#16
Inviato 11 September 2018 - 07:02 AM
Se vuoi parlane nel topic cinema se vuoi conferme, ma penso che non troverai nessuno che condivide il tuo pensiero.
Comunque se continui a ripetere "sono stupito" senza aggiungere altro, una tua spiegazione, una tua idea, non si va da nessuna parte.
#17
Inviato 11 September 2018 - 09:27 AM
Perché dici che è il momento di massima popolarità adesso? Secondo me quel momento era durante il primo film di Sam Raimi. Poi è stata tutta una discesa fino ad oggi.
Anche il film del 2016 con Holland è andato sotto le aspettative.
Imho non generalizziamo che se adesso vanno i film dei supereroi è successo garantito, siamo in una fase di saturazione come non mai, molti prodotti sono mediocri e pescano personaggi borderline nell'universo marvel.
Non è nemmeno lontanamente paragonabile quel periodo con quello di oggi secondo me. Oggi la popolarità dei supereroi è mille volte più ampia e non parlo solo di incassi al cinema. 15 anni fa erano ancora una cosa per bambini o per nerd, adesso invece sono sdoganatissimi a molti più livelli.
#21
Inviato 11 September 2018 - 07:06 PM
Ma la top 40 ? Comunque finalmente posso dire di aver contribuito con 50.00 per God of War, finalmente l' ho preso anche io !
https://www.chart-tr...t.jsp&ct=110032
#23
Guest_Iskander BegeYe
Inviato 12 September 2018 - 07:55 AM
Personalmente ritengo che non si possa negare l'impatto che Shenmue abbia avuto sull'industria dell'epoca. È stato, è e rimarrà uno dei giochi più importanti di sempre.la pessima remaster di Shenmue 1&2 non è manco più in top 40, alla faccia dei fanboy che lo spacciano come capolavoro, pietra miliare del videogioco
I suoi problemi principali, però, sono l'essere invecchiato malissimo e l'aver perso molta della sua giocabilità.
Infatti, dispersività e mancanza cronica di un gameplay perfettamente organizzato ed orientato lo rendono giocabile e godibile solo agli occhi di chi l'ha amato ai suoi tempi o di chi ha la pazienza di farsi rapire dalle sue atmosfere.
Modificata da Iskander Beg, 12 September 2018 - 07:57 AM.
#24
Inviato 12 September 2018 - 08:46 AM
la pessima remaster di Shenmue 1&2 non è manco più in top 40, alla faccia dei fanboy che lo spacciano come capolavoro, pietra miliare del videogioco
Fermo, la remaster fara' anche schifo al maiale pero' negare che Shen Mue 1&2 siano delle pietre miliari e' da sciocchi.
Qui giustamente si parla di vendite, lasciamo i discorsi sulla qualita' ad altre sezioni del forum.
#26
Inviato 13 September 2018 - 06:16 PM
I Batman Arkham in tutte le loro varie edizioni e piattaforme d'uscita, quanto hanno incassato? Perché io credo che oltre alla popolarità dei comic universe nell'ambiente della massa abbiano giocato un ruolo da importante trampolino di lancio anche i giochi di Rocksteady e Warner Bros. Games che, collaudando un sistema di gioco che alla gente è piaciuto, han fatto sì che chiunque avesse visto un trailer sull'uomo ragno abbia subito pensato e sperato fosse ai loro livelli e quindi incuriositi lo hanno acquistato anche solo per "fame" di un altro gioco dallo stampo supereroistico dalla qualità degli Arkham che erano quasi quattro anni che mancava
Modificata da emanuele0933, 13 September 2018 - 06:17 PM.
#27
Inviato 13 September 2018 - 08:34 PM
Scusate, pongo uno spunto di riflessione con una domanda:
I Batman Arkham in tutte le loro varie edizioni e piattaforme d'uscita, quanto hanno incassato? Perché io credo che oltre alla popolarità dei comic universe nell'ambiente della massa abbiano giocato un ruolo da importante trampolino di lancio anche i giochi di Rocksteady e Warner Bros. Games che, collaudando un sistema di gioco che alla gente è piaciuto, han fatto sì che chiunque avesse visto un trailer sull'uomo ragno abbia subito pensato e sperato fosse ai loro livelli e quindi incuriositi lo hanno acquistato anche solo per "fame" di un altro gioco dallo stampo supereroistico dalla qualità degli Arkham che erano quasi quattro anni che mancava
Sicuramente Batman è un punto di riferimento per il giochi supereroistici, è stato davvero il primo ad imporsi come titolo di fascia alta. Il gameplay è sicuramente una certezza e in molti lo hanno riproposto. Se disegnassimo una sorta di albero genealogico, il combat system di Batman ha come antenato quello di Assassin's Creed, dal quale ne ha assimilato la filosofia (e la costruzione intorno al contrattacco), che a sua volta aveva radici nel Free Form System di Prince of Persia della quale serie doveva fare parte (non a caso ora i gameplay stile batman ha preso il nome di Free Flow System imho)
Con il successo di questa formula, che si sposa bene gli open world ed il dilagare di questi ultimi nel corso della generazione, in tanti lo hanno riproposto in modi più o meno diversi, come Shadow of Mordor, Mad Max, Spiderman, ma anche il precedente The Amazing Spiderman di base usava quello, il pessimo gioco su Captain America... la cosa particolare è che sembra essere utilizzato specialmente in giochi su licenza (o forse si riesce a giustificare meglio quando i protagonisti hanno caratteristiche sovraumane cosa molto facile in questi casi).
Di sicuro ormai è una formula conosciuta e "sicura". Se calata nel giusto contesto e con i giusti valori produttivi è un tipo di gioco che piace, è assodato.
Di certo poi parliamo di Spiderman che come ip si presta ad un trattamento marketing del genere, è stato trattato e presentato al pubblico come un titolo top e questo senz'altro fa cassa di risonanza e attira attenzione.
Credo che vedremo un utilizzo meno speculativo dei grossi brand in campo videoludico rispetto a come siamo abituati (solitamente gioco su licenza=spazzatura a basso budget)
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