Vai al contenuto

Samurai Shodown


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2177 risposte

#241
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965
Plausibile che ci siano combo più articolate rispetto ai precedenti, ma non vorrei assistere ad infinite juggle aeree.

#242
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque non mi farei illusioni. Nell'epoca delle combo video su youtube, finiranno per metterne parecchie anche qui.

Mi spiace essere in disaccordo con te, ma sarebbe un grosso errore stravolgere o comunque cambiare profondamente il gameplay tipico della serie considerando che la (già piccola) fanbase della serie ha già dimostrata scarsa tolleranza con grandi cambiamenti di gameplay (uno dei tanti motivi per cui ha floppato il Sen è stato anche, oltre alla brutta grafica ed ai pg inediti di dubbia qualità, il gameplay troppo diverso dai canonici tipici della serie). 

 

Ora come ora la SNK deve puntare prima di tutto ai veterani/fan di lunga data/nostalgici/fanboy della serie che ancora si ricordano della serie perché loro sicuramente lo compreranno il gioco, per quanto riguarda invece il pubblico di oggi potrebbe vederlo (seppur erroneamente) come una nuova IP e potrebbe essere acquistato perché spinti dalla curiosità e/o anche dal passaparola dei vari fan/veterani/nostalgici perché parliamo di una saga che è rimasta totalmente ferma da dieci anni e quindi l'SNK non può assolutamente rischiare e, per quel poco che si è visto, il gameplay sembra essere vicino a quello di SS II (cosa comunque necessaria ispirarsi ad un vecchio capitolo ben consolidato e lodato perché così faciliti la vita ai fan/veterani/nostalgici anziché obbligarli a rimpararsi tutto da zero). Inoltre i Samurai Shodown, almeno quelli in 2D, non hanno mai avuto 20000 meccaniche di gioco, quindi ok fare dei ritocchi, ma se l'SNK è furba ed attenta sarà un titoli che si giocherà come gli originali capitoli 2D della serie. Non stiamo parlano di Tekken (per esempio) che è così tanto famoso, e molto viva come serie, che possono permettersi di fare enormi modifiche di gameplay. Samurai Shodown è rimasta ferma per troppo tempo ed iniziare subito con dei stravolgimento e/o grandi cambiamenti rischi di allontanare in partenza i "relativamente" pochi fan che ancora supportano la serie (attraverso tornei e partecipazione di tornei). 



#243
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Mi spiace essere in disaccordo con te, ma sarebbe un grosso errore stravolgere o comunque cambiare profondamente il gameplay tipico della serie considerando che la (già piccola) fanbase della serie ha già dimostrata scarsa tolleranza con grandi cambiamenti di gameplay (uno dei tanti motivi per cui ha floppato il Sen è stato anche, oltre alla brutta grafica ed ai pg inediti di dubbia qualità, il gameplay troppo diverso dai canonici tipici della serie). 

 

Ora come ora la SNK deve puntare prima di tutto ai veterani/fan di lunga data/nostalgici/fanboy della serie che ancora si ricordano della serie perché loro sicuramente lo compreranno il gioco, per quanto riguarda invece il pubblico di oggi potrebbe vederlo (seppur erroneamente) come una nuova IP e potrebbe essere acquistato perché spinti dalla curiosità e/o anche dal passaparola dei vari fan/veterani/nostalgici perché parliamo di una saga che è rimasta totalmente ferma da dieci anni e quindi l'SNK non può assolutamente rischiare e, per quel poco che si è visto, il gameplay sembra essere vicino a quello di SS II (cosa comunque necessaria ispirarsi ad un vecchio capitolo ben consolidato e lodato perché così faciliti la vita ai fan/veterani/nostalgici anziché obbligarli a rimpararsi tutto da zero). Inoltre i Samurai Shodown, almeno quelli in 2D, non hanno mai avuto 20000 meccaniche di gioco, quindi ok fare dei ritocchi, ma se l'SNK è furba ed attenta sarà un titoli che si giocherà come gli originali capitoli 2D della serie. Non stiamo parlano di Tekken (per esempio) che è così tanto famoso, e molto viva come serie, che possono permettersi di fare enormi modifiche di gameplay. Samurai Shodown è rimasta ferma per troppo tempo ed iniziare subito con dei stravolgimento e/o grandi cambiamenti rischi di allontanare in partenza i "relativamente" pochi fan che ancora supportano la serie (attraverso tornei e partecipazione di tornei). 

 

E' quello che dico anch'io. Ma temo non sarà così.



#244
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Confermato dal rating koreano che il gioco uscirà anche su Xone (oltre su PS4).

 

D2GC0EBUgAApvuZ.png

 

Ora si aspetta la conferma su pc



#245
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Vi informo che, con miei amici e conoscenti, sto organizzando un raduno per vedere insieme la presentazione del nuovo Samurai Shodown (che dovrebbe essere il 30 Marzo alle 21.30 ora italiana). Io ed i miei amici/conoscenti lo guarderemmo su Twitch su Playstation 4 (a patto che ci sia lo streaming, ma visto che l'anno scorso c'è stato sarebbe strano se lo tolgono per quest'anno). Ci sarà anche miei conoscenti provenienti da altri forum, ma se volete unirvi siete i benvenuti. 



#246
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Aperto il twitter ufficiale

 

D2Mw8h-U0AEwzhy.jpg



#247
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

 


Modificata da Okuyasu, 25 March 2019 - 02:33 PM.


#248
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Circa 40 minuti di gameplay presentazione (non dovevano farlo il 30 marzo?)

 

 

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

In sintesi

-Il titolo avrà in totale 16 personaggi, 13 classici (tutti annunciati) e tre inediti ancora da presentare

 

-Il gioco avrà la modalità storia (che sarà l'Arcade), modalità Versus, il Survival (incluso nel Versus), il training,
Online, la Galleria e la modalità Dojo in cui il giocatore affronta avversari guidati dall'intelligenza artificiale
sempre più evoluta (anche sulla base dei "fantasmi" di giocatori reali), maggiori dettagli prossimamente

 

-La Storia sarà un Reboot ambientato tra Samurai Shodown V ed il primo Samurai Shodown (?). La cosa mi confonde

 

-Tra le meccaniche di gioco ci saranno le classiche "Rage Gauge", la "Rage Esplosion " (utilizzabile una sola volta a match e consente
uso di tecniche avanzate come il Lightining Blade), il "Weapon Flipping Technique" (il disarmare l'avversario) ed il classico "Swords Clash"
La nuova tecnica, attivabile quando si ha poca vita (utilizzabile una sola volta in un match) si chiama "Super Special Attack". 

Altri dettagli sul gameplay arriveranno, ma gli sviluppatori hanno assicurato che ci saranno delle innovazioni

 

-Diversamente da Kof XIV la grafica di Samurai Shodown segue una direzione artistica ben precisa, pianificata per replicare (o quasi)
l'arte pittorica del periodo storico giapponese

 

-Nell'intervista gli sviluppatori parlano dell'unicità della serie Samurai Shodown, facile da giocare, ma difficile da padroneggiare, e del desiderio di renderlo noto

nella scena Esports. Il nuovo Samurai Shodown è stato realizzati al fronte di fortissime richieste da parte dei fan

 

-Sempre nell'intervista gli sviluppatori hanno precisato che Kof XIV aveva si 50 personaggi, ma bisogna considerare che Kof è un 3vs3 (quindi è necessario che un Kof abbia tanti personaggi), inoltre in un The King of Fighters molti personaggi si giocano in maniera simile (forse anche uguale) mentre in Samurai Shodown tutti i personaggi sono fortemente diversificiati (pure i due ninja Galford e Hanzo sono molto diversi)

 

-Parlando di Special Guest gli sviluppatori hanno scherzato con il giornalista, al momento non sono previste Special Guest, ma sono previsti personaggi Dlc se il titolo venderà bene e ci saranno forti richieste. 

 

 

NB: I tredici classici sono Haohmaru, Nakoruru, Jubei, Galford, Earthquake, Tam Tam, Genjuro, Charlotte (a mio avviso troppo femminilizzata rispetto ai precedenti capitoli), Hanzo Hattori, Ukyo, Kyoshiro, Shiki e Yoshitora. 


Modificata da Maxbazer, 25 March 2019 - 03:15 PM.


#249
optimusp1981

optimusp1981
  • Gomu Gomu no.... Red hawk!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2662

Confermato su PS4 e Xbox one a giugno, su switch nel corso del Q4 2019 e su PC dopo.

 

https://gematsu.com/...staff-interview



#250
Willy L'Orbo

Willy L'Orbo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1896

Bello

Bellissimo!! 

Sarò paranoico ma lo vedo un pò lento :D  negli attacchi ha la stessa legnosità tipica della saga, ma ci sta...dovrò farci l'abitudine :D

 

Charlotte subito Main, mi piace troppo, peccato le hanno cambiato il taglio dei capelli :(

 

SHIKI CONFIRMED

 

Solo un dubbio, il cast non mi sembra cosi numeroso vedendo il select screen

 

Edit:

 

16 Personaggi, 13 già annunciati, gli altri 3 saranno nuovi volti.

Eh no eh....Earthquake che non soffre più di meteorismo è come vedere Blanka senza scosse elettriche O_O

Questo NO!


Modificata da Ashitakasan, 25 March 2019 - 02:52 PM.


#251
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Promette bene, stasera me lo guardo almeno 4 volte questo video :D
Il roster è piccolino ma penso che almeno 4-5 personaggi arriveranno come dlc.

Modificata da Rei978, 25 March 2019 - 03:00 PM.


#252
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Promette bene, stasera me lo guardo almeno 4 volte questo video :D
Il roster è piccolino ma penso che almeno 4-5 personaggi arriveranno come dlc.

Se vende bene (mi auguro di si anche se non è scontato, ma speriamo comunque), dopotutto è SNK ;), non è Namco o NRS che ci conoscono i Dlc almeno 2-3 mesi prima dell'uscita del gioco 

 

Comunque mi turba il fatto che avrebbero dovuto conservare tutte queste cose il 30 marzo, che caspita serve ora il 30 marzo il PAX EAST se hanno fatto vedere molta roba solo oggi?



#253
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555



#254
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015

Esteticamente è molto meglio di come mi aspettavo! Gameplay lento e ragionato. Sembra veramente interessante. Metto da parte i soldi per Giugno! :wub:



#255
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Aspetto di godermi tutto stasera appena torno a casa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo