Vai al contenuto

Sondaggio: Ti è piaciuta la demo di Fist of the North Star Lost Paradise per PlayStation 4?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Anotherworld

Anotherworld
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 187
Ma dico no,con una saga del genere tra le mani,che e una delle piu belle,epiche,eroiche,commovente e motivante mai ,possibile tirare sempre fuori queste cag..e?
Su Hokuto no Ken si potrebbe tirare fuori un mostro di gioco,e anche una trilogia di film seri,se data in mano a gente in gamba,peccato finisca sempre cosi!

#32
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
E' già nella mia lista dei desideri :), lo prenderò subito dopo aver giocato a Tomb Raider e Dragon Quest, che per questo mese sono in cima alla lista :)

#33
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Mi è piaciuta in generale. Tuttavia le sessioni in macchina mi hanno fatto un po storcere il naso, sia tecnicamente che a livello di gameplay. Sarà uno di quei giochi che recupererò in offerta per colmare qualche periodo di magra, cosa che accadrà fra molto tempo tenendo conto le bombe che usciranno da qui all'inizio del '19

#34
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28110

Anche se sono un fan di Hokuto di lunga data, e seppur sia presente qualche spunto esaltante, la demo non mi ha convinto granche`...perlomeno non e` gioco che prendero` al lancio o a prezzo pieno.

Il gioco purtroppo sembra molto poco curato sotto certi aspetti tecnici...le animazioni e il movimento risultano legnosi e i combattimenti, che dovrebbero essere un po' il cuore del gioco, non convincono (IA deficitaria dei nemici, lock-on poco intuitivo, impossibilita`di direzionarsi se si e`in lock-on o in parata)...insomma e` il solito tie-in frettoloso per cercare di fare facilmente qualche soldo puntando su una serie amata (anche se praticamente mai degnamente rappresentata) e riciclando assets da vecchi giochi della serie Yakuza (manco dall' ultimo capitolo tralaltro...)

 

Comunque il gioco e`solo in inglese (non che sia un grosso problema considerando la complessita` dei dialoghi :asd: ). L' unica cosa e` che si puo` scegliere tra l' audio inglese o giapponese.

E per chi si aspettasse grossi miglioramenti nella release finale...essendo il gioco uscito gia`da tempo in Giappone dubito fortemente che avrebbero rilasciato consapevolmente una demo afflitta da problematiche risolte nella versione finale rischiando di compromettere le aspettative dei giocatori occidentali...quindi a mio avviso il gioco finale sara` praticamente come nella demo ;)


Modificata da Dameth, 06 September 2018 - 06:47 AM.


#35
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
L'ho scaricata ieri e ho avuto modo di provare solo la modalità battaglia. Mi è piaciuta, tranne per il sistema di puntamento dei nemici che è troppo macchinoso e l'IA dei nemici è insufficiente.
Oggi proverò la modalità avventura
Cmq penso di acquistarlo usato quando il prezzo scenderà

#36
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Pensavo fosse uno Yakuza allo stesso livello di spessore per longevità, dialoghi, narrativa e quest, ed invece no? E' una versione very light?

allora analizzo i punti da te citati sulla base delle ore a cui ho giocato(che sono tante)
longevità è pari agli yakuza, nessun problema su questo.Sessanta ore te le fai come ridere, per cui ok.
narrativa(e dialoghi):forse aver voluto riscrivere la saga di kenshiro è stato fin troppo presuntuoso.Troppi personaggi a noi cari che vanno e vengono, buono però il concetto generale che ricorda molto quello della trilogia.Ottime le scene d'azione, ci sono molte situazioni inedite veramente ben fatte.Vale la pena prendere il gioco solo per quello.
combattimenti:più impegnativi di yakuza, i boss e l'arena sono veramente difficili.Animazioni e l'alto tasso di splatter ricordano molto da vicino l'anime.Non credo esistano altri giochi in grado di tenergli testa su questo.Come per yakuza, noiosi i combattimenti casuali in strada, indispensabili però per salire di livello.
minigiochi:non sono il male come molti hanno scritto, sono poco invasivi e facoltativi.Il night fa ridere perchè i clienti sono tutti poco raccomandabili e ogni tanto intervieni a calmare le acque.La sala giochi invece è interessante, perchè è una quest secondaria, due partite a hokuto del master system te le fai anche volentieri.Spero nel seguito(se ci sarà)mettano quello del mega drive.
Il mio giudizio è:se sei un fan di kenshiro e di yakuza, prendilo e rimarrai soddisfatto.

#37
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Ho adorato Yakuza 0 (per me anche migliore di Witcher 3), e da ragazzo adoravo Ken, ma quello che mi preme è la profondità (e quantità) di narrativa e scene del livello di Yakuza 0... Ken è inondato di scene come i vari Yakuza o è una versione più diluita?

#38
Danisi Danilo

Danisi Danilo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
orrendous

#39
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50264

allora analizzo i punti da te citati sulla base delle ore a cui ho giocato(che sono tante)
longevità è pari agli yakuza, nessun problema su questo.Sessanta ore te le fai come ridere, per cui ok.
narrativa(e dialoghi):forse aver voluto riscrivere la saga di kenshiro è stato fin troppo presuntuoso.Troppi personaggi a noi cari che vanno e vengono, buono però il concetto generale che ricorda molto quello della trilogia.Ottime le scene d'azione, ci sono molte situazioni inedite veramente ben fatte.Vale la pena prendere il gioco solo per quello.
combattimenti:più impegnativi di yakuza, i boss e l'arena sono veramente difficili.Animazioni e l'alto tasso di splatter ricordano molto da vicino l'anime.Non credo esistano altri giochi in grado di tenergli testa su questo.Come per yakuza, noiosi i combattimenti casuali in strada, indispensabili però per salire di livello.
minigiochi:non sono il male come molti hanno scritto, sono poco invasivi e facoltativi.Il night fa ridere perchè i clienti sono tutti poco raccomandabili e ogni tanto intervieni a calmare le acque.La sala giochi invece è interessante, perchè è una quest secondaria, due partite a hokuto del master system te le fai anche volentieri.Spero nel seguito(se ci sarà)mettano quello del mega drive.
Il mio giudizio è:se sei un fan di kenshiro e di yakuza, prendilo e rimarrai soddisfatto.

grazie mille per l'ottima disamina, interessava anche a me il confronto



#40
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Avrei preferito un titolo più fedele al manga come storia, visto che di spin-off o serie alternative ce ne sono anche fin troppe.
Purtroppo il confronto con Yakuza Kiwami 2 viene facile, e onestamente per la demo che ho provato siamo proprio di un'altro campionato...
Mi dispiace, ma visto anche il periodo di uscite di titoli più importanti mi trovo costretto a posticipare l'acquisto (magari al primo sconto disponibile...), anche se vorrei comunque supportare Sega e incentivare l'arrivo di questi giochi in occidente.

#41
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
il 13% e' il top dei votanti! we rule!





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo