Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider Recensione: l'ultima avventura di Lara Croft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 304 risposte

#196
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275
Ragazzi sto giocando su LG oled da 65 e One X in 4k e hdr. Non vi sembra forse un pelo troppo scura l'immagine in generale e con troppo effetto nebbiolina in particolar modo la giungla? Le slide del gioco io le ho messe entrambe al massimo per arginare ed eliminare il ""problema""... Comunque si, ci sono sicuramente scorci e zone davvero mozzafiato e la palette dei colori tende a privilegiare più i toni realistici, e forse é proprio una scelta degli sviluppatori per dare un tono più dark diciamo...
C'é anche da dire che la modalità gioco hdr di LG predilige di suo l'accuratezza e precisione alle basse e medie luci, a discapito delle alte luci...e forse essendo già il gioco tendente allo scuro di suo, amplifica leggermente la cosa su questo titolo...tuttavia devo dire che é un gran bel vedere e i riflessi, le sfumature e i colori ne beneficiano parecchio in accuratezza e realismo, appunto.
Non é il gioco graficamente migliore provato su X, ma é sicuramente tra i migliori...

Riguardo al gioco, ho appena terminato al 100% la prima area e ora sono giunto al villaggio...mi da già 21% di completamento totale...fin'ora lo trovo godibile, ma deve mostrare molto molto altro per sorprendermi...speriamo...:)

#197
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3720
A me non sono affatto dispiaciuti i toni più scuri... anzi rendono perfettamente latmosfera della giungla che per lappunto, nonostante lidea che ne abbiamo, sul fondo è molto poco illuminata.
Credo sia una precisa scelta artistica perchè poi nella zone illuminate la luce cè ed è anche tanta ( classico esempio quando dsi corridoi sotterranei passi su ampie zone aperte e resti abbagliato )

#198
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275

A me non sono affatto dispiaciuti i toni più scuri... anzi rendono perfettamente latmosfera della giungla che per lappunto, nonostante lidea che ne abbiamo, sul fondo è molto poco illuminata.
Credo sia una precisa scelta artistica perchè poi nella zone illuminate la luce cè ed è anche tanta ( classico esempio quando dsi corridoi sotterranei passi su ampie zone aperte e resti abbagliato )


Credo anch'io sia volutamente così ed in effetti la scelta alla fine é anche condivisibile per immedesimarsi nell'atmosfera...una volta che ci si fa l'occhio si apprezza la cosa in effetti... ora sono al primo (marcescente :asd:) villaggio ed é tutto molto luminoso...
Verissimo anche per i giochi di luce che filtrano tra alberi e anfratti...ben realizzati grazie all'hdr...

#199
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Causa il riinvio del dlc di SoT riesco finalmente a iniziarlo, visto quanto mi era piaciuto il predecessore ho l'hype alle stelle.
Ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta, magari voi mi sapete aiutare: esiste ancora la modalità a punti del capitolo precedente?

#200
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558

a me sinceramente piacevano piu' le ambientazioni precedenti.come l'altro inoltre la modalita' che privilegia la grafica perde vistosamente frame..



#201
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Alla fine l'ho iniziato ieri, ho finito il prologo e fatto qualcosa nel primo livello, graficamente nonostante la sua bellezza non mi ha stupito particolarmente (one x + oled), una cosa che proprio non capisco è perchè il gioco debba continuamente salvare XD



#202
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275

Alla fine l'ho iniziato ieri, ho finito il prologo e fatto qualcosa nel primo livello, graficamente nonostante la sua bellezza non mi ha stupito particolarmente (one x + oled), una cosa che proprio non capisco è perchè il gioco debba continuamente salvare XD


Anche negli altri capitoli salvava sempre ad ogni oggetto raccolto :sisi:

Comunque la prima ambientazione é quella forse meno d'impatto visivamente...aspetta di arrivare alla città segreta, l'area più vasta e irta di segreti del gioco, perché poi dovrai raccogliere la mascella da terra dalla magneficenza di paesaggi e luoghi che vedrai...con la combo oled più X poi, non puoi aver di meglio...qua l'HDR é sfruttato magistralmente...se la gioca con AC Origins e lo supera anche in taluni frangenti...tanta roba davvero...

In quanto al gioco condivido chi sostiene che sia molto diverso dai capitoli precedenti...io per fare un esempio pratico e calzante lo definirei paragonabile alla pellicola di Indiana Jones, il fulcro del gioco sono il recupero dei tesori e la soluzione delle tombe e cripte irte di trappole e piccoli indovinelli da risolvere...devo dire tutto molto stimolante e appagante sino ad ora, niente di noioso o eccessivamente cervellotico, tranquilli se avete dubbi se non lo avete ancora acquistato...ovviamente ci sono ancora i combattimenti, ma sono più stealth e meno John Rambo...ci sono anche situazioni macrabe e a tinte horror, che contribuiscono all'atmosfera e all'immersione...
Dopo un inizio un pelo in sordina, il gioco decolla letteralmente a 360 gradi e ti stimola in continuazione alla scoperta di luoghi, tesori, abiti etc etc...vorrete trovare, vedere e fare di tutto!

#203
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275
Doppio post, sorry.

Modificata da PennywiseIT, 20 September 2018 - 09:54 AM.


#204
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Anche negli altri capitoli salvava sempre ad ogni oggetto raccolto :sisi:

Comunque la prima ambientazione é quella forse meno d'impatto visivamente...aspetta di arrivare alla città segreta, l'area più vasta e irta di segreti del gioco, perché poi dovrai raccogliere la mascella da terra dalla magneficenza di paesaggi e luoghi che vedrai...con la combo oled più X poi, non puoi aver di meglio...qua l'HDR é sfruttato magistralmente...se la gioca con AC Origins e lo supera anche in taluni frangenti...tanta roba davvero...

In quanto al gioco condivido chi sostiene che sia molto diverso dai capitoli precedenti...io per fare un esempio pratico e calzante lo definirei paragonabile alla pellicola di Indiana Jones, il fulcro del gioco sono il recupero dei tesori e la soluzione delle tombe e cripte irte di trappole e piccoli indovinelli da risolvere...devo dire tutto molto stimolante e appagante sino ad ora, niente di noioso o eccessivamente cervellotico, tranquilli se avete dubbi se non lo avete ancora acquistato...ovviamente ci sono ancora i combattimenti, ma sono più stealth e meno John Rambo...ci sono anche situazioni macrabe e a tinte horror, che contribuiscono all'atmosfera e all'immersione...
Dopo un inizio un pelo in sordina, il gioco decolla letteralmente a 360 gradi e ti stimola in continuazione alla scoperta di luoghi, tesori, abiti etc etc...vorrete trovare, vedere e fare di tutto!


Anche se entri nel menù senza far nulla salva, io che continuo a guardare la mappa ho il salvataggio perenne XD

Ieri ho staccato appena sono entrato nel primo villaggio, oggi son curioso di vedere come sono state inserite le missioni secondarie.

Detto questo al momento Lara caratterialmente mi sta un po sulle bolas, è vero che in questo capitolo è ancora una "ragazzina" ma l'universo non gira attorno a lei :D

#205
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Finito, tecnicamente non so perchè non ha mai fatto gridare al miracolo, a livello di trama forse un po carente e per i miei gusti ci sono troppe sezioni "acquatiche". Non fraintendetemi sono più che soddisfatto dal gioco ma se non la memoria non mi inganna "Rise of tomb raider" è leggermente superiore, secondo me il nuovo team di sviluppo si avvicina meno ai miei gusti da videogiocatore.
Scoccia il fatto che una volta finita la nuova partita + non si possa iniziare una seconda mantenendo i progressi di quest'ultima e che alla difficoltà più alta a gioco finito non ti viene concesso la possibilità di abbassare il livello per andare a caccia di collezionabili più "agilmente"

Modificata da Zyx, 25 September 2018 - 01:37 PM.


#206
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

A me sta piacendo tantissimo!!!!!
Peratro ho recentemente acquistato una ps4 slim con H4 e, personalmente, preferisco alla grande TR dove si GIOCA molto di più.
Sarà una questione di gusti ma i titoli troppo stiry driven mi annoiano ed alla fine finisco sempre per skippare tutte le scene di intermezzo... e se ad h4 togli quelle rimane ben poco.
Ripeto, è una questione di gusti personali e non vuole assolutamente essere un flame o una gara a chi ce lha più lungo.

Ultima cosa onex+oled = grafica spaccamascella

 

Che roba è H4?



#207
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809

 
Che roba è H4?

Huncharted 4 😁

#208
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Huncharted 4

 

Ah ok, ecco perché non mi tornava.

Si scrive Uncharted 4, quindi l'abbreviazione sarebbe U4. XD



#209
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3720

 
Ah ok, ecco perché non mi tornava.
Si scrive Uncharted 4, quindi l'abbreviazione sarebbe U4. XD


Mea culpa.... dita grosse su tastiera del cellulare piccola.

#210
Alan Nazzarini

Alan Nazzarini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442
Č bello L ARTISTICA CE... ma tecnicamente è un passo NETTO INDIETRO!!! Texture non al passo... i dettagli si vedono solo nel viso di Lara !
Ps. basta guardare uno “SPIDERMAN ”

Modificata da Alan Nazzarini, 29 September 2018 - 03:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo