Vai al contenuto

Microsoft: "abbiamo abbastanza contenuti per le vacanze, non c'è bisogno di Crackdown 3"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Un semplice "No comment" sarebbe stato più credibile XD

#32
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6909

Un po' come dire se a uno non interessa Spiderman cosa gioca XD ah no le esclusive sony devono interessare a tutti non scherzare :)


Se a uno non interessa spiderman ha dq11 e yakuza kiwami 2, tutta roba che esce nel giro di 15 giorni.

#33
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6909

Il discorso fila perché è altamente soggettivo: sei tu che ti annoi con i giochi di corse, non che i giochi di corse siano a prescindere giochi di serie b. La cosa che tengo a puntualizzare è proprio questo: i valori produttivi di Forza Horizon 4 sono quelli di un tripla A a tutti gli effetti, se poi non ti piace il genere è un discorso a parte.

Ad esempio a me non piacciono i souls, che ci sia un Bloodborne nella line up delle esclusive di Sony (per dire) non mi fa né caldo né freddo, mentre preferisco 100 mila volta la presenza di un Forza Horizon 4.. Ma questo è un discorso soggettivo, ci sono giocatori che fanno il ragionamento inverso, ma questo è il bello del mercato.

Un saluto :)


Per me non esistono giochi di serie b, ma un gioco di auto difficilmente sarà mainstream, perchè se a uno non interessa la moto gp o la f1 è difficile che si avvicini ai racing, così come a uno che non piace il calcio non va a comprare fifa, è lo stesso discorso con la differenza che il calcio (almeno in europa) è una sorta di religione, le corse non sono così quotate invece.

Forza sicuramente farà bene ma nel suo limite (come un souls ad esempio) e non va ad abbracciare quell'enorme bacino di utenza di un Gow o un Uncharted.

#34
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Col contagocce proprio..
E se a qualcuno non interessano esclusive d'auto? Si attacca.


E se uno non è interessato agli action come esclusive?si attacca, anzi la play non la compri proprio
Ma che ragionamenti sono??

#35
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740


Se a uno non interessa spiderman ha dq11 e yakuza kiwami 2, tutta roba che esce nel giro di 15 giorni.


Dragon quest uscirà anche su altre console (switch e penso lo porteranno anche su One poi).. Yakuza kiwami ok.. Anche se si tratta di un remake quindi non sono molto d'accordo a considerarlo un gioco nuovo (tra l'altro credo uscirà anche esso altrove poi)
Ma cmq il mio è un discorso generale.. Sony non fà uscire i suoi giochi nel periodo autunnale per evitare concorrenza con le 3 parti (yakuza e dragon quest attualmente esclusive sono giochi di 3 parti che decidono loro la data di uscita)
Anche l'anno scorso sony ha preferito concentrare molte uscite nella prima parte dell'anno e relegare alla fine robetta come Knack e gt sport proprio perché non vuole che i suoi giochi escano in periodi pieni

#36
Il TrentaMark

Il TrentaMark
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1605

Per me non esistono giochi di serie b, ma un gioco di auto difficilmente sarà mainstream, perchè se a uno non interessa la moto gp o la f1 è difficile che si avvicini ai racing, così come a uno che non piace il calcio non va a comprare fifa, è lo stesso discorso con la differenza che il calcio (almeno in europa) è una sorta di religione, le corse non sono così quotate invece.

Forza sicuramente farà bene ma nel suo limite (come un souls ad esempio) e non va ad abbracciare quell'enorme bacino di utenza di un Gow o un Uncharted.


Allora rispondo a te per chiudere il discorso

Quando io mi riferivo "ai giochi di serie B" mi concentravo maggiormente sulla percezione che si ha di questi giochi, come se fossero da meno rispetto ad altre produzioni (sopratutto nei forum).
No, qualitativamente il gioco sembra eccelso, e non è da sottostimare solo perché "è un gioco di corse". Quando un prodotto è di qualità, è di qualità.

Poi un'altro utente ha detto: "se non sei un appassionato di motori con i giochi di corse ti annoi..dopo un po non hai stimoli sopratutto quando i giochi puntano sul realismo e non c è nulla di "giocoso" nel gameplay." Ok, ti puoi annoiare se non ti piacciono i giochi di corse, così come io mi posso annoiare giocando a Bloodborne dato che i Souls non mi sono mai andati a genio.
Inoltre ti dico che io pur non essendo un appassionato di moto gp, pur non seguendo il mondo delle corse in generale apprezzo sia la serie Forza Motorsport, sia la serie Forza Horizon (ma anche su Dirt 2 ad esempio mi sono divertito) e che questi giochi possono essere goduti anche da gente che come me non segue il mondo delle corse in prima persona.

A livello di vendite ti do ragione, ovviamente sono meno "commerciali" (nel senso buono del termine, che vendono molto) rispetto ad altri titoli, ma questo non li rende giochi di serie B o giochi che possono essere goduti solo dagli appassionati.

Per dirti, un ragazzino che non frequenta forum e via dicendo un gioco di corse se lo può anche comprare, perché come i vari FIFA e PES possono essere goduti anche da persone che non seguono domenica dopo domenica il campionato (con i miei amici ad esempio, che non seguono il calcio, capita spesso di farci una partitella a PES perché ci diverte giocare in compagnia.. così come ci diverte giocare un gioco di macchine, non è così impossibile come cosa).

EDIT: Aggiungo dicendo che con la mossa del Game Pass, molta più gente "non appassionata" ma già abbonata al servizio, ha la possibilità di avvicinarsi al titolo in questione anche solo per curiosità. Se il gioco lo diverte sono sicuro che lo terrà a lungo installato nel proprio HDD (sopratutto con i cambi stagionali che ci sono in questo nuovo capitolo che variano di settimana in settimana), altrimenti lo disinstalla e bona lì.

Modificata da Il TrentaMark, 09 September 2018 - 03:23 PM.


#37
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche secondo me era inutile lanciarlo questo autunno, anche perché sarebbe stato in un periodo troppo affollato e vicino al suo competitor, Just Cause 4 (di cui tra l'altro Xbox ha il marketing).

Il resto del discorso sulle esclusive lascia il tempo che trova, di roba first party seria ne esce 1 a testa, poi dipende dai gusti, in ogni caso sono abbastanza convinto che FH4 si attesterà come un gioco di caratura superiore a Spiderman, se non fosse un'esclusiva Sony sarebbe stato accolto come un ottimo gioco e pedalare...XD

Le robe third party che non escono su Xbox sono sempre meno e spesso escono comunque dopo e soprattutto sono giapponesi (di indie ognuno ha i suoi, contando che poi quasi sempre sono lanci esclusivi temporali, poi sul fatto che si parli più di taluni che di altri, bè, anche quello è legato al mercato locale), ergo qui in occidente molti se ne fregano a prescindere (e comunque Spencer è riuscito e sta riuscendo a portarne sempre di più, con Bandai Namco è amicone, Konami è diventata multipiattaforma only, ormai solo Square Enix lato Enix e di SEGA solo Atlus/Team Yakuza fanno i difficili, Koei Tecmo e Team Ninja con Nioh è stato rivelato che Sony ha pagato, quindi grazie tante).

Modificata da Roronoa Zoro90, 09 September 2018 - 04:00 PM.


#38
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6909

Dragon quest uscirà anche su altre console (switch e penso lo porteranno anche su One poi).. Yakuza kiwami ok.. Anche se si tratta di un remake quindi non sono molto d'accordo a considerarlo un gioco nuovo (tra l'altro credo uscirà anche esso altrove poi)
Ma cmq il mio è un discorso generale.. Sony non fà uscire i suoi giochi nel periodo autunnale per evitare concorrenza con le 3 parti (yakuza e dragon quest attualmente esclusive sono giochi di 3 parti che decidono loro la data di uscita)
Anche l'anno scorso sony ha preferito concentrare molte uscite nella prima parte dell'anno e relegare alla fine robetta come Knack e gt sport proprio perché non vuole che i suoi giochi escano in periodi pieni


Si parlava di differenza di uscite tra ps4 e xbox, dq 11 esce su ps4 e pc esattamente come forza, su xbox al momento non è previsto un porting quindi, in caso, se ne parla tra un paio d'anni al limite.
Sony si concentra sulla prima parte dell'anno è vero ma anche nella seconda ha cmq una vetrina maggiore rispetto alla concorrenza

#39
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Di giochi ne abbiamo a bizzeffe...ci sta che non escano ulteriori giochi...preferisco vengano spalmati nel lungo periodo sia per denaro e sopratutto per il tempo a disposizione...Il discorso di microsoft non fa una piega...

#40
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
In verità non ci sarebbe nemmeno bisogno di Crackdown 3! :D

#41
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Di giochi ne abbiamo a bizzeffe...ci sta che non escano ulteriori giochi...preferisco vengano spalmati nel lungo periodo sia per denaro e sopratutto per il tempo a disposizione...Il discorso di microsoft non fa una piega...


Nel luuuuuunghissimo periodo...

#42
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872
da appassionato di crackdown, questo terzo capitolo possono anche tenerselo visto che, da quello che si è visto finora, NON è crackdown. quando uscirà lo proverò solo se lo metteranno nel pass. non ci butterei nemmeno 1€ a scatola chiusa.

#43
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Il silenzio è d'oro ma in MS non l'hanno compreso nonostante anni e anni di batoste. Bha sinceramente non capisco perchè tirare fuori una cretinata simile. MS stessa ha capito di essere alla frutta in questo campo con Sony che martella in continuazione con i AAA e Nintendo con le sue glorie tanto è vero che lo scorso E3 hanno annunciato investimenti di cui vedremo i frutti verso il 2021(che poi vabbè essendo pure su pc manco saranno esclusive ma il discorso è vecchio). 



#44
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

Ma poi, le esclusive scadono? E quelle uscite prima non meritano?
Io, francamente, non ho mai capito quello.
Anni fa, la console non era consigliabile.
Ma, oggi, fra tutto quello uscito ed il pass è altamente consigliabile.

Poi, lasciando da parte confronti con la concorrenza. Non è affatto vero che non ci siano esclusive varie, affatto: sea of thieves, state of decay, quantum break, ryse, sunset overdrive, Ori, Halo wars. Non mi sembra siano racing, giusto per citarne alcuni.

Non scadano ma mi citi titoli che risalgono alla grande guerra chi ha una one dal primo anno ha già strafinito tutto. Tranne Sea of Thieves da cui sto lontano nell'attesa che un giorno Rare torni a fare giochi.



#45
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Il silenzio è d'oro ma in MS non l'hanno compreso nonostante anni e anni di batoste. Bha sinceramente non capisco perchè tirare fuori una cretinata simile. MS stessa ha capito di essere alla frutta in questo campo con Sony che martella in continuazione con i AAA e Nintendo con le sue glorie tanto è vero che lo scorso E3 hanno annunciato investimenti di cui vedremo i frutti verso il 2021(che poi vabbè essendo pure su pc manco saranno esclusive ma il discorso è vecchio). 


Il discorso non fa una piega, ma capisco anche tale dichiarazione, questo periodo usciranno valanghe di tripla A di primissimo livello, purtroppo bisogna poi guardare anche prima e dopo questi 3 mesi di riferimento e sinceramente la sensazione che qualcosa manchi è forte. Mancano 2 tripla A di primissimo piano, su questo credo che siamo tutti daccordo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo