Vai al contenuto

AMD: GPU a 7 nm in arrivo entro il 2018, Navi nel 2019, ecco la risposta a NVIDIA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38565
Le GPU a 7 nm saranno presto una realtà. La conferma arriva da AMD, che in una nota diffusa agli investitori ha tracciato una roadmap piuttosto precisa di quello che vedremo a breve nel mercato delle schede video...
Leggi la news completa: AMD: GPU a 7 nm in arrivo entro il 2018, Navi nel 2019, ecco la risposta a NVIDIA


#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
"Next Gen" 2020 :smile-41:

Modificata da Chinaski78, 03 September 2018 - 11:52 AM.


#3
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7692

"Next Gen" 2020 :smile-41:


Navi 2019 ??

#4
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
ad onor del vero. gia' sono disponinili le patch delle mesa su linux con il supporto alle nuove gpu amd

https://cgit.freedes...328ed774395c901

#5
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4480

ad onor del vero. gia' sono disponinili le patch delle mesa su linux con il supporto alle nuove gpu amd

https://cgit.freedes...328ed774395c901


Non ho capito a cosa ti riferisci con il tuo commento

#6
Kudos

Kudos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 110
Con la becera mossa di nvidia questa è un'occasione perfetta per Amd di guadagnare quote di mercato. Basterebbe un range di schede nella fascia 250/600€ con prestazioni adeguate (senza ray treacing) per sbaragliare la ridicola presa in giro dei processori Ray Treacing. Tra due anni torneremo a parlare di questa tecnologia con cognizione di causa.

#7
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Io nel dubbio che per oltre un anno non ci sia niente di nuovo dal retrobottega di AMD, sono passato questo 16 Luglio a Radeon Vega 64, il modello attuale a 14nm, per ora è nella scatola perché è esatate e gioco spesso meno di 5 ore a settimana, o per niente, ma spero mi servirà bene nell'immediato futuro.



#8
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746

Non ho capito a cosa ti riferisci con il tuo commento

alla patch del radeonsi che sono la componente specifica delle mesa (sistema opensource 3d) che si occupano della gestione dell' egl,gles,opencl e anche opengl su linux. patch arrivata ieri dal team amd opensource.

#9
Guest_Maurizio Cesar BoggiaeYe

Guest_Maurizio Cesar BoggiaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Un'altro flop?

#10
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082
Se ripetono la buffonata di vega per me sul lato gpu consumer possono pure chiudere bottega. Devono tirare fuori qualcosa di competitivo altrimenti nvidia continuerà a fare quello che le pare..
Intel sbrigati :(

#11
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Se ripetono la buffonata di vega per me sul lato gpu consumer possono pure chiudere bottega. Devono tirare fuori qualcosa di competitivo altrimenti nvidia continuerà a fare quello che le pare..Intel sbrigati :(


Intel??
Sarà un miracolo se riusciranno a metter su una integrata decente nella cpu, non credo che saranno mai realmente in grado di costruire una scheda discreta concorrenziale.

#12
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

Intel??
Sarà un miracolo se riusciranno a metter su una integrata decente nella cpu, non credo che saranno mai realmente in grado di costruire una scheda discreta concorrenziale.

Ti ricordo che ora hanno Raja Kouduri o come cavolo si chiama dalla loro, il responsabile di Polaris e Vega (che è stata azzoppata più dalle scelte scellerate di gestione delle scorte e marketing, ma che di per se è un prodotto valido)

#13
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Io nel dubbio che per oltre un anno non ci sia niente di nuovo dal retrobottega di AMD, sono passato questo 16 Luglio a Radeon Vega 64, il modello attuale a 14nm, per ora è nella scatola perché è esatate e gioco spesso meno di 5 ore a settimana, o per niente, ma spero mi servirà bene nell'immediato futuro.

 

...ma...perché lasciarla nella scatola? ...così hai solo speso i soldi...io l'avrei montata, almeno se ci fosse stata qualche magagna latente sarebbe venuta fuori subito in un periodo di utilizzo limitato (e quindi di minor disagio), invece che presentarsi magari in un periodo di pieno utilizzo…

Poi se tra le possibilità c'è anche quella di rivenderla nel breve periodo, allora posso capire. 



#14
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15082

...ma...perché lasciarla nella scatola? ...così hai solo speso i soldi...io l'avrei montata, almeno se ci fosse stata qualche magagna latente sarebbe venuta fuori subito in un periodo di utilizzo limitato (e quindi di minor disagio), invece che presentarsi magari in un periodo di pieno utilizzo…
Poi se tra le possibilità c'è anche quella di rivenderla nel breve periodo, allora posso capire.

Si sa che tenerla nella scatola rallenta l'obsolescenza :sese:
Inoltre le vega sono come il vino, vanno lasciate invecchiare, meglio se in un posto buio e umido :sese:

#15
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ti ricordo che ora hanno Raja Kouduri o come cavolo si chiama dalla loro, il responsabile di Polaris e Vega (che è stata azzoppata più dalle scelte scellerate di gestione delle scorte e marketing, ma che di per se è un prodotto valido)


Per quanto possa essere un nome di spicco, non è che possa fare da solo, né può usare tecnologie AMD coperte da brevetto o segreto industriale (che conosce benissimo).
Insomma, o giocano sporco o ha le mani legate.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo