i simboli, posizionare i manufatti al posto giusto; non è gironzolare a vuoto come un deficiente per mezzora in una mappa gigantesca cercando di beccare il tizio giusto o la strada giusta. Non tollero le tombe opzionali e non necessarie al proseguimento della storia in un gioco che si chiama TR. Capisco l'effetto reale ma le tombe sono veramente troppo buie e fastidiose, gradirei anche un po' meno realtà per certe cose. Mi ritrovo in ciò che dice Puffetto.

#236
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

Per carità non nego che a molti possa essere piaciuto, il gioco in sé è fatto bene. Ma è poco TR. L'esplorazione alla TR è un'altra cosa: guardarsi intorno per capire quale blocco spostare, quale ingranaggio attivare, dove appendersi per giungere a un punto, come aprire le porte, come neutralizzare le trappole, osservare i simboli, posizionare i manufatti al posto giusto; non è gironzolare a vuoto come un deficiente per mezzora in una mappa gigantesca cercando di beccare il tizio giusto o la strada giusta. Non tollero le tombe opzionali e non necessarie al proseguimento della storia in un gioco che si chiama TR. Capisco l'effetto reale ma le tombe sono veramente troppo buie e fastidiose, gradirei anche un po' meno realtà per certe cose. Mi ritrovo in ciò che dice Puffetto.

si ma aspetta, sai meglio di me che OGGI, nel mercato attuale, non venderebbe un gioco con le caratteristiche dei vecchi capitoli, dove non si capiva qual'era la sporgenza, dove dovevi andare ecc ecc

il mercato è cambiato totalmente rispetto a vent'anni fa quando uscirono quei capitoli e non sono proponibili certe meccaniche nel mercato di oggi......già si fatica a vendere milioni così, figurati se tornassero a quellemeccaniche, venderebbero 10 copie.

O vuol far diventare un souls like pure tomb raider

:D


Modificata da kaos76, 01 May 2021 - 10:22 AM.


#237
Marco Prisco

Marco Prisco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

si ma aspetta, sai meglio di me che OGGI, nel mercato attuale, non venderebbe un gioco con le caratteristiche dei vecchi capitoli, dove non si capiva qual'era la sporgenza, dove dovevi andare ecc ecc
il mercato è cambiato totalmente rispetto a vent'anni fa quando uscirono quei capitoli e non sono proponibili certe meccaniche nel mercato di oggi......già si fatica a vendere milioni così, figurati se tornassero a quellemeccaniche, venderebbero 10 copie.
O vuol far diventare un souls like pure tomb raider
:D


E sia! Significa che è un "problema" solo mio dato che nel mio mondo dei videogames è esistito sempre e solo TR, non gioco ad altro :smile-04: . Vorrei dire due cose sulle doppie pistole, la loro assenza non ha niente a che vedere con la giocabilità del pg, lo avevamo già sperimentato in TR AoD e il motivo di frustrazione fu altro (in primis un certo kurtis). Però le due pistole caratterizzano lo stile unico dell'archeologa Lara Croft, come la frusta per Indiana Jons, i bracciali per Wonder Woman, il chakram per Xena... insomma levargliele definitivamente non lo vedo bene. Trovo comunque comprensibile e accettabile che nel reboot non ce le abbia dato che non è l'archeologa LC e quindi non ha ancora il suo stile, qui è una ragazzina che non sa neanche che cosa sta facendo e si arrangia con quello che trova; nel primo capitolo quando muore il compare, la telecamera fa un primo piano sulle due pistole come a significare quello che sarà il destino di Lara, ipotizzo quindi che gliele restituiranno ora che è giunta finalmente a maturazione della propria vocazione. Non vedo l'ora di vedere come gestiranno l'archeologa LC già strutturata.

#238
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

complice lo sconto del black friday mi sono comprato la definitive survival trilogy sulla X

e ho iniziato l'ennesima run (la terza mi pare) allo shadow.....più lo gioco e più lo trovo meragivlioso, in tutto e per tutto un vero tomb raider, come è mancato per decenni......tutto basato su esplorazione, trappole, risoluzione puzzle ambientali, ambientazioni stupende....ed è pure graficamente spettacolare in 4K a 60 fps grazie alle patch che avevano rilasciato.

 

Per me resta il capitolo capolavoro insieme ai primi due



#239
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31487

Io sono giunto a Paititi... sembravano due capannette sperdute in croce, e invece è pieno di stradine, passaggi, cunicoli etc, mi ci sto perdendo  :asd:



#240
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78994

il mio vero problema è la mia sindrome da esplorazione ossessiva compulsiva.....devo cercare tutto, sopratutto quando è infognato in qualche anfratto

e in questo mi esalta proprio questo capitolo perchè è strapienissimo di segreti, cripte e tombe poi sono assolutamente fantastiche






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo