Vai al contenuto

NVIDIA serie 20: alcune schede video potrebbero non supportare il Ray Tracing


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38394
Come ben saprete, NVIDIA ha da poco annunciato le sue nuove schede video, con architettura Turing, appartenenti alla serie 20. Tra queste, compaiono RTX 2080 Ti, 2080 e 2070. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, alcune GPU facenti parte di questa gamma potrebbero non supportare il Ray Tracing...
Leggi la news completa: NVIDIA serie 20: alcune schede video potrebbero non supportare il Ray Tracing


#2
Peter Greene

Peter Greene
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
ma per sto ray tracing io che ho una 970 vado a funghi?

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

ma per sto ray tracing io che ho una 970 vado a funghi?

ho la sensazione che ci andrà ai funghi chiunque visto il sacrificio che richiede in termini di performance



#4
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6143

ma per sto ray tracing io che ho una 970 vado a funghi?

 

tranquillo che sarai in compagnia di neo-possessori di 2070 e 2080 :asd:



#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

ma per sto ray tracing io che ho una 970 vado a funghi?


Per il Ray tracing servono unità di calcolo dedicate, disponibili solo su RTX 2080 Ti, 2080 e 2070 per ora

#6
Guest_izanagisaneYe

Guest_izanagisaneYe
  • Gruppo: Ospiti
...se così fosse sarebbe un autogoal clamoroso; voglio proprio vedere chi investirebbe risorse per creare contenuti utilizzabili solo dagli acquirenti delle 3 schede video più costose, che presumibilmente rappresenteranno la quota minoritaria dell'installato, senza contare che i primi demo non è che abbiano proprio trasmesso un messaggio rassicurante sull'implementazione del ray tracing, apparso zoppicante pure sulla ti... io spero vivamente che queste nuove schede si dimostrino vincenti nella altre caratteristiche anticipate perché il RT mi pare troppo acerbo per spingere i possibili acquirenti a simili spese...

Modificata da izanagisan, 09 September 2018 - 02:14 PM.


#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Penso che nessuno si aspettasse che la 2060 gestisse RT, anzi, credo che in molti aspettino questa scheda proprio per il rapporto prezzo/prestazioni, dato che non dovrebbe avere unità dedicate e quindi costare un rene come le sorelle maggiori.

 

La 2060 non ha senso, visto che dai primi benchmark leak, va poco più della 1060



#8
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ripeto ancora lo stesso concetto. Tecnologia interessante ma ad oggi inutile. Supporto software basso costi hardware alti. Se ne riparlera nella prossima gen. Oggi non ha senso considerando che la grande maggioranza della gente ha ancora un monitor 1080...questo e come quando una persona spende 2000 euro per la tv e poi si vede rai e mediaset.

#9
FRAUSS 79

FRAUSS 79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17
Avete scoperto l'acqua calda. Rtx 2070 2080 2080ti e titan forse tra 6 mesi gtx 2050ti 2060 e forse 2060ti o 2070( gtx non rtx)

E cmq rt non va sulle 2080 sulle inferiori non ha senso

#10
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per il ray tracing se ne riparla la prossima generazione di schede...forse...

#11
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Per il ray tracing se ne riparla la prossima generazione di schede...forse...


Mah direi piuttosto tra un paio di anni...
Purtroppo sì va a sacrificare il 4K per attivare il ray tracing. Insomma, un passo avanti uno indietro a prezzi a dir poco esorbitanti. Purtroppo anche la prossima generazione di console soffrirà di limiti e per livellare a 30/60 fps i tagli saranno tanti. Diciamo addio al 4K?o si lascia perdere il ray tracing fino all'avvento delle mid gen?e siamo punto accapo

#12
Revengeblack

Revengeblack
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 317
Niente Ray Tracin, oh no come farò a sopravvivere senza? :smile-58:

#13
MotoR1der

MotoR1der
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 601

Mah direi piuttosto tra un paio di anni...
Purtroppo sì va a sacrificare il 4K per attivare il ray tracing. Insomma, un passo avanti uno indietro a prezzi a dir poco esorbitanti. Purtroppo anche la prossima generazione di console soffrirà di limiti e per livellare a 30/60 fps i tagli saranno tanti. Diciamo addio al 4K?o si lascia perdere il ray tracing fino all'avvento delle mid gen?e siamo punto accapo

personalmente direi volentieri addio al 4k per il ray tracing... Al volo!
Dalla prossima generazione mi aspetto ovviamente maggiore potenza di calcolo per gestire il Ray Tracing sempre a 1080 ma con maggior frame...
O al massimo 2k a 60fps...
Il 4k ci sta facendo girare la testa inutilmente secondo me

#14
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
"Vi presentiamo il futuro!"....l'anno prossimo.

...se così fosse sarebbe un autogoal clamoroso; voglio proprio vedere chi investirebbe risorse per creare contenuti utilizzabili solo dagli acquirenti delle 3 schede video più costose, che presumibilmente rappresenteranno la quota minoritaria dell'installato, senza contare che i primi demo non è che abbiano proprio trasmesso un messaggio rassicurante sull'implementazione del ray tracing, apparso zoppicante pure sulla ti... io spero vivamente che queste nuove schede si dimostrino vincenti nella altre caratteristiche anticipate perché il RT mi pare troppo acerbo per spingere i possibili acquirenti a simili spese...

Finché Nvidia pompa i soldi agli sviluppatori, tutti, guarda le inutili cavolate delle Gameworks, eppure ogni secondo gioco punta su quelle, quando ancora oggi distruggono le prestazioni.


Mah direi piuttosto tra un paio di anni...
Purtroppo sì va a sacrificare il 4K per attivare il ray tracing. Insomma, un passo avanti uno indietro a prezzi a dir poco esorbitanti. Purtroppo anche la prossima generazione di console soffrirà di limiti e per livellare a 30/60 fps i tagli saranno tanti. Diciamo addio al 4K?o si lascia perdere il ray tracing fino all'avvento delle mid gen?e siamo punto accapo

Sinceramente anche io lascerei subito i 4K per un Ray Tracing, ma fatto bene, performante, e bello da vederere, non con i soliti tagli a destra e manca dopo le tech demo. Il 4K su PC, e una presa in giro.



#15
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

"Vi presentiamo il futuro!"....l'anno prossimo.


Finché Nvidia pompa i soldi agli sviluppatori, tutti, guarda le inutili cavolate delle Gameworks, eppure ogni secondo gioco punta su quelle, quando ancora oggi distruggono le prestazioni.



Sinceramente anche io lascerei subito i 4K per un Ray Tracing, ma fatto bene, performante, e bello da vederere, non con i soliti tagli a destra e manca dopo le tech demo. Il 4K su PC, e una presa in giro.


Mah, su pc forse è un po' diverso visto i tagli piccoli dei monitor ma su console con una bella tv è davvero un gran vedere.
Ho un nuovo msi notebook Uber, in effetti il 4K non serve ma forse solo perché il monitor è piccolo...

Modificata da baco net, 10 September 2018 - 09:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo