Vai al contenuto

Truffato da un sito online?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059
Buonasera, vi spiego meglio l'accaduto:
 
verso fine luglio ho fatto un'ordine di 4 libri sul sito di una famosa libreria, di questi, 3 mi sono arrivati in breve tempo mentre per uno mi hanno scritto che hanno avuto dei ritardi nel reperirlo ma era stato ordinato. Sul sito intanto era tranquillamente DISPONIBILE. Passano un paio di settimane, mi scrivono scusandosi del ritardo e informandomi che il mio libro era stato ordinato e che c'erano dei ritardi di consegna da parte dei fornitori e sulla loro pagina riguardante il libro leggo "disponibile dal 20 agosto". Qualche giorno fa, dopo più di un mese dall'ordine, mi hanno contattato informandomi che il libro è irreperibile, non sono riusciti a trovarlo da nessuna parte (eppure sul loro sito e in qualche loro libreria il libro è DISPONIBILE),  e mi hanno cancellato l'ordine del libro. Io quest'ordine l'ho pagato con una gift card e utilizzando i punti di una scheda che permetteva di risparmiare sulla cifra finale. Mi hanno rimborsato il libro "introvabile" sulla gift card e mi hanno mandato via mail un buono per i punti utilizzati dalla scheda. Visto che il libro è ancora disponibile sul loro sito ho provato a rifare un nuovo ordine per riacquistarlo, peccato che i 2 codici (gift card e scheda punti) non possono essere utilizzati nello stesso ordine, e per di più mi tocca ripagare le spese di spedizione. Ho provato a contattarli più volte ma non mi rispondono più. A chi mi posso rivolgere? per me questa è una truffa.
Grazie


#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
direi che ci sono tutti i presupposti per rivolgersi ai carabinieri. vai a fare una bella denuncia dicendo che ti hanno rimborsato ma ora devi pagare le spese di spedizione.. vedrai che la smetteranno di fare i furbi questi siti truffaldini!!!

/s

#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè, dopo che ti hanno detto che il libro è irreperibile nonostante sul sito dica il contrario (cosa normale, certi negozi non hanno magazzino, ma ordinano al momento), tu ci riprovi? Io non ci vedo nessuna truffa sinceramente, anche perché il rimborso l'hai ottenuto. La spediziione è giusto che si debba pagare ancora perché si tratta di un nuovo ordine



#4
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

direi che ci sono tutti i presupposti per rivolgersi ai carabinieri. vai a fare una bella denuncia dicendo che ti hanno rimborsato ma ora devi pagare le spese di spedizione.. vedrai che la smetteranno di fare i furbi questi siti truffaldini!!!

/s

 

grazie per la risposta.

Oggi mi hanno contattato dicendo di controllare sul sito che il prodotto non è disponibile, infatti l'hanno finalmente rimosso, ma in ogni caso continuano ad ignorare la mia problematica. Io finora non ho menzionato il nome della catena per non infrangere qualche regola, ma se si può lo dico volentieri visto che è il secondo ordine che effettuo, ed anche la prima volta ho avuto problemi, mi hanno spedito i libri 2 settimane dopo rispetto alla data prevista.

Andare dai carabinieri mi sembra esagerato per una decina di euro, non intervengono per cose più gravi, figurati per queste cose.



#5
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

Cioè, dopo che ti hanno detto che il libro è irreperibile nonostante sul sito dica il contrario (cosa normale, certi negozi non hanno magazzino, ma ordinano al momento), tu ci riprovi? Io non ci vedo nessuna truffa sinceramente, anche perché il rimborso l'hai ottenuto. La spediziione è giusto che si debba pagare ancora perché si tratta di un nuovo ordine

 

i problemi sono 2: 

- mi dicono che hanno problemi a recuperare il libro ma intanto questo resta disponibile per più di un mese sul loro sito (con tanto di scritta "disponibile dal") e solo adesso dopo varie email con le mie lamentele l'hanno tolto

 

- io ho pagato con una gift card e convertendo dei punti da una scheda partner, loro mi hanno rimborsato con 2 buoni, ma al momento del pagamento posso utilizzare solo 1 buono, tralasciando le spese di spedizione.



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

1. questo lo fanno tutti i siti di e-commerce dalla notte dei tempi, a parte i più grossi che possono permettersi magazzini con migliaia di articoli sempre disponibili (solo Amazon in pratica). Bastava telefonare al servizio assistenza (o contattarli tramite Facebook/Twitter) prima di effettuare il nuovo ordine, se non rispondono alle mail

 

2. quello dipende dalle loro condizioni di contratto, che sicuramente non avrai letto. Prima di gridare alla truffa, cerchiamo di verificare che non ci siano state leggerezze anche da parte nostra



#7
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

1. non ho effettuato un secondo ordine, ma ho provato ad effettuarlo vedendo il libro disponibile ed ho trovato la sorpresa dei 2 buoni 

 

2. nessuno ha gridato alla truffa, ho aperto appunto questo topic per confrontarmi e chiedere aiuto con persone con che ne capiscano più di me. Infatti ho anche messo un bel punto interrogativo.



#8
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
quando si scrive /s al termine di un post significa che si è sarcastici.

mi spiace per il tuo accaduto ma le tue pretese sono assurde. forse fanno bene a non risponderti perché se fosse per me ti avrei già mandato a fare dei giri --)

#9
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

le ss del libro dovrebbero comunque rimborsartele, non essendo stato effettuato il servizio. :sisi:



#10
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059

mi è nuova questa cosa del /s, mai vista da nessuna parte. Preferisco il "vecchio metodo" di usare gli smiley :)

 

non condivido il vostro pensiero perchè se io ti pago in un modo e tu mi rimborsi con 2 buoni diversi che non posso utilizzare insieme ma solo per 2 ordini separati, è normale che sono io a mandarti a fare dei giri ;)

 

ma per questo ho scritto, volevo appunto il parere di gente con la testa meno bruciata della mia :)



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

sarebbe anche da considerare agosto, il classico mese delle ferie dove per 2/3/4 settimane le persone non ci sono... e quelle poche che sono lì diventano letteralmente matte



#12
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
So che sito è. Hanno quasi sempre disponibilità farlocche e cancellano a caso. Se riordinavi non era disponibile tranquillo.

#13
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

2. nessuno ha gridato alla truffa

 

Nessuno ha gridato alla truffa

 

Apre topic su forum intitolato "Truffato da un sito online?"

 

:megalol:



#14
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51741
Io probabilmente sono ritardato ma non ho capito il problema

#15
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Io probabilmente sono ritardato ma non ho capito il problema

Lo hanno rimborsato con due buoni che però può utilizzare solo uno alla volta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo