Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Monster Hunter Generations Ultimate

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

io sto a 25 ore di gioco e mi ha preso moltissimo. sulle meccaniche è stato già detto tutto. sono old style...ma è un difetto? i Zelda precedenti a Breath of the Wild sono da buttare?
graficamente trovo che abbia il suo stile. alcune location poi non sono affatto male come ad esempio il villaggio giapponese/cinese di cui non ricordo il nome.
promosso!

Zelda come metro di paragone c'entra poco. Zelda e sempre stato così, mentre invece MHGU e MHW hanno differenze enormi nelle meccaniche; con questo non voglio dire che è brutto MHGU dato che tra l'altro ho pure il gioco. Più che altro dico che non ci azzecca molto come esempio di cambiamento in una serie :sisi:

#32
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

come tutti i giochi switch che ho preso mi sta piacendo tantissimo! sono solo a 7 ore e ancora alle missioni livello facile ma mi garba alquanto..

unica cosa che non capisco.. ho scelto la spada katala lunga e le combo mi piacciono molto.. ma non capisco le armor skill e come dovrei iniziare a capire che armor mi serve..ad esempio sto facendo la macao a caso perchè mi dava più armor ..ma guardando guide su youtube ho capito che è l' approccio sbagliato e devo fare quella giusta per le armor skill che mi servono.. come faccioa prevedere quale pezzo mi serve? 



#33
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

come tutti i giochi switch che ho preso mi sta piacendo tantissimo! sono solo a 7 ore e ancora alle missioni livello facile ma mi garba alquanto..
unica cosa che non capisco.. ho scelto la spada katala lunga e le combo mi piacciono molto.. ma non capisco le armor skill e come dovrei iniziare a capire che armor mi serve..ad esempio sto facendo la macao a caso perchè mi dava più armor ..ma guardando guide su youtube ho capito che è l' approccio sbagliato e devo fare quella giusta per le armor skill che mi servono.. come faccioa prevedere quale pezzo mi serve? 

Considerando che sei all'inizio ti direi di puntare su un set base come il Macao, ma poi andando avanti cercane altri in modo da procedere senza rischiare di subire troppi danni. Per trovare i pezzi usa Kiraniko o cerca su Google mettendo il nome del pezzo e il gioco (versione) da cui proviene il pezzo in questione :sisi:

#34
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341
Per capire i pezzi che ti servono devi fare e rifare il mostro più volte in modo da sbloccare le varie parti del set che stai facendo.

#35
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

 

Premetto , mi avevano sempre parlato di Monster Hunter ...ma il mio primo è stato World su Xbox ( e poi su Ps4 ..sono arrivato fino a GC 60 circa ).

 

Direi che se devo paragonare MHGU a World , beh il secondo è stato semplificato di molto , come meccaniche ..come tutto.

Utilizzi qualche conoscenza da World , ma all'inizio ho trovato MHGU molto " macchinoso " . Ancora adesso certe cose non mi sono chiare . Le Interfacce sono vecchio stile , i menù vecchio stile . Non parliamo della fase combat , già solo il doversi fermare per bere pozioni o lanciarsi qualsiasi cosa cambia nettamente il gameplay . I soventi caricamenti da zona a zona " possono " dar fastidio ..sopratutto se stai in fight con un Boss al limite della zona e vieni scaraventato dall'altra parte subendoti il doppio caricamento :) .

In generale il gioco NON spiega nulla , devi sempre andare a guardare su alcuni " siti " per ottenere risposte.

 

A questo punto dovrei dire che il gioco è bocciato giusto ? . Sbagliato! ...personalmente mi ha preso tantissimo. Non so se sia più difficile di World per le meccaniche datate o perchè sia semplicemente più difficile , ma accetto con determinazione le sfide che mi propone , con tutti i suoi contro. il parco Mostri è immenso , penso basti questi per giocarlo e goderselo.

World è stato semplificato , penso anche troppo , con pochissimi contenuti ...e...tanta , tanta Grafica . 

Molti segnalano la scarsa utenza su MHGU a causa della pessima qualità del gioco e del fatto che gli utenti si aspettassero un World su switch. Secondo me è semplicemente perchè 5-6 mesi fà il gioco è uscito su 3DS ..dubito che la gente butti via 60 euro per un doppione.

Riguardo al lato grafico , beh se qualcuno si aspetta la " grafica " sulle console nintendo ....vive in un altro modo :)

 

 

io sto a 25 ore di gioco e mi ha preso moltissimo. sulle meccaniche è stato già detto tutto. sono old style...ma è un difetto? i Zelda precedenti a Breath of the Wild sono da buttare?

graficamente trovo che abbia il suo stile. alcune location poi non sono affatto male come ad esempio il villaggio giapponese/cinese di cui non ricordo il nome.

promosso!

 

 

il tema grafico non mi interessa di certo.. la switch per me è only portable, quindi ci mancherebbe se vado a cercare il graficone.. anzi.. l'unica cosa se vogliamo legarla al tema tecnico che mi fa storcere il naso è il caricamento delle aree che credo fosse eliminabilissimo e ne avrebbe giovato l'intero gioco.. ma proprio per i motivi che avete riportato.

 

per il resto la mia paura è appunto di abbandonarlo perche non riesco a proseguire perche non capisco cosa fare o come ammazzare il mostro perche in 50 min di legnate non lo riesco ad uccidere, non capendo se gli ho fatto male o meno quindi da dover cambiare approccio per fare piu danni o se c'ero quasi ma non puntavo alla parte del corpo giusta.. insomma un aiuto in piu.. però magari questo col tempo posso digerirlo se trovo la strada.. 

 

una cosa che proprio non ho capito è come fare a "mirare" al mostro.. nella demo faccio una serie di lisci incredibile.. 25 minuti per il macao sono pochi per come gioco.. ci arrivo a filo e non sempre.. proprio perche se butto 50 colpi ne centro 10.. c'è un modo per agganciarlo? c'è uno stile un trick che si usa?

 

diciamo che di base mi piace schiantarmi sul divano con la switch mentre mio figlio guarda i cartoni prima di andare a letto.. un oretta alla sera.. e in quell'oretta se anche devo impegnarmi a studiare e capire meccaniche non è un problema anzi lo trovo stimolante.. ma se mentre gioco devo prendere un cellulare un tablet per cercare un sito internet magari in inglese (non che non lo sappia ma alla sera dopo una estenuante giornata di lavoro dove cerco di rilassarmi con un po di impegno mettermi a tradurre o anche solo mettere il cervello in multitasking ) un po mi scoccia.. poi se è alla bisogna una volta ogni tanto è un conto.. ma che sia la prassi un po meno.

 

 

resta il fatto che guardando video e leggendo commenti mi sembra dannatamente figo.. quindi credo lo prenderò.. sono solo indeciso se a questo punto andare di digitale o meno (sarebbe comodo per evitare di switchare la cassettina :D

 

sapete per caso se c'è qualche sito italiano con guide o forum o comunque una community di gente dove chiedere un po supporto o leggere qualcosa?
vedo che questo topic è poco frequentato. e non sarebbe male un punto di riferimento per un neofita.. :)



#36
Claymore XV

Claymore XV
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

 

 

 

 

 

una cosa che proprio non ho capito è come fare a "mirare" al mostro.. nella demo faccio una serie di lisci incredibile.. 25 minuti per il macao sono pochi per come gioco.. ci arrivo a filo e non sempre.. proprio perche se butto 50 colpi ne centro 10.. c'è un modo per agganciarlo? c'è uno stile un trick che si usa?

 

diciamo che di base mi piace schiantarmi sul divano con la switch mentre mio figlio guarda i cartoni prima di andare a letto.. un oretta alla sera.. e in quell'oretta se anche devo impegnarmi a studiare e capire meccaniche non è un problema anzi lo trovo stimolante.. ma se mentre gioco devo prendere un cellulare un tablet per cercare un sito internet magari in inglese (non che non lo sappia ma alla sera dopo una estenuante giornata di lavoro dove cerco di rilassarmi con un po di impegno mettermi a tradurre o anche solo mettere il cervello in multitasking ) un po mi scoccia.. poi se è alla bisogna una volta ogni tanto è un conto.. ma che sia la prassi un po meno.

 

 

resta il fatto che guardando video e leggendo commenti mi sembra dannatamente figo.. quindi credo lo prenderò.. sono solo indeciso se a questo punto andare di digitale o meno (sarebbe comodo per evitare di switchare la cassettina :D

 

sapete per caso se c'è qualche sito italiano con guide o forum o comunque una community di gente dove chiedere un po supporto o leggere qualcosa?
vedo che questo topic è poco frequentato. e non sarebbe male un punto di riferimento per un neofita.. :)

 

Non c'è un vero aggancio automatico al mostro. Se no sarebbe uno " stickarsi " al mostrone di turno e premere 2 pulsanti per 20 minuti XD . man mano che conosci le mosse e movenze del mostro lisci di meno , lo anticipi o aspetti il momento giusto. Attaccare a testa bassa non sempre paga ...molto spesso bisogna aspettare il momento giusto. I siti ( Almeno per me ) servono all'inizio , poi imparo quale arma e migliore per quale tipo di mostro , e poi esistono sempre delle ever green che vanno bene per tutto ( dipende anche che arma hai scelto)

Il gioco è " figo " ...ma come tutti gli MH richiede un minimo di impegno ....non avere fretta e giocalo con calma :)



#37
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

 

Non c'è un vero aggancio automatico al mostro. Se no sarebbe uno " stickarsi " al mostrone di turno e premere 2 pulsanti per 20 minuti XD . man mano che conosci le mosse e movenze del mostro lisci di meno , lo anticipi o aspetti il momento giusto. Attaccare a testa bassa non sempre paga ...molto spesso bisogna aspettare il momento giusto. I siti ( Almeno per me ) servono all'inizio , poi imparo quale arma e migliore per quale tipo di mostro , e poi esistono sempre delle ever green che vanno bene per tutto ( dipende anche che arma hai scelto)

Il gioco è " figo " ...ma come tutti gli MH richiede un minimo di impegno ....non avere fretta e giocalo con calma :)

ahah si in effetti, solo che davvero io faccio parecchi lisci e ogni liscio è una botta in meno verso la morte.. :D :D

 

aspetto che stasera faccia l'update alla 6.0 la console e poi vedo, sono molto tentato di prenderlo digitale.. 



#38
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

ahah si in effetti, solo che davvero io faccio parecchi lisci e ogni liscio è una botta in meno verso la morte.. :D :D
 
aspetto che stasera faccia l'update alla 6.0 la console e poi vedo, sono molto tentato di prenderlo digitale.. 

Non è per demoralizzarti o altro, ma ormai non è un gioco che fa per te purtroppo
Lo dovevi giocare da ragazzino, con un'ora al giorno subentrerebbe solo frustrazione
È il tipico gioco a cui devi dedicarci duecento ore solo per capire come fare a pitturare in maniera intelligente un mostro, capisci che è impensabile farlo in sei mesi...

#39
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Non è per demoralizzarti o altro, ma ormai non è un gioco che fa per te purtroppo
Lo dovevi giocare da ragazzino, con un'ora al giorno subentrerebbe solo frustrazione
È il tipico gioco a cui devi dedicarci duecento ore solo per capire come fare a pitturare in maniera intelligente un mostro, capisci che è impensabile farlo in sei mesi...

:o

tosto.. :fg:

ci medito.. ecco magari allora forse nel mio caso vale la pena il fisico per poterlo rivendere se non ne vengo a capo  :unsure:



#40
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Ci sto giocando anch'io, mi piace un sacco ma confermo quanto detto: la curva di apprendimento è piuttosto lunga, anche perchè il gioco ti spiega poco o nulla. Se non ci stessi giocando con un amico che li ha giocati tutti e mi spiega un sacco di cose, sarei decisamente più in difficoltà.

 

Ed è un peccato, perchè al netto del fatto che per certe cose è abbastanza macchinoso, è uno di quei giochi che ti può tenere incollato per mesi... ma se devi partire da zero come me, può lasciare parecchio disorientati.



#41
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6281

scusate. sto facendo le missioni di livello due...ma quante sono a proposito?

vabbè, sono alla missione nel villaggio dei ghiacci dove devo uccidere il Bull. Mi vedo morire per il freddo anche se uso bevande calde. è normale? nel deserto con la bevanda fredda stavo bene. Mi occorre un vestiario adatto?



#42
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Ci sto giocando anch'io, mi piace un sacco ma confermo quanto detto: la curva di apprendimento è piuttosto lunga, anche perchè il gioco ti spiega poco o nulla. Se non ci stessi giocando con un amico che li ha giocati tutti e mi spiega un sacco di cose, sarei decisamente più in difficoltà.

 

Ed è un peccato, perchè al netto del fatto che per certe cose è abbastanza macchinoso, è uno di quei giochi che ti può tenere incollato per mesi... ma se devi partire da zero come me, può lasciare parecchio disorientati.

 

ma infatti adesso che mi si è liberato un po di tempo pensavo di provare a dedicarmi.. poi cercando qualche guida qualche cosa qua e la si troverà.. non mi scoraggia e alla peggio pace lo rivenderò.. ma l'idea mi stuzzica, consideate che non capendoci nietne ogni tanto rimetto sotto la demo e mi provo un paio di cacce.. mi piace un sacco e considerando l'idea di craftare pezzi sempre nuovi e piu potenti mi ispira tanto.. il fatto è che riesco a fare il primo mostro, ma il secondo non ce l'ho ancora fatta.. anche se prima mi killava a tempo zero ora resisto e anche bene, ho capito che l'approccio cattivo non è il migliore, solo che nei 25 minuti a disposizione ancora non ci son stato dentro..  

insomma se devo rigiocare alla demo a botte da 25/50 minuti per non concludere niente e non potermi nemmeno potenziare beh allora credo valga la pena cominciare come si deve e prenderla soft col tempo che richiede.. il tempo non mi spaventa.. anche che mi ci vogliano 6 mesi ad arrivare dove un pro arriva in 3 settimane non mi crea problemi :)

Mi frena solo che è stato due settimane a 50€ sull'amazzone e adesso è ritornato da poco a 57.. non sono i 7€ ma so che appena faccio click lo trovo a 45€ :D :D :D



#43
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
Boh.. la grafica non è niente di che.. il gioco anche ripetitivo ma mi sta divertendo come poche altre cose al mondo.. primo monster hunter lo gioco molto casual tornato dal lavoro quando la mia compagna dorme o qualche ora durante il giorno:) beh sono alle sfide di secondo livello e oggi ci ho messo 35 minuti a killare un mob.. per me é una sfida e un divertimento pazzesco :) avete un nuovo fan tra di voi

#44
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5484

Alla fine ho ceduto..

Preso sabato, l'ho cominciato solo per vedere il menù, non avevo tempo sabato sera quindi l'ho voluto provare solo 15 minuti.. 
Ci ho già buttato 5 ore :D :D
Si, la grafica è povera è vero, non rende giustizia a quello che potrebbe fare la console, il gameplay ripetitivo, le meccaniche legnose, le info frammentate.. ma rapisce..
Sono solo all'inzio e ne ho tanto tanto da fare anche solo per cominciare a vedere qualcosa muoversi.. 
ma mi piace, mi piace l'idea di poter farmare all'infinito la dannata bestia per un drop col quale costruire qualcosa di mio, non il droppino "giallo" alla destiny con la stessa delle 3 armi disponibili in tutto il gioco, un pezzo di tanti che solo quel mostro solo cacciato in un determinato modo può farti rilasciare.. dopo uno scontro non da 2 minuti ma da 20min, da 30min o anche molto più.. boh assurdo.. il concept del gioco è davvero assoluto.. 
La mole di cose possibili da fare altrettante.. insomma non le 4 cose che mettono a disposizione "i giochi di oggi" qui ci sono davvero le centinaia di ore di contenuti, ma contenuti differenti.. non la stessa missione che ripeti allo sfinimento contro uno dei 3 mob a disposizione.. che fai solo perche "oramai ho speso 70€ e devo ammortizzarli fino a quando non aggiungono l'altro mob a 40€".. insomma non so se ho reso l'idea.
E questo è quello che si intravede.. poi magari sbaglio e peggiora andando avanti o ti si apre un mondo anche più ampio.. comunque sia al momento sono molto "esaltato" dall'idea, ma so che presto abbasserò la cresta perchè comincerò a prendere schiaffi e a bestemmiare perche dopo 50 minuti muoio male all'ennesimo scontro con lo stesso boss.
 
Volevo solo fare una precisazione per chi come me ha iniziato la sua prima volta con la demo sullo store.. il gioco introduce a tutti i fondamenti, se lo volete.. ci sono diverse missioni base (tutorial) che ti permettono di approcciare a quelle che mi sembrano le nozioni di base, le sto facendo e spiegano veramente bene le basi, poi molto è da scoprire ma credo proprio faccia parte del gameplay scoprire le meccaniche avanzate però non mi sono sentito abbandonato a me stesso al momento, le info ci sono, si tratta solo di seguirle, interpretarle e farle tue. Non è di certo un gioco di questa epoca come meccaniche che ti guida in ogni singolo passo e automatizza ogni processo, ma credo che il suo bello possa proprio essere anche questo. 
Forse una smussata a qualche elemento, tipo i caricamenti di zona che potrebbero essere rimossi, già lo renderebbero un'altro gioco.. e magari ma non essenziale una grafica un pelo più morbida e più "piena" di elementi, me di certo non fondamentale.. vista la mole di contnuti disponibili.. spero venda bene e che capcom lavori per portare avanti la serie con questa mole di contenuti (World è decisamente più povero, bello ma sulla lunga ha una tenuta inferiore.. questa mole è davvero un pro irrinunciabile così come la fruizione in mobilità).
 
comunque, per ora soddisfatto e ansioso di proseguire, tornerò sicurametne a chiedere lumi e aiuti.. :D


#45
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538
Sto gioco mi ha infognato male.. oggi mi sono portato la switch in pausa pranzo a lavoro e mi sono seduto su una panchina al parco a tentare di uccidere un Gendrome per 30 minuti buoni.. Perché la cosa dannatamente divertente é che la caccia non è semplice o banale ma ti sfinisce proprio.. 20 minuti di ragionamenti legnate prese e date e soprattutto un tentare di anticipare le mosse dell avversario.. e quando si inizia a vedere il mostro stanco e malconcio iniziare a barcollare e tentare la fuga ecco che la soddisfazione inizia e trasparire dallo schermo per sfociare in ancora più cattiveria.. nel mio caso una pressione ancora più forsennata sui tasti per finirlo del tutto :) questo gioco é unico. Dannatamente difficile e punitivo e spaventosamente bello per questo :) speriamo ne facciano uno con le stesse meccaniche ma con la grafica di zelda e con l mappa senza aree divise.. intanto però mi spolpo questo con gusto

Modificata da the_aki, 24 September 2018 - 03:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo