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BioWare: Anthem potrebbe influenzare il futuro di Dragon Age e Mass Effect


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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Shino™

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non mi sembra che DAI e MEA siano più casual dei precedenti
(tralasciando che MEA non è stato fatto da loro) MEA è in pratica quello per cui i fan hanno rotto le "balls" per anni ovvero esplorazione mako e componente ruolistica... non che ci volesse molto dato che quello del primo era semplicemente mediocre quello dei secondi limitatissimi e se parliamo dell'open world/quest secondarie rispetto a DAI c'è un miglioramento(anche nelle quest);
se parliamo di DAI il vero problema del combattimento(no non era il suo unico problema) era in pratica il livello dei nemici che non si alzava,infatti i dlc che non avevano questa cosa erano molto più difficili (e dopo con le sfide hanno eliminato questo problema) mentre per il resto be le cose più criticate del secondo capitolo erano il protagonista monorazza e la ripetitività delle ambientazioni cose scomparse nel sequel;(peccato che non abbiano mantenuto la qualità delle missioni secondarie)
quindi non si può dire che Bioware non ci provi o non ascolti;


4 pianeti mi sembrano pochini, oltretutto avessero un gran design.. manco quello, forse quello ghiacciato. Ma hai comunque distese e distese di nulla cosmico.

Siamo passati da: gestione inventario, piccoli innesti ruolistici e scelte morali bianco, nere, grigie a Pathfinder Yes man, TUTTE le opzioni di dialogo sono: Si, si, si, si.

Inquisition abbiamo anche li mondo vuoto ma molto più ripieno di cose da fare rispetto a Mea e soprattutto più vario e gestito meglio, anche se colmo fino all'orlo di fetch.

Già li si notava l'idiozia sjw che avrebbe preso totalmente piede in mea. Ma almeno qualche companion scritto bene c'era.
La versione console poi pareva diablo.

Quindi si, profondamente diversi ed inferiori rispetto ai precedenti di entrambe le serie.

#17
il Garrus Shadman

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.

mai lette così tante frasi da meme;
4 pianeti si, certo non contiamo i pianeti missioni e le località dei companion(6 con missioni proprie) e della storia principale che tra l'altro poi che le mappe siano deserte vero, nulla cosmico? no
"Siamo passati da: gestione inventario, piccoli innesti ruolistici e scelte morali bianco, nere, grigie a Pathfinder Yes man, TUTTE le opzioni di dialogo sono: Si, si, si, si."
no, siamo passati da un gameplay che proponeva tantissime cose ma con niente fatto bene dove non funzionava nulla ME1: esplorazione con il mako? non funzionava, classi e alberi delle abilità? 6 classi praticamente indistinguibili e con classi senza poteri(il soldato aveva solo tre poteri)e con rami inutili(armi,armature e quelli per sbloccare le scelte inutili dato che si basavano solo sulla barra paragon e renegade) e scelte bianco, nero e grigio? solo il bianco e nero il "grigio" era sempre o bianco o nero(e le frasi per avviare le romance nel primo erano quelle paragon non erano divise);
e da quando buono e cattivo sono buone cose? dato che a detta di molti erano risposte giuste o sbagliate?(cosa che è sempre stato criticata in ME3) e i combattimenti lasciamo perdere nemmeno la parte tattica era buona(quando DA2 è superiore in quel campo li sai che è veramente pessimo)
nei sequel della trilogia? niente esplorazione ma ambientazioni più curate, classi più limitate ma anche più diversificate e con un'avanzamento delle abilità decente(cosa che migliora in ME3), shooting che migliora nei sequel e con varietà di armi(e non solo nell'aspetto) e varietà di nemici
MEA? ritorno dell'amato inventario e crafting , miglioramento degli alberi delle abilità(e l'assenza delle classi non è un problema dato che non è DA) e molta più liberta, niente più risposte buone o cattive ma risposte emotive, professionali(che possono essere buone o cattive a seconda della situazione) e quattro risposte reazioni e.... già un ME senza buchi(cosa che ME2 aveva ed era gigantesco e nessuno ha mai osato criticare perché capolavoro) e senza incoerenze cosa che i compagni del primo lo erano sempre;
"Inquisition abbiamo anche li mondo vuoto ma molto più ripieno di cose da fare rispetto a Mea e soprattutto più vario e gestito meglio, anche se colmo fino all'orlo di."
peccato che ha lo stesso numero di di Origins e della trilogia di ME(e faccio notare che erano o quest o parla parla senza gameplay) se si confronta con Origins ci sono poche differenze(al contrario di DA2 ) e no le missioni di Andromeda anche quelle sono molto più varie e anche con più dialoghi
"Già li si notava l'idiozia sjw che avrebbe preso totalmente piede in mea. Ma almeno qualche companion scritto bene c'era."
un conto è fare personaggi diversity un altro è fare politically correct e l'unica volta che si può dire che in MEA è solo con il trans.... la differenza? semplice il diversity nei giochi bioware è solo una caratteristica(che esiste da Kotor in Jade empire skie ha flirtato selvaggiamente con me senza farsi problemi) ma non è quello che li distingue e non è nemmeno quello che ti rende speciale o buono;
in MEA quando Suvi o Gil tirano fuori la loro sessualità? la prima mai il secondo solo se glielo chiedi o flirti con lui e sei una donna per il resto vieni a sapere del loro comportamento,del loro lavoro e obiettivi;
in DA? be a parte Josephine,Krem e Dorian tutti gli altri sono degli stronzi di prima categoria e gente orribile:
Leliana è una doppiogiochista,manipolatrice e arrogante/esaltata, Zevran una persona orrenda,
Anders è in pratica un sjw da campus e causa una guerra con molte vittime innocenti, Fenris è xenofobo,Merrill molto stupida per non dire di peggio, Isabela evito di dire tutti i suoi lati negativi o se no facciamo mattina, Vivienne manipolatrice,arrogante,assetata di potere, malvagia,cinica stessa cosa per l'imperatrice celene e Briala(lesbiche maledette) e Sera beh in pratica la rappresentazione di un liberale americano da collegge ipocrita,egoista,analfabeta,che odia della gente solo perché gli è stato insegnato da una vecchia,una che fa tanto la superiore ma alla fine è solo una persona normale(e inutile),bigotta chiusa di mente e che non accetta pensieri al di fuori del suo e che arriva adirittura a ricattare le persone a cambiare ideologie o rompe il rapporto quindi direi politically correct un "pa de....";
e basta confrontare questo sjw con quello della marvel comics per vedere la differenza(basterebbe solo con mary sue thor)
un conto e non piacere e trovare inferiori un'altro e dire cose false e su tutti i capitoli delle due saghe se ne dicono...come dimenticare la più famosa "eh ma hanno fatto diventare i custodi cattivi"(nemmeno vero) dimenticando quello che si diceva su di loro in DAO(o Alistair sempre se qualcuno l'abbia ascoltato)

#18
Stein

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Che brutta prospettiva che stanno delineando :unsure:



#19
Giovanni Patriarca

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guarda che in ME3/MEA le linee quasi sempre erano due....anzi no specifichiamo meglio alla fine sono sempre state due le vere scelte nei dialoghi(anche la risposta in mezzo o era paragon o renegade) le altre erano la stessa cosa per esempio la scelta in ME1 dove dovevi decidere se salvare l'insetto le risposte erano tre: non ti ucciderò,ti libererò e ti uccido le prime due facevano la stessa cosa
p.s. più che altro è la mancanza delle informazioni che mi turba


Guarda Garrus, quagliando hai ragione; alla fine risultava "pillola rossa" o "pillola blu".
Ma più linee di dialogo aiutano anche nell'interpretazione del personaggio.
Vengo da AD&D cartaceo e quando gioco di ruolo mi piace calarmi in un personaggio, con gli altri ci riuscivi (meno con ME:Andromeda) qua è da vedere...i dubbi permangono...
Gli toglierò l'embargo economico solo dopo aver letto varie recensioni e aver guardato dei provato su Youtube.

#20
SkyKnightmare

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in DA? be a parte Josephine,Krem e Dorian tutti gli altri sono degli stronzi di prima categoria e gente orribile:
Leliana è una doppiogiochista,manipolatrice e arrogante/esaltata, Zevran una persona orrenda,
Anders è in pratica un sjw da campus e causa una guerra con molte vittime innocenti, Fenris è xenofobo,Merrill molto stupida per non dire di peggio, Isabela evito di dire tutti i suoi lati negativi o se no facciamo mattina, Vivienne manipolatrice,arrogante,assetata di potere, malvagia,cinica stessa cosa per l'imperatrice celene e Briala(lesbiche maledette) e Sera beh in pratica la rappresentazione di un liberale americano da collegge ipocrita,egoista,analfabeta,che odia della gente solo perché gli è stato insegnato da una vecchia,una che fa tanto la superiore ma alla fine è solo una persona normale(e inutile),bigotta chiusa di mente e che non accetta pensieri al di fuori del suo e che arriva adirittura a ricattare le persone a cambiare ideologie o rompe il rapporto quindi direi politically correct un "pa de....";
e basta confrontare questo sjw con quello della marvel comics per vedere la differenza(basterebbe solo con mary sue thor)
un conto e non piacere e trovare inferiori un'altro e dire cose false e su tutti i capitoli delle due saghe se ne dicono...come dimenticare la più famosa "eh ma hanno fatto diventare i custodi cattivi"(nemmeno vero) dimenticando quello che si diceva su di loro in DAO(o Alistair sempre se qualcuno l'abbia ascoltato)


Bhe però di Dragon Age ci parli perché c'è roba dietro,mentre di Mass effect Andromeda non vedo quasi nulla detto da te sui personaggi nel gioco. Tra Dragon Age inquisition e Mass effect andromeda,mi pare chiaro quale sia più curato e quale meno,dato il tuo commento. E non è mass effect andromeda.
Tra l'altro dai,davvero giudichi Mass effect andromeda alla pari di Mass effect 1 o 2,e Dragon age inquisition alla pari di origins(per quanto riguarda trama,stesura di personaggi ed ambientazioni)?

#21
il Garrus Shadman

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Bhe però di Dragon Age ci parli perché c'è roba dietro,mentre di Mass effect Andromeda non vedo quasi nulla detto da te sui personaggi nel gioco. Tra Dragon Age inquisition e Mass effect andromeda,mi pare chiaro quale sia più curato e quale meno,dato il tuo commento. E non è mass effect andromeda.
Tra l'altro dai,davvero giudichi Mass effect andromeda alla pari di Mass effect 1 o 2,e Dragon age inquisition alla pari di origins(per quanto riguarda trama,stesura di personaggi ed ambientazioni)?

ma naturalmente DAI perché ha avuto meno problemi di sviluppo e si vede ma se si parla di struttura open world quest secondarie dei companion ecc... Andromeda è un pelino superiore
e per rispondere alla tua domanda
si ritengo MEA alla pari di ME1(ma non di ME2 e ME3) e lo sai perché? perché non guardo solo una cosa ma tutto l'insieme il primo ME a parte storia e il fattore novità aveva veramente poco di fatto bene e si anche i personaggi(che presentano gli orrori di scrittura) tralasciando Saren e Anderson il cast dei companion era veramente fatto male infatti a parte Tali tutti gli altri sono stati cambiati nel sequel Wrex è diventato zio Wrex, Liara da scolaretta giappo a cinica misteriosa, Garrus da rompipalle saputello a badass cazzaro, Ashley da razzista a non razzista e con l'aspetto alla Miranda e Kaidan bisex(no non scherzo molti lo trovano più interessante per questo brrr cosa che ci ha scherzato pure Gaider)
in pratica MEA è come il primo ME ma fallisce di più nella storia ma dal punto di vista del gameplay no;
se parliamo dei personaggi di DAI e delle ambientazioni la risposta è di gran lunga superiore sul serio a parte Morrigan,Alistair e Loghain i compagni di DAO sono anonimi al massimo in pratica è "il cast dei classici gdr/jrpg" solo il Toro a livello di scrittura fa fuori tutto il cast di Origins(tranne quelli citati) oltre al fatto che molti quelli di Origins erano presi pari passo dal primo Kotor e da Jade empire, e non parlo di somiglianze se confronti Turbine Nero con Oghren e HK con Shayle ti rendi conto che sono la stessa cosa anche Sten, Zevran,Leliana(tra l'altro personaggio che sembra essere solo l'aternativa a Morrigan come Bethany a Carver) ricordano troppo Zu,Sky e dawn star

#22
il Garrus Shadman

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Che escano i fumetti e il libro non vuol dire per forza che non siano a rischio.

tra l'altro DA4 ormai è stato in pratica annunciato da darrah oggi

#23
SkyKnightmare

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ma naturalmente DAI perché ha avuto meno problemi di sviluppo e si vede ma se si parla di struttura open world quest secondarie dei companion ecc... Andromeda è un pelino superiore
e per rispondere alla tua domanda
si ritengo MEA alla pari di ME1(ma non di ME2 e ME3) e lo sai perché? perché non guardo solo una cosa ma tutto l'insieme il primo ME a parte storia e il fattore novità aveva veramente poco di fatto bene e si anche i personaggi(che presentano gli orrori di scrittura) tralasciando Saren e Anderson il cast dei companion era veramente fatto male infatti a parte Tali tutti gli altri sono stati cambiati nel sequel Wrex è diventato zio Wrex, Liara da scolaretta giappo a cinica misteriosa, Garrus da rompipalle saputello a badass cazzaro, Ashley da razzista a non razzista e con l'aspetto alla Miranda e Kaidan bisex(no non scherzo molti lo trovano più interessante per questo brrr cosa che ci ha scherzato pure Gaider)
in pratica MEA è come il primo ME ma fallisce di più nella storia ma dal punto di vista del gameplay no;
se parliamo dei personaggi di DAI e delle ambientazioni la risposta è di gran lunga superiore sul serio a parte Morrigan,Alistair e Loghain i compagni di DAO sono anonimi al massimo in pratica è "il cast dei classici gdr/jrpg" solo il Toro a livello di scrittura fa fuori tutto il cast di Origins(tranne quelli citati) oltre al fatto che molti quelli di Origins erano presi pari passo dal primo Kotor e da Jade empire, e non parlo di somiglianze se confronti Turbine Nero con Oghren e HK con Shayle ti rendi conto che sono la stessa cosa anche Sten, Zevran,Leliana(tra l'altro personaggio che sembra essere solo l'aternativa a Morrigan come Bethany a Carver) ricordano troppo Zu,Sky e dawn star


Guarda,non voglio sembrare troppo aggressivo,ma devi davvero aggiungere un po' di punteggiatura perché non si riesce a capire molto bene cosa tu intenda dire(soprattutto alla fine).
Per Mass Effect 1 effettivamente si compensano abbastanza le sue problematiche con ciò che ha di positivo,perciò giustamente nel complesso rivaleggia con Mass Effect Andromeda,soprattutto per quanto riguarda il gameplay.
I personaggi...Wrex ha cambiato ruolo,ma perché era un capoclan che ha ottenuto il posto che bramava,e quindi non lo hanno tolto dalla suo contesto narrativo. Io lo apprezzerei questo modo di fare,piuttosto che denigrarlo gridando al fatto che:"Non è più un companion quindi ora fa schifo e lo vedi dal aftto che sta via. Poi siamo d'accordo che potevano svilupparlo meglio,ma era il classico stereotipo del tutto muscoli e niente cervello,e Mass effect doveva essere un hard sci-fi non un soft sci-fi,per poi cambiarlo all'ultimo,quindi mi accontenterei su questo punto,visto che fu deciso dai suoi stessi sceneggiatori ma poi cambiato in corso d'opera.
Liara una scolaretta giappo?Scusa ma tu i manga ed anime li vedi solo oppure li capisci anche?
Cinica e misteriosa?Ma se si vede già dopo un po' che la incontri quanto non sia contenta di ciò che faccia,e proseguendo nella avventura ti dice pure che vorrebbe tornare a fare il suo precedente lavoro, Cioé ti rendi conto che hai un personaggio il quale vuole mostrarsi come combattuto,il cui più grande problema è essere un deus ex machina?
Garrus l'ho sempre visto come quello serio che si fa i fatti suoi,alla fine si apre un po',ma non posso parlarne molto perché nei videogiochi non nostra un suo grande lato emotivo,rimane sempre abbastanza controllato se non per certi momenti
Prendere di mira un personaggio perché razzista o meno o un altro perché bisex,non la vedo granché come argomentazione...dovresti argomenatre meglio su questi due. Perché da quello che si legge sembri solo una anziana scandalizzata che nel gioco si mostrino pure queste realtà poco simpatiche,ma pur sempre esistenti.

Tu devi scherzare per forza,oppure non hai giocato agli stessi giochi che ho giocato io...Sten e la via del Qun anonimo?Cioé l'unico personaggio estremamente diverso dagli altri,che si ispira alla filosofia orientale in un gioco occidentale,mostrando pian piano il suo affetto senza mai uscir fuori dal personaggio,lo reputi ANONIMO?

Guarda,io credo che questi personaggi non siano unici,sia chiaro.Dragon age origins è un omaggio a D&D in chiave di gioco per computer degli anni 2000,è ovvio che i personaggi siano degli stereotipi (TUTTI,compresi Alistair,Morrigan e Loghain) perché vuole essere un tributo ai giochi da tavolo a cui giocavano i fondatori della Bioware. Non vedere ciò in questo capolavoro...non so davvero che dirti,senza parole
Anche se,anche se...Mass effect andromeda è figlio del suo tempo,uno shooter mediocre nell'anno in cui è uscito(soprattutto se rapportato a The Phantom pain,che giudico uno tra i migliori shooter in circolazione...uscito due anni prima,con tutti i problemi che aveva alle sue spalle,quindi...) ma nonostante questo,decisamente superiore al primo Mass effect,anche se c'è anche da dire che quando uscì pure lui,non è che fosse così male,era solo pure lui mediocre...Il tuo modo di ragionare è diverso dal mio,ma non è errato,forse un po' troppo soggettivo e,paradossalmente,troppo basato su fattori tecnici,e quindi tendenzialmente corretto ad un consumatore che vuole solo giocare ad un videogioco. Però se considerassi tutto ciò che è successo alle spalle della Bioware nella realizzazione di questi due giochi,e se lo rapporti con la concorrenza,non ti troverai certamente di fronte ad un capolavoro se discutiamo amabilmente di Mass effect andromeda(che ti ripeto,ha una buona fase di shooting,ma troppo discreta nel 2017...per la azienda che c'è dietro,ti darei anche RAGIONE se parlassimo di aziende piccole e senza esperienza,ma non èquesto il caso) ma il contrario si può dire di Mass Effect 1 se lo confrontiamo con ciò che usci al tempo.

#24
il Garrus Shadman

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Guarda,non voglio sembrare troppo aggressivo,ma devi davvero aggiungere un po' di punteggiatura perché non si riesce a capire molto bene cosa tu intenda dire(soprattutto alla fine).
Per Mass Effect 1 effettivamente si compensano abbastanza le sue problematiche con ciò che ha di positivo,perciò giustamente nel complesso rivaleggia con Mass Effect Andromeda,soprattutto per quanto riguarda il gameplay.
I personaggi...Wrex ha cambiato ruolo,ma perché era un capoclan che ha ottenuto il posto che bramava,e quindi non lo hanno tolto dalla suo contesto narrativo. Io lo apprezzerei questo modo di fare,piuttosto che denigrarlo gridando al fatto che:"Non è più un companion quindi ora fa schifo e lo vedi dal aftto che sta via. Poi siamo d'accordo che potevano svilupparlo meglio,ma era il classico stereotipo del tutto muscoli e niente cervello,e Mass effect doveva essere un hard sci-fi non un soft sci-fi,per poi cambiarlo all'ultimo,quindi mi accontenterei su questo punto,visto che fu deciso dai suoi stessi sceneggiatori ma poi cambiato in corso d'opera.
Liara una scolaretta giappo?Scusa ma tu i manga ed anime li vedi solo oppure li capisci anche?
Cinica e misteriosa?Ma se si vede già dopo un po' che la incontri quanto non sia contenta di ciò che faccia,e proseguendo nella avventura ti dice pure che vorrebbe tornare a fare il suo precedente lavoro, Cioé ti rendi conto che hai un personaggio il quale vuole mostrarsi come combattuto,il cui più grande problema è essere un deus ex machina?
Garrus l'ho sempre visto come quello serio che si fa i fatti suoi,alla fine si apre un po',ma non posso parlarne molto perché nei videogiochi non nostra un suo grande lato emotivo,rimane sempre abbastanza controllato se non per certi momenti
Prendere di mira un personaggio perché razzista o meno o un altro perché bisex,non la vedo granché come argomentazione...dovresti argomenatre meglio su questi due. Perché da quello che si legge sembri solo una anziana scandalizzata che nel gioco si mostrino pure queste realtà poco simpatiche,ma pur sempre esistenti.

Tu devi scherzare per forza,oppure non hai giocato agli stessi giochi che ho giocato io...Sten e la via del Qun anonimo?Cioé l'unico personaggio estremamente diverso dagli altri,che si ispira alla filosofia orientale in un gioco occidentale,mostrando pian piano il suo affetto senza mai uscir fuori dal personaggio,lo reputi ANONIMO?

Guarda,io credo che questi personaggi non siano unici,sia chiaro.Dragon age origins è un omaggio a D&D in chiave di gioco per computer degli anni 2000,è ovvio che i personaggi siano degli stereotipi (TUTTI,compresi Alistair,Morrigan e Loghain) perché vuole essere un tributo ai giochi da tavolo a cui giocavano i fondatori della Bioware. Non vedere ciò in questo capolavoro...non so davvero che dirti,senza parole
Anche se,anche se...Mass effect andromeda è figlio del suo tempo,uno shooter mediocre nell'anno in cui è uscito(soprattutto se rapportato a The Phantom pain,che giudico uno tra i migliori shooter in circolazione...uscito due anni prima,con tutti i problemi che aveva alle sue spalle,quindi...) ma nonostante questo,decisamente superiore al primo Mass effect,anche se c'è anche da dire che quando uscì pure lui,non è che fosse così male,era solo pure lui mediocre...Il tuo modo di ragionare è diverso dal mio,ma non è errato,forse un po' troppo soggettivo e,paradossalmente,troppo basato su fattori tecnici,e quindi tendenzialmente corretto ad un consumatore che vuole solo giocare ad un videogioco. Però se considerassi tutto ciò che è successo alle spalle della Bioware nella realizzazione di questi due giochi,e se lo rapporti con la concorrenza,non ti troverai certamente di fronte ad un capolavoro se discutiamo amabilmente di Mass effect andromeda(che ti ripeto,ha una buona fase di shooting,ma troppo discreta nel 2017...per la azienda che c'è dietro,ti darei anche RAGIONE se parlassimo di aziende piccole e senza esperienza,ma non èquesto il caso) ma il contrario si può dire di Mass Effect 1 se lo confrontiamo con ciò che usci al tempo.

(cercherò di migliorare)
-no, non c'entra il ruolo ma la sua caratterizzazione nel primo era un orso(cosa che dice Shepard) nel secondo era zio wrex e di conseguenza,diventa molto scherzoso mentre nel primo era Javik ma senza il fattore trollean, il fatto che non sia più un compagnon non lo rende peggiore(chi l'ha mai detto?);
-scolaretta giapponese era un modo di dire, nel primo era veramente una ragazzina, ingenua e che dava proprio quella sensazione scolaretta giappo(e sono sicuro che ci abbiano fatto fan art che la rappresentavano così)mentre nel secondo è fredda e cinica non che mi lamenti del cambiamento dato che l'ha resa più interessante ;
-Prendere di mira un personaggio perché razzista o meno o un altro perché bisex,non la vedo granché come argomentazione"
quando l'ho fatto? ho detto che nei primi erano così poi, nel terzo una l'hanno fatta trasformare in una modella(mentre nel primo aveva l'aspetto alla Cora), mentre l'altro in bisex per renderli più appetibili,anche Gaider si è sopreso che sia stato scelto come romance gay da molti in ME3 un personaggio che aveva solo il mal di testa come cosa interessanti(parole sue);
il razzismo di Ashley mi ha dato fastidio perché mi è sempre sembrato una cosa che serviva solo alla lore ma non al personaggio(dato che non viene esplorato), se mi dovesse dare fastidio, allora dovrei rompere anche con Sera un personaggio Lesbica e che odia gli elfi per un motivo non valido ma li, il suo odio è stato trattato bene con Ashley no;
però se guardi Tali(ma anche Morrigan) noti la differenza, Tali nel secondo è molto meno ingenua e scatenata eppure il suo personaggio è lo stesso ma maturato(dato che ha completato il suo pellegrinaggio) e quando la vedi nel due riconosci il personaggio ma con Garrus,Wrex,Liara be, se gli cambi aspetto e nome, nel secondo potrebbero benissimo essere delle new entry perché la loro persona(inteso come carattere,dialoghi,comportamenti ) è completamente diversa da quella del primo e non hanno più un tubo a parte be la storia, non mi sto lamentando di questi cambiamenti dato che alla fine hanno solo giovato;
- ho finito 5 volte DAO 6 volte DA2 e 4 volte Inquisition e analizzato ogni aspetto(e solo dopo tanto tempo mi sono reso conto che se non fosse per Krem e la squadra il toro mi avrebbe tradito facilmente );
Morrigan,Alistair,Loghain sono quelli meno stereotipati di quel gioco poi potrei trovarmi d'accordo sull'omaggio ma non sulla scrittura
come detto prima, molti party member di Origins erano in pratica presi da Jade empire o da Kotor(va be somiglianze tipo Cole assomiglia a thane quando parla ma per il resto è diverso ma li cavolo a parte la loro storia sono uguali come persone) ma oltre a questo anche la scrittura: Wynne era veramente un compaion noiosissimo, Oghren non aveva un senso di esistere dopo orzammar e Leliana oltre al fatto che come detto sembrava l'alternativa di Morrigan(infatti in ogni cosa è in pratica l'opposto) sembrava che la scrittrice non avesse idea su come farla(cosa che si nota anche nei sequel dato che viene cambiata sempre lol nel prossimo invece di oscura sarà una alla caparezza)
e non ho detto che non lo vedo come capolavoro, ma se mi dicono che era perfetto,che non aveva quest e che i personaggi erano scritti meglio di quelli del sequel la mia risposta è gif di "Justin timberlake che ti guarda stortissimo" così come quelli che si lamentano dei buchi di ME3 e non criticano quello di ME2(il più grosso errore mai visto in bioware) ;
-se parliamo di shooting ME1 era indietrissimo a tantissimi tps usciti nell'era Ps2 dato che l'ia era veramente pessima nemmeno nella media,il feeling delle armi orribile(oltre al fatto che erano solo quattro armi), e pochissimi nemici e in quell'era, c'era anche un gears che sotto gli aspetti citati era anni luce avanti e se parliamo di giochi Bioware Kotor e Jade Empire erano molto più curati e nota JE era la stessa roba di ME per Bioware e come gioco(ovvero qualcosa di nuovo) ma anche non contando queste cose dammi solo un motivo per elogiare il mako,lo shooting, il sistema di classi,albero delle abilità;
ME1 presentava tantissime meccaniche ma nessuna fatta bene(e se guardiamo Borderlands 1 che era un diablo in prima persona aveva meccaniche buone )
MEA?be dopo Gears è il secondo gioco(o almeno tps sicuro) della gen con più nemici e non parlo di skin ma di nemici veri e propri(ma anche rispetto alla media degli altri giochi) ma anche come shooting e varietà di armi(e parlo di anche di utilizzo) è molto superiore a molti tps usciti nella scorsa gen ma anche di questa, ma anche il sistema di guida del nomad(rendiamoci conto che slitta perfino sul ghiaccio) è superiore a tanti giochi action dove guidi macchine come WD(il che è tristissimo) solo che anche senza fare confronti non si può dire nulla sullo shooting e sui nemici(meno sull'ia ) perché li sono fatti bene;
p.s. poi se parliamo di ambientazioni open Oblivion lo asfaltava così anche come il problematico guild war

Modificata da il Garrus Shadman, 04 September 2018 - 09:57 PM.


#25
SkyKnightmare

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(cercherò di migliorare)
-no, non c'entra il ruolo ma la sua caratterizzazione nel primo era un orso(cosa che dice Shepard) nel secondo era zio wrex e di conseguenza,diventa molto scherzoso mentre nel primo era Javik ma senza il fattore trollean, il fatto che non sia più un compagnon non lo rende peggiore(chi l'ha mai detto?);
-scolaretta giapponese era un modo di dire, nel primo era veramente una ragazzina, ingenua e che dava proprio quella sensazione scolaretta giappo(e sono sicuro che ci abbiano fatto fan art che la rappresentavano così)mentre nel secondo è fredda e cinica non che mi lamenti del cambiamento dato che l'ha resa più interessante ;
-Prendere di mira un personaggio perché razzista o meno o un altro perché bisex,non la vedo granché come argomentazione"
quando l'ho fatto? ho detto che nei primi erano così poi, nel terzo una l'hanno fatta trasformare in una modella(mentre nel primo aveva l'aspetto alla Cora), mentre l'altro in bisex per renderli più appetibili,anche Gaider si è sopreso che sia stato scelto come romance gay da molti in ME3 un personaggio che aveva solo il mal di testa come cosa interessanti(parole sue);
il razzismo di Ashley mi ha dato fastidio perché mi è sempre sembrato una cosa che serviva solo alla lore ma non al personaggio(dato che non viene esplorato), se mi dovesse dare fastidio, allora dovrei rompere anche con Sera un personaggio Lesbica e che odia gli elfi per un motivo non valido ma li, il suo odio è stato trattato bene con Ashley no;
però se guardi Tali(ma anche Morrigan) noti la differenza, Tali nel secondo è molto meno ingenua e scatenata eppure il suo personaggio è lo stesso ma maturato(dato che ha completato il suo pellegrinaggio) e quando la vedi nel due riconosci il personaggio ma con Garrus,Wrex,Liara be, se gli cambi aspetto e nome, nel secondo potrebbero benissimo essere delle new entry perché la loro persona(inteso come carattere,dialoghi,comportamenti ) è completamente diversa da quella del primo e non hanno più un tubo a parte be la storia, non mi sto lamentando di questi cambiamenti dato che alla fine hanno solo giovato;
- ho finito 5 volte DAO 6 volte DA2 e 4 volte Inquisition e analizzato ogni aspetto(e solo dopo tanto tempo mi sono reso conto che se non fosse per Krem e la squadra il toro mi avrebbe tradito facilmente );
Morrigan,Alistair,Loghain sono quelli meno stereotipati di quel gioco poi potrei trovarmi d'accordo sull'omaggio ma non sulla scrittura
come detto prima, molti party member di Origins erano in pratica presi da Jade empire o da Kotor(va be somiglianze tipo Cole assomiglia a thane quando parla ma per il resto è diverso ma li cavolo a parte la loro storia sono uguali come persone) ma oltre a questo anche la scrittura: Wynne era veramente un compaion noiosissimo, Oghren non aveva un senso di esistere dopo orzammar e Leliana oltre al fatto che come detto sembrava l'alternativa di Morrigan(infatti in ogni cosa è in pratica l'opposto) sembrava che la scrittrice non avesse idea su come farla(cosa che si nota anche nei sequel dato che viene cambiata sempre lol nel prossimo invece di oscura sarà una alla caparezza)
e non ho detto che non lo vedo come capolavoro, ma se mi dicono che era perfetto,che non aveva quest e che i personaggi erano scritti meglio di quelli del sequel la mia risposta è gif di "Justin timberlake che ti guarda stortissimo" così come quelli che si lamentano dei buchi di ME3 e non criticano quello di ME2(il più grosso errore mai visto in bioware) ;
-se parliamo di shooting ME1 era indietrissimo a tantissimi tps usciti nell'era Ps2 dato che l'ia era veramente pessima nemmeno nella media,il feeling delle armi orribile(oltre al fatto che erano solo quattro armi), e pochissimi nemici e in quell'era, c'era anche un gears che sotto gli aspetti citati era anni luce avanti e se parliamo di giochi Bioware Kotor e Jade Empire erano molto più curati e nota JE era la stessa roba di ME per Bioware e come gioco(ovvero qualcosa di nuovo) ma anche non contando queste cose dammi solo un motivo per elogiare il mako,lo shooting, il sistema di classi,albero delle abilità;
ME1 presentava tantissime meccaniche ma nessuna fatta bene(e se guardiamo Borderlands 1 che era un diablo in prima persona aveva meccaniche buone )
MEA?be dopo Gears è il secondo gioco(o almeno tps sicuro) della gen con più nemici e non parlo di skin ma di nemici veri e propri(ma anche rispetto alla media degli altri giochi) ma anche come shooting e varietà di armi(e parlo di anche di utilizzo) è molto superiore a molti tps usciti nella scorsa gen ma anche di questa, ma anche il sistema di guida del nomad(rendiamoci conto che slitta perfino sul ghiaccio) è superiore a tanti giochi action dove guidi macchine come WD(il che è tristissimo) solo che anche senza fare confronti non si può dire nulla sullo shooting e sui nemici(meno sull'ia ) perché li sono fatti bene;
p.s. poi se parliamo di ambientazioni open Oblivion lo asfaltava così anche come il problematico guild war

Innanzitutto voglio dirti grazie per non aver travisato le mie parole sulla punteggiatura,rendendo quindi (almeno per la prima parte del tuo commento) più facile e scorrevole la lettura. Anche se alla fine però,noto sempre che ti lasci un po' troppo andare e ricominci a scrivere in maniera poco facile da interpretare. Rivedi almeno una volta il tuo intero commento dopo che lo hai completato,ed utilizza subito il tasto messo a disposizione da everyeye per poter correggere un commento appena pubblicato,perché sei davvero ostico da interpretare,soprattutto sulla parte finale.
Se siamo di fronte ad un buon personaggio,questo ha a che fare con l'ambiente che lo circonda,non è un dio fra gli uomini(che si comporta come vuole lui,nonostante il suo passato ed il luogo in cui sia cresciuto propendano a tutt'altra caratterizzazione) e Wrex diviene proprio questo:Un orso(essendo un rettile forzuto ed estremamente virile da un punto di vista espresso dal gioco stesso,egli è a tutti gli effetti uno archetipo narrativo) che viene definito taleperché discendente dalle lucertole,che non formano gruppi sociali come gli esseri umani,ma al massimo harem con un maschio al comando e solo femmine che gli gravitano attorno,con(nel gioco) qualche altro maschio beta,come a voler riprendere il pensiero del branco dei lupi. Tutto ciò non lo si vede nel primo mass effect,dove Wrex è un vendicatore perché vuole riprendersi la pace e la tranquillità che il suo clan aveva perduto(e tu sai bene il motivo,se hai giocato a Mass effect 1 e 2) ed è ovvio che sia scontroso,perché sia biologicamente che mentalmente,ha tutti i presupposti naturali e sociali che lo rendono uno costantemente arrabbiato,oltre che ignorante(parliamo sempre di stereotipi,e quindi sto tipo provenendo da una razza guerriera,ha come stereotipo l'essere anche ignorante e poco espansivo,per quanto riguarda il conoscere e mostrare i propri sentimenti) e ciò lo si capisce anche solo dal Codex...che tu hai giustamente letto tutto visto che hai finito mass effect,no?
Dopo diviene scherzoso?E secondo te perché? Qual è l'evento narrativo che lo rende più contento e quindi più sciolto nel mostrare emozioni(più vado avanti e più mi sembra che abbiamo DAVVERO giocato a dei giochi diversi...)?

Ecco,qui ci troviamo di fronte al primo problema che pensavo avessi avanzato come sottinteso,ma che poi,rileggendo meglio,probabilmente non era accennato. Visto che avevi citato Wrex e Liara,pensavo che ti stessi arrabbiando in quanto non era più disponibili come companion fissi di missione e che questo fosse,secondo il tuo parere,un effetto negativo del videogioco. Non intendevi questo,ora lo so.Ma appunto...è difficile interpretare ciò che scrivi se non ci metti punteggiatura ed accenti...

Parliamo di Liara:scolaretta giapponese no,perché vorrebbe dire che si mette a dire paroline a ripetizione utilizzate come finale di una frase,che si vesta in un certo modo,che utilizzi certi termini e che creda in certe leggende o filosofie sull'amore,che proprio non appartengono al personaggio(e non c'entra nulla che la abbiano anche disegnata così in delle fan-art e quindi ciò rende più probabile che lei fosse davvero così,perché hanno anche disegnato roba hentai su di lei ma questo mica significa che avrà una 8a di reggiseno o che si sia divertita a passare giorni con dei tentacoli alieni che si intrufolavano in ogni dove). Al massimo certo,ti dò ragione quando mi dici che rappresenta lo stereotipo della classica studentessa dottoranda,che sta finendo di passare il lato tutto studio e niente azione,per focalizzarsi di più sulla azione sul campo(molto apprezzato dagli americani)

Sembrava che te la stessi prendendo con questi due personaggi perché non hai fornito argomentazioni in merito,liquidandoli con una frasetta che viene spesso ripetuta da esponenti che non apprezzano tali risvolti dei personaggi senza nemmeno inquadrarli o conoscerli prima di emanare una sentenza definitiva. Qui il problema era tuo,che non avevi ben definito il motivo del tuo astio nei loro confronti e che poteva facilmente essere travisato,come appunto è successo.

Sono d'accordo su Ashley,che anche io trovo antipatica e poco ben caratterizzata. lei si che è un classico stereotipo mal esplorato,ma probabilmente perché si rifa ai protagonisti di starship troopers...per quanto riguarda la modifica del suo modello però c'è anche da dire che tutto in mass effect 3 viene totalmente revisionato se ha a che fare con la grafica,visto che uscì nel periodo degli sparatutto ad ogni costo che di buono avevano solo la grafica,e quindi quello è un problema legato più a mass effect 3,più che ad Ashely in sé. Ritorna quindi prepotente ciò che ti avevo detto nel mio commento precedente:tu guardi troppo al gioco in sé,cercando problemi che non si originano a partir dal gioco,ma dall'ambiente che gli gira attorno,e se non lo noti,continuerai a sbagliare in merito a queste critiche,venendo poi biasimato da persone molto meno pacifiche e più scurrili di me

Il motivo per cui hanno reso Kaidan quel che è...boh,chi se ne frega. Forse volevano dare un particolare accento ai percorsi romantici incentrati sugli esseri umani,perché spaventati dal fatto che non avessero dato loro abbastanza spazio? Personalmente non me ne frega molto,alla fine è solo kaidan,non è mai stato un personaggione manco nel primo gioco,se non per la parte con ashley...immagino sia la classica personalità tranquilla che stia bene nel mucchio,così da controbilanciare il resto del gruppo di comprimari,ognuno abbastanza sui generis

Parliamo di Dragon Age allora...ti lamenti che i comprimari siano presi spudoratamente da altri videogiochi...come praticamente quasi tutte le opere esistenti dal 1900 ad oggi,con le dovute precisazioni in merito? Come nel film humandroid non è importante la presenza del cliché o meno,ma come viene sviluppato. Se utilizzi lo stesso personaggio già visto in precedenza che però si comporta in un certo modo leggermente diverso in base alla situazione o che si mostra sempre lo stesso,ma affrontando diverse situazioni che ti mostrano di più su di lui. Rendendotelo più frastagliato e meno stereotipato. Questo significa avere un bel personaggio,indipendentemente dal fatto che sia in tutto e per tutto uguale ad un altro videogioco(poi è ovvio,se tu sei di un parere opposto,a me va benissimo,questi alla fine sono modi di intendere un qualcosa di artistico che varia da persona a persona). Magari,ti dico, ritrovassi un personaggio come Sten in un videogioco recente come Final fantasy XV o Dark Souls III. Esplorato magari meglio,ma che ti consenta di capire così tanto di lui,con così poco. Poi ovvio,fuor da ogni dubbio,non è un personaggio perfetto.

Tu hai mai giocato a D&D? Wynne era il classico chierico buono-legale anche un po' ottuso vista l'età. Era ovvio che fosse una guastafeste ed il suo obiettivo era proprio darti fastidio quando facevi troppo di testa tua e poiché vedo che ti è rimasto impresso,significa che è stato scritto abbastanza bene,nonostante sia uno stereotipo proprio perché ti ricordi ancora di lei e dei suoi tratti distintivi.
Su Oghrein ti dò ragione in pieno. Lì hanno fatto un pessimo lavoro dopo la fine della sua storia secondaria
Leliana ha pure ricevuto un DLC per poterla capire appieno,ed in Dragon age origns aveva una storia ben chiara:il ladro con rimorsi nato dalla fame che però è un po' bribantella(infatti è un bardo,in pratica). Un altro stereotipo tipicissimo dei giochi da tavolo. Poi sì è vero,siè persa strada facendo,ma Inqusition non è che abbia tutta sta grande considerazione di Leliana pure eh. la bioware dietro ad Inquisition non è la stessa dietro ad origins,quindi darei al colpa alla azienda che non sapeva cosa farsene,piuttosto che del personaggio in sé,che è stato rovinato da degli incapaci

Non esistono videogiochi perfetti e mai ne esisteranno,però da qui a dire che i personaggi di dragon age 2 sono scritti meglio del primo...o perfino quelli del 3 fatti meglio di quelli del primo...se è vero che guardi complessivamente ad un videogioco(ed in questo ambito,il comparto personaggi) mi sembra che ciò non si colleghi al vero,visto che in dragon age 2 non c'è un vero e proprio attaccamento dei personaggi all'eroe,a parte l'elfa dei boschi,e spesso che ci siano o meno,non sembra cambiare quasi nulla nella trama(e non voglio parlare di Alistair,che col passare dei giochi ha mostrato sempre più di essere proprio in virtù di certe scelte,un personaggio estremamente reale) se non per le loro missioni personali. Cioé dai,si avvertiva una complementarietà dei personaggi in dargon age origns,quasi come se nel gruppo (quasi) ognuno avesse un ruolo indispensabile,cosa invece completamente tolta col seguito,dove il protagonista diviene onnipotente e ricco,rendendo gli altri solo oggetti i quali possono essere usati per renderlo più possente a seconda delle situazioni,invece che veri compagni con cui confrontarsi e senza cui compiere grandi imprese...cioè appunto D&D

Quando parliamo di gameplay hai ragione,Mass effect 1 ha implementato tanta roba,ma poco curata. Sono d'accordissimo. Mass effect andromeda andava a migliorare nella stragrande maggioranza dei casi il gameplay...perché appunto uscito anni dopo,però sai,ancora certe animazioni facciali non mi vanno giù...sarà perché ci hanno speso meno tempo,così da renderlo più che un mass effect,un giochino sparatutto per i ragazzini rendendolo sempre meno sci-fi ed improntato sulla storia,diversamente da come invece avevano dichiarato al lancio?

Bhe,ora ti metti a paragonare giochi della bethesda e MMORPG con Mass effect?Mass effect faceva come punto di forza la storia ed il comportamento che avevi con i tuoi compagni,piuttosto che la grafica la quale poteva rendere più immersiva una ambientazione. Oblivion non aveva questo come incipit e manco Guild wars. Sarebbe come paragonare la guida di GTA V rispetto a quella di un forza horizon...non hanno quasi nulla in comune perché il primo è fatto per altro,mentre il secondo ha solo componenti di guida. Non c'azzecca nulla!

#26
il Garrus Shadman

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- su Wrex ho già detto la mia sul perché diventa scherzoso o no non penso proprio per quel motivo perché come detto prima, a parte il suo background non ha nulla del wrex del primo: modo di parlare, comportamenti e tutto il resto non è come Morrigan che anche se diventa più affabile(cosa che lo diventa anche nel primo) la riconosci quando parla
-cosa? ma che c'entra la grafica? con l'aspetto e caratterizzazione del personaggio? semplicemente dato che ritornavano due personaggi pessimi e poco apprezzati(che potevano benissimo morire su horizon) hanno deciso di renderli più appetibili con una rendela più modella(e tettona) e toglierle il razzismo mentre l'altro Bi e dato che molti guardano queste due cose( conta che c'è gente che rompe ancora le palle per la mancata bisessualità di Cassandra e Cora perché hanno i capelli corti...ci hanno fatto pure petizioni!)
e no guardo quello che mi propongono e la qualità non le ragioni dietro;
- no allora specifichiamo un conto è fare gli stessi tipi di personaggi e anche ispirarsi(Dr house è ispiratissimo da Sherlock holmes) un conto è semplicemente riciclare personaggi che tu hai già fatto in DAO da troppo questa sensazione e dato che ho citato Shayle ti dico cosa condivide con HK: modo di parlare, carattere(ma meno assassino),perdita di memoria e perfino un termine dispreggiativo che usa con il giocatore che riguarda il materiale del suo corpo;
e quello che hai descritto te ti dico solo che preferirei allora se si utilizzasse lo stesso personaggio poi, potrei anche accettarlo ma devono renderlo diverso e non farmi ricordare quell'altro;
per esempio se nel prossimo ME mi dovrebbero proporre un personaggio come Ashley o meglio il suo razzismo per esplorare meglio le relazioni tra alieni(cosa che alla fine il suo razzismo era una cosa più da lore) vorrei che questo personaggio avesse un carattere,un aspetto,gusti e modo di parlare diverso così anche se possibilmente le ragioni;
- perché le relazioni dei companion del protagonista così come questi sono totalmente diversi nel secondo
il primo gioco è un viaggio di ragazzini(a parte tre), il secondo parla di 9/10 anni di vita di un eroe tragico(che porta più sfiga di Shepard) e di personaggi malati e rinnegati nel terzo si parla di personaggi che avevano un ruolo di politica e alcuni personali quindi personaggi diversi, relazioni diverse;
nel primo i personaggi erano sempre con l'eroe e che avevano intenzione di salvare il mondo(e anche Morrigan con qualcosa di grosso) e nel secondo solo Varric e Aveline erano i veri amici di Hawke gli altri erano in pratica conoscenti e che pensavano solo e esclusivamente a se stessi e in Inquisition una via di mezzo ma i personaggi sono professionali o totalmente inadatti al ruolo(Cole,Varric e Sera sono pesci fuor d'acqua);
- e ti prego non inventiamo storie false, la scrittrice di Leliana di DAI è la stessa di DAO semplicemente, non ha mai avuto idee chiare (cosa che si vede anche nel primo dato che quando appare la ex in pratica la sue fede viene praticamente accantonata) sul dlc non mi esprimo mai giocato, ma il personaggio è ritornato in pratica per lo stesso motivo di cullen fan favorites(e il prossimo forse è Harding);
mentre MEA ha avuto problemi di sviluppo è per questo che ci sono stati così tanti problemi con le animazioni facciali(che non sono nemmeno le peggiori nel campo rpg) anche in Andromeda gli scrittori dei nuovi personaggi sono gli stessi e se si guarda MEA è quello che si avvicina più al primo sia come atmosfere(che nei sequel era molto più dark e apocalittico) che come storia intenzioni ;
-un conto è fare omaggi e questo si capisce in DAO però, ecco il problema lo erano troppo anche Alistair,Loghain e Morrigan lo sono però non ti vengono da dire che sono stereotipi mentre gli altri si e fare omaggi non significa fare personaggi che si sono già visti ;
anche il cast di Andromeda è un palese riferimento/omaggio al cast del primo capitolo dato che c'è la Asari appassionata di qualcosa di antico, un poliziotto(e che mi sa che è una spia ), un alieno strano, un Krogan, un biotico con problemi(e che ha fatto ricordare che gli umani hanno problemi con questi) e un turian ma come persone non c'entrano niente con quelli del primo(cosa che sono sorpresissimo con Drack anche se in alcune cose ci assomiglia);
-volevo dire two words non guild wars(mi confondo sempre i nomi)
tralasciando che se vogliamo dirla tutta il comportamento con i compagni era un fallimento dato che potevi far incavolare Wrex quanto potevi con la regina rachni intanto dopo,ti diceva con tutta tranquillità che andava bene così(non proprio ma durante la scelta si incavolava se pensavi di salvarla)mentre tanto per dire con Drack, se lo fai incavolare con i Salarian e con la capoguerra ti minaccierà dopo e diventerà un futuro cattivo(e non hanno avuto problemi con il toro );
poi in un gioco, come ribadito prima guardo tutto: le ambientazioni non erano il tuo punto principale? ok ma non puoi ignorarle;
e poi ho paragonato alcune componenti(e anche non paragondo erano fatte male) non tutto il gioco;
p.s. e questo sarà il mio ultimo commento in questa notizia perché rischio sempre di crashare quando scrivo tanto

#27
SkyKnightmare

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- su Wrex ho già detto la mia sul perché diventa scherzoso o no non penso proprio per quel motivo perché come detto prima, a parte il suo background non ha nulla del wrex del primo: modo di parlare, comportamenti e tutto il resto non è come Morrigan che anche se diventa più affabile(cosa che lo diventa anche nel primo) la riconosci quando parla
-cosa? ma che c'entra la grafica? con l'aspetto e caratterizzazione del personaggio? semplicemente dato che ritornavano due personaggi pessimi e poco apprezzati(che potevano benissimo morire su horizon) hanno deciso di renderli più appetibili con una rendela più modella(e tettona) e toglierle il razzismo mentre l'altro Bi e dato che molti guardano queste due cose( conta che c'è gente che rompe ancora le palle per la mancata bisessualità di Cassandra e Cora perché hanno i capelli corti...ci hanno fatto pure petizioni!)
e no guardo quello che mi propongono e la qualità non le ragioni dietro;
- no allora specifichiamo un conto è fare gli stessi tipi di personaggi e anche ispirarsi(Dr house è ispiratissimo da Sherlock holmes) un conto è semplicemente riciclare personaggi che tu hai già fatto in DAO da troppo questa sensazione e dato che ho citato Shayle ti dico cosa condivide con HK: modo di parlare, carattere(ma meno assassino),perdita di memoria e perfino un termine dispreggiativo che usa con il giocatore che riguarda il materiale del suo corpo;
e quello che hai descritto te ti dico solo che preferirei allora se si utilizzasse lo stesso personaggio poi, potrei anche accettarlo ma devono renderlo diverso e non farmi ricordare quell'altro;
per esempio se nel prossimo ME mi dovrebbero proporre un personaggio come Ashley o meglio il suo razzismo per esplorare meglio le relazioni tra alieni(cosa che alla fine il suo razzismo era una cosa più da lore) vorrei che questo personaggio avesse un carattere,un aspetto,gusti e modo di parlare diverso così anche se possibilmente le ragioni;
- perché le relazioni dei companion del protagonista così come questi sono totalmente diversi nel secondo
il primo gioco è un viaggio di ragazzini(a parte tre), il secondo parla di 9/10 anni di vita di un eroe tragico(che porta più sfiga di Shepard) e di personaggi malati e rinnegati nel terzo si parla di personaggi che avevano un ruolo di politica e alcuni personali quindi personaggi diversi, relazioni diverse;
nel primo i personaggi erano sempre con l'eroe e che avevano intenzione di salvare il mondo(e anche Morrigan con qualcosa di grosso) e nel secondo solo Varric e Aveline erano i veri amici di Hawke gli altri erano in pratica conoscenti e che pensavano solo e esclusivamente a se stessi e in Inquisition una via di mezzo ma i personaggi sono professionali o totalmente inadatti al ruolo(Cole,Varric e Sera sono pesci fuor d'acqua);
- e ti prego non inventiamo storie false, la scrittrice di Leliana di DAI è la stessa di DAO semplicemente, non ha mai avuto idee chiare (cosa che si vede anche nel primo dato che quando appare la ex in pratica la sue fede viene praticamente accantonata) sul dlc non mi esprimo mai giocato, ma il personaggio è ritornato in pratica per lo stesso motivo di cullen fan favorites(e il prossimo forse è Harding);
mentre MEA ha avuto problemi di sviluppo è per questo che ci sono stati così tanti problemi con le animazioni facciali(che non sono nemmeno le peggiori nel campo rpg) anche in Andromeda gli scrittori dei nuovi personaggi sono gli stessi e se si guarda MEA è quello che si avvicina più al primo sia come atmosfere(che nei sequel era molto più dark e apocalittico) che come storia intenzioni ;
-un conto è fare omaggi e questo si capisce in DAO però, ecco il problema lo erano troppo anche Alistair,Loghain e Morrigan lo sono però non ti vengono da dire che sono stereotipi mentre gli altri si e fare omaggi non significa fare personaggi che si sono già visti ;
anche il cast di Andromeda è un palese riferimento/omaggio al cast del primo capitolo dato che c'è la Asari appassionata di qualcosa di antico, un poliziotto(e che mi sa che è una spia ), un alieno strano, un Krogan, un biotico con problemi(e che ha fatto ricordare che gli umani hanno problemi con questi) e un turian ma come persone non c'entrano niente con quelli del primo(cosa che sono sorpresissimo con Drack anche se in alcune cose ci assomiglia);
-volevo dire two words non guild wars(mi confondo sempre i nomi)
tralasciando che se vogliamo dirla tutta il comportamento con i compagni era un fallimento dato che potevi far incavolare Wrex quanto potevi con la regina rachni intanto dopo,ti diceva con tutta tranquillità che andava bene così(non proprio ma durante la scelta si incavolava se pensavi di salvarla)mentre tanto per dire con Drack, se lo fai incavolare con i Salarian e con la capoguerra ti minaccierà dopo e diventerà un futuro cattivo(e non hanno avuto problemi con il toro );
poi in un gioco, come ribadito prima guardo tutto: le ambientazioni non erano il tuo punto principale? ok ma non puoi ignorarle;
e poi ho paragonato alcune componenti(e anche non paragondo erano fatte male) non tutto il gioco;
p.s. e questo sarà il mio ultimo commento in questa notizia perché rischio sempre di crashare quando scrivo tanto

Ti hanno mai detto che sei una persona con cui discutere sia difficile? Soprattutto per la punteggiatura e gli accenti,che in questo tuo ultimo commento riscompaiono prepotentemente...davvero Garrus,perché non prendi fiato ogni 4 righe e ricontrolli quello che scrivi,questo commento è stato difficilissimo da comprendere e soprattutto il motivo per cui impiego più di 1 giorno per risponderti...Io ora non voglio insultarti,sia chiaro eh,e non ti discriminerò per questo...ma tu sei italiano?

-Come fai a paragonare Wrex e Morrigan? Cioé hanno una caratterizzazione alle spalle totalmente diversa,è ovvio si comportano in maniera diversa.
Tu dici che non credi sia come abbai detto io,ed ok lo accetto se il tuo commento terminasse qui. Ma poi prosegui asserendo che tu ne abbia già dato una motivazione,ma ciò non corrisponde al vero se andiamo a rileggere i tuoi commenti precedenti(dire che "-no, non c'entra il ruolo ma la sua caratterizzazione nel primo era un orso(cosa che dice Shepard) nel secondo era zio wrex e di conseguenza,diventa molto scherzoso mentre nel primo era Javik ma senza il fattore trollean" non è una argomentazione,è solo fare comparazioni,tra l'altro pure un po' strampalate e perdonami se uso questo termine, senza spiegare nulla...). Non esprimi argomentazioni,non esprimi neanche pareri personali che io potessi rispettare,solo dati di fatto,che però reinterpreti in virtù di non si sa bene cosa,è proprio una fallacia argomentativa questa.
Quello che si comprendeva LEGGENDO IL CODEX e vedendo la situazione,era che una calamità di un certo tipo che si era abbattuta sulla loro gente(dai,non farmi spoilerare per forza,lo so che lo sai il motivo) pareva poter essere debellata,o quanto meno rendesse più forte il suo clan e da qui si intuisce come tutta la pressione che aveva nel primo gioco,in quanto capoclan,ora si sia affievolita e quindi egli è capace di essere più rilassato in primis,e felice in secundis per una piaga che pareva ineffabile la quale però sembrava anche ormai una problematica risolvibile...dai un po' di empatia però,ma come hai giocato 'sti giochi? In stile Dungeon Crawler?

Qui speravo che mi avessi capito,che insomma,la grafica migliorata fosse sintomo di un potenziamento dell'hardware il quale poteva così reggere una esperienza visiva migliorata. Cosa che si traduce nei videogiochi,dal 2007 al 2012,in un miglior dettaglio grafico e composizione poligonale. Cosa voglio dire? Che se nel 2007 potevi lavorare su un personaggio per renderlo sensuale in una certa maniera con molte limitazioni,queste limitazioni poi nel 2012 andranno a decadere,permettendoti inoltre di poter dare vita a delle donne e uomini molto più appetibili,anche se questo vorrà dire stravolgere i loro connotati estetici. Ora leggiamo cosa hai scritto che potesse farmi credere questa cosa "nel terzo una l'hanno fatta trasformare in una modella(mentre nel primo aveva l'aspetto alla Cora), mentre l'altro in bisex per renderli più appetibili". Permettimi allora di dire che,se l'italiano che utilizziamo è lo stesso,bhe tu sembra che stai accusando Ashley per il fatto che dal primo gioco al terzo la abbiano resa una modella giusto per darle qualcosa per poter essere notata,cosa che giustamente si è riversato sul lato grafico dipendente però dall'avanzamento tecnologico che abbiamo avuto nella vita vera. Cioé se vuoi rendere più allettante un modello femminile o maschile,non credi che tu debba utilizzare la grafica di gioco per farlo,e più la grafica di gioco è aggiornata e fotorealistica allora anche il modello che sarà più vicino possibile a quello umano diviene più facile da poter mirare nel gruppo?O forse ti riferivi al fatto che l'avessero fatta divenire una modella,in virtù del suo carattere?Perché come è noto,tutte le modelle sono razziste o credenti?Mi spiace,ma anche qui non riesco a capire cosa tu voglia dire. Garrus,cosa volevi dire?
Perchè dovrebbe essere un problema il fatto di rendere un personaggio femminile più affascinante fisicamente? O il fatto di rendere un personaggio bisessuale per dargli più storia? Se sono implementati bene,non ci vedo alcun problema dietro,certo a meno che non venga fatto male o sciattamente. Se tu sei di questo parere,allora dimmi il motivo,no?

Guardi quello che ti propongono,bhe certo ha ragione.Ma non le ragioni dietro? Ok,passabile alla fine siamo videogiocatori, non certo ciò implica essere eruditi in merito a quello che circonda il mondo dei videogiochi. Ma quando quello che circonda il mondo dei videogiochi va ad influire sui videogiochi,e tu hai delle idee che gli altri non comprendono bene,dandoti motivazioni che non vuoi ascoltare...bhe che dire penso tu abbia capito cosa volessi intendere,no?

Che Shayle non sai un granché come personaggio siamo d'accordo,è troppo abbozzato. Che però utilizzi parole tipiche di un altro videogioco è una citazione,non un plagio. Così come il modo di parlare(anche se dipende cosa intendi TU per modo di parlare) che se magari comprende un accento caratteristico,allora non è altro che una ulteriore occhiolino ad un dato personaggio,forse che piaceva molto in passato e quindi come omaggio hanno deciso di ricordarlo in certi modi di fare con questo.Il carattere,mi dici?Ma se è simile e non completamente identico,allora parliamo di pigrizia nella sceneggiatura(e questo è un valido motivo per prendersela con Shayle quando scimmiotta un precedente personaggio).Comunque sì,la amnesia è un cliché stra abusato,e qui devo darti ragione:quasi mai è adoperato al meglio e spesso scade nel ridicolo,quindi molto dipende da come viene utilizzato. Se tu mi dici che è copiato in tutto e per tutto(dall'aspetto al carattere,dal passato ad altro) è un altro paio di maniche. Tu mi dici che sia questo il caso? Non credo perché non è quello che mi hai scritto.
TU preferiresti quell'altro personaggio e non uno che te lo ricorda?Magari per un altra persona vale il contrario,e la spunterà solo chi darà le giuste argomentazioni in merito.

Su Dragon Age non ho capito come quello che affermi abbia qualcosa a che vedere con quello che ho scritto io. Appare più come un discorso da bar su un altro argomento che si trovi nella stessa cerchia di quello portato da te prima e da me dopo sul tavolo,ma non che abbia un legame diretto con esso.
Da qui in poi diviene un po' troppo difficile seguirti,l'italiano scritto inizia a diventare più un flusso di coscienza,con tutti i contro della situazione.

Leliana...bhe dai esprimi un giudizio su di questa,sulla sua storia e sulla sua personalità ma non hai mai giocato o visto il suo DLC?E me lo dici ORA? Ma cos'è questa,una trollata gigantesca?Ti diverti a veder impazzire le persone sui forum cercando di comprendere cosa tu voglia dire e poi distruggi qualsiasi risposta possibile dicendo"non l'ho mai giocato il DLC dove si parla di Leliana"?!

Su mass effect è vero che ci sono stati diversi problemi nella gestione della produzione,ma dire che un gioco del 2017,tripla A(e quindi con milioni di dollari alle spalle) abbia delle animazioni facciali migliori di altri giochi(quali?Gli indie tirati su con buoni sentimenti?WOW allora ritiro tutte le accuse) quando un Phantom Pain ha avuto sì dei problemi grossi,ed è uscito comunque un capolavoro...bhe è davvero essere profondamente di parte e maliziosi.
Su una cosa hai ragione in questo paragrafo,mass effect andromeda è molto più simile al primo mass effect,soprattutto osservando ambientazioni e stile di gioco,se noti poi che uno è del 2017 e l'altro del 2007,pare incredibile la somiglianza nel comparto software per la animazioni facciali!

Penso che su mass effect tu intenda dire che vanno bene i riferimenti e le citazioni ai capitoli precedenti quando si parla di personaggi che ti piacciono,ma ciò non è più supportato dal tuo modo di vedere le cose,quando questi riferimenti sono a personaggi che non ti aggradano,è corretto?

Bhe qui non posso che dirti "bravo!" perché hai esposto un bel concetto. Effettivamente è vero,il tradimento dei propri amici di gruppo non si vede molto in mass effect,ma era anche il primo mass effect,è ovvio che questa dinamica sia migliorata in seguito. Come puoi vedere già da dragon age origins con Stan ed Alistair. Diciamo che ti perdi un po' nella cronologia dei giochi,visto che citi subito mass effect 3.

Mi dispiace Garrus che tu abbia una pessima connessione,ma sei tu che hai iniziato a postare,se ti trovi di fronte uno che sappia argomentare a cui tu poi non rispondi punto per punto,forse avresti dovuto iniziare con commenti più piccoli e brevi,non credi?


#28
Iama

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4 pianeti mi sembrano pochini, oltretutto avessero un gran design.. manco quello, forse quello ghiacciato. Ma hai comunque distese e distese di nulla cosmico.

Siamo passati da: gestione inventario, piccoli innesti ruolistici e scelte morali bianco, nere, grigie a Pathfinder Yes man, TUTTE le opzioni di dialogo sono: Si, si, si, si.

Inquisition abbiamo anche li mondo vuoto ma molto più ripieno di cose da fare rispetto a Mea e soprattutto più vario e gestito meglio, anche se colmo fino all'orlo di fetch.

Già li si notava l'idiozia sjw che avrebbe preso totalmente piede in mea. Ma almeno qualche companion scritto bene c'era.
La versione console poi pareva diablo.

Quindi si, profondamente diversi ed inferiori rispetto ai precedenti di entrambe le serie.

Premesso che i gusti vanno rispettati, ma criticare i pianeti di Andromeda proprio no. Tutti diversi l'uno dall'altro, compreso quello distrutto. Direzione artistica di livello.
Vogliamo parlare dei pianeti del 2 e del 3? Inesistenti per l'esplorazione. Una volta chiusa la Quest, bye bye.
Erano un micro corridoio.

Fra l'altro, nessuno obbligava a seguire le missioni secondarie. Almeno su Andromeda, ero libero di esplorare quei pianeti quando e come volevo

#29
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

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Innanzitutto voglio dirti grazie per non aver travisato le mie parole sulla punteggiatura,rendendo quindi (almeno per la prima parte del tuo commento) più facile e scorrevole la lettura. Anche se alla fine però,noto sempre che ti lasci un po' troppo andare e ricominci a scrivere in maniera poco facile da interpretare. Rivedi almeno una volta il tuo intero commento dopo che lo hai completato,ed utilizza subito il tasto messo a disposizione da everyeye per poter correggere un commento appena pubblicato,perché sei davvero ostico da interpretare,soprattutto sulla parte finale.
Se siamo di fronte ad un buon personaggio,questo ha a che fare con l'ambiente che lo circonda,non è un dio fra gli uomini(che si comporta come vuole lui,nonostante il suo passato ed il luogo in cui sia cresciuto propendano a tutt'altra caratterizzazione) e Wrex diviene proprio questo:Un orso(essendo un rettile forzuto ed estremamente virile da un punto di vista espresso dal gioco stesso,egli è a tutti gli effetti uno archetipo narrativo) che viene definito taleperché discendente dalle lucertole,che non formano gruppi sociali come gli esseri umani,ma al massimo harem con un maschio al comando e solo femmine che gli gravitano attorno,con(nel gioco) qualche altro maschio beta,come a voler riprendere il pensiero del branco dei lupi. Tutto ciò non lo si vede nel primo mass effect,dove Wrex è un vendicatore perché vuole riprendersi la pace e la tranquillità che il suo clan aveva perduto(e tu sai bene il motivo,se hai giocato a Mass effect 1 e 2) ed è ovvio che sia scontroso,perché sia biologicamente che mentalmente,ha tutti i presupposti naturali e sociali che lo rendono uno costantemente arrabbiato,oltre che ignorante(parliamo sempre di stereotipi,e quindi sto tipo provenendo da una razza guerriera,ha come stereotipo l'essere anche ignorante e poco espansivo,per quanto riguarda il conoscere e mostrare i propri sentimenti) e ciò lo si capisce anche solo dal Codex...che tu hai giustamente letto tutto visto che hai finito mass effect,no?
Dopo diviene scherzoso?E secondo te perché? Qual è l'evento narrativo che lo rende più contento e quindi più sciolto nel mostrare emozioni(più vado avanti e più mi sembra che abbiamo DAVVERO giocato a dei giochi diversi...)?

Ecco,qui ci troviamo di fronte al primo problema che pensavo avessi avanzato come sottinteso,ma che poi,rileggendo meglio,probabilmente non era accennato. Visto che avevi citato Wrex e Liara,pensavo che ti stessi arrabbiando in quanto non era più disponibili come companion fissi di missione e che questo fosse,secondo il tuo parere,un effetto negativo del videogioco. Non intendevi questo,ora lo so.Ma appunto...è difficile interpretare ciò che scrivi se non ci metti punteggiatura ed accenti...

Parliamo di Liara:scolaretta giapponese no,perché vorrebbe dire che si mette a dire paroline a ripetizione utilizzate come finale di una frase,che si vesta in un certo modo,che utilizzi certi termini e che creda in certe leggende o filosofie sull'amore,che proprio non appartengono al personaggio(e non c'entra nulla che la abbiano anche disegnata così in delle fan-art e quindi ciò rende più probabile che lei fosse davvero così,perché hanno anche disegnato roba hentai su di lei ma questo mica significa che avrà una 8a di reggiseno o che si sia divertita a passare giorni con dei tentacoli alieni che si intrufolavano in ogni dove). Al massimo certo,ti dò ragione quando mi dici che rappresenta lo stereotipo della classica studentessa dottoranda,che sta finendo di passare il lato tutto studio e niente azione,per focalizzarsi di più sulla azione sul campo(molto apprezzato dagli americani)

Sembrava che te la stessi prendendo con questi due personaggi perché non hai fornito argomentazioni in merito,liquidandoli con una frasetta che viene spesso ripetuta da esponenti che non apprezzano tali risvolti dei personaggi senza nemmeno inquadrarli o conoscerli prima di emanare una sentenza definitiva. Qui il problema era tuo,che non avevi ben definito il motivo del tuo astio nei loro confronti e che poteva facilmente essere travisato,come appunto è successo.

Sono d'accordo su Ashley,che anche io trovo antipatica e poco ben caratterizzata. lei si che è un classico stereotipo mal esplorato,ma probabilmente perché si rifa ai protagonisti di starship troopers...per quanto riguarda la modifica del suo modello però c'è anche da dire che tutto in mass effect 3 viene totalmente revisionato se ha a che fare con la grafica,visto che uscì nel periodo degli sparatutto ad ogni costo che di buono avevano solo la grafica,e quindi quello è un problema legato più a mass effect 3,più che ad Ashely in sé. Ritorna quindi prepotente ciò che ti avevo detto nel mio commento precedente:tu guardi troppo al gioco in sé,cercando problemi che non si originano a partir dal gioco,ma dall'ambiente che gli gira attorno,e se non lo noti,continuerai a sbagliare in merito a queste critiche,venendo poi biasimato da persone molto meno pacifiche e più scurrili di me

Il motivo per cui hanno reso Kaidan quel che è...boh,chi se ne frega. Forse volevano dare un particolare accento ai percorsi romantici incentrati sugli esseri umani,perché spaventati dal fatto che non avessero dato loro abbastanza spazio? Personalmente non me ne frega molto,alla fine è solo kaidan,non è mai stato un personaggione manco nel primo gioco,se non per la parte con ashley...immagino sia la classica personalità tranquilla che stia bene nel mucchio,così da controbilanciare il resto del gruppo di comprimari,ognuno abbastanza sui generis

Parliamo di Dragon Age allora...ti lamenti che i comprimari siano presi spudoratamente da altri videogiochi...come praticamente quasi tutte le opere esistenti dal 1900 ad oggi,con le dovute precisazioni in merito? Come nel film humandroid non è importante la presenza del cliché o meno,ma come viene sviluppato. Se utilizzi lo stesso personaggio già visto in precedenza che però si comporta in un certo modo leggermente diverso in base alla situazione o che si mostra sempre lo stesso,ma affrontando diverse situazioni che ti mostrano di più su di lui. Rendendotelo più frastagliato e meno stereotipato. Questo significa avere un bel personaggio,indipendentemente dal fatto che sia in tutto e per tutto uguale ad un altro videogioco(poi è ovvio,se tu sei di un parere opposto,a me va benissimo,questi alla fine sono modi di intendere un qualcosa di artistico che varia da persona a persona). Magari,ti dico, ritrovassi un personaggio come Sten in un videogioco recente come Final fantasy XV o Dark Souls III. Esplorato magari meglio,ma che ti consenta di capire così tanto di lui,con così poco. Poi ovvio,fuor da ogni dubbio,non è un personaggio perfetto.

Tu hai mai giocato a D&D? Wynne era il classico chierico buono-legale anche un po' ottuso vista l'età. Era ovvio che fosse una guastafeste ed il suo obiettivo era proprio darti fastidio quando facevi troppo di testa tua e poiché vedo che ti è rimasto impresso,significa che è stato scritto abbastanza bene,nonostante sia uno stereotipo proprio perché ti ricordi ancora di lei e dei suoi tratti distintivi.
Su Oghrein ti dò ragione in pieno. Lì hanno fatto un pessimo lavoro dopo la fine della sua storia secondaria
Leliana ha pure ricevuto un DLC per poterla capire appieno,ed in Dragon age origns aveva una storia ben chiara:il ladro con rimorsi nato dalla fame che però è un po' bribantella(infatti è un bardo,in pratica). Un altro stereotipo tipicissimo dei giochi da tavolo. Poi sì è vero,siè persa strada facendo,ma Inqusition non è che abbia tutta sta grande considerazione di Leliana pure eh. la bioware dietro ad Inquisition non è la stessa dietro ad origins,quindi darei al colpa alla azienda che non sapeva cosa farsene,piuttosto che del personaggio in sé,che è stato rovinato da degli incapaci

Non esistono videogiochi perfetti e mai ne esisteranno,però da qui a dire che i personaggi di dragon age 2 sono scritti meglio del primo...o perfino quelli del 3 fatti meglio di quelli del primo...se è vero che guardi complessivamente ad un videogioco(ed in questo ambito,il comparto personaggi) mi sembra che ciò non si colleghi al vero,visto che in dragon age 2 non c'è un vero e proprio attaccamento dei personaggi all'eroe,a parte l'elfa dei boschi,e spesso che ci siano o meno,non sembra cambiare quasi nulla nella trama(e non voglio parlare di Alistair,che col passare dei giochi ha mostrato sempre più di essere proprio in virtù di certe scelte,un personaggio estremamente reale) se non per le loro missioni personali. Cioé dai,si avvertiva una complementarietà dei personaggi in dargon age origns,quasi come se nel gruppo (quasi) ognuno avesse un ruolo indispensabile,cosa invece completamente tolta col seguito,dove il protagonista diviene onnipotente e ricco,rendendo gli altri solo oggetti i quali possono essere usati per renderlo più possente a seconda delle situazioni,invece che veri compagni con cui confrontarsi e senza cui compiere grandi imprese...cioè appunto D&D

Quando parliamo di gameplay hai ragione,Mass effect 1 ha implementato tanta roba,ma poco curata. Sono d'accordissimo. Mass effect andromeda andava a migliorare nella stragrande maggioranza dei casi il gameplay...perché appunto uscito anni dopo,però sai,ancora certe animazioni facciali non mi vanno giù...sarà perché ci hanno speso meno tempo,così da renderlo più che un mass effect,un giochino sparatutto per i ragazzini rendendolo sempre meno sci-fi ed improntato sulla storia,diversamente da come invece avevano dichiarato al lancio?

Bhe,ora ti metti a paragonare giochi della bethesda e MMORPG con Mass effect?Mass effect faceva come punto di forza la storia ed il comportamento che avevi con i tuoi compagni,piuttosto che la grafica la quale poteva rendere più immersiva una ambientazione. Oblivion non aveva questo come incipit e manco Guild wars. Sarebbe come paragonare la guida di GTA V rispetto a quella di un forza horizon...non hanno quasi nulla in comune perché il primo è fatto per altro,mentre il secondo ha solo componenti di guida. Non c'azzecca nulla!

Spezzo una lancia a favore del PG Kaidan (che ho sacrificato e mi son pentito): l'unico PG maschio incentrato sui poteri biotici. Oltretutto interessante per il fatto del chip obsoleto
Dopo, solo donne. Parlo di umani, Asari ovvio che sia così




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