Vai al contenuto

Trump: "i prezzi dei prodotti Apple potrebbero salire, torni a produrre in America"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

La situazione che descrivi in Cina andava bene 10 anni fa, quelli della Toyota che avevano aperto li delle fabbriche si sono ritrovarti gli scioperi per gli orari di lavoro troppo alti e le paghe basse.
Per molte produzioni la Cina non è più conveniente come un tempo a causa dell'aumento del costo della manodopera, non per nulla chi aveva aperto li le fabbriche tessili è scappato da diversi anni per andare prima in Vietnam e poi in nord africa.


Questo è assolutamente vero, ho fatto l'esempio della Cina perché era nella notizia; un mio conoscente comunque ne ha ancora una lì perché gli conviene lo stesso anche se non più come prima.

#17
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Comunque secondo me la politica di Trump è assolutamente giustificata e dovrebbe essere imposta anche in Italia (vedi Fiat che quando non ha avuto più contributi pubblici ha aperto la sede giuridica in Olanda). Non vuoi i dazi? riporti la tua azienda nel tuo paese pagando le tasse a noi e dando posti di lavoro ai tuoi connazionali, non andando in Cina e sottopagando dipendenti che lavorano fino a 14 ore al giorno.

Trump sta facendo più casini che altro.

Non si può portare la produzione in America e non per una questione di costi. Sai quante volte sono stati offerti grandissimi contributi alle aziende disposte a riportare almeno parte della produzione in patria?

Non si può.

In Cina ci sono milioni di operai specializzati,figure professionali basate su lavori che nemmeno esistono in altre parti del mondo è fabbriche specializzate nel reperire a tempo record forza lavoro.

Dove ci vorrebbero 3-4 mesi per assumere 10.000 persone lì lo fanno in 2 settimane.

In America semplicmente non ci sono i presupposti per poter fare le stesse cose. Dovrebbero cominciare adesso a formare gente apposta e costruire impianti e forse in 10-15 anni sarebbero pronti a spostare davvero in blocco la produzione.

L'errore che fa la gente pensando alla Cina è che sia una questione di costi ma ormai (come hanno già fatto notare) non lo è più. Se rimangono lì è per altri motivi.

La guerra dei dazi che stanno portando avanti è la cosa più deleteria possibile che avrà come unico effetto quello di portare aumenti scaricati sui consumatori.

#18
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

john-oliver-drumpf.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo