Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider: 4K nativo, HDR e modalità performance su Xbox One X

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Strano che non abbiano introdotto anche una versione "arricchita" come per Rise of the Tomb Raider. Sembra bello, graficamente parlando, ma non mi convincono le texture dei volti e dei corpi e la resa dell'acqua: Lara sembra stia fluttuando, più che nuotando ed è un peccato, dato che stavolta le aree subacquee saranno più ampie ed esplorabili.

#17
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da quello che ho visto, non so se il 4K e l'HDR possano migliorare di molto la situazione. Sia le animazioni che lo shooting sembrano essere stati presi di peso dal capitolo precedente, oltre a tutto il resto. Spero di sbagliarmi, ma credo ci volesse un po' più di innovazione per quest'ultimo capitolo. Comunque, domani vedremo.

Felicissimo di avere una one x a casa mia, per esclusive ms retrocompatibilità, e la versione migliore dei multipiatta. Dovrebbero seriamente pensare a un bel taglio di prezzo. Farebbe gola a molti secondo me.

Versione migliore dei multi-piatta? Non generalizziamo. Per ora, la maggior parte dei multi-piattaforma ha pressapoco la stessa qualità di quella proposta da PS4 Pro. E alcuni girano peggio. Per esempio, Prey, Batman: Arkham Knight, la Return to Arkham oppure The Phantom Pain girano meglio su PS4 Pro. Questi sono i giochi che ho riacquistato su One X, sperando di beneficiare della maggior potenza della console.

Modificata da Nicol? Marcolin, 09 September 2018 - 02:35 PM.


#18
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4675
"no ma non gireranno mai in 4k nativi su One x..." [cit.]

:smile-rolleys:

#19
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

certo ero sarcastico, ma bho chissà perchè ormai le versioni pc non sono più considerate come migliori

Le versioni pc vuol dire tutto e nulla.

#20
PennywiseIT

PennywiseIT
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 275

Da quello che ho visto, non so se il 4K e l'HDR possano migliorare di molto la situazione. Sia le animazioni che lo shooting sembrano essere stati presi di peso dal capitolo precedente, oltre a tutto il resto. Spero di sbagliarmi, ma credo ci volesse un po' più di innovazione per quest'ultimo capitolo. Comunque, domani vedremo.

Versione migliore dei multi-piatta? Non generalizziamo. Per ora, la maggior parte dei multi-piattaforma ha pressapoco la stessa qualità di quella proposta da PS4 Pro. E alcuni girano peggio. Per esempio, Prey, Batman: Arkham Knight, la Return to Arkham oppure The Phantom Pain girano meglio su PS4 Pro. Questi sono i giochi che ho riacquistato su One X, sperando di beneficiare della maggior potenza della console.

Guarda, ho entrambe, X e Pro (e pure Switch), e il 99% dei multipiattaforma girano nettamente meglio su X e quell'1% che non lo fa' é solo e soltanto perché non é stato ottimizzato. Inoltre stanno raggiungendo i 4K nativi nella maggioranza dei giochi, ed é un risultato davvero notevole.
Io la Pro la uso solo per le ottime esclusive Sony, per il resto é una baracca/fail di console che non é né carne né pesce, purtroppo...bisogna essere onesti e realisti.
Per Tomb Raider é ufficiale che girerà a 4K nativi a 30 fps bloccati o 1080p a 60 fps, esattamente come il precedente per X.
Secondo me le migliorie tecniche rispetto al capitolo precedente non saranno eclatanti, ma sarà leggermente affinato a 360 gradi rispetto al precedente...e direi che va bene anche così...

Modificata da PennywiseIT, 10 September 2018 - 11:01 AM.


#21
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

non credo che su one x vada in 4k a 60 fps...


La versione pc è sempre migliore basta comprare lhardware allultimo grido e chi è dotato di quegli hardware son 4 gatti. E comunque per quello che offre la X è un enorme passo in avanti se rimaniamo nel contesto console e non solo...

#22
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

Da quello che ho visto, non so se il 4K e l'HDR possano migliorare di molto la situazione. Sia le animazioni che lo shooting sembrano essere stati presi di peso dal capitolo precedente, oltre a tutto il resto. Spero di sbagliarmi, ma credo ci volesse un po' più di innovazione per quest'ultimo capitolo. Comunque, domani vedremo.

Versione migliore dei multi-piatta? Non generalizziamo. Per ora, la maggior parte dei multi-piattaforma ha pressapoco la stessa qualità di quella proposta da PS4 Pro. E alcuni girano peggio. Per esempio, Prey, Batman: Arkham Knight, la Return to Arkham oppure The Phantom Pain girano meglio su PS4 Pro. Questi sono i giochi che ho riacquistato su One X, sperando di beneficiare della maggior potenza della console.

Scusami, ma dici molte "fregnacce".
Prima di tutto sui 4K, oltre a praticamente tutti i titoli MS, ci sono titoli come il primo TR, Far Cry, Shadow Of Mordor  che girano a 4K con asset superiori alla versione Ps4/Pr4 Pro.
Inoltre, non conosco neanche un gioco che va nettamente meglio su pro che su xonex.
Inolte va detto che in media i giochi su OneX hanno una risoluzione +60% rispetto a pro, con asset sempre migliori (sopratutto le texture).
La cosa si nota eccome, basta possederle entrambe ed avere una buona tv (ma anche senza una tv 4K HDR si vede).
Per finire i titoli non ottimizzati beneficiano di OneX con il super sampling e framerate piu' stabile per non parlare dei giochi con assets e risoluzioni auto adattativi.
Ps4 Pro di default manda i giochi non ottimizzati come se fosse una Ps4, al piu' con la modalita' Boost, overclocca la CPU e la GPU (portandola alla frequenze che ha quando riproduce i giochi ideati per essa), ma comunque mantiene disabilitata la meta' dei NGC (il risultato si traduce in un leggero miglioramento del framerate).

P.S. Solo per la differenza di rumorosita', one X e' di gran lunga preferibile a Pro.
 


Modificata da GabrieleEYE, 10 September 2018 - 08:29 PM.


#23
Pippolotto

Pippolotto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

sapete se il gs lo rilascia prima??

io faro un tentativo mercoledi sera!



#24
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Scusami, ma dici molte "fregnacce".
Prima di tutto sui 4K, oltre a praticamente tutti i titoli MS, ci sono titoli come il primo TR, Far Cry, Shadow Of Mordor  che girano a 4K con asset superiori alla versione Ps4/Pr4 Pro.
Inoltre, non conosco neanche un gioco che va nettamente meglio su pro che su xonex.
Inolte va detto che in media i giochi su OneX hanno una risoluzione +60% rispetto a pro, con asset sempre migliori (sopratutto le texture).
La cosa si nota eccome, basta possederle entrambe ed avere una buona tv (ma anche senza una tv 4K HDR si vede).
Per finire i titoli non ottimizzati beneficiano di OneX con il super sampling e framerate piu' stabile per non parlare dei giochi con assets e risoluzioni auto adattativi.
Ps4 Pro di default manda i giochi non ottimizzati come se fosse una Ps4, al piu' con la modalita' Boost, overclocca la CPU e la GPU (portandola alla frequenze che ha quando riproduce i giochi ideati per essa), ma comunque mantiene disabilitata la meta' dei NGC (il risultato si traduce in un leggero miglioramento del framerate).

P.S. Solo per la differenza di rumorosita', one X e' di gran lunga preferibile a Pro.
 


Più tante altre chicche che non sto qui ad elencare di nuovo...inoltre basta seguire il DF, X è perennemente la versione migliore su console, che sia frame rate, risoluzione e texture. Strano ci sia ancora qualcuno che si dia da fare per sminuire i rapporti di forza.
Il solo metro di paragone rimane il pc che però grazie alle CPU ha sempre un frame rare più elevato. Basta avere un I7 e lo scontro diventa impari (anche di prezzo).
Ad unanalisi approfondita la pro se paragonata alla X è sovratimata a dirla tutta

#25
GamerAAA

GamerAAA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

Bene così,altro titolo multipiattaforma che per come gira su Xbox One X(4k,hdr,texture pompate e frame rate) può considerarsi come una vera e propria esclusiva.


Capisco la necessità di giustificare l'assenza di esclusive su xbox (fattore così rilevante da averne causato il flop generazionale), però lo stacco neanche se fai girare tomb raider su ps4 liscia è tale da parlare del gioco come se fosse esclusiva microsoft 😂😂😂😂😂

Modificata da mirko95roma, 14 September 2018 - 02:26 PM.


#26
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Capisco la necessità di giustificare l'assenza di esclusive su xbox (fattore così rilevante da averne causato il flop generazionale), però lo stacco neanche se fai girare tomb raider su ps4 liscia è tale da parlare del gioco come se fosse esclusiva microsoft 😂😂😂😂😂


A parte di fatto che secondo me hai interpretato in maniera erronea il suo post, al lancio Xbox aveva più esclusive di PS, la causa del "flop generazione" (se così si vuol chiamare nonostante Microsoft continui a incrementare i ricavi dalla divisione Xbox) sono stati ben altri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo