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Samurai Shodown


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Questa discussione ha avuto 2177 risposte

#91
Mocassini Assassini

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Io mi preoccuperei piuttosto del gameplay: premesso che adoro la classica giocabilità legnosa e poco frenetica tipica della serie, bisogna però fare i conti con l'attuale trend del genere. Dovranno essere bravi a modernizzarlo, mantenendo allo stesso tempo quanto più possibile lo stile della saga.

Secondo me il nodo cruciale rimarrà comunque l'impatto tecnico-stilistico, la giocabilità credo sia davvero l'ultimo dei problemi.

#92
Guest_MaxbazereYe

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SS non è MK, sono paragoni che purtroppo non reggono.

Sono entrambi titoli violenti, quindi se devono esserci delle limitazioni dovrebbe essere per tutti i titoli violenti, ma credo che Samurai Shodown per almeno un anno sarà presente al palco principale (ci è stato pure Kof XIV malgrado le critiche sulla grafica e per il fatto che è una serie, quella di Kof, che è rimasta assente per tanti anni dalla circolazione conosciuta solo ai veterani della serie o quasi). 

 

Riguardo al gameplay è giusto che Samurai Shodown mantenga il suo gameplay quasi privo di combo anche perché attualmente non esistono titoli che assomigliano a Samurai Shodown, quindi giocare la carta dell'unicità è un grosso vantaggio per l'SNK. Inoltre Okuyasu se bisogna rispolverare una serie, rimasta ferma per troppo anni come quella di Samurai Shodown, per le vendite iniziali a chi ti rivolgi, al pubblico di massa che non la conosce nemmeno o ai veterani della serie che ancora oggi si ricordano di quella serie e poi eventualmente diffondono l'esistenza di tale serie? Un po' come per Killer Instinct che, eccetto i veterani e fan della serie ovviamente, prima della sua uscita su Xboxn One nessuno del pubblico di oggi sapeva della sua esistenza. Insomma fare in modo da non perdere una fanbase, quella dei veterani e fan della serie che ancora oggi si ricordano di Samurai Shodown, che è già pronta ad acquistare il gioco quando uscirà e poi dopo si mira ad espanderla facendola conoscere al pubblico di massa che non sa cosa sia Samurai Shodown. 

 

Riguardo al 95% di completamento spero di sbagliarmi, ma dopo Kof XIV che era partito con l'idea di non avere pg Dlc (o se erano già in programma la grossa richiesta da parte dei fan può fungere da paraculata), ma non mi piacerebbe se l'SNK cadesse in base annunciando pg Dlc prima della pubblicazione del gioco in quanto il gioco entrerà in fase gold qualche mese prima dell'uscita commerciale del gioco. 



#93
Okuyasu

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Se vuoi vendere ed allargare le tue possibilità, cerchi di trovare il giusto compromesso. Altrimenti, sarò comunque felice di giocare ad un classico SS, altroché.

#94
Guest_MaxbazereYe

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Se vuoi vendere ed allargare le tue possibilità, cerchi di trovare il giusto compromesso. Altrimenti, sarò comunque felice di giocare ad un classico SS, altroché.

Rinnovare ci sta, ma visto che la serie manca da troppi anni è meglio dare la priorità a coloro che sicuramente te lo comprano, poi tutti coloro che attualmente non conoscono la serie la conosceranno a partire da questo (presunto) Reboot dal gameplay classico, ma rinnovato il giusto senza stravolgimenti inutili. Se prendono ispirazione sia dal II sia dal V Special con qualche aggiunta fanno un figurone secondo me (considerati dai fan come i due capitoli più belli e meglio apprezzati della serie). 



#95
Mocassini Assassini

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Sono entrambi titoli violenti, quindi se devono esserci delle limitazioni dovrebbe essere per tutti i titoli violenti, ma credo che Samurai Shodown per almeno un anno sarà presente al palco principale (ci è stato pure Kof XIV malgrado le critiche sulla grafica e per il fatto che è una serie, quella di Kof, che è rimasta assente per tanti anni dalla circolazione conosciuta solo ai veterani della serie o quasi).

Intendevo dire che MK se ne può fregare di tutto perchè venderà comunque un botto a prescindere da qualunque tipo di classificazione, magagne di gameplay, numero di partecipazioni e/o visualizzazioni ai tornei, etc.etc.... sicurezze che SNK non si sogna più manco di notte da 20 anni ormai, ed i numeri pubblicati da Ryo (per quanto incoraggianti in senso assoluto, visto che venivamo da un lustro di vuoto cosmico) stanno lì a dimostrarcelo.

#96
sonuccio

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spero no esagerino troppo con la violenza, o che almeno riescano a integrarla bene nella direzione visiva...più volte SS è stato violento, con decapitazioni o sventramenti, ma un conto sono sprite sgranatelli e un conto sono modelli poligonali ben dettagliati (sì, poi c'è SS 7, ma era un po' un pugno in un occhio visivamente parlando).

Personalmente lo stile cartoonoso non l'ho mai visto così affine alla violenza, ma se le teste devono ruzzolare per terra spero in qualcosa di più stiloso, e meno "mortal kombattiano".



#97
Guest_MaxbazereYe

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spero no esagerino troppo con la violenza, o che almeno riescano a integrarla bene nella direzione visiva...più volte SS è stato violento, con decapitazioni o sventramenti, ma un conto sono sprite sgranatelli e un conto sono modelli poligonali ben dettagliati (sì, poi c'è SS 7, ma era un po' un pugno in un occhio visivamente parlando).
Personalmente lo stile cartoonoso non l'ho mai visto così affine alla violenza, ma se le teste devono ruzzolare per terra spero in qualcosa di più stiloso, e meno "mortal kombattiano".


Il 7 non esiste, forse ti riferivi al Sen (noto anche come Edge of Destiny) che graficamente e' effettivamente brutto. Riguardo alla violenza sicuramente dagli anni '80 (credo anche prima) esistevano manga e/o anime molto violenti con tanto di morti crudeli ed amputazioni varie, non a caso sono serie pensate per il pubblico maggiorenne che apprezza quel tipo di violenza esagerata. Quindi mi auguro che questo Samurai Shodown sia almeno alla pari del V Special ( per me e' il capitolo più violento di tutta la serie).

#98
Blacklaw77

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Bha... Iotutta sta violenza in SS (e nei giochi SNK in generale) non l'ho mai vista. La violenza di MK invece é la più truculenta tra tutti i picchiaduro di tutte le gen

#99
Guest_MaxbazereYe

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Bha... Iotutta sta violenza in SS (e nei giochi SNK in generale) non l'ho mai vista. La violenza di MK invece é la più truculenta tra tutti i picchiaduro di tutte le gen

Questo perché nei primi SS oltre al sangue l'unica cosa che si avvicinava ad una uccisione brutale era quando l'avversario veniva tagliato all'incirca a metà, poi dal IV sono state introdotte le uccisioni brutali simili alle fatality di Mortal Kombat (solo che Nakoruru e Rimururu erano magicamente immuni alle amputazioni di vario genere). Il V Special ha dato il meglio di sé in termini di violenza tale da provocare dei casini (all'epoca) perché erano sorte controversie di vario genere. Il VI per via della politica imposta dalla Sammy e' stato l'unico SS senza il sangue per poi essere ripreso per il Sen (anche se c'erano solo decapitazioni ed amputazioni generiche, banali e sempliciotte se paragonate alle uccisioni fantasiose del V Special). Ora questo, che e' ancora da definire se e' un Reboot o no, con la tecnologia attuale potrebbero benissimo come minimo replicare le uccisioni fantasiose del V Special, probabilmente l'apice in termini di violenza. Riguardo ai capitolo per Hyper Neo Geo 64 i corpi vengono tagliati a metà come nei primi tre SS, solo che sono rappresentate male.

Dopo Samurai Shodown e' definibile come unica serie SNK pensata per il pubblico maggiorenne (e per chi apprezza quel tipo di violenza) mentre tutte le alte serie SNK sono pensati per ragazzi/adolescenti come pubblico di riferimento. Ci sarebbe anche Beasts Busters per i maggiorenni, ma non la calcolo più di tanto in quanto e' una serie defunta.

Modificata da Maxbazer, 08 December 2018 - 01:09 PM.


#100
Guest_Rei978eYe

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Non dimentichiamo che le tanto amate x-ray viste negli ultimi due MK le ha inventate Samurai Shodown, ma anche certi scenari erano molto cattivi con cataste di cadaveri e pozze di sangue varie.

#101
sonuccio

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Bha... Iotutta sta violenza in SS (e nei giochi SNK in generale) non l'ho mai vista. La violenza di MK invece é la più truculenta tra tutti i picchiaduro di tutte le gen

mmmm...se la gioca con Eternal Champions di SEGA, gioco che sa essere altrettanto cattivo se non di più in certe uccisioni



#102
Mocassini Assassini

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A me fa sempre molto sorridere sentir parlare di giochi pensati per maggiorenni quando l'80% delle vendite di tutti i giochi "proibiti", da GTA alle Avventure Grafiche sado-pedo-porno, le fanno sempre i -18 :sisi:
Non lo venite di certo a scoprire da me che parolacce, poppe, ultraviolenza e tamarrate assortite fanno decisamente più presa sui bambini che non sugli adulti, fino a giungere al famoso paradosso per cui il padre gioca a Mario e il figlio a CoD.

#103
Guest_MaxbazereYe

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A me fa sempre molto sorridere sentir parlare di giochi pensati per maggiorenni quando l'80% delle vendite di tutti i giochi "proibiti", da GTA alle Avventure Grafiche sado-pedo-porno, le fanno sempre i -18 :sisi:
Non lo venite di certo a scoprire da me che parolacce, poppe, ultraviolenza e tamarrate assortite fanno decisamente più presa sui bambini che non sugli adulti, fino a giungere al famoso paradosso per cui il padre gioca a Mario e il figlio a CoD.

 

In teoria il PEGI (almeno in Italia) svolge la funzione di avvisare l'acquirente dei contenuti presenti nel gioco e tecnicamente dovrebbe aiutare i genitori a selezionare i videogiochi più adatti per il proprio figlio se è ancora minorenne, se poi la cosa non viene rispettata non so che dire sinceramente. Parlando per me i miei genitori, quando mi comprarono la Playstation con Tarzan, Tekken 3 e Crash Bandicoot (avevo all'incirca 10 anni) era capitato anche a me che magari qualche gioco, conosciuto nelle riviste e nei cari vecchi libretto dei codici, pensato per il pubblico maggiorenne (mi ispirava molto Alien Ressurection, non so dirti il perché così su due piedi) i miei genitori mi proibirono di prendere quel gioco perché mi dicevano che avrebbe urtato la mia sensibilità (sicuramente legato a scene di violenza molto forti per un bambini di 10 anni com'ero io all'epoca) e quando andavo nelle sale giochi il gioco The House of the dead mi faceva parecchia paura (quando in realtà nel gioco ci sono si i mostri, ma di horror ha giusto le ambientazioni e fine, niente jumpscare o roba del genere). Quindi probabilmente i miei genitori sceglievano bene i giochi in base all'età consigliata fornita dal PEGI e dalle mie richieste (come Tony Hawk Pro Skater 2 e Street Fighter EX 2 Plus), poi crescendo chiaramente le cose che magari ti spaventavano o ti disturbavano psicologicamente, perché si era troppo piccoli per determinate scene, ora mi disturbano meno o per niente ed ora ho maggiore scelta sui giochi giocando anche a titoli pensati per i maggiorenni come lo sono ora (come la violenza di Samurai Shodown, occhio finché si parla di violenza fantasiosa è una cosa, ma vedere il sangue nella realtà mi spaventa psicologicamente parlando per tutte le volte che mi sono fatto male o vedevo gli altri farsi male). Dopo gli sviluppatori realizzano un gioco pensato per i maggiorenni pensando che il PEGI, Esrb ed altri enti di classificazione vengano rispettati, anche perché non hanno la sfera di cristallo e non possono sapere se una copia di un titolo per maggiorenni finisce nelle mani di un bambino o no. Nelle custodie dei giochi è indicata l'età consigliata per giocare a quel titolo, se poi non viene rispettato potrei formulare mille ipotesi. 

 

NB: Nonostante sia maggiorenne gli horror (quelli veri, specie quelli fatti bene) mi spaventano ancora. 


Modificata da Maxbazer, 10 December 2018 - 08:24 PM.


#104
Blacklaw77

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Ovvio, gli horror sono fatti per spaventare tutti, maggiorenni e non. Sono fatti apposta

#105
Guest_lord van kuleneYe

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Pensavo di mettermi a fare Diorama con i modellini dei Gundam...

Ma le caxxate le lascio fare a te :asd:

:sad2:






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