Vai al contenuto

Passaggio a PS4 ProDifferenze hard disk?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32671
Stamattina passerò dalla mia PS4 a una Pro Limited di Spidey.
Domanda: leggevo che la PS4 Pro legge gli hd Sata 3. Quello nella console come è?
Di default la Pro ha montato un hd da 1 TB, mentre sulla mia PS4 normale ne ho uno da 2 TB, presumo Sata 2.
Conviene che faccia gli switch tra gli hard disk, o meglio tenere quello della Pro inserito di default?

Modificata da Zvx, 10 September 2018 - 10:08 AM.


#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
Ogni hdd che cambi viene formattato all'avvio. Fai prima un backup su un hdd esterno con l'apposita funzione

#3
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32671
Ho solo il dubbio su quanti benefici reali avrei con la Pro, avendo un FullHD e leggendo che il super-sampling a volte peggiora le cose..

#4
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Ho solo il dubbio su quanti benefici reali avrei con la Pro, avendo un FullHD e leggendo che il super-sampling a volte peggiora le cose..

 

Il supersampling non peggiora niente ! Riduce l' aliasing, riguardo ai miglioramenti dipende da gioco a gioco, ad esempio in God of war su Ps4pro è più fluido, circa 20 fps in più :

 



#5
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32671

Il supersampling non peggiora niente ! Riduce l' aliasing, riguardo ai miglioramenti dipende da gioco a gioco, ad esempio in God of war su Ps4pro è più fluido, circa 20 fps in più :
 
https://www.youtube....h?v=xepW3bAyeeI


Ma devo attivare ogni volta delle opzioni su ogni titolo?

#6
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Per me, a meno di offerte eclatanti non ti conviene con un full HD.
Tieni i soldi per la prossima gen sony che penso arriverà tra 2019/2020.

#7
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

Ho solo il dubbio su quanti benefici reali avrei con la Pro, avendo un FullHD e leggendo che il super-sampling a volte peggiora le cose..

con il supersamplig ci guadagni i pulizia dell'immagine, hai un immagine molto piu nitida e pulita, ma dove le leggete ste boiate che peggiora le cose :huh:



#8
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

Per me, a meno di offerte eclatanti non ti conviene con un full HD.
Tieni i soldi per la prossima gen sony che penso arriverà tra 2019/2020.

sulla pro hai sempre i 1080p con i supersampling, per esempio sulla ps4 liscia spiderman a la risoluzione che cala a 900p, BF5 addirittura cala a 720p.


Modificata da kingdom, 10 September 2018 - 10:51 AM.


#9
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

sulla pro hai sempre i 1080p con i supersampling, per esempio sulla ps4 liscia spiderman a la risoluzione che cala a 900p, BF5 addirittura cala a 720p.

 

appunto, per 100 euro di differenza conviene la PRO, poi solo da poco hanno iniziato a sfruttarla, ad esempio resident evil 2 su pro girerà a 60 fps mentre su ps4 solo a 30, e sicuramente the Last of Us 2 non avrà quella grafica su Ps4 base, poi non si sa mai quando si cambierà tv, a volte si è obbligati a cambiarla perchè si rompono.



#10
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

sulla pro hai sempre i 1080p con i supersampling, per esempio sulla ps4 liscia spiderman a la risoluzione che cala a 900p, BF5 addirittura cala a 720p.


So benissimo cosa fa sta console e infatti parlo di non acquisto a meno di offerte trade-in imperdibili se non si ha una 4k
Ho ps4 pro, switch e Xbox One x e una TV 4k hdr.

Non so quanto convenga portarsi a casa a prezzo pieno uno schuttle in decollo continuo per una differenza così minima su un full HD.
Poi da quando possiedo la One x ho visto pure le differenze dai 4k nativi al checkeboarding Sony che tramite i video in giro non si vedono nettamente se non con le console attaccate alla propria TV.

#11
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Per me, a meno di offerte eclatanti non ti conviene con un full HD.
Tieni i soldi per la prossima gen sony che penso arriverà tra 2019/2020.

This. Nel frattempo ci si gode tutto quel che c'è senza spendere altro in HW. Non vedo motivi validi. Ma vabbé.

Modificata da WiLD, 10 September 2018 - 12:22 PM.


#12
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 
appunto, per 100 euro di differenza conviene la PRO, poi solo da poco hanno iniziato a sfruttarla, ad esempio resident evil 2 su pro girerà a 60 fps mentre su ps4 solo a 30, e sicuramente the Last of Us 2 non avrà quella grafica su Ps4 base, poi non si sa mai quando si cambierà tv, a volte si è obbligati a cambiarla perchè si rompono.

Ehm, non é cosi. Non facciamo disinformazione.
RE2 girerà a 60 FPS variabili ovunque, su pro c'è un opzione per il 4k (fittizio) a 30 FPS.

PS RE7 girava a 60 fps (fissi) sia su standard che su pro.


PPS tlou2 non avrà quella grafica su ps4 base...ahah XD, si vabbé, ancora continuate a dirlo. Esattamente come Horizon, GoW ecc. Su pro proprio un' altra gen, su ps4 base é impossibile, hanno una grafica da ps3... :sisi:

#13
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 
Il supersampling non peggiora niente ! Riduce l' aliasing, riguardo ai miglioramenti dipende da gioco a gioco, ad esempio in God of war su Ps4pro è più fluido, circa 20 fps in più :
 
https://www.youtube....h?v=xepW3bAyeeI

Manco su pro (ma non avevo dubbi), ci son i 60 fissi. Quindi inutile o futile, tanto vale giocarlo a 30 fissi e res maggiore. :sisi:

#14
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Se hai un 4K la differenza cè e si vede. Basta vedere su tv 4K i video comparativi di Candyland su YouTube per esempio. Tutto spalmatissimo Subps4 base rispetto a Pro.

Su tv hd invece non credo ci siano differenze abissali. Alla fine se non ti scoccia spendere 100.... almeno hai la sicurezza che tutto giri sempre al massimo HD senza aliasing.

#15
glucam

glucam
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1399

Stamattina passerò dalla mia PS4 a una Pro Limited di Spidey.
Domanda: leggevo che la PS4 Pro legge gli hd Sata 3. Quello nella console come è?
Di default la Pro ha montato un hd da 1 TB, mentre sulla mia PS4 normale ne ho uno da 2 TB, presumo Sata 2.
Conviene che faccia gli switch tra gli hard disk, o meglio tenere quello della Pro inserito di default?

 

Stavo nella tua situazione; ci ho messo 5 minuti a mettere l'hard disc da 2 TB che stava sulla PS4 e 5 minuti a resettare la PS4 PRO.

E' una operazione che ti consiglio.

 

Unico punto di attenzione:  ricordati di rimuovere la tua PS4 vecchia come "PS4 principale" altrimenti ti ritrovi tutti i titoli del PLUS o che hai acquistato con il tuo account LUCCHETTATI.  Io mi sono scordato, ho riscaricato tutte le licenze usando l'opzione da PS4 PRO, ma poi ogni riavvio li avevo di nuovo LUCCHETTATI; unica soluzione, andare via web, su account sony. ma non da "DISPOSITIVI", perché non lo fare da web, bensì da "ACCOUNT, Contenuto multimediale e dispositivi, GIOCO" .

Occhio che è una operazione che fa fare una volta ogni 6 mesi, dopodiché si ha il messaggio I dispositivi sono stati disattivati di recente; non è possibile usare questa funzione adesso.  e bisogna contattre SONY.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo