Vai al contenuto

PAL WEEK 36 - 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63923
 
 
United Kingdom:
Week 36, 2018 - All Formats (Units)
 
Originally Posted by Chart-Track:
 
01 (NE) SPIDER-MAN (SONY COMPUTER ENT.)
02 (NE) DRAGON QUEST XI: ECHOES OF AN ELUSIVE AGE (SQUARE ENIX EUROPE)
03 (03) GRAND THEFT AUTO V (TAKE 2)
04 (01) F1 2018 (CODEMASTERS)
05 (04) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION BLIZZARD)
06 (02) PRO EVOLUTION SOCCER 2019 (KONAMI)
07 (06) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
08 (NE) DESTINY 2: FORSAKEN (ACTIVISION BLIZZARD)
09 (07) PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS (MICROSOFT)
10 (12) LEGO THE INCREDIBLES (WARNER BROS. INTERACTIVE)


#2
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Si parla di oltre 200.000 copie per il debutto di Spiderman in UK, se confermato, é un risultato pazzesco, un lancio stratosferico, il doppio di di God of War e più di Horizon, non pensavo a numeri così alti

#3
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

pecrhè solo i primi 10 posti ? E gli altri ? Ma come cavolo fa GTA ad essere ancora terzo ! Davanti a F1 2018 che è appena uscito ! :o



#4
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Si parla di oltre 200.000 copie per il debutto di Spiderman in UK, se confermato, é un risultato pazzesco, un lancio stratosferico, il doppio di di God of War e più di Horizon, non pensavo a numeri così alti

 

Sono d'accordo con te



#5
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9156

sempre detto che sto gioco avrebbe sbancato tutto dal pdv delle vendite, era scontato imho



#6
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23991

Si parla di oltre 200.000 copie per il debutto di Spiderman in UK, se confermato, é un risultato pazzesco, un lancio stratosferico, il doppio di di God of War e più di Horizon, non pensavo a numeri così alti


Posso chiederti cosa ti aspettavi?

#7
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Beh vediamo, se io di la mi sono stupito sono stato attaccato da tutti, vediamo Akai cosa dice a questo punto e il trattamento che riceverà :asd:

#8
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Posso chiederti cosa ti aspettavi?



un risultato buono ottimo 80.000 - 100.000 copie al debutto in UK, 200.000 sono davvero esagerate per me, non avrei mai potuto pronosticare un tale risultato, Sony probabilmente é riuscita ad agguantare la massa più ampia grazie ad un marketing molto molto spinto (immagino, non abitando in uk, magari Pudge ci puó aiutare), tra l'altro il gioco é uscito di venerdì quindi sono contati solo due giorni, prevedo una buona resistenza per la seconda week, non mi stupirei se facesse altre 100.000 copie a questo punto ....

La settimana scorsa volevo fare il toto lancio di Spiderman per vedere chi si sarebbe avvicinato di più a prevedere il debutto del gioco in UK, peró mi sono dimenticato .... lol

Modificata da Akai Life, 10 September 2018 - 06:10 PM.


#9
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23991
Beh come ho detto nel topic generale... è un tripla A su Spider-Man, nel momento massimo della sua popolarità. (E parliamo di Spider-Man, lo sottolineo ancora) Un risultato eccezionale era quasi scontato. Se non 200K...150 tutte.

Questo è un gioco da 10 milioni WW probabilmente.

#10
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154


un risultato buono ottimo 80.000 - 100.000 copie al debutto in UK, 200.000 sono davvero esagerate per me, non avrei mai potuto pronosticare un tale risultato, Sony probabilmente é riuscita ad agguantare la massa più ampia grazie ad un marketing molto molto spinto (immagino, non abitando in uk, magari Pudge ci puó aiutare), tra l'altro il gioco é uscito di venerdì quindi sono contati solo due giorni, prevedo una buona resistenza per la seconda week, non mi stupirei se facesse altre 100.000 copie a questo punto ....

La settimana scorsa volevo fare il toto lancio di Spiderman per vedere chi si sarebbe avvicinato di più a prevedere il debutto del gioco in UK, peró mi sono dimenticato .... lol

spinto al limpossibile qui in uk.

#11
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Beh come ho detto nel topic generale... è un tripla A su Spider-Man, nel momento massimo della sua popolarità. (E parliamo di Spider-Man, lo sottolineo ancora) Un risultato eccezionale era quasi scontato. Se non 200K...150 tutte.

Questo è un gioco da 10 milioni WW probabilmente.


Perché dici che è il momento di massima popolarità adesso? Secondo me quel momento era durante il primo film di Sam Raimi. Poi è stata tutta una discesa fino ad oggi.
Anche il film del 2016 con Holland è andato sotto le aspettative.
Imho non generalizziamo che se adesso vanno i film dei supereroi è successo garantito, siamo in una fase di saturazione come non mai, molti prodotti sono mediocri e pescano personaggi borderline nell'universo marvel.

#12
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766
Ma in che universo vivi?
Non quello dove la marvel sta facendo letteralmente i miliardi

In questo periodo con i film di thanos si parla dappertutto della marvel, thanos che schiocca le dita è diventato un meme onnipresente

#13
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché dici che è il momento di massima popolarità adesso? Secondo me quel momento era durante il primo film di Sam Raimi. Poi è stata tutta una discesa fino ad oggi.
Anche il film del 2016 con Holland è andato sotto le aspettative.
Imho non generalizziamo che se adesso vanno i film dei supereroi è successo garantito, siamo in una fase di saturazione come non mai, molti prodotti sono mediocri e pescano personaggi borderline nell'universo marvel.

Saranno pure mediocri e basati su personaggi borderline ma fanno incassi al botteghino da capogiro. Doctor Strange e Black Panther hanno incassato circa 7 volte tanto e 9 volte tanto la spesa occorsa per produrli. Black Panther mi pare abbia incassato più di un film di Harry Potter (mi scuso se mi sbaglio ma vado a memoria) e superato la barriera del miliardo di dollari. Ha pure ricevuto recensioni più che positive.
Oppure non sono piaciuti a te e quindi non hanno successo, non incassano e non c'è mercato attorno ai personaggi della Marvel?
Sempre più senza parole.

#14
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Iskander sono io senza parole per questo tuo accanimento contro un'opinione diversa. Non capisco perché sentirsi così piccati dai miei argomenti, da te poi che sei sempre stato un utente tranquillo.
Ho visto tutti i cinecomics al cinema da quando sono usciti e il discorso è più complesso di "fanno un sacco di soldi e basta".
C'è stata una flessione rispetto al passato, alcuni eroi hanno floppato pur incassando miliardi ma non è questo il punto.
Proprio spiderman al di la di far fare incassi è uno dei personaggi più amati ma allo stesso tempo più difficili.
I 2 reboot da un punto di vista cinematografico (Garfield prima e Holland dopo) sono significativi su questo.
Ovvio che non si parla di flop o di conti in rosso ma serve specificarlo?
Quanto detto qui sopra spero si prenda come un "pour parler" visto che ho letto che questo è il miglior periodo mai esisito per il genere. Non lo sto dicendo per dimostrare che il videogioco di spidey deve floppare.
Premesso questo ripeto che sono stupito da cifre "così" alte ok? Lo ha scritto pure Akai va bene? Non c'è nulla di male a sorprendersi, ero sicuro anche io fosse primo in classifica ma non sto contestando la posizione del gioco.

Dimentica la parte dei tweet, quello è un di più che ho messo nel discorso proprio per spiegarmi numeri così alti. Un autobus appeso a Milano sui navigli, Londra come dice Pudge e un mio amico che ci vive piena di pubblicità che mai un tripla A million seller si è sognata.
Ricordo solo star wars che ricevette un simile trattamento world wide con i soldati imperiali per le strade per l'uscita del film in concomitanza con Battlefront. Non è questo un parlare di successo in una sezione che tratta le vendite?
Come vedi io le parole le ho e le sto usando per spiegarmi tranquillamente al contrario di molti altri che sono infastiditi dai miei post e che ci vedono insinuazioni meschine o rosicate (di cosa poi?)

#15
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Iskander sono io senza parole per questo tuo accanimento contro un'opinione diversa. Non capisco perché sentirsi così piccati dai miei argomenti, da te poi che sei sempre stato un utente tranquillo.
Ho visto tutti i cinecomics al cinema da quando sono usciti e il discorso è più complesso di "fanno un sacco di soldi e basta".
C'è stata una flessione rispetto al passato, alcuni eroi hanno floppato pur incassando miliardi ma non è questo il punto.
Proprio spiderman al di la di far fare incassi è uno dei personaggi più amati ma allo stesso tempo più difficili.
I 2 reboot da un punto di vista cinematografico (Garfield prima e Holland dopo) sono significativi su questo.
Ovvio che non si parla di flop o di conti in rosso ma serve specificarlo?
Quanto detto qui sopra spero si prenda come un "pour parler" visto che ho letto che questo è il miglior periodo mai esisito per il genere. Non lo sto dicendo per dimostrare che il videogioco di spidey deve floppare.
Premesso questo ripeto che sono stupito da cifre "così" alte ok? Lo ha scritto pure Akai va bene? Non c'è nulla di male a sorprendersi, ero sicuro anche io fosse primo in classifica ma non sto contestando la posizione del gioco.

Dimentica la parte dei tweet, quello è un di più che ho messo nel discorso proprio per spiegarmi numeri così alti. Un autobus appeso a Milano sui navigli, Londra come dice Pudge e un mio amico che ci vive piena di pubblicità che mai un tripla A million seller si è sognata.
Ricordo solo star wars che ricevette un simile trattamento world wide con i soldati imperiali per le strade per l'uscita del film in concomitanza con Battlefront. Non è questo un parlare di successo in una sezione che tratta le vendite?
Come vedi io le parole le ho e le sto usando per spiegarmi tranquillamente al contrario di molti altri che sono infastiditi dai miei post e che ci vedono insinuazioni meschine o rosicate (di cosa poi?)

Ti ho risposto sempre con calma pur non essendo per niente d'accordo.
Ti ho esposto in tranquillità il mio punto di vista.
Sono arrivato a dirti che non capivo più né la tua posizione, né il tuo ripetere certi discorsi.
Io, personalmente, ho cercato di farti capire per quale motivo (ovviamente valido per me e non per tutto il mondo) Spidey sia riuscito a vendere così tanto durante la finestra di lancio in UK.
Ora non puoi uscirtene con accanimento e "risposte piccate" solo perché continuo a dire la mia provocandoti con battute o domande dal piglio forte e aggressivo (di cui mi scuso ovviamente).
Ripeto...tu cerchi di fare un discorso che vuole estendersi alla qualità dei prodotti in una sezione che si interessa solo dei dati di vendita.
È indubbio ed oggettivo che, a prescindere dalla qualità dei film e dei personaggi, il MCU sta generando miliardi di incassi e guadagni ad ogni sua iterazione.
I soldi non li fai vendendo al vento ma ad un pubblico e io conosco persone che si son comprate una Ps4 per giocare a questo Spider-Man.
Una rondine non fa primavera, ne sono consapevole, ma può darti conferma di quanto forte sia stato questo titolo.
Prima che chiudessi la fumetteria era pieno di ragazzi in fermento per l'arrivo di Spidey su Ps4.
Se vuoi parlare di reboot, uso dei pg Marvel nei vari media e tanto altro, scrivimi pure in privato perché non voglio andare ulteriormente OT.

Modificata da Iskander Beg, 11 September 2018 - 06:51 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo