Modificata da Mocassini Assassini, 30 November 2018 - 05:14 PM.
Samurai Shodown
#76
Inviato 30 November 2018 - 05:12 PM
#77
Guest_MaxbazereYe
Inviato 30 November 2018 - 09:18 PM
Mi rendo conto di essere impopolare ma trovo che SS abbia già esaurito da un pezzo tutte le idee migliori nell'ambito del Giappone feudale, a livello qualitativo difficilmente si potrebbe fare di più senza snaturarlo con troppi demoni, motivo per il quale secondo me dovrebbero limitarsi a gestire il ragguardevole numero di pg che hanno già e basta... o al massimo spingere di più sulle culture all'arma bianca extra-Giappone, con tutti i rischi e le forzature del caso.
Ripensandoci bene in tutta la serie Samurai Shodown mi sembra che non sia mai stato inserito uno Spirito Volpe tra i personaggi giocabili, se ci sarà sarebbe la prima volta in tutta la serie (dopo ben 10 capitoli della serie + spin-off e riedizioni varie), quindi secondo me qualcosa dal Giappone feudale/mitologia giapponese ancora si riesce a ricavare qualcosa anche se mi rendo anch'io conto che ormai hanno utilizzato praticamente tutto il possibile dal Giappone feudale eccetto una manciata di cose che probabilmente le realizzeranno per questo nuovo Samurai Shodown. Poi sfortunatamente (perché è anche una sfortuna) i pg inediti servono sempre per tenere vivo l'interesse per una serie, quindi a parte uno Spirito Volpe e poco altro (come un danzatore/danzatrice che usa i ventagli) può risultare difficile ora ricavare ancora qualcosa dal periodo Giappone feudale/mitologia giapponese. Se fossi nell'SNK proverei a rispolverare alcuni pg di Samurai Shodown: Warrior's Rage (da non confonderlo con SS 64 Warrior's Rage, è il capitolo uscito esclusivamente sulla Psx, il classico capitolo di una serie che deve stravolgere il Roster mettendo tutti pg inediti eccetto un paio di classici) anche per riutilizzare dei pg spacciandoli per inediti per il pubblico di oggi, ma poi ovviamente servirebbero dei veri inediti per i veterani della serie.
#78
Inviato 05 December 2018 - 08:02 AM
https://twitter.com/...4972317696?s=21
#83
Inviato 06 December 2018 - 03:43 AM
C'è stata una dimostrazione a porte chiuse di Samurai Shodown con un nuovo trailer
- Confermata Charlotte
- Il gioco mira al rating +18 in quanto ci sono effetti di amputazione
Modificata da Ryo Sakazaki, 06 December 2018 - 12:15 PM.
#85
Inviato 06 December 2018 - 08:24 AM
Dici che il +18 potrebbe rappresentare un valore aggiunto in termini di vendite, oppure puntando a quella classificazione sanno già di collocarsi in una nicchia più ristretta rispetto a quella di KOF?Altri dettagli dalla conferenza
C'è stata una dimostrazione a porte chiuse di Samurai Shodown con un nuovo trailer
- Confermata Charlotte
- Il gioco mira al rating +18 in quanto ci effetti di amputazione
Cioè, anche solo per far passare il gioco su Twitch, You Tube e in Sale Giochi occorrerà autenticarsi per superare il filtro +18, no?
Di certo si tratterebbe di una roba che non favorisce gli ascolti, specie ad eventi dove i numeri sono tutto come l'Evo.
#86
Guest_Rei978eYe
Inviato 06 December 2018 - 10:01 AM
Davvero la buttano sulla cattiveria pura ?Altri dettagli dalla conferenza
C'è stata una dimostrazione a porte chiuse di Samurai Shodown con un nuovo trailer
- Confermata Charlotte
- Il gioco mira al rating +18 in quanto ci effetti di amputazione
Scelta molto coraggiosa, la serie è sempre stata molto violenta ma non pensavo volessero non solo solo mantenerla ma addirittura ampliarla.
Pensi che per rendere il gioco più adatto ai tornei e allo streaming renderanno lo smembramento opzionale ?
#87
Guest_MaxbazereYe
Inviato 06 December 2018 - 12:15 PM
Davvero la buttano sulla cattiveria pura ?
Scelta molto coraggiosa, la serie è sempre stata molto violenta ma non pensavo volessero non solo solo mantenerla ma addirittura ampliarla.
Pensi che per rendere il gioco più adatto ai tornei e allo streaming renderanno lo smembramento opzionale ?
Apprezzo moltissimo la cosa, non a caso considero Samurai Shodown come la serie SNK pensata per un pubblico maggiorenne.
Comunque se Mortal Kombat X e' stato almeno una volta al palco principale di un Evo anche questo Samurai Shodown potrebbe ambire a tale posizione (e sono entrambe serie violente). Vediamo se ci saranno anche le uccisioni fantasiose del V Special
#88
Inviato 06 December 2018 - 02:21 PM
SS non è MK, sono paragoni che purtroppo non reggono.Apprezzo moltissimo la cosa, non a caso considero Samurai Shodown come la serie SNK pensata per un pubblico maggiorenne.
Comunque se Mortal Kombat X e' stato almeno una volta al palco principale di un Evo anche questo Samurai Shodown potrebbe ambire a tale posizione (e sono entrambe serie violente). Vediamo se ci saranno anche le uccisioni fantasiose del V Special
#90
Inviato 06 December 2018 - 05:49 PM
Io mi preoccuperei piuttosto del gameplay: premesso che adoro la classica giocabilità legnosa e poco frenetica tipica della serie, bisogna però fare i conti con l'attuale trend del genere. Dovranno essere bravi a modernizzarlo, mantenendo allo stesso tempo quanto più possibile lo stile della saga.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi