Vai al contenuto

ROM OK: WWF WrestleFest, il miglior gioco di wrestling arcade di sempre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
ROM OK: WWF WrestleFest, il miglior gioco di wrestling arcade di sempre?
Amato dal pubblico eppure mai convertito su console: e il mito del wrestling di Technos Japan è ancora vivo nel cuore degli appassionati...
..
Leggi l'articolo completo: ROM OK: WWF WrestleFest, il miglior gioco di wrestling arcade di sempre?



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
L'ho amato con tutto me stesso, non ho davvero mai capito come mai non sia stato convertito su console, grande rimpianto :(

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
per me il gioco di wrestling arcade più bello mai concepito è Saturday Night Slam Masters, i soldi che c'ho buttato al bar vicino casa quando andavo alle scuole medie nella prima metà degli anni 90...mamma mia :asd:

#4
Darth Stesox

Darth Stesox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 448
Era perfetto, gioco che ho consumato. Vorre tanto che lo rifacessero

#5
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Bellissimo articolo. Sono sempre stato affascinato dalle atmosfere dei giochi sul wrestling, mai dal wrestling vero e proprio, ma non sono mai, e ripeto mai, riuscito a capire qualcosa dei loro comandi



#6
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Bellissimo articolo. Sono sempre stato affascinato dalle atmosfere dei giochi sul wrestling, mai dal wrestling vero e proprio, ma non sono mai, e ripeto mai, riuscito a capire qualcosa dei loro comandi


Questo ne aveva due: impossibile sbagliare! ;)

#7
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Titolo storico a mio avviso ancor oggi inarrivabile per via,di divertimento e personaggi carismatici...che tempi?

#8
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Fantastico questo gioco, secondo me la novità più importante fu quella di spettacolarizzare n po tutto, inserirono gli ingressi dei wrestler, migliorarono il suono ambientale e le voci dei telecronisti in alcune mosse!! era coinvolgente, e graficamente massiccio!!
Questo e rock'n wrestle su c64, li ho consumati!!!

#9
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Giocato in sal giochi, certe legnate! Era troppo divertente!

#10
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2842
Risposta: sì

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#11
Guest_Cronotecks xeYe

Guest_Cronotecks xeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che tempi...quanti ricordi, ci giocavo nel pomeriggio con gli amici in sala giochi, al posto di andare a fare i compiti di scuola, fine anni '80!! :smile-22:

#12
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349
Che pomeriggi e quanti bei ricordi con questa serie!! fine anni 80 e 90 indimenticabili non ha caso quel periodo è riferito come la "Golden age" videoludica, e questo coin-op ne è assolutamente una conferma!

Se guardate nell'immagine a fondo di questa pagina: https://www.giantbom...ars/3030-22248/

c'è persino un piccolo omaggio al personaggio di Double Dragon (parte del loro catalogo di quei tempi) :)

MA non possiamo fare una petizione per chiederne alla Arc System Works un porting come ormai successo con altri titoli (vedi Hamster che ha pubblicato per esempio i Double Dragon)?

Son abbastanza certo che avrebbero un notevole successo anche oggi :)

Modificata da AxMark, 03 September 2018 - 03:29 PM.


#13
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258

MA non possiamo fare una petizione per chiederne alla Arc System Works un porting come ormai successo con altri titoli (vedi Hamster che ha pubblicato per esempio i Double Dragon)?

Son abbastanza certo che avrebbero un notevole successo anche oggi :)


Impossibile purtroppo per vari motivi. In primis perchè il logo WWF non può più essere utilizzato, oltretutto buona parte del roster di WrestleFest è purtroppo passata a miglior vita :(

#14
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

Impossibile purtroppo per vari motivi. In primis perchè il logo WWF non può più essere utilizzato, oltretutto buona parte del roster di WrestleFest è purtroppo passata a miglior vita :(


si che molti di quei personaggi fossero ormai scoparsi lo sapevo, quindi il marchio WWF è off limits completamente?
peccato pensavo che magari un porting fedele potesse sfruttare gli stessi diritti acquistati all'epoca, ma immagino sia una piccola utopia?

#15
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Non dimenticatevi che su Ps4 arriva a brevissimo Fire Pro Wrestling, ovvero uno dei migliori giochi di wrestling di sempre, e totalmente in 2D. Il gioco è già disponibile da qualche mese su Pc. Non è Wrestlefest, ma oltre ad esserci un editor pressoché infinito con il quale ricreare tutti i miti del passato, è molto più bello da giocare,

Modificata da Francesco Serino, 03 September 2018 - 07:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo