Vai al contenuto

[Riparazione PS3] Mi hanno fregato?Sostituzione microprocessore video per 160€

ps3 riparazione microprocessore

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
ghettoprollo

ghettoprollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Buona domenica a tutti ragazzi!

 

Scrivo qui un piccolo sfogo per una disavventura capitata in realtà a mia sorella, a cui ho affidato la sacra PS3 fat dopo anni di onorevole servizio. Spero mi darete la vostra opinione o un consiglio.

 

In un triste giorno di aprile, purtroppo la play smette di funzionare: anche se accesa non caricava la schermata iniziale e dopo poco si spegneva col classico *bibip* e luce rossa. A maggio portiamo la console in un negozio di riparazione audio/video con l'intenzione di verificare la fattibilità della riparazione e se ne valesse la pena. Mia sorella specifica che non aveva intenzione di spendere più di 70€ e che in ogni caso voleva essere avvisata circa il tipo di riparazione e il costo.

 

Passa qualche settimana e non abbiamo notizie, telefoniamo e il negoziante inizia a prendere tempo, adducendo che il tecnico preposto a questo tipo di servizi era in ferie. Ogni volta che telefona, la scusa è sempre la stessa.

 

Arriviamo a fine agosto, ennesima telefonata di mia sorella, il negoziante la avvisa che la play è in riparazione in un altro laboratorio per la saldatura. A quel punto lei rimane stupita in quanto attendeva ancora una diagnosi. La avvisano poco dopo che la PS3 è pronta e al momento del ritiro le comunicano che era stato sostituito il microprocessore video, dopodichè le presentano il conto, 160€!

 

Ora, io non sono un esperto, ma a naso mi sembra un cifra folle, soprattutto per il fatto che con quella cifra la si poteva comprare se non nuova, almeno usata. Oltre al comportamento del negoziante che si è preso quasi 5 mesi e che ora dice di averla avvisata e di "averle comunicato telefonicamente (il 17 luglio) il preventivo da lei accettato", cosa assolutamente falsa.

 

Secondo il vostro giudizio come dovrei comportarmi col negoziante? Il costo della riparazione è verosimile o abbiamo pagato una cifra fuori dal mondo?

 

Chiedo scusa per la lungaggine e ringrazio coloro che potranno darmi la loro opinione.



#2
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9122

La avvisano poco dopo che la PS3 è pronta e al momento del ritiro le comunicano che era stato sostituito il microprocessore video, dopodichè le presentano il conto, 160€!

 

Non sono esperto, ma facendo una ricerca su google:

https://www.pcbox.it...va-termica.html

 

mi pare una cifra assurda, e poi tua sorella non ha accettato nessun preventivo, quindi dovete proprio dirlo al tizio, una ps3 la prendi usata con giochi anche a meno.



#3
ghettoprollo

ghettoprollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Non sono esperto, ma facendo una ricerca su google:

https://www.pcbox.it...va-termica.html

 

mi pare una cifra assurda, e poi tua sorella non ha accettato nessun preventivo, quindi dovete proprio dirlo al tizio, una ps3 la prendi usata con giochi anche a meno.

 

Eh ma infatti, oltre alla cifra pagata è il comportamento di questi che non mi va giù.

 

Se non sbaglio al link che hai postato si fa riferimento alla sostituzione della sola pasta termica e non anche del processore. Cambia poco la sostanza, ovvero che ho ricevuto un pessimo servizio, pagato carissimo. Nonostante, se non altro, la PS3 adesso funzioni.

 

P.S. Grazie della risposta!


Modificata da ghettoprollo, 11 September 2018 - 09:08 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo