Vai al contenuto

Perchè scrivete sul forum?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#31
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Non scrivo più come una volta ma lurko sempre molto per farmi un'idea sulla qualità di un gioco/film/serie. Mi piace leggere i pareri Delle persone anche se il prodotto mi interessa a malapena

#32
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Sono sul forum da ben 15 anni. Non ho mai cambiato nick, ovviamente, e credo una sola volta l'avatar, ma solo perché un utente si prese la briga di confezionarne alcuni ad hoc per gli utenti storici di MoviEye.

 

Non capisco niente di PC, non ho mai usato i social network. Sono stato iscritto ad un altro paio di forum: nel primo ho postato forse quattro volte, poi ha chiuso. Nel secondo, che è ancora piuttosto in voga, mi iscrissi dietro invito diretto di uno dei fondatori, che conoscevo personalmente. Ogni tanto lo leggo, ma non ci ho mai postato. Ogni tanto rispondo su Yahoo Answers a domande tipo: "Ho visto un film troppo strano che c'erano tre uomini tipo scienziati che avevano costruito una trappola per intrappolare tipo i fantasmi un po' faceva ridere ma mia sorella si è spaventata che filmé? Lavete mai visto?". Non mi iscriverò ad altri forum: quando arriverà il ban definitivo, sarà la fine della mia esperienza in materia.

 

Sono qui perché nel 2003 lavoravo insieme a Topocamillo, un utente ormai passato agli annali di ForumEye. Al contrario di me, era un pioniere di internet e piuttosto esperto di informatica. Un giorno lo vidi scuotere la testa mentre leggeva un post in cui un utente chiedeva se fosse il caso di vedere Eyes Wide Shut, che in quei giorni veniva trasmesso in prima visione TV. Mi domandò cosa avrei risposto ad un soggetto simile, poi mi invitò a scrivere personalmente l'assai poco diplomatica risposta.

 

 Al 99,99% scrivo su MoviEye, perché il Cinema è un argomento che conosco bene e del quale posso discutere con ragionevole autorevolezza. In generale non mi piacciono le persone che parlano senza cognizione di causa, e comunque dubito che a qualcuno possa interessare il mio punto di vista sulla situazione in Siria o sull'aumento dello spread. Per un appassionato di Cinema, è sempre affascinante cercare di capire i meccanismi mentali di quell'entità imperscrutabile che è il pubblico: stare sul forum, in questo senso, offre una panoramica sulla percezione dell' "oggetto cinema" (e sulle sue tante distorsioni) della quale, in precedenza, avevo potuto godere solo lavorando in videoteca, come ho fatto per tanti anni. Chiamiamolo, se volete, esperimento sociale.

 

Non tutto è da facepalm, ovviamente. Nel tempo - e, lo dico con sollievo, soprattutto in questi ultimi anni - ho potuto beneficiare degli interventi di un piccolo ma importante numero di cinefili DOC che hanno reso la discussione realmente interessante. Non faccio nomi: gli interessati sanno a chi mi riferisco.

 

Non è stato, come dicevo, sempre così. All'inizio mi indispettivo enormemente per il livello bassissimo del forum di MoviEye. Andavo nelle altre sezioni e trovavo discussioni dettagliatissime ed interventi illuminanti sugli argomenti più disparati. Non ho proprio un bel rapporto con la palestra, ma mi ritrovavo a leggere con interesse i post esaurientissimi di utenti come Lyoto nella sezione che una volta si chiamava Eye of the Tiger. Sono al 100% astemio, ma mi sono letto tutta la discussione sul whisky qui su TL. Non parliamo dei videogiochi, ovviamente: ho letto analisi di mercato che manco il povero Marchionne. Possibile, mi dicevo, che su un argomento così ricco ed importante come la Settima Arte non si riuscisse ad andare oltre la dicotomia "capolavoroassolutodellastoria Vs. lammerdafumantepopio" o agli estenuanti dibattiti sui capezzoli di Batman? L'indignazione si è tradotta in una buona serie di ban: anche se riscriverei e sottoscriverei ogni singola lettera dei post incriminati, con il tempo e il sopraggiungere della vecchiaia ho adottato un atteggiamento più benevolo e fatalista. O forse, semplicemente, il livello si è un po' alzato. Certo, se dovessi leggere ancora cose particolarmente bestiali o offensive, l'insulto partirebbe lo stesso.

 

Dieci anni fa parlare di lingua originale era ancora un tabù, e il doppiaggio regnava incontrastato, difeso con le unghie e con i denti non solo dalla casta professionale, ma dagli stessi spettatori. Oggi leggo con piacere che anche sul forum sempre più persone fuggono dai lucaward e dai pininsegni, e mi piace pensare di essere stato una seppur microscopica parte di questa crociata per il buongusto. Vedo avatar di Terrence Malick e non solo di Zack Snyder, persone che affermano con convinzione il primato della sala cinematografica sullo streaming. Finchè c'è vita, insomma, c'è speranza. E ci sarò anch'io. 


Modificata da Quilty, 05 September 2018 - 01:30 PM.


#33
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Sgamai questo forum nella primavera del 2002 e mi piacque per la qualità e la diversificazione dell'utenza. Mi iscrissi mesi dopo perché volevo potenziare le mie conoscenze videoludiche/fumettare e quindi continuare ad imparare qualcosa. In realtà anche TL si è rivelato pivotale in moltissime occasioni. Generalmente se sono un attento ascoltatore e, penso sempre prima di parlare, lo devo anche a questo portale. Causa impegni e molteplici passioni non ho mai avuto tempo di incontrare o legare dal vivo con gli utenti più storici, tuttavia restoancora  sorpreso dal numero di messaggi che ho comunque tirato fuori (perché di solito fottesega 5 giorni su 7). È ancora l'unico forum che seguo da allora



#34
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

confrontarsi con altre persone che hanno la tua stessa passione

This

 

considerato che dei miei amici praticamente nessuno videogioca 



#35
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

3 motivi: 

1 Tenermi aggiornato sugli argomenti che mi interessano.

2 Discutere di videogiochi visto che a nessuno dei miei amici piacciono o quei pochi che ci giocano, lo fanno molto raramente e principalmente giocano solo a giochi mainstream, senza metterci passione insomma.

3 Il forum è diventato una sorta di costante nella mia vita da molti anni, quindi per abitudine ci faccio un salto almeno una volta al giorno.

 

Ma in generale scrivo molto poco, perché a quanto pare non sono capace ad esprimermi visto che molto spesso scrivo una cosa e gli altri ne capiscono un'altra :asd:



#36
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

sono qui per ritrovare una persona scomparsa.

 

 

rassegnati, il maestro non tornerà.



#37
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Io ormai scrivo e frequento questo forum perché è diventata una abitudine costante nel mio quotidiano.

In più mi fa pure piacere, perché quando entro in questo forum lo associo ai ricordi del passato. 

 

Ovviamente poi, mi fa piacere condividere le mie passioni con alcuni di voi :sisi:



#38
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

confrontarsi con altre persone che hanno la tua stessa passione

quoto merluzzo, anche se ormai non è più come per gli 80....adesso è impossibile non trovare qualcuno a portata con questa passione



#39
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Chi sei? Di chi si lu fij?


Abiti nel teramano per caso?😂

#40
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

appassionato di videogiochi ma impossibile parlarne nella mia realtà reale con amici o colleghi, quelle poche volte che l'ho fatto mi hanno preso per scemo, almeno qui condividono tutti la mia passione



#41
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15711

appassionato di videogiochi ma impossibile parlarne nella mia realtà reale con amici o colleghi, quelle poche volte che l'ho fatto mi hanno preso per scemo, almeno qui condividono tutti la mia passione

 

Cavoli davvero oh….. nella vita reale parlare di questa passione equivale a passare per eterno addolescente/bambino.

 

In realtà da me anche parlare soltando di serie Netflix non è facile (molti non sanno nemmeno cosa sia Netflix) o più semplicemente di tecnologia generale è dura :sisi: 



#42
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Cavoli davvero oh….. nella vita reale parlare di questa passione equivale a passare per eterno addolescente/bambino.

 

In realtà da me anche parlare soltando di serie Netflix non è facile (molti non sanno nemmeno cosa sia Netflix) o più semplicemente di tecnologia generale è dura :sisi:

 

minchia hai centrato in pieno il mio discorso, l'altra sera parlando con i colleghi ho tirato fuori il discorso netflix e mi hanno risposto che quella è roba per ragazzini, posso capire che andiamo sulla cinquantina ma io voglio continuare a giocare e guardare netflix



#43
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

minchia hai centrato in pieno il mio discorso, l'altra sera parlando con i colleghi ho tirato fuori il discorso netflix e mi hanno risposto che quella è roba per ragazzini, posso capire che andiamo sulla cinquantina ma io voglio continuare a giocare e guardare netflix

 

Rispetto, almeno tu sei trasparente a te stesso e sai come goderti la vita senza dover per forza interpretare un personaggio quadrato.

 

E' un po' il secondo lavoro della gente: Trovare "stranezze" (tipo i videogiochi e frequentare una setta per molti sono nella stessa, estensiva categoria) nelle persone che ci circodando, per alcuni pocih

 

 

 

rassegnati, il maestro non tornerà.

 

:will2:



#44
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Rispetto, almeno tu sei trasparente a te stesso e sai come goderti la vita senza dover per forza interpretare un personaggio quadrato.

 

E' un po' il secondo lavoro della gente: Trovare "stranezze" (tipo i videogiochi e frequentare una setta per molti sono nella stessa, estensiva categoria) nelle persone che ci circodando, per alcuni pocih

 

 

:will2:

 

si difatti tante critiche da chi poi è li a farsi centinaia di selfie alla zoolander,poi quello strano sono io...



#45
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
Cavoli davvero oh.. nella vita reale parlare di questa passione equivale a passare per eterno addolescente/bambino.
 
In realtà da me anche parlare soltando di serie Netflix non è facile (molti non sanno nemmeno cosa sia Netflix) o più semplicemente di tecnologia generale è dura :sisi: 

Ma mettici proprio tutto nel discorso.
Io ho giocato poco da adolescente e poi ho smesso del tutto ma sono rimasto qui per un decennio perché si può semplicemente parlare.
Succede qualcosa? Notizie di attualità? Una nuova scoperta? Qualunque cosa, generalmente venivo qui e trovavo persone anche intelligenti con cui parlarne.
Uscivo da ogni discussione che ne sapevo più di quando ero entrato ed era una cosa che adoravo.

Moltissima gente sembra che tiri dalla parte opposta, si cerca di saperne meno possibile su qualsiasi cosa.

Poi per carità negli anni ho selezionato le persone con cui uscivo fino a crearmi un gruppo di gente che reputo normale, ma c'è voluto tempo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo