Vai al contenuto

I film horror contemporanei sono ancora in grado di spaventare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

E' sicuramente un bel periodo per il genere horror/thriller.

 

Tra quelli che mi sono piaciuti di più The Conjuring 1 e 2, IT (già sono al terzo rewatch), The VVitch, Get Out (anche se di horror imho ha ben poco), i vari The Purge ed i vari Insidious.

Devo recuperare gli Annabelle, Babadook e It Follows.



#17
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Secondo me sì, c'è ancora possibilità di spaventare la gente. Noto che l'horror è un genere molto decaduto negli anni, dovrebbero puntare su nuove idee e finirla con bambine possedute o esorcismi.

Modificata da Big_Boss199X, 05 September 2018 - 11:14 AM.


#18
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Vado contro corrente ed elogio pubblicamente il finale di Babadook, che ha elevato tutta la vicenda ad uno strato più in alto di simbolismo, cliché o no.
E faccio anche i miei complimenti a chi ha scritto l'articolo, che oltre ad essere molto analitico e dettagliato mi ha anche dato spunti per nuovi film da guardare!

#19
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Grazie per l'articolo, c'è qualche titolo che mi ha avete invogliato a recuperare, anche se il genere non è tra i miei preferiti.

 

 

 

Il jumpscare non funziona più

Vero, spesso sono troppo telefonati. Altra cosa che a volte mi fa storcere il naso è la CG, capisco che siamo nel 2018, ma scene degli anni 80 riescono ad essere di impatto ancora oggi, certi pupazzoni riescono ad inquietarmi di più.



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

bè gli effetti pratici hanno decisamente il loro perchè



#21
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
Non dimentichiamo che quest'anno è uscito It. L'horror può anche essere in grado di far commuovere, la tensione, la paura, possono anche essere incanalate per far sognare.
Stiamo perdendo tanto ma l'articolo (ottimamente scritto) forse non dona i giusti meriti a quello che nasce da questo contesto storico, ovvero il filone horror-fantasy deltoriano, e seguaci (La Madre ). Oltre questo non penso vadano demonizzati progetti come Paranormal Activity, il film ha diversi meriti, lascia da parte il discorso psicologico ma si impegna per generare una situazione (allora non molto esplorata) per coinvolgere lo spettatore con un diverso format di ripresa (la stessa cosa che faceva Tbwp). Anche questo ha il suo peso.

Stiamo anche raccogliendo nuovi frutti ragazzi, non esageriamo.

#22
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ogni epoca ha film brutti, medi e capolavori in ogni genere, la differenza è che oggi si tende ad usare la CG troppo, con risultati molto spesso imbarazzanti. 

 

Prendiamo il film The Conjuring 2, è molto bello, ma poi quando si lasciano prendere la mano dalla CG, vengono fuori le scempiaggini.

 

L'esorcista a parte qualche rifacimento in CG di dubbia utilità :rolle:  è un film dannatamente pauroso ancora oggi, fa capire che per spaventare basta avere attori e dialoghi credibili e tanta tanta atmosfera che si prende i suoi tempi senza jumpscare ogni 2 minuti

 

Ho citatato l'esorcista, ma potrei citare benissimo Gli invasati o The Innocents, o persino La casa sulla scogliera ottima commedia horror che in certi momenti fa davvero paura. (invito chiunque a comprarli e tenerseli belli stretti in vetrina con vero orgoglio)


Modificata da Solidino, 07 September 2018 - 09:08 AM.


#23
DomGianx

DomGianx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619

Buonasera ragazzi, uppo questo topic, per chiedervi un po' di info su qualche horror che meriterebbe la visione insieme a degli amici per passare una serata insieme.

Non film banali ovviamente, ma qualcosa che ti tiene incollato per tutta la durata, film angoscianti diciamo così. Sparate più nomi possibili.

 

Vi ringrazio anticipatamente



#24
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Buonasera ragazzi, uppo questo topic, per chiedervi un po' di info su qualche horror che meriterebbe la visione insieme a degli amici per passare una serata insieme.

Non film banali ovviamente, ma qualcosa che ti tiene incollato per tutta la durata, film angoscianti diciamo così. Sparate più nomi possibili.

 

Vi ringrazio anticipatamente

 

Funny Games

Martyrs

L'esorcista 

Il seme della follia

Society






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo