Vai al contenuto

Samurai Shodown


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2177 risposte

#61
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2022

Boh secondo me abbiamo due concetti molto diversi di "clone".

 

Ripeto Enja e Suijia sono davvero cloni di Sogetsu e Kazuki, di fatto sono gli stessi sprite con piccole palette swap e qualche sprite modificato qua e là (stance diversa etc). Non è un caso siano "cloni", ho spiegato il perchè.

Lo stesso dicasi per Rera, per Rasetsumaru (perchè non lo citi?) e tutti i PG che nascono in SS5 per non buttare via gli stili alternativi di SS3 e SS4.

 

Kazuki e Sogetsu sono molto diversi anche nelle animazioni, non solo nel gameplay. Sono simili solo perchè sono fratelli ninja che appartengono allo stesso clan, mi sembra giusto ci sia un pelo di continuità, mi avrebbe dato più fastidio il contrario.

 

 

Io torno a dire che i cloni (quelli veri, da SS5 in poi) dovrebbero sparire. Dispiace anche a me di perdere quei gameplay alternativi ma sticàzzi, sopravviveremo.

 

 

Ti quoto in tutto!

 

Sogetsu e Kazuki sono stupendi. Simili tra di loro (alla Mature e Vice) per rafforzare l'idea di essere fratelli, ma totalmente diversi nel gameplay. Per me sono 2 pg stupendi e sarei felice di ritrovarli in questo reboot! Al momento, per me il SS migliore è il 4!

 

Cham Cham la trovo molto simpatica, una sua riedizione rivisitata e corretta non mi dispiacerebbe affato



#62
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Quando parlate di personaggi lo fate da giocatori di vecchia data che conoscono la serie, ma dovete tener presente che questo gioco dovrà essere venduto per lo più a giocatori nuovi che non hanno mai toccato un capitolo. Se oggi proponi certi personaggi la gente si chiede perché siano stati usati due slot per lo stesso personaggio, è lo stesso problema di Dragonball Fighterz dove non importa se le 8 versioni di Goku si giocano in modo diverso tra loro, ma sono percepiti per lo più come 7 slot buttati.
Per questo ritengo questo nuovo Samurai Spirits l'occasione ideale per migliorare certi personaggi, farne due esteticamente quasi identici con qualche variazione nelle mosse giustificandoli con il fatto che sono fratelli andava bene 20 anni fa, ma oggi è una caratterizzazione debole che da una brutta impressione di riciclo.

 

Concordo in pieno. Oggi è molto importante dare immediatamente l'idea di avere personaggi ben diversi tra di loro. E la cosa parte sopratutto dall'impressione visiva. Siamo su internet, che è popolata da gente che ci sta poco a sentenziare con giudizi approssimativi basati su una sola impressione (spesso incompetente). E se vuole avere un minimo di successo questo SS non può proprio permettersi questo rischio.



#63
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Ti quoto in tutto!

 

Sogetsu e Kazuki sono stupendi. Simili tra di loro (alla Mature e Vice) per rafforzare l'idea di essere fratelli, ma totalmente diversi nel gameplay. Per me sono 2 pg stupendi e sarei felice di ritrovarli in questo reboot! Al momento, per me il SS migliore è il 4!

 

Cham Cham la trovo molto simpatica, una sua riedizione rivisitata e corretta non mi dispiacerebbe affato

Concordo con te Massimo, però per Cham Cham ci può stare una rivisitazione, ma non uno stravolgimento (altrimenti si perde il senso di riproporre uno dei pg più amati, che mi risulti, della serie). 

 

Rei978@ In Kof XIV la SNK non si è fatta tanti scrupoli a riproporre le versioni più classiche, quasi ai livelli di ritorno alle origini, di diversi personaggi storici della serie mentre personaggi come Heidern, Kyo e K' sono stati si un po' rivisitati ottenendo nuove mosse (e credo anche perdendone delle altre com'era successo a Vice già nel XIII che ha perso i calci alla Chun-li). I ritocchi ci possono benissimo stare per "aggiornare" un po' i personaggi classici, ma per il resto trovo giusto che anche i neofiti della serie Samurai Shodown conoscano i personaggi per come sono ossia con Kazuki con il suo sistema di power Up della fiamma (vedi movelist SS V) e Sogetsu con il suo gameplay tendenzialmente zoner con le sfere e le colonne d'acqua. Si qualche "aggiornamento" ci può stare, ma concettualmente i gameplay dei due fratelli sono abbastanza diversificati così come sono (come anche le loro controparti demoniache con Enja che si focalizza sul combattimento a terra e Suijia negli assalti aerei). Samurai Shodown non ha mai avuto veramente pg cloni (almeno per come li intendo io, ossia con almeno il 90% della movelist uguale spiaccicata a quella del pg originale). Non possiamo essere certi che i due fratelli vengano riproposti (anche se è probabile visto che sono discretamente amati dai fan), ma se saranno riproposti credo che non saranno stravolti/troppo diversi come gameplay dalle loro controparti apparse nei capitoli 2D (penso che sicuramente le loro controparti demoniache non saranno riproposte). Come per Kof XIV penso che anche con questo Samurai Shodown la SNK realizzeranno i pg con i loro gameplay "classici" (con qualche ritocco, non è da escludere categoricamente, ma non mi aspetto stravolgimenti) anche per far conoscere i neofiti i personaggi per come sono fatti (oltre ad aiutare i veterani a riabituarsi subito al gameplay di questo nuovo Samurai Shodown senza dover ricominciare da zero nell'imparare a come si gioca. Non a caso Kof XIV ha all'incirca lo stesso feeling dei precedenti capitoli della serie anche per aiutare i veterani a riabituarsi al feeling tipico di Kof). 



#64
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404
Ma l'ultimo lof ha fatto tali volumi di vendita da auspicare una replica dello stesso modello commerciale?

#65
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma l'ultimo lof ha fatto tali volumi di vendita da auspicare una replica dello stesso modello commerciale?


Non ha fatto i miliardi, ma ha comunque venduto bene da far rinascere la SNK (a detta di quelli della SNK stessa) e questo Samurai Shodown e' il passo successivo, non mi sorprenderebbe se l'SNK compierà un'operazione di marketing pari o più aggressivo rispetto a quello effettuato su Kof XIV.

#66
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo dei Rumor nel nuovo Samurai Shodown potrebbero esserci Shiki e Rimururu (dopo nel seguente link parla anche di SNK Heroines e che Kof XV e' in sviluppo)

https://www.eventhub...o-characters/1/

#67
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Rimururu ci starebbe benissimo, vorrei solo che le dessero un paio di anni in più giusto per renderla meno bimba.

#68
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Intanto vi elenco il curioso sondaggio organizzato da quelli di Eventhubs (da non prendere seriamente in quanto non è un sondaggio ufficiale fatto dall'SNK anche se sarebbe utile se lo facessero così da avere le idee chiare su quali pg vorrebbero i fan ed eventuali neofiti). La Top 10 è composta da:

 

1-Hanzo Hattori (che sicuramente ci sarà nel gioco)

2-Charlotte (vedi Hanzo Hattori)

3-Ukyo (vedi Hanzo Hattori)

4-Shiki (guarda caso ci sono Rumor che suggeriscono la sua presenza nel gioco anche se mi chiedo come intendono inserirla visto che nell'arco narrativo dei Samsho 64 è per 3/4 di storia una "marionetta" di Yuga il distruttore. Comunque la vedo spesso molto richiesta un po' come per l'Orochi Team di Kof nonostante provenga da un gioco tutto sommato mediocre, nulla di ché se paragonato ai classici capitoli usciti sul Neo Geo)

5-Genjuro (vedi Hanzo Hattori)

6-Cham Cham (mi fa piacere)

7-Kazuki Kazama (il fratello di Sogetsu, secondo il mio parere se metteranno Kazuki metteranno anche Sogetsu, indipendentemente dalla popolarità, in quanto i due fratelli sono strettamente legati. La vedo difficile mettere un fratello senza l'altro. Vedremo)

8-Gen An Shiranui (non lo facevo così richiesto)

9-Sieger (stessa cosa per Gen An. Non metto in dubbio che sia un bel pg Sieger, ma mi aspettavo altra gente nella Top 10 come Rimururu e Mina che le vedo molto fan-favourite. ma anche Shizumaru si comporta bene tra i favoriti da quello che so)

10-Amakusa (Amakusa lo vedo come il Rugal della situazione, è simbolicamente il primo boss della serie Samurai Shodown ed è un buon cattivo, ci sta che sia nella Top 10)

 

Classifica completa nel link sottostante

 

https://www.eventhub...ing-2019-title/

 

Si gli utenti di Eventhubs hanno piazzato un paio di personaggi a sorpresa a mio avviso. Voi cosa ne pensate?



#69
Willy L'Orbo

Willy L'Orbo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1896

Sono contrario alle Guest Star come DLC ma se dovessero esserci opterei per Bo Rai Cho...  E' giusto che Earthquake abbia il suo contendente a suon di peti.

 

Per tutto il resto sono solo inutili teorie



#70
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Allora, so che sono l'ultimo degli stronxi ad esprimersi sul gioco... ma CHE MERAVIGLIA!
Unreal Engine 4, qualità grafica finalmente a livello delle grosse produzione, gran bello stile che si rifà all'arte tradizionale giapponese (le arene in particolare sono straordinarie), cast (a quanto pare) classico che più classico non si può!

Per chi è più studiato di me sull'argomento: il fatto che (almeno per il momento) si chiami semplicemente "Samurai Spirit/Shodown" sta ad indicare che siamo dinnanzi ad un riavvio per la serie, oppure si tratta semplicemente di una manovra di marketing alla "God of War" per non spaventare i nuovi acquirenti con un bel "7" in copertina?

#71
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, so che sono l'ultimo degli stronxi ad esprimersi sul gioco... ma CHE MERAVIGLIA!
Unreal Engine 4, qualità grafica finalmente a livello delle grosse produzione, gran bello stile che si rifà all'arte tradizionale giapponese (le arene in particolare sono straordinarie), cast (a quanto pare) classico che più classico non si può!

Per chi è più studiato di me sull'argomento: il fatto che (almeno per il momento) si chiami semplicemente "Samurai Spirit/Shodown" sta ad indicare che siamo dinnanzi ad un riavvio per la serie, oppure si tratta semplicemente di una manovra di marketing alla "God of War" per non spaventare i nuovi acquirenti con un bel "7" in copertina?

 

Io penso, credo e spero che si tratta di un Reboot della serie perché la serie manca da tropo tempo (ben 10 anni) e ci sono stati dei pasticci a livello di trama (come detto in precedenza secondo la trama Ukyo sarebbe dovuto morire già dal primo Samurai Shodown ed invece miracolosamente ha continuato a vivere oppure con i continui rimbalzi tra sequel e prequel per dare la giustificazione per riproporre Nakoruru, poi si sono completamente disinteressati e l'hanno fatta resuscitare tramite una riscrittura degli eventi, stile Bison di Street Fighter praticamente). Inoltre un Reboot consentirebbe agli sviluppatori di decidere in totale libertà il Roster senza limitazioni di trama perché, in quel caso, possono riscrivere da zero la trama stessa rendendola diversa dalla trama conosciuta fino al Sen (2008)



#72
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Intanto mentre alcuni fan speculano facendo il fanta-Roster o il fanta-storia (ipotizzando anche se sarà o no un effettivo Reboot della serie) altri, appartenenti al gruppo Powergeyser, invece hanno pensato di realizzare un concorso che spinge i disegnatori fan dei giochi SNK a disegnare ed a descrivere i personaggi, in questo caso per il nuovo Samurai Shodown, e quelli maggiormente votati saranno probabilmente inviati alla SNK come idee per le new entry. Ecco i disegni vincitori, ossia 3 (che poi sono 4 perché al terzo posto ci sono arrivati ben due personaggi)

 

DtClHhxX4AAMMgs.jpg

 

l primo posto Sharon (che a mio avviso sembra un pg da Tales of :D) che combatte usando la telecinesi per direzionare le sue lame (non a caso senza impugnatura)

 

Al secondo posto Ryoma che dovrebbe usare dei bracciali in legno come armi (non conosco il nome tecnico dell'arma), possibile rushdown

 

Al terzo posto ci sono sia Minoru (un combattente che usa le lame e probabilmente si fa aiutare dallo Spirito Volpe) sia Selma (una presunta stregona)

 

Il gruppo Powergeyer permette di scaricare anche i file riguardanti sia i quattro personaggi vincitori sia di quelli che non hanno vinto il concorso

 

Vediamo se effettivamente saranno inviati alla SNK e cosa ne faranno di queste new entry realizzate dai fan. Voi cosa ne pensate di questi pg realizzati dai fan? Vi piacerebbe vederle nel nuovo Samurai Shodown?



#73
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ryoma usa i tonfa e non mi piace granché sembra abbastanza banale, usare poi un'arma in legno contro chi usa lame in acciaio non mi pare una buona idea.

Sharon è troppo fan service e stilisticamente non centra nulla con Samurai Shodown, mi pare la peggiore tra i 4 personaggi. Ha chiaramente vinto perché ha le tette :D

Minoru mi sembra concettualmente troppo simile a Basara mentre Selma esteticamente non è male ma di personaggi con poteri magici da recuperare ci sono già Amakusa e Mizuki.

In generale mi pare non si siano impegnati granché nel caratterizzare questi personaggi e spero che SNK non ne inserisca nemmeno uno.

Modificata da Rei978, 30 November 2018 - 09:41 AM.


#74
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Io pensavo alla classica bambina demoniaca giapponese vista in The Grudge o in The Ring, tipo Hisako di Killer Instinct

#75
.ZERO

.ZERO
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191

Di tutti, mi piace solo il terzo e solo se gli togliessero lo spirito-volpe...che naturalmente è una battona con la ottava di seno perché "fanservice o morte", no?

Comunque inutile, perché Basara lo sotterra un migliaio di volte.

La prima mi fa vomitare.

Ma chi ha votato 'ste robe? Proprio mega fan di SS!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo