Vai al contenuto

iMac/iMac Pro VS Hackintosh


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Devo rifarmi il pc e sono propenso a rimanere su Hackintosh anche questa volta perché mi trovo bene.

La decisione però non è così scontata.

Mi elencate quelli che sono, secondo voi, i pro di un iMac o iMac Pro rispetto ad un Hackintosh?



#2
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Dal 2020 Apple inizierà ad abbandonare Intel in favore di processori proprietari e con tutta probabilità si mette fine al mondo hackintosh. Se rimani su hackintosh (che secondo me sarebbe pure la cosa migliore vista la macchina che puoi creare) devi mettere in conto che ad un certo punto non ci sarà più come aggiornarlo a livello software a meno che non si inventino qualcosa per aggirare il problema.



#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32573

Dal 2020 Apple inizierà ad abbandonare Intel in favore di processori proprietari e con tutta probabilità si mette fine al mondo hackintosh. Se rimani su hackintosh (che secondo me sarebbe pure la cosa migliore vista la macchina che puoi creare) devi mettere in conto che ad un certo punto non ci sarà più come aggiornarlo a livello software a meno che non si inventino qualcosa per aggirare il problema.

 

In effetti questo è l'unico contro che mi viene in mente.

Però sarà un passaggio graduale immagino, come fu all'epoca di Rosetta. Potrei vendere la workstation nel 2020 (o quando la migrazione sarà concreta) e decidere cosa ci sarà in quel momento.

Comunque ho ancora un pochino per pensarci. Fondamentalmente devo capire su quale scheda video andare.

 

A te UDM dovrei fare delle domande su dell'attrezzatura specifica, ma c'è ancora un poco di tempo. Si tratta di registrazione di voiceover e rumori ambientali, ma non ho ancora guardato bene se mi conviene (non solo economicamente, ma anche qualitativamente) chiamare effettivamente gli attori di volta in volta o andare direttamente di outsourcing.



#4
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

A te UDM dovrei fare delle domande su dell'attrezzatura specifica, ma c'è ancora un poco di tempo. Si tratta di registrazione di voiceover e rumori ambientali, ma non ho ancora guardato bene se mi conviene (non solo economicamente, ma anche qualitativamente) chiamare effettivamente gli attori di volta in volta o andare direttamente di outsourcing.

 

Ok, quando vuoi chiedi pure! :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo