Vai al contenuto

Di quanto spazio(gb) avrò bisogno per le prossime uscite importanti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973
Buongiorno. Ho preordinato Fifa 19(retail), RDR 2(digital), Battlefield V (digital), e col pass scaricherò anche FH4 (naturalmente dogital)....
Ho sull'xbox one S da 500 gb, 150 gb liberi e cancellando Battlefield 1 più qualche altra cosina arrivo a 260 gb circa di spazio libero. Dovrei farcela? Quanto peseranno quei 4 giochi sulla One S, si sa niente?
Per esempio oggi vedevo Quantum break, dal pass, stava scritto che pesa 100 gb circa...messo a scaricare per prova, ne richiedeva circa 45 gb. Quindi sono valori massimi per la One X, giusto?

Modificata da Nikciclone86, 02 September 2018 - 08:06 AM.


#2
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

quantum break è un caso a parte perchè pesa 40gb + la serie che può essere scaricata o vista in streaming + le eventuali texture 4k per xbox one x

con 260 gb te li installi tutti e 4 e ti avanza spazio

 

comunque al limite c'è sempre l'opzione hd esterno



#3
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

quantum break è un caso a parte perchè pesa 40gb + la serie che può essere scaricata o vista in streaming + le eventuali texture 4k per xbox one x
con 260 gb te li installi tutti e 4 e ti avanza spazio
 
comunque al limite c'è sempre l'opzione hd esterno

E magari mi avanza spazio...grazie comunque.
Purtroppo non ho hd esterno...non mi va di spendere altri soldi ancora per ora.

Ma quanti gb occupa il sistema nell'hd?

Aggiungendo ai 260 gb, SOT(23 gb), Disneyland(20 gb circa), Zoo Tycoon (9 gb), Rime(non ricordo), e Hitman il primo episodio della prima stagione(circa 27 gb), supponiamo una novantina di gb....sono 350 gb. Ci sono 150 gb solo di sistema? Oggi verifico...

Modificata da Nikciclone86, 02 September 2018 - 08:11 AM.


#4
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Considera che non hai mai tutto lo spazio a disposizione, per esempio nel pc da cui scrivo ho un hd da 2 tera ma windows mi dice che ho 1,81tb di spazio totale, quindi con la stessa proporzione nella tua xbox dovresti avere 450 giga



#5
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Considera che non hai mai tutto lo spazio a disposizione, per esempio nel pc da cui scrivo ho un hd da 2 tera ma windows mi dice che ho 1,81tb di spazio totale, quindi con la stessa proporzione nella tua xbox dovresti avere 450 giga

E ma infatti 450 sarebbe giusto ma facendo 2 conti mi mancano 150 gb all'appello!😕
Dove si vede tutto ciò che sta sull'hd? Impostazioni...?
Io quando cancello un gioco cerco di non cancellare i dati salvati in modo che se un domani lo riinstallo, mi ritrovo il salvataggio, ma non occupano tanto spazio questi dati vero? Ricordo mb...

Modificata da Nikciclone86, 02 September 2018 - 08:54 AM.


#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

E ma infatti 450 sarebbe giusto ma facendo 2 conti mi mancano 150 gb all'appello!
Dove si vede tutto ciò che sta sull'hd? Impostazioni...?
Io quando cancello un gioco cerco di non cancellare i dati salvati in modo che se un domani lo riinstallo, mi ritrovo il salvataggio, ma non occupano tanto spazio questi dati vero? Ricordo mb...

 

 

i salvataggi da quel che so io vengono messi in cloud



#7
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Il sistema da solo già occupa più di 100 giga

#8
Nikciclone86

Nikciclone86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

Il sistema da solo già occupa più di 100 giga

Allora ci siamo...immagino che la prossima Xbox dovrò comprarla almeno da 1 Tera ma se essa sará la X o la Two(se così si chiamerá), credo che anche 1 Tera non sará sufficiente per la grandezza dei giochi della prossima generazione e per quelli in 4k...

#9
pinodj

pinodj
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14126
Io ho un hdd esterno da 2 tera oltre al tera della One X e sto già stretto :asd:

#10
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Allora ci siamo...immagino che la prossima Xbox dovrò comprarla almeno da 1 Tera ma se essa sará la X o la Two(se così si chiamerá), credo che anche 1 Tera non sará sufficiente per la grandezza dei giochi della prossima generazione e per quelli in 4k...


La prossima xbox non la faranno proprio da 500 giga, già la x è disponibile solo in versione 1 tera.. Cmq ho notato avendo anche ps4 che l'os di xbox occupa molto più spazio, se non erro quello di ps4 occupa una 70ina di giga.. Peccato

#11
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57818
I salvataggi, su xbox, sono sempre nel cloud e dunque si può disinstallare senza grossi pensieri.

Io disinstallo quello che non uso nel periodo se non basta lo spazio. Tanto, riscaricarli, in una notte già fatto

#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961
Purtroppo mettere 1 solo Tera nella One X è stata proprio una grave pecca...

#13
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2557

io ho messo un hd da 4 tb,ho risolto ogni problema..



#14
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14970

Purtroppo mettere 1 solo Tera nella One X è stata proprio una grave pecca...

 

eh si, sarebbe servito almeno uno da 2 tera.

 

gia mi stava stretto 1 tera sulla mia ones s (ho dovuto prendere un disco esterno da 2 tera), figuriamoci sulla x che i giochi in 4k pesano molto di piu



#15
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

io ho messo un hd da 4 tb,ho risolto ogni problema..


Lo pensavo anch'io ma poi ho dovuto metterne anche uno da 8 XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo